falchietto ha scritto:
Io non ho mai avuto una vespa et2 ma dall' esperienza fatta con lo zip posso dirti che secondo me al 70% è la cinghia del miscelatore che tocca sul carterino di protezione, difetto tipico dei piaggio. Dovresti aprire il carter trasmissione sul lato sinistro, togliere il variatore (ed eventualmente sostituire rulli e cursori) per raggiungere il copricinghia del miscelatore, che è avvitato con 3 viti con testa a croce, mi sembra . Smontalo e cerca di capire dove tocca e sagomalo in modo che non tocchi più. Altrimenti toglilo completamente senza rimontarlo, che va bene uguale, e vedi se fa ancora rumore. Fai attenzione nel rimontaggio del variatore a rimettere tutte le rondelle di rasamento al loro posto, altrimenti il dado sull' albero motore non stringe il variatore e la semipuleggia, giocando sul millerighe dell' albero te lo riduce una boccola.
q8.... anche ad un mio amico lo faceva......prova a conrollare se non è quello potrebbero essere i cuscinetti di banco che ti stanno lasciando...... comunque dl rumore non sebrano i cuscinetti fanno un rumore più metteallico.....