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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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parmakit 110cc per am6 [cerco pareri]
9087656
9087656 Inviato: 2 Gen 2010 1:01
 

se posso scrivo qualcosina.. ma tanto ci son i super esperti eh vbb 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
comunque e vero che come si dice i cc non si sostituiscono con nulla.. e questo e vero si ma fin quando gli altri fattori sono ok..
sulla foto postata i carter non sono barenati da quel che mi sembra, e aumentando la cilindrata e quindi l'alesaggio visto che la corsa piu di 46 non si va, e gia con 46 si deve barenare gia aumentando le vibrazioni quindi dispersioni di potenza.. ma va be tralasciando questo fattore secondario..premetto che ste 2 cazzatelle che scrivo le trovate benissimo in giro su internet quindi non e nulla di speciale.., la potenza si fa in 2 modi.. portata e giri, quindi per aumentarla o si aumenta la portata o si aumentano i giri.. no potendo aumentare i giri causa volume carter.. si deve aumentare la portata.. cosa che non si puo fare perche visto la dimensione del cilindro i travasi non potranno fare un bel giro avendo un buon angolo di lancio ma saranno piu dritti.. a voi le conclusioni
per portata si intende la capacita di immissione della miscela nel cilindro in fase di riempimento
ciaociao buonanotte 0509_up.gif
i dati sono corsa 46 alesaggio 55
5 travasi scarico booster testa emisferica
pistone monofascia con fascia da 1mm
 
9087726
9087726 Inviato: 2 Gen 2010 1:43
 

simmi ha scritto:
se posso scrivo qualcosina.. ma tanto ci son i super esperti eh vbb 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
comunque e vero che come si dice i cc non si sostituiscono con nulla.. e questo e vero si ma fin quando gli altri fattori sono ok..
sulla foto postata i carter non sono barenati da quel che mi sembra, e aumentando la cilindrata e quindi l'alesaggio visto che la corsa piu di 46 non si va, e gia con 46 si deve barenare gia aumentando le vibrazioni quindi dispersioni di potenza.. ma va be tralasciando questo fattore secondario..premetto che ste 2 cazzatelle che scrivo le trovate benissimo in giro su internet quindi non e nulla di speciale.., la potenza si fa in 2 modi.. portata e giri, quindi per aumentarla o si aumenta la portata o si aumentano i giri.. no potendo aumentare i giri causa volume carter.. si deve aumentare la portata.. cosa che non si puo fare perche visto la dimensione del cilindro i travasi non potranno fare un bel giro avendo un buon angolo di lancio ma saranno piu dritti.. a voi le conclusioni
per portata si intende la capacita di immissione della miscela nel cilindro in fase di riempimento
ciaociao buonanotte 0509_up.gif
i dati sono corsa 46 alesaggio 55
5 travasi scarico booster testa emisferica
pistone monofascia con fascia da 1mm


vorrei fare delle precisazioni:
la portata di combustibile si misura in kg/s, cioè la massa di combustibile nell'unità di tempo
essendo la potenza pari alla coppia moltiplicata per il regime di rotazione o si aumenta la coppia o il regime di rotazione per incrementare la potenza, tralasciando il regime di rotazione ci rimane la coppia che è una forza moltiplicata per un braccio, quindi per incrementare la coppia e dunque la potenza o si aumenta la corsa o si aumenta la forza media che agisce sul pistone, a questo punto tralasciamo la corsa e poniamo il problema della forza media che agisce sul pistone, come si aumenta? migliorando il rendimento volumetrico del motore, che migliora con il crescere della portata di combustibile(che si può migliorare in molti modi), ed ecco che ritorna il discorso sulla portata, preciso anche che non si può pensare di incrementare la potenza aumentando la corsa e il regime di rotazione, visto che incrementando la corsa crescono le forze di inerzia degli organi del manovellisimo e la possibilità di incrementare il regime massimo di rotazione scema via
 
9087977
9087977 Inviato: 2 Gen 2010 10:33
 

ok però gli ingeneri che hanno fatto i progetti per questo gruppo termico avranno fatto i loro calcoli. non penso che mandino in produzione un cilindro che non funzionerà come si deve, ma comunque staremo a vedere.
questi sono i dati:
- cilindro: in alluminio con riporto nickel-silicio. scarico con booster
- testa: camera di scoppio emisferica con larghezza banda di squish a 9mm
- pisone in alluminio monofascia
- albero: in acciao corsa 46mm con biella interasse 85mm. peso 1270gr
 
9088099
9088099 Inviato: 2 Gen 2010 11:31
 

fabioSIX ha scritto:
ok però gli ingeneri che hanno fatto i progetti per questo gruppo termico avranno fatto i loro calcoli. non penso che mandino in produzione un cilindro che non funzionerà come si deve, ma comunque staremo a vedere.
questi sono i dati:
- cilindro: in alluminio con riporto nickel-silicio. scarico con booster
- testa: camera di scoppio emisferica con larghezza banda di squish a 9mm
- pisone in alluminio monofascia
- albero: in acciao corsa 46mm con biella interasse 85mm. peso 1270gr

un pò pochini i dati icon_asd.gif fasature e rdc nada
 
9088203
9088203 Inviato: 2 Gen 2010 12:03
 

sembra un gran gt. infatti qualche tempo fa pensavo di comprarlo. ma costa veramente tanto e melo hanno sconsigliato per la scarsa affidabilità. se ti dura 2 settimane che ci fai?
 
9088212
9088212 Inviato: 2 Gen 2010 12:06
 

MUSCIO ha scritto:
sembra un gran gt. infatti qualche tempo fa pensavo di comprarlo. ma costa veramente tanto e melo hanno sconsigliato per la scarsa affidabilità. se ti dura 2 settimane che ci fai?


l'affidabilità dipene da come tratti il motore
 
9088254
9088254 Inviato: 2 Gen 2010 12:16
 

No secondo me lasciatelo perdere...
Il nostro carter è pur sempre un am6 per 49cc!
Non si può pretendere di mettere un 110cc corsa 46 e farlo andare alla perfezione.
Questa volta do un quotone immenso a Simmi. 0509_up.gif
 
9088304
9088304 Inviato: 2 Gen 2010 12:25
 

si ma la cosa del non montarlo è relativa...qua parlate troppo in generale...mentre io distinguerei i vari casi...
ad esempio io per girare per milano non lo monterei,è sprecato e c'è il rischio che sparisca assieme al motorino icon_lol.gif
pero ad avere i soldi un pensierino per preparare una moto da pista ce lo farei,come c'è chi monta blocchi del 125 su moto 50 anche questo puo essere un bell'esperimento,piu costoso chiaramente pero se uno ha le capacità puo sempre trovare un blocco am6,lo lavora ecc e ci mette il parmakit...per poi usarla esclusivamente in pista...sarebbe una bella soddisfazione e se trattato bene quella delle 2 settimane è proprio una cagata...poi se lo si usa in pista è gia un altra cosa,hai il tempo di scaldarlo per bene e puoi farci l'ela che vuoi senza problemi del tipo di girare per strada col cornetto senza filtro,mentre in pista è piu che possibile...

prima di dire di lasciar perdere c'è da dire in che modo lo si userebbe...e ad avere i soldi e le capacita lo monterei anche...
 
9088343
9088343 Inviato: 2 Gen 2010 12:35
 

Se io avessi soldi da buttare lo proverei...
Mi piacerebbe anche provare con le mie mani il Pata, ma qui sul tinga non mi sembra che ci sia gente con tutti questi soldi da buttare.
Per provare si può fare tutto, volendo ti posso anche montare un 250 sul cinquantino.
Ma spendere 600 euro per un GT che è al limite dello spazio disponibile su un am6 già barenato.
Come diceva Simmi provate a immaginarvi i carter, all'interno, per poter sfruttare un alesaggio 55, 110 di cilindrata ci vuole miscela a dovere...
e tu dove gliela fai entrare quella miscela? I carter am6 sono quelli che sono...
Io sono quasi convinto che un tpr86 o un Hebo revolution fatti bene possono andare come quel parmakit.

P.S.: Mi piacerebbe proprio sapere l'rcd e le fasature di quel GT, nessuno le ha??
 
9088354
9088354 Inviato: 2 Gen 2010 12:38
 

carbonfiberRS ha scritto:

un pò pochini i dati icon_asd.gif fasature e rdc nada


se vuoi me li invento eusa_wall.gif ! non ho il cilindro sottomano! i dati li ho presi da scooter magazine. se avessi avuto le fasature le avrei scritte 0509_up.gif
 
9088364
9088364 Inviato: 2 Gen 2010 12:40
 

Sisi fabio six vai tranquillo..
Se stato molto gentile... icon_wink.gif
 
9088384
9088384 Inviato: 2 Gen 2010 12:43
 

ma la Parmakit come prodotti è buona? ne ho sentito parlare poco.....
 
9088397
9088397 Inviato: 2 Gen 2010 12:46
 

In Italia non tanto...
 
9088404
9088404 Inviato: 2 Gen 2010 12:48
 

io sapevo che faceva gt per la vespa molto buoni....
ponzihm: come va oggi? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9088437
9088437 Inviato: 2 Gen 2010 12:55
 

fabioSIX ha scritto:
ma la Parmakit come prodotti è buona? ne ho sentito parlare poco.....
Io ho un amico che monta il parmakit 70cc (più o meno è quella la cilindrata icon_asd.gif ) e da come mi ha detto è uguale al nero come erogazione, però ha 7 travasi
 
9088464
9088464 Inviato: 2 Gen 2010 12:59
 

è affidabile?
 
9088648
9088648 Inviato: 2 Gen 2010 13:32
 

non si può dire un gt è affidabile un'altro non lo è ecc.. Dipende da come lo trattai. Se tratti bene un semitrofeo ti dura forse anche più di un base strappazzato.. Conosco gente che ha grippato l'originale.. Lo trattavano male, conosco uno che ha il team da 10k km che va perfettamente.

Oi ragazzi non spammate così icon_asd.gif almeno "come va?" in mp!!! icon_asd.gif
 
9088681
9088681 Inviato: 2 Gen 2010 13:45
 

PonziHm ha scritto:
Se io avessi soldi da buttare lo proverei...
Mi piacerebbe anche provare con le mie mani il Pata, ma qui sul tinga non mi sembra che ci sia gente con tutti questi soldi da buttare.
Per provare si può fare tutto, volendo ti posso anche montare un 250 sul cinquantino.
Ma spendere 600 euro per un GT che è al limite dello spazio disponibile su un am6 già barenato.
Come diceva Simmi provate a immaginarvi i carter, all'interno, per poter sfruttare un alesaggio 55, 110 di cilindrata ci vuole miscela a dovere...
e tu dove gliela fai entrare quella miscela? I carter am6 sono quelli che sono...
Io sono quasi convinto che un tpr86 o un Hebo revolution fatti bene possono andare come quel parmakit.

P.S.: Mi piacerebbe proprio sapere l'rcd e le fasature di quel GT, nessuno le ha??
è questo che non volete capire...che alla fine se ci pensi non sono soldi buttati...dipende dall'uso che uno ne fa...c'è chi spende 2000€ per un computer,se uno è bravo in meccanica e ha i soldi perchè non prenderlo??son tutt'altro che buttati...allora anche le scarpe prendere le air-max son soldi buttati perchè con 10€ compri un paio di scarpe al mercato contro i 140,ma se uno ha i soldi e gli piacciono prende le air-max...non trovi???
 
9088953
9088953 Inviato: 2 Gen 2010 14:47
 

sono perfettamente d' accordo con te. sono come quelli che spendono 20mila euro per elaborare una peugeot 206 e con gli stessi soldi si prendono una macchina più grossa e potente, però quello che ha personalizzato la sua macchina è molto più soddisfatto di quello che ne prende una che hanno tutti
 
9089168
9089168 Inviato: 2 Gen 2010 15:37
 

Cncellati ot tra PonziHm e FabioSIX, per le cose personali usate gli Mp. icon_wink.gif
 
9089351
9089351 Inviato: 2 Gen 2010 16:32
 

la cosa che non capite e che qua non centra na sega il tipo di utilizzo del propulsore ( tie che parolona lollollolll ) ma e propio scontato che non puo andare come deve.. prima cosa volume del carter oltre a non garantire un buon lavaggio a nessun regime causa non ce ne di volume.. si perde tanta potenza solo per la forza che da contro il pistone quando scende al pmi a causa del rdc altissimo..
mrboom te hai preso sto cilindro come se andasse a prescinde fortissimo per provarlo in pista.. ma e per altro che non va bene.. carbonfiber abbiamo scrittola stessa cosa in 2 modi credo..
vi dico questo perche mettendo sto gt e come un blocco scooter exagon runner.. 125 180.. stessa situazione dei carter.. e guarda caso ho anche un blocco ops 2 a casa sia 125 che 180 per test sul volume be sopra i 8500 non va..io se comunque dovrei prepararne uno l'unica cosa e azzardare una basetta sotto al gt di 5 o 10 mm e biella da 90 e95.. l'unico modo per averepiu volume e questo e gia si puo riprovare in configurazione standard.. solo per fare uno sviluppo su sto gt si spenderebbero migliaia di euro.. causa scarico da modificare passo passo fatto su misura e tanti altri test.. preso e montato cosi son sicuro che non va..per le fasi dubito superi i 185 di scarico e 125 di travaso son anche troppo alte cosi..vi sfido ad aumentare la portata su un travaso con angoli di lancio ridicoli..
 
9089760
9089760 Inviato: 2 Gen 2010 18:08
 

MrBoom ha scritto:
d'altra parte è la vita...e non abito in un paesino di 20 abitanti sperduto sulle alpi ma milano,questi fatti accadono spesso dalle mie parti 0509_up.gif
prova a cercare su internet quarto oggiaro,comasina,bovisasca ecc ecc e poi dimmi cosa trovi,non troverai molte belle cose icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

beh barona,baggio e compagnia bella anche icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque hai ragione...cè anche il problema dei figli di t***a che vanno in giro a fottere moto (o a romperle solo per il gusto di romperle) spero di beccarli metre lo fanno sulla mia moto o quella di un mio amico....poi si che ci si diverte
 
9090879
9090879 Inviato: 2 Gen 2010 22:02
 

io ho trovato uno che mi voleva rompere lo specchietto solo per il gusto di farlo ma non credo che lo rifaccia dopo tutte le botte che ha preso 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9090915
9090915 Inviato: 2 Gen 2010 22:12
 

FOXX ha scritto:
MrBoom ha scritto:
d'altra parte è la vita...e non abito in un paesino di 20 abitanti sperduto sulle alpi ma milano,questi fatti accadono spesso dalle mie parti 0509_up.gif
prova a cercare su internet quarto oggiaro,comasina,bovisasca ecc ecc e poi dimmi cosa trovi,non troverai molte belle cose icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

beh barona,baggio e compagnia bella anche icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque hai ragione...cè anche il problema dei figli di t***a che vanno in giro a fottere moto (o a romperle solo per il gusto di romperle) spero di beccarli metre lo fanno sulla mia moto o quella di un mio amico....poi si che ci si diverte
si vabe pure rozzano quinto romano ecc ma io ho elencato quelli dove esco...essendo di novate mica vado a baggio il pomeriggio icon_xd_2.gif ma quarto e bovisasca come la comasina son qua icon_wink.gif

comunque non dico sia per la pista o robe varie per la potenza quanto che con i soldi che ci spenderei non rischierei di usarlo per strada che basta un vigile o uno s*****o che ti fotte la moto e via tutti quei soldini buttati al vento,mentre in pista te lo godi senza farti troppi problemi 0509_up.gif

per i dati tecnici simmi tu ci capirai sicuramente piu di me(e non è ironico icon_wink.gif ),tu ne capirai piu di men ma c'è una cosa che mi fa pensare...se questo gt non puo andare sull'am6 come dite voi,perchè i tecnici parmakit lo hanno fatto??questo vorrei capire se è una cosa cosi esagerata... 0509_up.gif
a mio parere ci va eccomi alla fin fine,c'è da stravolgere i carter,non si sfruttera tutta la potenza ma dovrebbe venir fuori un bel blocco...no??
 
9090933
9090933 Inviato: 2 Gen 2010 22:15
 

a viene fuori un bel blocco ma se alla fine va tanto come un tpr o un simonini 90 meglio prendere quei 2 e spendere meno,che prendere un parmakit spendere 700 euro per sfruttarlo al 60% 0509_doppio_ok.gif
 
9090944
9090944 Inviato: 2 Gen 2010 22:18
 

reds92 ha scritto:
a viene fuori un bel blocco ma se alla fine va tanto come un tpr o un simonini 90 meglio prendere quei 2 e spendere meno,che prendere un parmakit spendere 700 euro per sfruttarlo al 60% 0509_doppio_ok.gif
beh questo comunque non lo puo dire nessuno dato che nessuno lo ha provato...si posson fare mille discorsi teorici ma finche non si prova a mio parere si puo criticare-lodare ben poco...e fin ora non so nemmeno se ci sia qualcuno che lo monti...a proposito,non mi ricordo nemmeno se sia gia in commercio o no icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9090959
9090959 Inviato: 2 Gen 2010 22:21
 

lo visto su youtube c'e un video !!!! e nn sembra chi sa che cosa,forse sara per colpa del pilota un po imbranato!!!
 
9091459
9091459 Inviato: 3 Gen 2010 0:31
 

Secondo me la Parmakit ha fatto questo Kit 110cc solo per attirare tutti i ragazzi che, vedendo questa cilindrata altissima, si esaltano e pur di spendere 700 euro lo prendono
Io così su due piedi non posso dire tanto, mi piacerebbe proprio averne uno in mano, e guardarlo attentamente, per capire il motivo di questi 700 euro... eusa_think.gif

MrBoom, ho capito cosa vuoi dire: Tu intendi che se uno ha la passione e la disponibilità economica potrebbe provare, verissimo!
Io ho solo detto che secondo me questo GT su un am6 che è fatto per andare a 45 km/h e per un GT 49cc, non renderà mai tutto quello che dovrebbe rendere...
Se invece questo GT parmakit si montasse su un blocco 125 allora andrebbe bene...
quello che sto cercando di farvi capire secondo i miei ragionamenti, è che un GT del genere non ha lo "spazio" per essere sfruttato nei nostri carterini. icon_smile.gif
 
9091629
9091629 Inviato: 3 Gen 2010 1:52
 

MrBoom ha scritto:
si vabe pure rozzano quinto romano ecc ma io ho elencato quelli dove esco...essendo di novate mica vado a baggio il pomeriggio icon_xd_2.gif ma quarto e bovisasca come la comasina son qua icon_wink.gif

comunque non dico sia per la pista o robe varie per la potenza quanto che con i soldi che ci spenderei non rischierei di usarlo per strada che basta un vigile o uno s*****o che ti fotte la moto e via tutti quei soldini buttati al vento,mentre in pista te lo godi senza farti troppi problemi 0509_up.gif

per i dati tecnici simmi tu ci capirai sicuramente piu di me(e non è ironico icon_wink.gif ),tu ne capirai piu di men ma c'è una cosa che mi fa pensare...se questo gt non puo andare sull'am6 come dite voi,perchè i tecnici parmakit lo hanno fatto??questo vorrei capire se è una cosa cosi esagerata... 0509_up.gif
a mio parere ci va eccomi alla fin fine,c'è da stravolgere i carter,non si sfruttera tutta la potenza ma dovrebbe venir fuori un bel blocco...no??

dopo come son stato trattato di la.. le cose le posso prende solo come prese in giro perche sembra che non aiuto nessuno invece se poso aiuto piu che posso.. e tralasciamo il fatto serieta..
secondo me da quel gt alla fine di buono si puo tirar fuori ma non e cosa semplice ma soprattutto e tanto ma tanto costosa.. sai mi piacebbe provarlo con un badget alto per poter provare soluzioni particolari chelo farebbero rendere secondo me,apparte va be una traverseria non adeguata come dici e sempre un 110cc e si puo tirar fuori del bel volume dal carter per farlo respirare e provarlo solo rifinito con un espansione dedicata poi si potrebbero cominciare i vari test..insomma chi mi manda un parmakit con badget illimitato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque non sono poche le case che anno sviluppato gt solo per il commercio
vedi nuovo polini 95cc per scooter il parmakit 110 per am6 e derbi il big bore 86 per scooter..
comunque avendo un bel budget sogia che gli farei a sto cosetto per farlo andare.. e vedere che ne esce pero raga mi dispiace ma io son povero si puo dire.. e non posso permettermi piu manco la moto che a breve vendero
 
9092121
9092121 Inviato: 3 Gen 2010 11:50
 

simmi se qualcuno non pensa che tu sia qui per aiutare si sbaglia, qui dai un grande aiuto secondo me.. E mi dispiace che tu debba vendere la moto.. icon_sad.gif dai che forse ti ho trovato un lavoretto..
In conclusione diciamo che senza averne uno sotto mano non si può dire granchè.. Bisognerebbè trovare qualcuno disposto a spendere qualche migliaio di euro..
 
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