mark999 ha scritto:
Evidentemente me la sono tirata da solo...!! La batteria della mia 999 penso sia definitivamente morta;
L'ho messa sotto carica ma già lì il primo indizio: l'indicatore della carica restava a 0 A nonostante la batteria fosse completamente scarica: avrebbe dovuto segnare il max della corrente fino ad azzerarsi a batteria carica. Ma così non è stato! L'ho lasciata in carica quasi 10 ore ma nulla è cambiato: inoltre quando l'ho rimontata il quadro continuava ad accendersi e spegnersi.....(spero sia solo la batteria perchè quando l'ho "fermata" in agosto funzionava tutto perfettamente!)
Domani acquisterò quindi una batteria nuova, ora qui il mio dubbio: ho trovato in un centro commerciale le batterie della bosch. Qualcuno le ha provate? Sono valide? Onestamente non ho visto il prezzo, ma che dite, riprendo una YUASA che comunque è durata 5 anni oppure provo la Bosch?
La batteria per il 999 dev'essere 12V 10Ah: una qualsiasi batteria con queste caratteristiche ha le stesse dimensioni della YUASA YT12B-BS montata in origine?
Grazie in anticipo per le risposte!
assolutamente no, x esempio la yuasa fa un'altra batteria sempre 12v 10ah ma con un'altra forma, è un po piu bassa e un po piu profonda, inganna facilmente controlla bene se prendi un'altra marca Le bosch non conosco nessuno che le ha provate su una moto, sugli scooter sono senza infamia e senza lode(parere mio)