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Moto con massimo 25 kw [Patente A2]
13593801
13593801 Inviato: 18 Lug 2012 22:09
 


 
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13593929 Inviato: 18 Lug 2012 22:46
 

La prima è un ottimo prezzo, la seconda è la più bella.
Io punterei al 695 e non al 620
 
13593951
13593951 Inviato: 18 Lug 2012 22:53
 

AlbertoSSP ha scritto:
La prima è un ottimo prezzo, la seconda è la più bella.
Io punterei al 695 e non al 620


Ho letto che la 620 ha si meno cavalli, ma i freni sono "migliori"..
Poco fa per caso ho trovato questa 695 XD Link a pagina di It.motofan.com però mi preoccupano i km :l
 
13594018
13594018 Inviato: 18 Lug 2012 23:06
 

Sono migliori nel senso che sono di prestigio perchè le pinze del 620 sono marchiate Brembo, mentre sul 695 no, ma la marca della pinza non è tutto... su moto con potenza non estrema e leggere come quelle in questione conta più la pompa che la pinza. E la frenata della 695 non ha nulla da invidiare alla 620 nè come mordente nè come modulabilità.
La 695 è migliore (secondo me) non per il fatto che ha più cavalli, o almeno non solo...
La frizione è più morbida, il motore più gestibile e la coppia più regolare,... insomma hai un 696 con l'estetica del vecchio monster! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13596571
13596571 Inviato: 19 Lug 2012 18:21
 

Pain666 ha scritto:


Ho letto che la 620 ha si meno cavalli, ma i freni sono "migliori"..
Poco fa per caso ho trovato questa 695 XD Link a pagina di It.motofan.com però mi preoccupano i km :l


hai letto bene perchè sono delle pinze serie oro a 4 pistoncini con dischi da 320mm anzichè 2 del 695 e 300mm...sensazione amplificata grazie alla minore qualità della forcella del 695.

Fossi in te prenderei gli ultimi modelli del 620 con frizione APTC e sesto rapporto.

La 695 è migliore rispetto al 620 solo per l euro 3 e per il ''migliore'' (si fa per dire) cablaggio dell'impianto elettrico (che comunque fa sempre pena rispetto ad una giapponese degli stessi anni icon_mrgreen.gif )
 
13597781
13597781 Inviato: 19 Lug 2012 23:25
 

Matrom89 ha scritto:


hai letto bene perchè sono delle pinze serie oro a 4 pistoncini con dischi da 320mm anzichè 2 del 695 e 300mm...sensazione amplificata grazie alla minore qualità della forcella del 695.

Fossi in te prenderei gli ultimi modelli del 620 con frizione APTC e sesto rapporto.

La 695 è migliore rispetto al 620 solo per l euro 3 e per il ''migliore'' (si fa per dire) cablaggio dell'impianto elettrico (che comunque fa sempre pena rispetto ad una giapponese degli stessi anni icon_mrgreen.gif )


Eh lo so, infatti ero indeciso su altre moto, ma il fascino della Ducati Monster 620(e quindi anche la 695 icon_asd.gif ) mi ha "catturato" icon_biggrin.gif
Il problema se così lo vogliamo chiamare sta nel prezzo. Visto che si trovano solo 'usate' il prezzo della 695 è un pò altino rispetto alla 620 (tenendo anche conto che si dovrebbe depotenziare per la maledetta patente A2). Più che altro vorrei sapere il minimo prezzo per una "buona" 695...perchè 3000 euro mi sembrano un pò troppi per una moto ormai vecchia (?)
 
13607248
13607248 Inviato: 23 Lug 2012 10:48
 

Il "prezzo minimo" non esiste. Mi spiego: l'occasione del venditore che ha bisogno di liquidità in brevissimo tempo la puoi trovare, ma non fa testo.
L'unico consiglio che posso darti è di tener sott'occhio il web, ogni tanto si trova qualche eccellente occasione...
 
13678890
13678890 Inviato: 20 Ago 2012 13:47
Oggetto: Prima moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, mi sono appena registrato icon_biggrin.gif
vorrei chiedervi un consiglio, mi piacerebbe moltissimo prendere una moto ma non ho mai guidato una moto o uno scoter, mi piacerebbe iniziare con una moto non da 125cc ma magare depotenziarne una. Mi piacerebbe iniziare con una naked o una sportiva. Potreste darmi un consiglio quale sarebbe più adatta? O se avete modelli da consigliare.
Grazie in anticipo. 0509_doppio_ok.gif
 
13679181
13679181 Inviato: 20 Ago 2012 15:54
 

Benvenuto Mat ! 0509_welcome.gif
Secondo me un buon tipo di moto per iniziare è l'enduro, ad esempio la XT (Yamaha);
tra le naked potresti dare un'occhiata alla Hornet o alla SV...
per il resto ti sconsiglio vivamente le SS (supersport), principalmente perché tendono ad essere più "esigenti" con chi le guida e questo le rende meno adatte ad imparare.
Modelli a parte, generalmente, le moto giapponesi richiedono una manutenzione meno impegnativa delle altre.
Evviva !
 
13679532
13679532 Inviato: 20 Ago 2012 18:23
 

personalmente io ti sconsiglio di prendere una moto da depotenziare perchè è uno sbattimento burocratico non da poco ma di cercarne una già depotenziata e possibilmente che sia mono o bicilindrica.

Tra naked e sportiva vai di naked...la sportiva è scomoda in tutto e soffriresti tantissimo avere una ciclistica cosi raffinata ma senza cavalli.

esempi: shiver 750, suzuki sv e gladius 650, er6n, monster 696, aprilia pegaso 660 sono alcuni esempi di moto bi e monocilindriche perfette da usare anche in depo mode icon_mrgreen.gif
 
13679777
13679777 Inviato: 20 Ago 2012 20:05
 

@ mat11... a quanto ammonta il tuo budget di spesa ???

e se è vero che da Gennaio la limitazione della potenza per i neopatentati passerà dagli attuali 25 kW a 35 kW... e se non ci fosse una particolare urgenza ad acquistare ora la prima moto... siccome immagino che le varie case costruttrici e gli importatori si dovranno attivare per adeguare i loro modelli alla nuova normativa... forse sarebbe meglio attendere per vedere come evolveranno le cose.

e, soprattutto, evitare di depotenziare (o comprare una depo) a 25 kW adesso una moto che sarà a norma ancora solo per pochi mesi. eusa_whistle.gif
 
13690172
13690172 Inviato: 24 Ago 2012 15:17
 

Grazie a tutti per le vostre risposte icon_biggrin.gif
guardando le moto che mi avete consigliato ho trovato alcune foto della z750, è stupenda doppio_lamp.gif . è un po troppo per iniziare o può andare bene?
 
13690434
13690434 Inviato: 24 Ago 2012 17:03
 

mat11 ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre risposte icon_biggrin.gif
guardando le moto che mi avete consigliato ho trovato alcune foto della z750, è stupenda doppio_lamp.gif . è un po troppo per iniziare o può andare bene?

Una z750 depo va benissimo per iniziare,ma se non hai mai guidato una moto ci vuole cognizione comunque(come con tutti i motori alle prime armi).
 
13704611
13704611 Inviato: 29 Ago 2012 19:49
 

mat11 ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre risposte icon_biggrin.gif
guardando le moto che mi avete consigliato ho trovato alcune foto della z750, è stupenda doppio_lamp.gif . è un po troppo per iniziare o può andare bene?

Non so se ho interpretato male, ma da come hai scritto sembra che tu non avessi mai visto una Z750... se è così, oltre a quelle che hanno già citato guardati anche:
Ducati Monster 620 / 695 / 696 / 796
Suzuki Bandit 650
Suzuki Gsx 650f
Aprilia Shiver 750
Suzuki Gsr 600
Kawa Er6f / Er6n / Er 7 (più vecchiotta)
Honda cbf 600

Ovviamente tutte DEPO...
E soprattutto: non comprare la prima che provi e ti piace... perchè la seconda potrebbe piacerti di più!! icon_wink.gif Quindi provane più di qualcuna, soprattutto prova sia delle 2 che delle 4 cilindri...
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13801039
13801039 Inviato: 29 Set 2012 1:13
Oggetto: Consiglio per moto nuova? [guidabile con patente A2]
 

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Ciao a tutti icon_smile.gif

Vorrei gentilmente dei pareri...ho fatto un incidente in moto ( cbr 125; mi hanno tagliato la strada/non mi hanno dato la precedenza ) e dovrei comprarne un'altra. Mi potete consigliare delle moto per l'A2? A breve ( 2/3 mesi ) la compro: si possono guidare moto 600cc con l'A2? Alcuni tipi di 750??
Altra domandina ma vado un pò ot scusate: Ho circa 20 / 35 giorni di prognosi e vado tramite assicurazione: più o meno posso sapere quanti soldi mi devono dare?

Grazie mille 0509_up.gif
 
13801114
13801114 Inviato: 29 Set 2012 7:43
 

sono due cose diverse:
per quanto riguarda i sinistri devi postare qui: Sinistri e risarcimenti


per quanto riguarda la moto se ho ben capito vorresti una depotenziata che si possa guidare con la A2? naked, sportiva o che altro?
 
13801133
13801133 Inviato: 29 Set 2012 8:10
 

Lilit mi ha preceduto... Dicci che tipologia di moto cerchi... Un poco troppo vago... icon_rolleyes.gif

Rimettiti! 0509_up.gif
 
13803253
13803253 Inviato: 30 Set 2012 9:57
Oggetto: prima moto da prendere a 18, le mie richieste
 

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adesso ho una vespa lx 125 e ho intenzione di sfruttarla al massimo
ma quando potrò (tra circa due anni) voglio comprare una moto che si può guidare con la a2 (se non sbaglio) cioè sotto i 25kw o 35kw non mi ricordo. vorrei che sia una moto con uno stile un po retrò doppio_lamp_naked.gif , o comunque che sia adatta sia su strada che su sterrato (come bosco a addirittura tipo trial). con quale farò grandi viaggi forse, una moto alla quale possa affezionarmi e tenere a lungo anche se presa usata. sono molte richieste ma è questo cio che cerco non voglio compromessi. puo anche non avere uno stile retro ma le altre richieste sono molto importanti grazie.
premetto che mi intendo un po di auto ma poco di moto non siate troppo complicati.
grazie in anticipo
 
13803290
13803290 Inviato: 30 Set 2012 10:12
 

trial e lunghi viaggi, sono incompatibili

non esiste una moto adatta per tutte e due queste cose, almeno senza compromessi.

ciao

fatti una bici e pedala 0509_down.gif
 
13803292
13803292 Inviato: 30 Set 2012 10:13
Oggetto: Re: prima moto da prendere a 18, le mie richieste
 

TriumphMcQueen ha scritto:
adesso ho una vespa lx 125 e ho intenzione di sfruttarla al massimo
ma quando potrò (tra circa due anni) voglio comprare una moto che si può guidare con la a2 (se non sbaglio) cioè sotto i 25kw o 35kw non mi ricordo. vorrei che sia una moto con uno stile un po retrò doppio_lamp_naked.gif , o comunque che sia adatta sia su strada che su sterrato (come bosco a addirittura tipo trial). con quale farò grandi viaggi forse, una moto alla quale possa affezionarmi e tenere a lungo anche se presa usata. sono molte richieste ma è questo cio che cerco non voglio compromessi. puo anche non avere uno stile retro ma le altre richieste sono molto importanti grazie.
premetto che mi intendo un po di auto ma poco di moto non siate troppo complicati.
grazie in anticipo


Un modello con cui fare grandi viaggi, con stile un po' retrò, e con cui fare addirittura TRIAL non esiste icon_asd.gif Tantopiù che le moto da trial non hanno nemmeno la sella icon_mrgreen.gif

Comunque potresti pensare a un'enduro/motard di media cilindrata, magari non troppo estrema, che ne so, tipo il beta m4. Non è molto retrò, ma soddisfa buona parte delle tu altre richieste, più o meno. Altrimenti potresti orientarti su moto d'epoca, ma endurone d'epoca sotto i 35 kw non ne conosco, dovresti chiedere a chi ne sa di più 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13803328
13803328 Inviato: 30 Set 2012 10:24
 

il trial è uno sport che non puoi fare nemmeno con uno scomodissimo cross 250, ci sono moto apposta con cui fare 10 km è uno strazio...

se hai intenzione di viaggiare e fare fuoristrada con pochissima spesa trovi la poco bella Honda dominator, ma che si avvicina molto alle tue richieste, abbastanza leggera, agile e viaggi in autostrada a tutto gas per 300 km senza nemmeno renderti conto che sei ai 150 su un enduro...

altrimenti ci sono tante moto di quel tipo, dipende dal budjet, dal numero di escursioni a lungo raggio e da quelle tra mulattiere e pietrisco che intendi fare...

se vuoi fare trial e viaggiare l'amplen è kawasaki er5 + beta trial
 
13803329
13803329 Inviato: 30 Set 2012 10:25
 

ho visto l'honda crf 250l com'è?
comunque per i lunghi viaggi lasciamo stare per adesso.
poi c'è la royal enfield trial 2012 che è molto bella
il budjet è credo sotto i 5000 USATO allora un lungo viaggio per me adesso è andare da monza in valtellina e a quel punto se si incontrano sentieri o ci sono percorsi che posso frequentare in moto io li faccio, non mi ero spiegato bene, e quindi guardavo un po le enduro stradali ma sono tutte molto grosse e allora non sapevo che scegliere è piu o meno questa la mia richiesta se non capiute chiedete
 
13803633
13803633 Inviato: 30 Set 2012 12:23
 

TriumphMcQueen ha scritto:
ho visto l'honda crf 250l com'è?
comunque per i lunghi viaggi lasciamo stare per adesso.
poi c'è la royal enfield trial 2012 che è molto bella
il budjet è credo sotto i 5000 USATO allora un lungo viaggio per me adesso è andare da monza in valtellina e a quel punto se si incontrano sentieri o ci sono percorsi che posso frequentare in moto io li faccio, non mi ero spiegato bene, e quindi guardavo un po le enduro stradali ma sono tutte molto grosse e allora non sapevo che scegliere è piu o meno questa la mia richiesta se non capiute chiedete


bè, a dire il vero ti si capirebbe molto meglio se facessi uso della punteggiatura....
a parte questo chiarisci un po' il concetto: vorresti una moto n po' eclettica, non troppo pesante, da usare su strada, ma anche in fuoristrada, da guidare con la patente A2 (che non ho capito se già ce l'hai o la devi ancora fare)
così lasciamo fuori il trial e i "lunghi viaggi"... ma non si può avere tutto... con le moto prese "per fare un po' tutto" (ammesso che ce ne siano) alla fine non fai bene niente....
 
13804180
13804180 Inviato: 30 Set 2012 15:51
Oggetto: consiglio acquisto prima moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti , tra meno di un anno farò la patente a2 e sto già iniziando a cercare una moto .
Premetto che non sono molto grosso di corporatura e quindi vedendo i vari pesi delle moto non so se riuscirò a portarle bene , voi che moto mi consigliereste per iniziare? Grazie mille icon_biggrin.gif
 
13804184
13804184 Inviato: 30 Set 2012 15:53
 

tu rientrerai nelle leggi nuove per cui a mio parere se vuoi qualcosa di piccolo potresti prendere una ninja 300, se vuoi qualcosa di più corposo o una monster oppure naked simili 0509_up.gif

Ultima modifica di Dallo28 il 30 Set 2012 15:58, modificato 1 volta in totale
 
13804193
13804193 Inviato: 30 Set 2012 15:56
 

Dallo28 ha scritto:
tu rientrerai nelle leggi nuove per cui a mio parere se vuoi qualcosa di piccolo potresti prendere una ninja 300, se vuoi qualcosa ti più corposo o una monster oppure naked simili 0509_up.gif



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Condivido !!!!
 
13804196
13804196 Inviato: 30 Set 2012 15:57
 

come 500 e 600 che moto ci sarebbero abbastanza leggere e basse
 
13804237
13804237 Inviato: 30 Set 2012 16:17
 

Quanto sei alto ??? Tutte le moto sportive e pseudo sportive per una altezza media (1,70) vanno bene. Non dipende dal tuo peso........la scelta. Prova ad andare in un concessionario e siediti sopra vedrai che il problema non esiste. Non prenderla troppo cattiva (Tanti CV).
 
13804429
13804429 Inviato: 30 Set 2012 17:37
 

altezza circa 170 icon_redface.gif , infatti mi sarebbe piaciuto prendermi un motard ma purtroppo non ci arriverei icon_mrgreen.gif comunque il problema è che leggendo la scheda tecnica di moto che vengono consigliate per iniziare come la kawasaki er 6n leggendo il peso esempio 190 kg , ho paura che siano troppi e un pò difficili da portare
 
13804817
13804817 Inviato: 30 Set 2012 19:14
 

Guarda che è la moto che porta te e non te che porti la moto. (Non è un mio pensiero altri lo hanno già usato). Per quanto riguarda il peso, 190 Kg, stai tranquillo . Farai un attimino di fatica un paio di volte, ma da fermo non mentre vai, poi imparerai a posteggiarla pensando sempre che devi ripartire. Ti assicuro che il peso non sarà il problema più grosso.
Concentrati sulla moto che farà per te e acquistala. Vai le prime volte con un amico il quale ti darà tutti i consigli del caso. Vedrai che se viaggerai con un poco di paura addosso (=prudenza) non ti succederà niente e la moto sarà per te il divertimento allo stato puro.
Tanti Tanti Auguri
 
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