Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Spurgo freni [uso valvole di non ritorno]
9174388
9174388 Inviato: 18 Gen 2010 9:13
 

quando la leva è completamente in rilascio la valvola di ricarico è aperta per riempire il pistoncino dell apompa, ma non è aperto contemporaneamente anche il foro di mandata della pompa, quindi l'aria non esce e si deve tirare leggermente la leva per far si che siano aperti entrambi.
 
9174649
9174649 Inviato: 18 Gen 2010 10:43
 

alexss ha scritto:
quando la leva è completamente in rilascio la valvola di ricarico è aperta per riempire il pistoncino dell apompa, ma non è aperto contemporaneamente anche il foro di mandata della pompa, quindi l'aria non esce e si deve tirare leggermente la leva per far si che siano aperti entrambi.


non capisco, io credevo ci fosse una sola valvola sulla pompa, quella che la collega alla vaschetta (come fosse una luce) e che fosse chiusa dal pistoncino quando scorreva in avanti.
 
9177662
9177662 Inviato: 18 Gen 2010 19:54
 

si, ma il pistoncino ha un altro foro che porta l' "olio" alle pinze ch ein posizione di riposo è chiuso dal pistoncino, quindi i du efori, sono in comunicazione solamente appena si comincia a tirare la leva del freno.
 
9178730
9178730 Inviato: 18 Gen 2010 22:23
 

alexss ha scritto:
si, ma il pistoncino ha un altro foro che porta l' "olio" alle pinze ch ein posizione di riposo è chiuso dal pistoncino, quindi i du efori, sono in comunicazione solamente appena si comincia a tirare la leva del freno.


ma se quando tiro la leva del freno i due fori comunicano la pressione che faccio non viene così annullata?
Ossia se quando tiro la leva metto in comunicazione i due fori(e quindi la vaschetta con l'olio nei tubi) l'olio non dovrebbe risalire dalla vaschetta o comunque la pressione alle pinze dovrebbe essere nulla visto che l'impianto non è "chiuso".
 
9179168
9179168 Inviato: 18 Gen 2010 23:27
 

sono aperti contemporaneamente solamente in un primo tratto , molto piccolo, appena dopo il ricarico si chiude e la pressione viene fìsfogata nell'impianto.

p.s.: adesso che ci penso forse non in utte l epompe succede questa cosa, in alcune appena si chiude uno si apre l'altro, ma comunque avviene in spazi piccolissimi della corsa. per cui invece di tenere la leva ferma si possono fare dei movimenti molto piccoli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©