Luigim ha scritto:
grazie, visto che mi confermi la presenza dei cappucci su entrambi gli steli, forse nel disegno l'hanno dimenticato oppure lo ritengono ovvvio, l'unica spiegazione di quanto trovato è che chi ha manipolato il motore prima di me gli è caduto e non trovandolo più è andato avanti lo stesso, perchè il gioco era perfettamente 0,15 la fortuna è che non è mai sceso nei buchi delle aste trattenuto dal grasso presente in zona. a meno che si sia bloccata la valvola però in questo caso avrei dovuto trovare un gioco maggiore almeno il doppio se non di più cioè lo spessore del cappuccio#-o
i tappi 20 (anche questi disegnato solo una volta) per me non servono a niente, il mio non trattiene il bilancere perchè ci balla nel foro del perno, forse non è del diametro giusto visto che non è usurato.
quasi quasi non lo metto perchè se scappa e cade nel posto sbagliato fa danni.
ora ho inserito il cappuccio sulla valvola di scarico e spessorato a 0,15-0,17 le preferisco lasche piuttosto che puntate.
ah un'altra cosa, la molla della valvola di scarico è molto più dura di quella di aspirazione, è corretto ?
ciao
ciao,i rivetti n.20 tengono in guida i bilanceri ma non forzando nel perno bensi' per lo spessore della loro testa una volta chiuso il coperchio punterie. Ti suggerirei di rimetterli ciao