Ltechno ha scritto:
Salve a tutti, allego un'immagine della testa che mi ha fatto sorgere un dubbio riguardo alla difficoltà di marcia del mio Motom codice... nella foto si vede la sede della valvola di scarico nuova e l'altra di aspirazione rettificata.
Il problema (se così si può definire) sta nel fatto che la valvola di scarico sporge, rispetto a quella di aspirazione, di circa mezzo millimetro: potrebbe essere anche questa una delle cause dei vuoti e scoppiettii,
visto che lo scarico si apre dopo e si chiude prima del previsto?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Tornando alla carburazione, questa mattina ho rimontato lo spillo conico originale, pulito i passaggi del carburatore (nel quale ho trovato anche un po' d'olio) senza fili o corde, sostituito il gommino del collettore con un altro, aperto la vite aria minimo di un giro ed ho avviato.
Dopo aver scaldato un po' ho notato che i giri li prende meglio ed il minimo è regolare...permane l'incertezza nella prima apertura del gas ed il fumo allo scarico che in parte si è ridotto...portando la vite aria minimo ad un giro ed 1/4 ai regimi alti è ok.
Non ho avuto molto tempo per provlarlo bene ed è ancora tutto da verificare...l'avviamento rimane perfetto ed immediato.
Grazie in anticipo per la pazienza nel leggere e rispondermi!
Cordiali saluti!
Non è vero, il fatto che un fungo sia più o meno sporgente non varia né il momento di apertura né l'alzata.
E' invece importante la corretta fasatura - ma mi sembra che ti è ben chiaro come si verifica -, il gioco di funzionamento tra valvola e bilanciere e che le valvole stagnino bene quando chiuse; altrettanto importante è la fase elettrica, ma stiamo andando oltre se in questo momento vogliamo concentrarci solo sulla carburazione. A proposito, che getto del massimo hai su ? La misura di questo influisce anche sul minimo. E quello del minimo di che misura è ?