xrr ha scritto:
Nella risposta della rivista Motociclismo non si scende in dettagli, quindi non posso rispondere alla domanda che mi fai.
Peccato... pensavo che Motociclismo fosse una rivista seria, invece fa solo demagogia.
xrr ha scritto:
Interessante il link che posti, in cui si dice:
1) La Merkel deve seguire la Vox Populi che aborre come il peggiore dei mali il fatto che il limiti vengano messi. Infatti la Merkel promette che non li metterà mai !!
L'ha promesso in occasione delle elezioni, periodo in cui tutti i politici fanno promesse... sul fatto che la manterra', direi che, piu' che vox populi, la Merkel, come tutti i politici del mondo, seguira' la vox lobbii, ovvero delle case produttrici-
xrr ha scritto:
2) Il 52% dei tratti autostradali è senza limiti.
Beh, non e' una novita'... lo diciamo da 3 pagine
xrr ha scritto:
3) Purtroppo ogni paese ha i suoi bacchettoni moralisti con cui deve fare i conti: anche in Germania ci sono i Verdi della peggior specie, che naturalmente vorrebbero non solo i limiti ma ritornare probabilmente al 1500 Avanti Cristo. Poi ci si mettono i bacchettoni di Bruxsells che vedendo che la Germania è la prova vivente della loro vetustà, ipocrisia e assurdità vogliono obbligare la Germania a mettere i limiti così non ci sia più la prova provata che sono bigotti integralisti allo stesso livello dei deprecabilissimi puritani americani (quelli che ammanettano i bambini di 12 anni perchè a scuola hanno fatto un pò di rumore, notizia di questi giorni).
Opinione tua, che non condivido ma rispetto...
A me non mii sembra che si voglia tornare al 1500 a.c., ma semplicemente trovare un giusto compromesso tra liberta' propria e sicurezza (propria ed altrui)... come vedi io stesso concordo che un limite impostato a 150 (ove le condizioni lo consentano) lo trovo piu' congruo.
xrr ha scritto:
Continuando a rispondere ai tuoi quesiti anche se fosse vero che in Svezia dove c'è il limite dei 110 ci sono meno morti,
Anche se? I numeri non credo che mentano, comunque... vedi l'ultimo mio paragrafo
xrr ha scritto:
la vita non è solo sopravvivenza stando immobili e non uscendo di casa per la paura di tutto ma anche gioia di vivere, quindi non me ne frega nulla, anzi preferisco la morte alla vita del bacchettone di Bruxells o del puritano USA.
Su questo permettimi due commenti... uno generico ed uno personale
1) Mi piacerebbe che questa frase, invece di scriverla su un forum grazie all'anonimato che questo garantisce, lo andassi a dire ai parenti delle migliaia di persone che perdono la vita ogni anno sulle strade, durante il loro funerale
2) La ritengo una "cagata pazzesca"...
Tornando ai "numeri"...
Supponiamo che la UE menta spudoratamente sui traguardi raggiunti in materia di riduzione delle vittime in Svezia e UK...
Dubiti anche dei dati diffusi dalle stesse autorita' tedeche, secondo cui:
Citazione:
a partire dal 1° gennaio 2003 (fonte:
Link a pagina di De.wikipedia.org ) 62 dei 239 chilometri dell'autostrada 24, che collega Berlino ad Amburgo, sono stati limitati a 130 km/h. il risultato è stato che il numero di incidenti si è ridotto del 48%, mentre la mortalità ha registrato un calo pari al 57%.
Dispiace che tu non abbia commentato questo... ma ovviamente uno che preferisce morire piuttosto che rallentare...