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Meglio un 750 K6/K7 o un Millone K5/K6??Pareri e Consigli
9290308
9290308 Inviato: 8 Feb 2010 9:54
 

La cosa che maggiormente mette in difficoltà su una supersportiva non credo siano i cavalli ma la posizione di guida.
Le 600 attuali sono scomode,proprio come le millone,e tirano in alto davvero come forsennate.
Credo,per quanto le potenze siano esagerate,non ci siano differenze epocali tra le cilindrate (ci si fà male...e molto anche con un 125).
Dunque la scelta sta a tè...alle tue voglie...alle tue impressioni.
In fondo...sono giocattoloni per adulti...sono un vezzo...e come tali vanno trattate.

...

Io ho da poco preso un 1000 k6...e posso dirti che di motore ne ha davvero da vendere.
Ma...se usi con la testa il gas,operazione caldamente consigliata anche con cilindrate minori,non troverai grandi difficoltà.
Buon acquisto...
 
9300634
9300634 Inviato: 9 Feb 2010 21:05
 

io andrei di 1000 0510_inchino.gif
 
9366019
9366019 Inviato: 21 Feb 2010 21:54
 

allora diciamo che avendole provate tutte e tre forse posso dare un piccolo aiuto...

dipende sempre dall'uso ormai si finisce sempre li..

vediamo di fare qualche percentuale tanto epr capirci

se usi la moto per:

100% solo pista scelta consigliata = gsx-r 1000

70% pista 30% strada scelta consigliata = gsx-r 750 k5

50% pista 50% strada scelta consigliata = gsx-r 750 k6 >

20% pista 80% strada scelta conislgiata = gsx-r 750 k6>

100% strada scelta consigliata = gsx-r 600

Ovviamente se fai solo strada anche il 750 potrebbe andar bene ma per le sue capacità di peso / potenza è un pò sprecato...
diciamo che sarebbe consigliato se trovi l'occasione..


poi questo è il mio pensiero

poi fate vobis

lamps

0509_campione.gif
 
9367540
9367540 Inviato: 22 Feb 2010 9:59
 

noto (con piacere) che sly_shine la pensa contro corrente, molti invece vedono le cilindrate piccole piu adatte alla pista e le grosse piu adatte alla strada. io la penso come lui, il mille lo vedo piu adatto alla pista mentre le altre per strada sono l'ideale.
 
9369770
9369770 Inviato: 22 Feb 2010 16:46
 

infatti per me usare un 600 in strada e' sconsigliatissimo infatti se devi fare un sorpasso prima devi ricordarti di scalare 4 marce altrimenti non va icon_sad.gif
mentre usarlo in pista puo anche andare bene tanto devi sempre tenere la moto su di giri e' difficile che ti sbagli
 
9374367
9374367 Inviato: 23 Feb 2010 10:26
 

mah,con tutto il rispetto non sono d'accordo..secondo me non serve avere 100nm di coppia per superare i classici utenti della strada che si incontrano normalmente. anzi, il rischio è che troppa coppia possa cogliere impreparati su terreni non perfettamente puliti. poi se parliamo di coppia per superare altre moto, allora dico che per strada basta essere un pò pazzi (o scemi) che si riesce a stare davanti a tutti anche con un 400.
 
9375154
9375154 Inviato: 23 Feb 2010 13:09
 

k8-750 ha scritto:
mah,con tutto il rispetto non sono d'accordo..secondo me non serve avere 100nm di coppia per superare i classici utenti della strada che si incontrano normalmente. anzi, il rischio è che troppa coppia possa cogliere impreparati su terreni non perfettamente puliti. poi se parliamo di coppia per superare altre moto, allora dico che per strada basta essere un pò pazzi (o scemi) che si riesce a stare davanti a tutti anche con un 400.

Ciao a tutti,
sono completamente d'accordo con "k8750".

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9375512
9375512 Inviato: 23 Feb 2010 14:17
 

con un mille in qualsiasi marcia quando apri va non so se voi avete mai provato un 600 icon_sad.gif
a quel punto in strada preferisco un bicilindrico 1000
poi i gusti son gusti
 
9378022
9378022 Inviato: 23 Feb 2010 20:27
 

Il mille ne risparmia poche se non si è concentrati....sicuramente il 750 è un compromesso eccezionale chi ce l ha è sempre contentissimo....non parlo di velocita pura, parlo di mm di manopola che su un 1000 sportivo ti portano nell iperspazio in zero attimi...

Se pero uno considera il 600 poco soddisfacente molto probabilmente non è abituato e tenere la moto lassu sui giri alti e se magari ha una gran voglia di sentire una marea di cavalli incontenbibili e inutilizzabili e contemporanemente ha un po di testa per contenersi e non usarli tutti il 1000 è sempre la scelta migliore , i cavalli che ho e che non utilizzo non danno dispiacere, quelli che non ho invece si danno dispiacere....haha icon_rolleyes.gif

ciao icon_biggrin.gif
comunque il 750 è bellissimo
 
9380203
9380203 Inviato: 24 Feb 2010 9:44
 

sono daccordo con henry ma anche con simosime perchè se parli di "preferire il 1000" hai ragione ma se mi dici che il 1000 è "necessità" no! 0509_up.gif
 
9392557
9392557 Inviato: 26 Feb 2010 10:59
 

Signori Miei.
Ho fatto la mia scelta!!

Un concessionario di Ladispoli (RM) offre a 6.200, compreso passaggio, un Giesse X Erre 750 del 2007...ha 19.000 Kilometri..
L'unica incognita e' la livrea..cerchi neri e scocca bianco-blu.. eusa_think.gif Io che ho sempre avuto moto nere..(vd.600 K7), sono molto scettico..anche se devo ammettere che con quel colore mi ricorda moltissimo il 600 K8..

Che ne dite?!!


0510_saluto.gif
 
9392588
9392588 Inviato: 26 Feb 2010 11:07
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Il mille ne risparmia poche se non si è concentrati....sicuramente il 750 è un compromesso eccezionale chi ce l ha è sempre contentissimo....non parlo di velocita pura, parlo di mm di manopola che su un 1000 sportivo ti portano nell iperspazio in zero attimi...

Se pero uno considera il 600 poco soddisfacente molto probabilmente non è abituato e tenere la moto lassu sui giri alti e se magari ha una gran voglia di sentire una marea di cavalli incontenbibili e inutilizzabili e contemporanemente ha un po di testa per contenersi e non usarli tutti il 1000 è sempre la scelta migliore , i cavalli che ho e che non utilizzo non danno dispiacere, quelli che non ho invece si danno dispiacere....haha icon_rolleyes.gif

ciao icon_biggrin.gif
comunque il 750 è bellissimo



Io provengo da una 600 e ti assicuro che non ne voglio un altro, proprio perche' la tenevo sempre oltre i 10.000 giri..sui passi di montagna mettevo addirittura la 1°..Esasperavo la moto per stare appresso ai miei compari con i 1.000..(Speed Treple 1050 icon_eek.gif , HyperMotard 1100.. eusa_whistle.gif )
Voglio una moto piu' pronta, piu' presente, senza dover necessariamente fare i salti mortali..
 
9392918
9392918 Inviato: 26 Feb 2010 12:10
 

anch'io provenendo dai 600 sono abituato a tenerla sù, per questo ho scelto il 750, è molto simile ad un 600 come guida ma ha più coppia
 
9393021
9393021 Inviato: 26 Feb 2010 12:35
 

k8-750 ha scritto:
anch'io provenendo dai 600 sono abituato a tenerla sù, per questo ho scelto il 750, è molto simile ad un 600 come guida ma ha più coppia



Questo è esattamente quello che cerco..
Come ti trovi?
E' cosi sensibile come differenza provenendo da una 600?
150 cv di potenza sono davvero cosi' gestibili anche agli alti regimi?
..
Quanto è piu' divertente??!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9393920
9393920 Inviato: 26 Feb 2010 15:18
 

beh io mi divertivo molto anche col 600 però questa è più potente e si sente per cui anche mlto piu divertente! mi trovo benissimo non mette quasi mai in crisi e quando vai forte ti serve impegnarti un pò di piu che col 600 ma sempre meno che col 1000. insomma è veramente la via di mezzo, come si dice spesso.
si è sensibile la differenza di potenza, te ne accorgi dalla coppia in basso ma anche dall'allungo. diciamo che mentre i 600 urlano,il 750 urla e fa tanta strada.
non pensare però che sia gestibile agli alti come un 600 che portavi a 10mila giri in uscita di curva scodando..con questa se lo fai ti disarciona, e appena la sottovaluti ti bastona, ma sa anche aiutarti a recuperare l'errore grazie alla sua leggerezza...sinceramente credo non ci sia moto piu divertente. vero che il millone è piu divertente ma è davvero troppa roba x me, specie per uno abituato a sentire il motore urlare.
 
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