tyson ha scritto:
è un po di tempo che ci penso.
mi capita di recarmi in germania per lavoro. come molti sanno, lì non ci sono limiti di velocità in autostrada, eccetto in prossimità di punti potenzialmente pericolosi come svincoli, aree di servizio o curve pericolose.
ho altresì notato che certi macchinoni come porsche o bmw, che da quelle parti abbondano,viaggiano ad alte velocità, salvo poi rallentare vistosamente alla vista del cartello dei 120 km/h, e poi, una volta finito il limite, riaccelerare.
ora mi chiedo: se si dovesse applicare anche da noi una situazione del genere, cosa succederebbe?
io dò la prima risposta:
ritorneremmo al far west, per il semplice fatto che in germania esiste un certo senso civico che noi ci sognamo.
cambio argomento.
qualche giorno fa, ero all' estero sempre per lavoro, e guardando la tv satellitare tedesca, ho visto un lungo servizio riguardante le moto.
non ho capito una parola, perchè non parlo tedesco, ma ho comunque pensato che la germania ci supera 10 a 0, come sempre, anche in questo.
sbaglio o la nosta tv parla di moto solo quando c'è valentino rossi, ma mai quando bisogna promuovere la sicurezza?
in quel servizio parlavano dei poliziotti e degli esperti del settore, e anche se non ho capito le parole, mi è parsa una cosa costruttiva.
cosa ne pensa il tingavertiano?
Io dico che la penso uguale uguale a come la pensi tu.E ho "ingrassettato" quello che avrei detto io.Ma non sono solo noi (almeno voi,io in autostrada ancora c'è ne vò di tempo ) ma anche le strade devono cambiare...esempio?? salerno-reggio calabria...
Credo che dobbiamo prima mettere a posto tutto il sistema e poi passare alle regole.