Husky666 ha scritto:
il limite da noi non lo fa un cartello ma le condizioni indecorose delle autostrade, soffocate dal traffico, con asfalto spesso improponibile e cantieri ogni due metri. In queste condizioni, mi accontenterei di poter viaggiare a 130 di media, come da limite attuale. Invece molto spesso tocca andare ben più piano, e quindi sai che me ne frega se quattro deficienti seduti in parlamento decretano che il limite può alzarsi a 150-180-infinito? Che si impegnassero ad adeguare le infrastrutture alle reali necessità invece.
In effetti questa è la realtà di oggi sulle nostre autostrade.. Ho votato per i 150 km/h perchè dove l'autostrada lo consente per qualità del manto stradale, segnaletica e con poco traffico spesso supero i 130 e prendere una multa in quelle condizioni mi seccherebbe molto visto che coesistono tutte le circostanze per superare tale limite.. poi dove queste circostanze vengono meno non me lo sogno nemmeno di superare o arrivare a 130 km/h..
FilippoCaliari ha scritto:
Per me il limite in autostrada va bene così come è, ho votato quindi 130 km/h, che sono più che sufficienti a mio avviso. A dirla tutta, per quanto ritenga giusto l'attuale limite, è molto raro che io lo rispetti, ma questa è un'altra storia: guardando la questione in modo obiettivo, non ha senso innalzare o addirittura togliere i limiti, anche se egoisticamente ne trarrei un vantaggio, risparmiando soldi e punti.
Togliere il limite sarebbe un'assurdo, innalzarlo la dove la tratta autostradale lo potrebbe consentire (come ho scritto nella risposta che ho dato ad Husky666) non lo trovo sbagliato.
A Roma il G.R.A. è stato in gran parte rifatto e devo dire anche molto bene sia per segnaletica, che illuminazione e manto stradale, anche se in alcuni punti ci sono dei dislivelli che andrebbero assestati.. il limite sul G.R.A. è di 90 Km/h e va bene così visto che stiamo parlarndo del G.R.A. e non di un'autostrada, ma se fosse un'autostrada così come è stato ristrutturato, per lunghi tratti ci sono fino a 4 corsie.. non sarebbe uno scandalo portare il limite a 150km/h.. dipende tanto da come si presenta il tratto autostradale che stiamo percorrendo e dalle condizioni del traffico.. poi non è detto che se si dovesse innalzare il limite questo è obbligatorio farlo.