Blackbeater ha scritto:
ti rispondo in base al mio comportamento
di diverso dal 2t hai cambio olio motore ogni 4 ore, filtro olio ogni due cambi olio, e olio cambio ogni 8 ore
Poi sai che i pezzi come pistoni, bielle.. costano di più che sul 2t
Per aprire un motore di un 4 tempi bisogna essere meccanici esperti e sapere dove mettere le mani. Vuoi vedere come si fa? Ecco qui.. guarda e dimmi se saresti in grado di far tutto quello che fa lui!
Link a pagina di Youtube.com
Per il resto degli interventi, finchè si tratta di sostituire una candela, pulire il carburatore, cambiare scarico, cambiare qualche leva.. niente di difficile
bisogna essere esperti per essere sicuri di non fare danni ... perchè alla fine se uno anche non espertissimo sa come è composto tutto il blocco e sa quello che fa riesce ... secondo me basta avere conoscenze e strumenti ... comunque anche nel 2t allora se uno non è esperto non riesce ... non so neppure quello che ha fatto nel video ... cioè quale fosse l'obbiettivo anche perchè non lo ho visto tutto , ma a pezzetti ... e comunque forse avendo gli strumenti e seguendo passo per passo quello che fa lui potrei riuscire ... da solo no ma seguendo il video e copiando non credo sia impossibile ... comunque cosa c'è di tanto più difficile rispetto al 2t ?
p.s. io volevo fare dopo la scuola un'anno sabbatico , però non stando a casa a non fare un cavolo , ma lavorando un'anno nell'attesa di decidere se vorrò andare avanti con gli studi oppure fermarmi ... in quell'anno se i miei genitori mi permetteranno di farlo invece che obbligarmi a cercare subito un lavoro nel mio capo di studi oppure continuare con gli studi , volevo fare 6 mesi all'estero per imparare la lingua e gli altri 6 mesi mi sarebbe piaciuto lavorare anche gratuitamente in un'officina per imparare il mestiere... visto che un eventuale 4t lo dovrei prendere dopo la maggiore età quindi intorno a quel periodo , se riuscissi nel mio intento , spero di saper mettere le mani su un 4t ...