k8-750 ha scritto:
si si ma io in effetti avendo comprato il 750 e non il 600, sono d'accordo con te. ogni cilindrata è diversa e da sensazioni differenti. solo intendevo dire che non si preoccupi se vuole un 600 non pensare di non riuscire a salire una collina col passeggero perchè è tutto relativo. io sono stato sverniciato da uno con l'sv 650 con 70 cv solo perchè era piu pazzo di me. per strada per andare forte non serve la cilindrata, serve la pazzia. poi è vero, se vuoi battre tutti su un rettilineo ti serve il 1000 o meglio ancora il 1300. in pratica intendevo che per strada la coppia serve per poter lasciare una marcia lunga ed effettuare comunque un sorpasso, ma non per andare piu forte di tutti, perchè ripeto, serve la pazzia per quello.
Sono d'accordo con"k8750", sicuramente più del mezzo, sopratutto in strada, conta il pilota. La scorsa estate, mentre venivo giù dal passo della Raticosa (BO), sono stato sorpassato da due Honda molto veloci che però, a ruota, avevano due Yamaha TMax...
Compera la moto che ti aggrada di più e, come già scritto in precedenza su altri forum, vedrai che sarai soddisfatto: non comperare solo quella più economica, come quella più performante o quella più comoda perchè quando ti troverai in sella non sarai mai completamente soddisfatto mentre se avrai acquistato quella che più ti "completa", quando vi sarai in sella riuscirai a sopportare anche i suoi difetti che passeranno come inesistenti: fidati.
A presto.
Diego C.