Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
facciamo il punto sulla manutenzione di sti benedetti 4t...
10745768
10745768 Inviato: 11 Ott 2010 12:47
 

maycol ha scritto:
è vero si rompe così senza avvisare...



gia ..io due volte ho dovuto rinunciare a due giornate ...e il bello che il giorno prima durante il classico chec up andava tutto bene ...questo e un grossissimo difetto
 
10746131
10746131 Inviato: 11 Ott 2010 13:31
 

dipende tutto dal proprietario.

mio fratello ha comprato il suo kappa a pochi € e solo adesso stiamo capendo il perchè icon_rolleyes.gif

ad ogni uscita ne ha una...
 
10746251
10746251 Inviato: 11 Ott 2010 13:42
 

beh, ste moto si rompono con qualche fuorigiri di troppo.
Ovvio che gli alti regimi a cui può guidare un pilota serio stressano di più la moto ma parzializzare il gas non da nessuna garanzia!!!
 
10748219
10748219 Inviato: 11 Ott 2010 17:30
 

volendo ragionare negativamente...
una crf 250 del 2006...
proprio messa male, che danno e spesa si deve affrontare?
(comunque la moto non so come è stata tenuta però va che è un amore)
 
10748327
10748327 Inviato: 11 Ott 2010 17:45
 

Una cifra a 3 zeri icon_asd.gif
 
10748466
10748466 Inviato: 11 Ott 2010 18:00
 

bene icon_biggrin.gif
 
10748709
10748709 Inviato: 11 Ott 2010 18:20
 

enry86cami ha scritto:
bene icon_biggrin.gif


Mica troppo rotfl.gif
 
10749269
10749269 Inviato: 11 Ott 2010 19:17
 

scusate, che io sappia per una crf 250 del 2005, il pistone va cambiato ogni 50h, rimbiellare 100h, altro tipo valvole e cinghia?
grazie
 
10750807
10750807 Inviato: 11 Ott 2010 21:27
 

Diciamo che da manuale il pistone Honda fa 30h e la biella originale ne farà una 80ina. Un albero SRS magari fa le stesse ore ma con più affidabilità.
Le valvole in acciaio durano parecchio, davvero tanto il problema sono le 2 in titanio che poso dare problemi anche a 150h.
 
10754309
10754309 Inviato: 12 Ott 2010 15:40
 

grazie della collaborazione...
alla fine vi faccio la domanda secca: 1600€ per la crf 250 del 2005...
che dite?
(comunque 30h sono pochissimissime)
 
10755919
10755919 Inviato: 12 Ott 2010 19:20
 

Per me è un gran bel prezzo!! ( ammesso che le condizioni siano ok!!)
 
10755981
10755981 Inviato: 12 Ott 2010 19:29
 

eheheeh
da fuori è ok...
catena corona pignone e gomme sono seminuove...
il telaio nn è rovinato...
ma dentro nn so...
 
10756056
10756056 Inviato: 12 Ott 2010 19:37
 

enry86cami ha scritto:
eheheeh
da fuori è ok...
catena corona pignone e gomme sono seminuove...
il telaio nn è rovinato...
ma dentro nn so...


è questo il problema,l'unica possibilità è aprire il motore icon_wink.gif
 
10757347
10757347 Inviato: 12 Ott 2010 21:59
 

ma lo faccio...
tanto il tipo ke vende la moto gira con me, ho modo di rivederlo...
cosa devo controllare?
il gioco della biella con lo spessimetro...
e poi?
 
10757445
10757445 Inviato: 12 Ott 2010 22:12
 

se gira con te dovrebbe essere un tuo amico suppongo.

domandagli com'è messa tanto se si spacca dopo due uscite gliela fai vedere al volo la moto e in caso ti tieni la sua icon_mrgreen.gif
 
10757519
10757519 Inviato: 12 Ott 2010 22:29
 

enry86cami ha scritto:
ma lo faccio...
tanto il tipo ke vende la moto gira con me, ho modo di rivederlo...
cosa devo controllare?
il gioco della biella con lo spessimetro...
e poi?


guarda controllare il gioco della biella e delle valvole mi pare il minimo...e tanto che apri cambierei il pistone e darei una spazzolata al cilindro...catena di distribuzione (costa 60/70 euro)...qualche altra cosa da cambiare di sicuro salta fuori, stanne certo...
Comunque se ti vende un crf 250 2005 con 30h a 1600 euro o è un cohone chi te lo vende oppure quella moto non ha 30h ma il motore da rifare... icon_wink.gif
 
10758585
10758585 Inviato: 13 Ott 2010 9:45
 

reditutto ha scritto:


La Yamaha sicuramente è una delle più durature, i motori super-quadro suzuki o kawasaki meno.

Poi, la yamaha monta pistone a 2 fasce priginali mentre le altre (tipo honda) sono monofascia. È quanto dire per l'affidabilità e la durata!!


questo mi rincuora tantissimo visto che ho appena preso un yzf250. icon_biggrin.gif
volevo comunque fare il punto della situazione visto che è il mio primo 4t:

- pistone (60h)
- filtro olio (6-8h)
- biella (100h)
- olio motore (?)
- registrazione valvole (?)
- catena distribuzione (100h)

credo di aver riassunto tutto quello che avete detto fin ora, rimane solo il dubbio sulle valvole e sull'olio, tutto corretto fino a qui? eusa_shifty.gif
 
10760361
10760361 Inviato: 13 Ott 2010 15:02
 

su servicehonda.com, non da la biella come ricambio....
bisogna proprio cambiarlo????????
Link a pagina di Servicehonda.com

poi scusate, da qui pare che il pistone è bifascia......
 
10760715
10760715 Inviato: 13 Ott 2010 15:58
 

Se non cambi la biella rischi di far saltare il motore per la troppa compressione
 
10760720
10760720 Inviato: 13 Ott 2010 15:59
 

scusa intendevo che sul sito di ricambi mi pare che non si possa cambiare solo la biella,
intendevo se si deve cambiare tutto l'albero!!!
 
10760738
10760738 Inviato: 13 Ott 2010 16:02
 

enry86cami ha scritto:
scusa intendevo che sul sito di ricambi mi pare che non si possa cambiare solo la biella,
intendevo se si deve cambiare tutto l'albero!!!


Hai 2 possibilità,o cambi tutto l'albero (non troppo economico) oppure fai imbiellare quello vecchio (soluzione fatti praticamente da tutti)
Adesso non so quanto c'è da spendere su quella moto ma se pensi già di rifare mezzo motore,ne vale la pensa di spendere 1600 di moto più altri 1000 di pezzi?

Qui la biella c'è:

Link a pagina di Crosshop.eu
 
10760761
10760761 Inviato: 13 Ott 2010 16:09
 

io non sto pensando di cambiare tutto subito icon_biggrin.gif...
sto solo pensando le possibili spese da ora in avanti....
sinceramente ho guardato un pò i prezzi (esclusivamente provenienti dall'america per guadagnare con il cambio euro-dollaro)...
il pistone costa all'incirca come il 2t...
la biella un centinaio d'euro...
poi faccio tutto da me assieme ad un amico meccanico, quindi manodopera non c'è...
 
10766509
10766509 Inviato: 14 Ott 2010 14:11
 
 
10770765
10770765 Inviato: 15 Ott 2010 9:27
 

reditutto ha scritto:
Se vuoi farti un campionato regionale e puntare ai primi 10 posti forse l'acquisto di un 4t è giustificato.
ti devi però allenare fisicamente, prendere una moto nuova e fare tutte le gare.

Se vuoi fare fuoristrada o girare in pista per divertirti fidati che col 4t fai solo il figo (col meccanico e col bancomat però)


questo che dici vale anche se faccio tutta la manutenzione da solo?
nel senso anche se compro solo i pezzi e poi monto tutto io, comunque è troppo dispendioso il 4T (sicuramente più del 2T)???
perchè sto guardando un pò di prezzi in giro...
il pistone +o- costa uguale...
dovrò cambiare più frequentemente l'olio e controllare le valvole...
la biella (dalle mie ricerche) costa un centinaio e l'imbiellatura una cinquantina...
se è così nn m pare così improponibile...
grazie del consiglio
 
10770830
10770830 Inviato: 15 Ott 2010 9:50
 

costa oggettivamente di più perchè gli organi in movimento e quindi soggetti ad usura/possibili rotture sono molti di più rispetto ad un 2t ed inoltre si lavora con tolleranze minime
per di più aggiungici che nonostante una manutenzione assidua si potrebbe spaccare e li i soldi fioccherebbero a palate...
certo puoi rompere anche col 2t, ma stando ampiamente sotto i 1000 euro ci rifai tutto il motore...
 
10772890
10772890 Inviato: 15 Ott 2010 15:26
 

Nitro994 ha scritto:


questo mi rincuora tantissimo visto che ho appena preso un yzf250. icon_biggrin.gif
volevo comunque fare il punto della situazione visto che è il mio primo 4t:

- pistone (60h)
- filtro olio (6-8h)
- biella (100h)
- olio motore (?)
- registrazione valvole (?)
- catena distribuzione (100h)

credo di aver riassunto tutto quello che avete detto fin ora, rimane solo il dubbio sulle valvole e sull'olio, tutto corretto fino a qui? eusa_shifty.gif


io il pistone lo tengo su 50 h
biella 100 ore
olio motore più filtro olio ogni 7 ore.

comunque la prossima settimana vado a prendere la moto che sta facendo il tagliando delle 100 ore e vi so dire, credo che si cambino anche i cuscinetti di banco
 
10774450
10774450 Inviato: 15 Ott 2010 19:32
 

Ciao Kumark! Visto che ci hai già macinato parecchie ore, fino adesso ti ha dato qualche problema particolare??
 
10774646
10774646 Inviato: 15 Ott 2010 19:57
 

domani vado a prenderla, comunque non mi ricordo a quante ore ma mi si erano scromati e rigati gli alberi a camme poi fortunatamente ne ho messi su due che avevano 10 ore che al motore li era uscita la biella per davanti e cosi me li hanno fatti pagare la metà anche se erano praticamente nuovi icon_xd_2.gif
 
10791194
10791194 Inviato: 18 Ott 2010 20:15
 

scusate ragazzi, metto qua la domanda.

Ha piu manutenzione un cross di un enduro? ad esempio io vorrei prendermi un ktm 450, pensavo all'enduro in quanto meno "pompato" come motore, e cerco qualcosa che abbia la meno manutenzione possibile...so che faccio prima a prendermi un 250 2t, ma mi attirano un sacco i 4t

grazie
 
10793190
10793190 Inviato: 19 Ott 2010 9:55
 

se devi fare enduro prendi quello che più ti piace e non farti troppi problemi 0509_up.gif

ho amici enduristi che sono anni che girano col 4T senza averci mai messo mano (me compreso).

in enduro non sei sempre a sfruttare il motore al 100% per ore ed ore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©