xrr ha scritto:
Ho trovato InMoto.
Premessa: prova effettuata con riviste tedesche, francesi... Non sono proprio il massimo come affidabilita', e poi la rivista tedesca...
Comunque dice che su 2 moto hanno misurato quasi 185CV, se fosse vero e bisogna aspettare altre prove per avere smentite allora la S1000R veramente, malgrado non abbia diminuzioni di peso, malgrado il telaio non perfetto, la S1000R rappresenterebbe un salto generazionale.
Lo ZX10R e' la migliore delle Jap, e InMoto cerca di mettere una pezza alle scandalose comparative precedenti (in cui era l'ultima delle Jap) dicendo che il MY10 e' cambiato molto. Ma questa e' una panzana perche' è cambiato pochissimo e perche' Motociclismo l'ha data come migliore delle Jap sia nel 2008 che nel 2009.
Proprio queste inesattezze sul ZX10R mi fanno prendere con le molle questa comparativa.
Tenere conto che poi lo ZX10R con airbox in pressione ha piu' di 180CV, quasi come lo S1000R in questa prova.
visto che nn c'è modo di stabire con esattezza l'aumento di potenza con l'airbox in pressione, io prenderei con le molle il dato dei 180 cv