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impressioni guida in pista [con tuono new]
10374902
10374902 Inviato: 8 Ago 2010 21:49
 



Pista:Adria
Durata: mezza giornata, prove libere.
Temperatura dell'aria prevista: 30°
Moto: Tuono Factory new tutta ohlins
Rapporti: 15/42
Gomme: Pirelli Supercorsa Sp col 190/55,
Pilota da 0 a 10...: 6--,
Domanda: A che pressione metto le gomme a freddo???
 
10376221
10376221 Inviato: 9 Ago 2010 10:47
 

Profciccio ha scritto:
Domanda: A che pressione metto le gomme a freddo???


di solito con 2 ant e 2 post si va bene... icon_wink.gif
 
10491345
10491345 Inviato: 31 Ago 2010 19:18
 

salve a tutti, vorrei contribuire anch'io: aggrapparsi al manubrio.
spesso non ci si accorge di farlo,1) fate caso se in accelerazione, vi scivola il sedere verso il codone, se si, mettete uno spessore in neoprene. 2) le pedane di serie non sono abbastanza arretrate, conviene metterle regolabili (più indietro e a seconda più alte).
3)se non volete abbassare la forcella davanti, cambiate il manubrio (io ce l'ho della barracuda, è più dritto).
Q
 
10495518
10495518 Inviato: 1 Set 2010 13:20
 

torotuono ha scritto:

se non volete abbassare la forcella davanti, cambiate il manubrio (io ce l'ho della barracuda, è più dritto).
Q


Ciao Torotuono, cosa intendi per più dritto? e quali migliorie hai ottenuto?
Ho aperto un topic riguardo al manubrio, ma non ho avuto risposte rincuoranti.
doppio_lamp_naked.gif
 
10499072
10499072 Inviato: 1 Set 2010 22:31
 

il manubrio originale ha un tipo di piegatura, il barracuda è meno piegato (anzi,quasi dritto)
di conseguenza ti ritrovi le mani più avanti e più in basso,spostando di conseguenza il peso del pilota in avanti.
Questo per contrastare l'alleggerimento dell'anteriore in accelerazione (insieme alle pedane arretrate,ad uno spessore dietro al sedere) si riesce ad ottenere un discreto risultato.
Poi se non basta si passa al settaggio delle sospensioni icon_biggrin.gif
é mia personale convinzione che: le naked (e specialmente la Tuono) vanno guidate con convinzione, con i km (poi) si apprende lo stile di guida da utilizzare. 0509_up.gif
Dopo per le supersport ... 0509_mitra.gif sono ortaggi per diabetici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10503237
10503237 Inviato: 2 Set 2010 17:22
 

torotuono ha scritto:
il manubrio originale ha un tipo di piegatura, il barracuda è meno piegato (anzi,quasi dritto)
di conseguenza ti ritrovi le mani più avanti e più in basso,spostando di conseguenza il peso del pilota in avanti.
Questo per contrastare l'alleggerimento dell'anteriore in accelerazione (insieme alle pedane arretrate,ad uno spessore dietro al sedere) si riesce ad ottenere un discreto risultato.
Poi se non basta si passa al settaggio delle sospensioni icon_biggrin.gif
é mia personale convinzione che: le naked (e specialmente la Tuono) vanno guidate con convinzione, con i km (poi) si apprende lo stile di guida da utilizzare. 0509_up.gif
Dopo per le supersport ... 0509_mitra.gif sono ortaggi per diabetici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E' praticamente quello che ho fatto io sulla Z750, ma per la tuono nessuno mi consigliato di fare altrettanto. icon_sad.gif
 
10513288
10513288 Inviato: 4 Set 2010 11:41
 

prova prova... che merita ! icon_biggrin.gif
 
10515691
10515691 Inviato: 4 Set 2010 20:28
 

torotuono ha scritto:
prova prova... che merita ! icon_biggrin.gif


Tranquillo, sto già preventivando 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10547449
10547449 Inviato: 9 Set 2010 15:51
 

Klaus77 ha scritto:
Klaus77 ha scritto:
io però credo che la Tuono non sia particolarmente adatta per il misto stretto e lento,data la sua imponenza di stazza e il passo lungo e aggiungerei anche il 190 posteriore..credo sia più guidabile sui curvoni veloci..le moto per il misto stretto sono altre a mio parere.. eusa_think.gif
riporto qui il mio post..l'avevo scritto che a mio avviso la Tuono è troppo ingombrante x il misto stretto ma mi è stato detto ke mi sbagliavo in quanto aveva il manubrio alto..ma non è solo il manubrio che rende più o meno fluida la guida..


Anche io mi trovo meglio sul veloce, io sui tratti-misti veloci volo poi appena becco un tratto stretto e lento mi sento impiccato e mi passano tutti eusa_wall.gif ne ho da imparare lo so icon_rolleyes.gif
 
10548676
10548676 Inviato: 9 Set 2010 19:00
 

difatti anche io sto preventivando per questo inverno di regalarmi un bel kit di pedane flyhammer ,cosi potrò frenare col freno posteriore 0509_up.gif ,e il manubrio della rizoma a sezione conica 22-29 piu manopole e contrappessi giusto per l'estetica 0509_up.gif
 
10548693
10548693 Inviato: 9 Set 2010 19:02
 

Tuonino ha scritto:


Anche io mi trovo meglio sul veloce, io sui tratti-misti veloci volo poi appena becco un tratto stretto e lento mi sento impiccato e mi passano tutti eusa_wall.gif ne ho da imparare lo so icon_rolleyes.gif

hai lo stesso mio problema!!!!!
che con le carenate jap vedi r1 del 2000 non avevo....difatti mi vien da pensare che sia dipeso dalla mia posizione sbagliata in sella....non saprei....
 
10548697
10548697 Inviato: 9 Set 2010 19:02
 

Tuonino ha scritto:


Anche io mi trovo meglio sul veloce, io sui tratti-misti veloci volo poi appena becco un tratto stretto e lento mi sento impiccato e mi passano tutti eusa_wall.gif ne ho da imparare lo so icon_rolleyes.gif


io invece mi trovo molto bene anche sullo stretto e lento... icon_mrgreen.gif
 
10550026
10550026 Inviato: 9 Set 2010 21:27
 

manazz ha scritto:
Tuonino ha scritto:


Anche io mi trovo meglio sul veloce, io sui tratti-misti veloci volo poi appena becco un tratto stretto e lento mi sento impiccato e mi passano tutti eusa_wall.gif ne ho da imparare lo so icon_rolleyes.gif


io invece mi trovo molto bene anche sullo stretto e lento... icon_mrgreen.gif


anche io! 0509_campione.gif
 
10556962
10556962 Inviato: 10 Set 2010 21:22
 

beati voi 0509_pernacchia.gif
 
10567875
10567875 Inviato: 13 Set 2010 7:51
 

cicuz ha scritto:


anche io! 0509_campione.gif


sullo stretto si vola come sul veloce!!!!! è solo da prenderci mano e macinare km..
è imbarazzante il confronto con altre naked sul misto!! 0509_banana.gif
prendono tutti paura...
 
10568416
10568416 Inviato: 13 Set 2010 10:04
 

alexander46 ha scritto:
difatti anche io sto preventivando per questo inverno di regalarmi un bel kit di pedane flyhammer ,cosi potrò frenare col freno posteriore 0509_up.gif ,e il manubrio della rizoma a sezione conica 22-29 piu manopole e contrappessi giusto per l'estetica 0509_up.gif


Ho pensato anche io alla stessa spesa. Non vedo l'ora di provarla con il manubrio nuovo 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10571765
10571765 Inviato: 13 Set 2010 17:58
 

su lo stretto (tipo le esse di Magione) i 600 ss jap, a me non mi prendono un metro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Secondo me, una volta caricato leggermente l'avantreno, si tratta solo di acquisire il giusto stile di guida 0509_up.gif
La Tuono dove la porti va bene: a Valencia c'ho fatto vergognà icon_redface.gif tanta gente eusa_whistle.gif
trentesimo icon_eek.gif su 130 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10575100
10575100 Inviato: 14 Set 2010 7:38
 

torotuono ha scritto:
su lo stretto (tipo le esse di Magione) i 600 ss jap, a me non mi prendono un metro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Secondo me, una volta caricato leggermente l'avantreno, si tratta solo di acquisire il giusto stile di guida 0509_up.gif
La Tuono dove la porti va bene: a Valencia c'ho fatto vergognà icon_redface.gif tanta gente eusa_whistle.gif
trentesimo icon_eek.gif su 130 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


quoto..basta caricare di più l'anteriore e vedrai che numeri!! 0509_doppio_ok.gif
 
10582427
10582427 Inviato: 15 Set 2010 10:47
 

consiglio... icon_wink.gif
sfila le forke di 1 o al max 2 tacche e poi mi dirai
io l'ho fatto -1 tacca dall'originale ..con 1 chiave esagonale e un cacciavitone in 15 min. fa tutto !!!! 0509_up.gif
 
10751623
10751623 Inviato: 12 Ott 2010 1:48
 
 
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