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Abbiamo (finalmente) una concorrente diretta [S1000RR ZX10R]
9129767
9129767 Inviato: 10 Gen 2010 10:05
 

La yamaha non e' un buon periodo per prenderla in considerazione...

In ogni caso è assurdo: in pista metto 10 euro di benzina e vado, quindi il peso che conta è in ordine di marcia ma serbatoio a secco o piuttosto con 5 kg di benzina.

Che vogliamo punire le moto che hanno il serbatoio piu' grosso??????????

Riguardo "In Moto" nella comparativa dell'anno scorso il peso e' con 5kg di carburante, e per la Kawa da 200.0Kg. Il che corrisponde con Motociclismo che da 195Kg con tutti i liquidi ma senza carburante.

Come gia' detto, pur se mi piace comprarla, la trovo una rivista non prorpio al 100% per affidabilita': il fatto che stranamente decidano proprio adesso di mettere il peso con carburante, il fatto che collaborino spesso con riviste tedesche... In soldoni secondo me il peso con pieno di carburante è fuorviante.
 
9129855
9129855 Inviato: 10 Gen 2010 10:40
 

Virgo ha scritto:
Ormai siamo assuefatti dai CV, e abbiamo bisogno di usare l'elettronica per tenerli a bada, e andare piu' forte (di cui molto spesso è merito dell'elettronica) e bullarci con gli amici di essere piu' veloci a CALAFAT di 0.5 ms.

Boh, sarà che mi sta venendo il problema opposto (voglio sempre meno CV e usarli tutti)..
Sarà che a sentire la gente se oggi non hai l'abs sei uno scemo... o gente che senza antisaltellamento non riesce ad andare in giro....ahhhhh sono old style icon_cool.gif


Io sono deciso a cambiare per una Street nei prossimi mesi ma ho visto che di serie non c'è l'adattatore per il GPS, non c'è la porta USB compatibile Iphone, non è wifi e con oltre 100 CV non c'è il controllo di trazione con accelerometri su tutti gli assi... una schifezza.

Xrr cosa tiri in ballo l'elettronica? il bello è che su BMW non è di serie, quindi se uno si sente tanto impavido e capace da farne a meno (mi vien da ridere) può NON METTERLO.

All'inizio mi stava sulle balle sto thread, mo è quello che seguo con più interesse...
 
9130165
9130165 Inviato: 10 Gen 2010 12:00
 

xrr ha scritto:
La yamaha non e' un buon periodo per prenderla in considerazione...

In ogni caso è assurdo: in pista metto 10 euro di benzina e vado, quindi il peso che conta è in ordine di marcia ma serbatoio a secco o piuttosto con 5 kg di benzina.

Che vogliamo punire le moto che hanno il serbatoio piu' grosso??????????

Riguardo "In Moto" nella comparativa dell'anno scorso il peso e' con 5kg di carburante, e per la Kawa da 200.0Kg. Il che corrisponde con Motociclismo che da 195Kg con tutti i liquidi ma senza carburante.

Come gia' detto, pur se mi piace comprarla, la trovo una rivista non prorpio al 100% per affidabilita': il fatto che stranamente decidano proprio adesso di mettere il peso con carburante, il fatto che collaborino spesso con riviste tedesche... In soldoni secondo me il peso con pieno di carburante è fuorviante.


rsv4r: capacità serbatoio 17 litri
s1000rr: 17.5 litri
cbr1000rr: 17.7 litrzx10r: 17 litri
rc8r: 17 litri
gsxr-1000: 17.5 litri
r1: 18 litri



ti piacciono i dati xrr?
la bmw ha 05 litri di benza in più col pieno

per quanto riguarda la bmw: osservata speciale nei rilevamenti era ovviamente la bmw che ha realizzato un motore impressionante: la potenza massima che il banco prova ha rilevato è superiore a quanto dichiarato dalla Caas! per conferma abbiamo testato due moto, quella utilizzata per la nostra prova e un muletto, entrambe con all'attivo qualche migliaio di chilometro, ma il verdetto è stato lo stesso
 
9130260
9130260 Inviato: 10 Gen 2010 12:17
 

ho letto la comparativa di in moto

la bmw si conferma una moto eccellente 0509_up.gif , grandissimo motore 0510_inchino.gif e buonissimo equilibrio generale 0509_up.gif

grandissima anche la zx 10r 2010.

bellissimo il nuovo frontale.

risulta abbastanza nettamente la migliore tra le giap, praticamente al livello della nuovissima rsv4 r,

nonostante il progetto zx10r ha 3 anni ormai.

tra l'altro, come già sapevo , la zx 10r 2010 è un po diversa dalla 2008, ma gli

affinamenti la hanno fatta veramente migliorare ulteriormente.

già la 2009 aveva delle migliorie rispetto alla 2008.

la ninja 2010 ha beneficiato anche di affinamenti al telaio, su stampi e saldature. 0509_up.gif

il forcellone ha subito modifiche in quanto le pareti di alluminio sono state inspessite per aumentare

la rigidità.

il cambio è stato rivisto, come l'amm. di sterzo.

insomma, affinamenti che le hanno dato una ciclistica veramente azzeccata. icon_wink.gif

direi che come detto anche nell'articolo, la bmw ha fatto un lavoro egregio 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9130293
9130293 Inviato: 10 Gen 2010 12:24
 

Qualcuno di voi due che ha letto la prova di InMoto puo' dire quanto e' la potenza effettiva del S1000R?
Perche' lo stesso CEX dice che e' un errore di stampa, guardate sul grafico.
Io non posso perche' qua a Torino non è ancora arrivata la rivista.

Certro che se In Moto ha sbagliato a scrivere la potenza... Mi pare come la minchiata del misurare il peso a serbatoio pieno: un test che hanno fatto insieme ai tedeschi di Motorrad??
 
9130297
9130297 Inviato: 10 Gen 2010 12:25
 

xrr ha scritto:
Qualcuno di voi due che ha letto la prova di InMoto puo' dire quanto e' la potenza effettiva del S1000R?
Perche' lo stesso CEX dice che e' un errore di stampa, guardate sul grafico.
Io non posso perche' qua a Torino non è ancora arrivata la rivista.

Certro che se In Moto ha sbagliato a scrivere la potenza... Mi pare come la minchiata del misurare il peso a serbatoio pieno: un test che hanno fatto insieme ai tedeschi di Motorrad??


il grafico conferma la potenza in più
io ho detto che secondo me era un errore di stampa,perchè ancora nn avevo analizzato il grafico
 
9130565
9130565 Inviato: 10 Gen 2010 13:07
 

@xrr

sei ti fa stare contento, come potenza, dopo la bmw , c'è la ninjona , poi tutte le altre.

quindi, se è questo che ti preme, puoi stare contento...
 
9130578
9130578 Inviato: 10 Gen 2010 13:09
 

ninji ha scritto:
@xrr

sei ti fa stare contento, come potenza, dopo la bmw , c'è la ninjona , poi tutte le altre.

quindi, se è questo che ti preme, puoi stare contento...


ninji hai letto del problema della bmw nel giro veloce?
certo che se il tester nn volava a causa della sabbia, sta moto rifilava 7 decimi all rsv4r e 1 secondo alla zx10r
 
9130734
9130734 Inviato: 10 Gen 2010 13:35
 

letto, letto 0509_up.gif

veramente incredibile icon_eek.gif

a monza la s 1000 rr fa faville 0509_up.gif
 
9135240
9135240 Inviato: 11 Gen 2010 9:39
 

Ho trovato InMoto.
Premessa: prova effettuata con riviste tedesche, francesi... Non sono proprio il massimo come affidabilita', e poi la rivista tedesca...

Comunque dice che su 2 moto hanno misurato quasi 185CV, se fosse vero e bisogna aspettare altre prove per avere smentite allora la S1000R veramente, malgrado non abbia diminuzioni di peso, malgrado il telaio non perfetto, la S1000R rappresenterebbe un salto generazionale.

Lo ZX10R e' la migliore delle Jap, e InMoto cerca di mettere una pezza alle scandalose comparative precedenti (in cui era l'ultima delle Jap) dicendo che il MY10 e' cambiato molto. Ma questa e' una panzana perche' è cambiato pochissimo e perche' Motociclismo l'ha data come migliore delle Jap sia nel 2008 che nel 2009.

Proprio queste inesattezze sul ZX10R mi fanno prendere con le molle questa comparativa.

Tenere conto che poi lo ZX10R con airbox in pressione ha piu' di 180CV, quasi come lo S1000R in questa prova.
 
9135349
9135349 Inviato: 11 Gen 2010 10:14
 

xrr ha scritto:
Ho trovato InMoto.
Premessa: prova effettuata con riviste tedesche, francesi... Non sono proprio il massimo come affidabilita', e poi la rivista tedesca...

Comunque dice che su 2 moto hanno misurato quasi 185CV, se fosse vero e bisogna aspettare altre prove per avere smentite allora la S1000R veramente, malgrado non abbia diminuzioni di peso, malgrado il telaio non perfetto, la S1000R rappresenterebbe un salto generazionale.

Lo ZX10R e' la migliore delle Jap, e InMoto cerca di mettere una pezza alle scandalose comparative precedenti (in cui era l'ultima delle Jap) dicendo che il MY10 e' cambiato molto. Ma questa e' una panzana perche' è cambiato pochissimo e perche' Motociclismo l'ha data come migliore delle Jap sia nel 2008 che nel 2009.

Proprio queste inesattezze sul ZX10R mi fanno prendere con le molle questa comparativa.

Tenere conto che poi lo ZX10R con airbox in pressione ha piu' di 180CV, quasi come lo S1000R in questa prova.


visto che nn c'è modo di stabire con esattezza l'aumento di potenza con l'airbox in pressione, io prenderei con le molle il dato dei 180 cv
 
9135389
9135389 Inviato: 11 Gen 2010 10:26
 

personalmente, ritengo i dati di Motociclismo forse più adatti . 0509_up.gif

i due esemplari bmw testati da in moto mi sembrano veramente 2 esemplari particolarmente in palla... eusa_doh.gif


poi , tutto può essere 0509_up.gif

certo la s 1000 rr supera i 175 cv ruota, che sono veramente tanti per una moto di serie. 0509_up.gif

comunque la s 1000 rr è sul mio diario personale per la moto per il 2010, insieme ad altre 2-3 moto.

vedremo...

prima bisogna provarla , poi si decide icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9136047
9136047 Inviato: 11 Gen 2010 13:29
 

Per me per 20000 euro avere "miseri" 175Cv non vale la pena. Perche' lo ZX10R con airbox in pressione ne ha 180 e costa molto ma molto di meno, va uguale.

Ma se ha veramente 185CV allora è piu' avanti di tutte, vale i 20000 euro e solo lo ZX10R le tiene testa perche' ha potenza leggermente inferiore (ricordarsi airbox in pressione) ma prezzo assai conveniente.
 
9136068
9136068 Inviato: 11 Gen 2010 13:33
 

xrr ha scritto:
Per me per 20000 euro avere "miseri" 175Cv non vale la pena. Perche' lo ZX10R con airbox in pressione ne ha 180 e costa molto ma molto di meno, va uguale.

Ma se ha veramente 185CV allora è piu' avanti di tutte, vale i 20000 euro e solo lo ZX10R le tiene testa perche' ha potenza leggermente inferiore (ricordarsi airbox in pressione) ma prezzo assai conveniente.


tu hai misurato 180 cv con airbox in pressione?

hai una galleria del vento con generatori d'aria potentissimi per mettere l'airbox in pressione?
 
9136188
9136188 Inviato: 11 Gen 2010 13:55
 

xrr ha scritto:
Per me per 20000 euro avere "miseri" 175Cv non vale la pena. Perche' lo ZX10R con airbox in pressione ne ha 180 e costa molto ma molto di meno, va uguale.

Ma se ha veramente 185CV allora è piu' avanti di tutte, vale i 20000 euro e solo lo ZX10R le tiene testa perche' ha potenza leggermente inferiore (ricordarsi airbox in pressione) ma prezzo assai conveniente.


cioè fammi capire, tu dai tanto valore a 5 cavalli???

Basare il tuo apprezzamento/consenso su una moto per una manciata di cavalli è davvero assurdo.

Come dire, le moto che hanno meno di 170 cv sono dei catorci, quella da 170 in più dei bolidi.

Ma poi ancora tutta sta tiritera sui cavalli... ma su... una moto non è fatta di soli cavalli... ma di ben altro... e poi stiamo parlando di differenze minime... che non incidono nemmeno sulle prestazioni globali, anzi, la potenza massima non è determinante nemmeno in pista, figuriamoci che valore può avere per noi comuni mortali!

A me sembra sempre la solita gara a chi piscia più lontano 0509_vergognati.gif
 
9136749
9136749 Inviato: 11 Gen 2010 15:18
 

scondo me la differenze tra queste moto sono solo nel polso di chi le conduce,sai andare le fai andare..sei un chiodo ci vai solo al bar..
i cv sono comunque tanti e a meno che non si sia piloti almeno di superstock ne avanzano qualche decina,quindi anche se hanno 15 cv di differenza non lo vedo un gran problema icon_asd.gif
..tralasciando io voto per l'rsv4r 0510_abbraccio.gif
volevo solo dire,io in moto ho smesso di leggerlo dopo 3 numeri di fila di cafonate..anche numeriche..non darei troppa attenzione ai loro dati doppio_lamp_naked.gif
 
9137203
9137203 Inviato: 11 Gen 2010 16:31
 

Vabbè gente.....
come già espresso in modo molto più diplomatico e velato da altri utenti, questa discussione mi sembra tanto una battaglia personale di autoconvincimento per giustificare il proprio acquisto.
Ogni moto che oggi troviamo in un concessionario è stata oggetto di centinaia di prove da parte dell'una o dell'altra testata giornalistica. si leggono articoli a favore o a sfavore.
I decimi di secondo nella carta sono la migliore invenzione per spostare il desiderio di un cliente a piacimento, e a quanto pare è un'invenzione che funziona.
Personalmente leggere "eh, ma con scarico akra allora pesa 2 kg in meno rispetto all'altra" non sta nè in cielo nè in terra.
Se la moto che compriamo è la migliore moto che soddisfa alle nostre esigenze è un discorso.ed è legittimo e insindacabile.

ma se la moto che compriamo dev'essere la migliore del mondo, allora c'è qualcosa nel nostro cervellino che non gira molto bene.

Per quanto riguarda le moto in questione, se mai dovessi acquistare una moto supersportiva guarderei le sue prestazioni e misurerei la sua qualità in una pista e non su strada.
E misurare una ninja su pista, rispetto alle concorrenti, vuol dire confrontare una ss ottima, come molte altre, ma non completa.
Oggi esistono ss molto più complete per la pista a mio modo di vedere.

che sia la migliore pistaiola tra quelle più accessibili economicamente è un altro paio di maniche.


Mi scuso per il mio sarcasmo, che a quanto pare è stato esageratamente e ingenuamente frainteso.
Non intendevo offendere nessuno o nessuna moto, e se questo è arrivato a qualche friutore del forum attraverso le mie righe, mi scuso senza problemi.
Rileggendo le righe che ho scritto ironicamente e che sono state censurate mi rendo conto del linguaggio inappropriato.
ora so che qui, nel tinga, le parole "pisello" e i vari composti di "m*****a" (testuali), non possono essere usate.
Mi scuso quindi anche per il lessico altamente offensivo e irriverente che ho utilizzato nel forum del tinga, dove il linguaggio aulico e talvolta desueto di un italiano poetico viene ancora utilizzato da fruitorei di tutte le età
 
9137430
9137430 Inviato: 11 Gen 2010 17:03
 

Sono riuscito a legggere a fondo la prova e viene fuori che all'inizio del rettilineo finale lo ZX10R e' davanti a BMW.

Poi BMW sopravanza nel rettilineo ZX10R e Aprilia grazie al cambio elettronico. Come dicono i tester, il cambio elettronico e' molto importante: quanto puo' dare al giro? 1 secondo?
 
9137445
9137445 Inviato: 11 Gen 2010 17:05
 

se fra un anno xrr si comprera il califfone on un thomos allora questi due motocicli diventeranno i piu potenti i piu veloci i piu straordinari i piu di tutto in tutto
questo topic dovrebbe spostarsi in chiacchiere degli ubriachi senza offesa x nessuno doppio_lamp.gif ma x colpa di qualcuno doppio_lamp.gif
 
9137483
9137483 Inviato: 11 Gen 2010 17:11
 

suzurizla ha scritto:
se fra un anno xrr si comprera il califfone on un thomos allora questi due motocicli diventeranno i piu potenti i piu veloci i piu straordinari i piu di tutto in tutto
questo topic dovrebbe spostarsi in chiacchiere degli ubriachi senza offesa x nessuno doppio_lamp.gif ma x colpa di qualcuno doppio_lamp.gif


Ma l'hai letta la prova?
Io scrivo solo quello che e' scritto lì: all'inizio del rettilineo finale ZX10R è davanti.
Così mi sono inventato io che ZX10R ha vinto le comoparative di Motociclismo 2008 e 2009, e che è la migliore delle giapponesi in questa comparativa...

Il punto per giudicare la S1000R è solo capire se ha 185 o 175CV. Per il resto il vantaggio del cambio elettronico è innegabile. Hai mai provato la difficolta di cambiare veloce nei rettilinei in pista?
 
9137489
9137489 Inviato: 11 Gen 2010 17:12
 

@Zorak
Stop alle polemiche, please... icon_wink.gif
 
9137523
9137523 Inviato: 11 Gen 2010 17:17
 

MrTomy ha scritto:
@Zorak
Stop alle polemiche, please... icon_wink.gif

0509_up.gif

...ma le scuse eventuali erano sincere...
 
9137529
9137529 Inviato: 11 Gen 2010 17:18
 

Zorak ha scritto:
MrTomy ha scritto:
@Zorak
Stop alle polemiche, please... icon_wink.gif

0509_up.gif

...ma le scuse eventuali erano sincere...

Non lo metto in dubbio, tranquillo... 0510_five.gif
 
9137547
9137547 Inviato: 11 Gen 2010 17:21
 

xrr ha scritto:
....
Come gia' detto, pur se mi piace comprarla, la trovo una rivista non prorpio al 100% per affidabilita': il fatto che stranamente decidano proprio adesso di mettere il peso con carburante, il fatto che collaborino spesso con riviste tedesche... In soldoni secondo me il peso con pieno di carburante è fuorviante.


Oh, mi sembrava di averlo scritto ma mi sbagliavo....
da quello che so, in Giappone è uscita una norma che regolamente la dichiarazione dei pesi.
Sono obbligati a scrivere il peso con tutti i liquidi inseriti e con moto in pronta funzione.
ecco forse perchè ultimamente alcuni pesi risultano sfalsati.
 
9137725
9137725 Inviato: 11 Gen 2010 17:46
 

Zorak ha scritto:
xrr ha scritto:
....
Come gia' detto, pur se mi piace comprarla, la trovo una rivista non prorpio al 100% per affidabilita': il fatto che stranamente decidano proprio adesso di mettere il peso con carburante, il fatto che collaborino spesso con riviste tedesche... In soldoni secondo me il peso con pieno di carburante è fuorviante.


Oh, mi sembrava di averlo scritto ma mi sbagliavo....
da quello che so, in Giappone è uscita una norma che regolamente la dichiarazione dei pesi.
Sono obbligati a scrivere il peso con tutti i liquidi inseriti e con moto in pronta funzione.
ecco forse perchè ultimamente alcuni pesi risultano sfalsati.


la yamaha ha dichiarato che dal 2009 i pesi li dichiara col pieno
triumph se nn sbaglio è passata dal peso a secco a peso in ordine di marcia

e poi la bmw ci perde rispetto a kawa per il peso col pieno, visto che porta 0.5 litri in più di benzina...
sai che differenza con 0.5 litro icon_eek.gif
 
9137848
9137848 Inviato: 11 Gen 2010 18:08
 

Zorak ha scritto:


Oh, mi sembrava di averlo scritto ma mi sbagliavo....
da quello che so, in Giappone è uscita una norma che regolamente la dichiarazione dei pesi.
Sono obbligati a scrivere il peso con tutti i liquidi inseriti e con moto in pronta funzione.
ecco forse perchè ultimamente alcuni pesi risultano sfalsati.




bisogna dire che alcuni criticavano tanto i giapponesi fino a qualche anno fa perchè il peso lo dichiaravano a secco.

o per i cv dichiarati all'albero.

ora bisogna dire che purtroppo lo fanno gli italiani mentre giap e tedeschi no. eusa_think.gif

e secondo me le italiane sbagliano icon_wink.gif

leggere che una s 1000 rr pesa 204 kg e una 1198 s 168 kg, fa un poco strano ... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9138491
9138491 Inviato: 11 Gen 2010 19:37
 

a me piace la Ninja fin da quando ero piccolo..
ma in tutte le gare che ho guardato non mi ricordo di averla mai vista vincere niente.. icon_asd.gif

ci sara un motivo? icon_asd.gif

ad ogni modo io penso che i cavalli siano l'ultimo dato utile.. anche per un uso pistaiolo.
ovvio che volendo andare SOLO in pista non prenderei una moto da 75 cavalli...
ma se ne ha 2 in piu o 5 in meno.. non cambia.
se su una moto mi trovo bene, la guido meglio, ha un telaio piu comunicativo o semplicemente mi ci trovo meglio IO (o al limite MI PIACE DI PIU icon_asd.gif ) ...

bhe, è lei la mia moto.

poi ovvio anche a me fa "schifo" la Morini Corsaro Veloce.. ma perché non ho i soldi per MANTENERLA icon_asd.gif

come dire, cio che non si puo avere, si critica.
fermo restando che alcune jappe sono eccellenti in quanto a rapporto prezzo\qualita
 
9138639
9138639 Inviato: 11 Gen 2010 19:52
 

xrr ha scritto:
Sono riuscito a legggere a fondo la prova e viene fuori che all'inizio del rettilineo finale lo ZX10R e' davanti a BMW.

Poi BMW sopravanza nel rettilineo ZX10R e Aprilia grazie al cambio elettronico. Come dicono i tester, il cambio elettronico e' molto importante: quanto puo' dare al giro? 1 secondo?


Ma possono esserci mille varianti, che discorsi sono?

Anche io posso sostenere che all'inizio del rettilineo il mio Ciao è davanti alla rsv4 factory..
 
9138874
9138874 Inviato: 11 Gen 2010 20:14
 

io aspetto il masterbike, sono curioso di vedere come si piazzano li icon_asd.gif

il resto delle prove conta troppo il limite del tester, secondo me sono buone solo per prendere spunto sulle impressioni, che restano tali, impressioni icon_asd.gif
 
9139899
9139899 Inviato: 11 Gen 2010 21:55
 

Non capisco il vostro modo di ragionare.

1) Una marca che non ha mai fatto SS ne fa una e dovrebbe essere automaticamente superiore a tutte le altre?

2) Una 1000 che è valutata il top da Motociclismo, InMoto, e molte altre riviste sarebbe il Ciao?

3) Sulla prova di InMoto c'è scritto che dalle loro acquisizioni GPS si ha che BMW e' dietro ZX10R e RSV all'inizio del rettilineo e questa sarebbe una cosa completamente a casaccio?


Riguardo le vittorie in Superbike (perche nella stock e superstock il ninja va bene) e' vero che Kawa sta dietro, ma è anche vero che le moto superbike non c'entrano nulla con quelle di serie.
Per esempio la R1 ha vinto perche' hanno messo il serbatoio sotto la sella. Quella di serie non ce l'ha cosi', e se hano cambiato vuol dire che qualche difettuccio c'è.

E poi se notate Ducati e R1 che li vincono sono fra le piu' lente nelle comparative fra quelle di serie, cio' vuol dire che tali moto possono essere vincenti solo investendo parecchi soldi, ma il problema e' che costano gia' un casino di loro, quindi come pensare di investire ancora tanti soldi?
 
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