Andrea64 ha scritto:
Forse ho capito il funzionamento dell'asta del freno anteriore.
Tirando la leva del freno l'asta sale e si inserisce nel bicchierino comprimendo la molla che poi riporterà in basso l'asta quando si rilascia la leva.
Direi che la molla non si deve proprio vedere.
Immagine: Link a pagina di S3.postimage.org
la linea trattegiata indica dove c'è la mini staffa sulla forcella che crea il punto di fermo del bicchierino.
Il problema è fare il cavetto col doppio nottolino.
vi corrisponde tutto ciò?
Esattissimo!
Fate bene attenzione però che anche nella posizione di rilascio il nottolino di fissaggio tra filo e asta sia all'interno del bicchierino, altrimenti si rischia l'uscita dalla sede del filo freno.......!!!!!
I cavetti con il doppio nottolino io non son riuscito a farli, bisognerebbe saldare una pallina con lo stagno o col piombo... (spero di non aver detto una castrognata sennò Enrico mi tira le orecchie )....
Ho usato un fermacavo a vite come quello per il filo della frizione....
.....a me manca quella specie di "imbutino" da infilare nella staffa sulla forcella, il pezzettino più a destra delle foto insomma......mi sono arrangiato usando un pezzo dei rubinetti per la benzina, quello che va inserito a pressione nel tubicino da una parte e dall'altra si avvita al rubinetto.......è similissimo!!!!