Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
passare da ducati monster 620 i.e. a kawasaki zx10r 2006 pos
3071727
3071727 Inviato: 30 Nov 2007 19:36
Oggetto: passare da ducati monster 620 i.e. a kawasaki zx10r 2006 pos
 

ciao a tutti sto da tempo pensando di passare ad una jap quella che piu mi fa battere il cuore e la ninjona..... bellissima........ solo che mi e sorto un dubbio... mica sara traumatizzante il passaggio da un monster 620 a questo missile terra-terra????? vorrei un vostro parere grazie
 
3071805
3071805 Inviato: 30 Nov 2007 19:46
 

Se sai guidare una Monster non avrai nessun problema con la Ninjona.
Ma almeno per i primi giorni vedi di tenere a freno il polso destro!!!
icon_mrgreen.gif
 
3073152
3073152 Inviato: 30 Nov 2007 21:59
 

bigpenna ha scritto:
Se sai guidare una Monster non avrai nessun problema con la Ninjona.
Ma almeno per i primi giorni vedi di tenere a freno il polso destro!!!
icon_mrgreen.gif


eh questo lo quoto... hai già provato dei 4 cilindri?
 
3073384
3073384 Inviato: 30 Nov 2007 22:34
 

bigpenna ha scritto:
Se sai guidare una Monster non avrai nessun problema con la Ninjona.
Ma almeno per i primi giorni vedi di tenere a freno il polso destro!!!
icon_mrgreen.gif


si stavo pensando di capire la mia futura moto giorno dopo giorno con calma ma.... certo che sara davvero difficile.... tenerlo fermo...dovro applicare una fasciatura.. icon_lol.gif mi chiedevo che visto che ne faro un uso stradale almeno per i primi mesi forse nn mi divertiro' come sul monster sai su quella moto pochi cv massimo divertimento cioe saro piu concentrato sulla potenza o mi divertirò allo stesso modo????????
 
3073412
3073412 Inviato: 30 Nov 2007 22:38
 

si hornet 600 ,gsxr 600, cbr 1000 ma per poco solo giretti niente di concreto
 
3073502
3073502 Inviato: 30 Nov 2007 22:54
 

avavo pensato di aquistare un altro bicilindrico... una 1098 proprio per questa questione del divertimento su strada ma tutti quei soldi nn voglio spenderli per una moto che ha solo problemi
 
3077035
3077035 Inviato: 1 Dic 2007 17:57
 

beh... traumatizzante non credo proprio, semmai molto eccitante!!!! icon_razz.gif
 
3077465
3077465 Inviato: 1 Dic 2007 19:07
 

patrich ha scritto:
beh... traumatizzante non credo proprio, semmai molto eccitante!!!! icon_razz.gif

beh... credo proprio di si che ne dite me lo consigliate questo passaggio... non lo so raccontatemi delle vostre impressioni di guida.... costo tagliandi... qualcosa che mi faccia innamorare ancora di piu di questa ninja perche dalle mie parti di ninja nn se ne vedono molte l unica che ho visto e quella del conce. ma niente prova... ho ascoltato il suono del motore da youtube praticamente vivo connesso a youtube
 
3079115
3079115 Inviato: 2 Dic 2007 1:27
 

sicuro che poi non rimpiangi il bicilindrico?
pochi si trovano bene nel passaggio dal 2 al 4
prova a valutare un 999 che già di cv ne ha da vendere icon_wink.gif
 
3079831
3079831 Inviato: 2 Dic 2007 11:31
 

Anche per me La Moto ha due cilindri.
Il bicilindrico resta sempre nel cuore più di ogni altra, ma se sono solo i cavalli che vuole ditraverso la scelta della ninjona non è sbagliata.
 
3080049
3080049 Inviato: 2 Dic 2007 11:57
 

[quote="dark-fatality"#3079115]sicuro che poi non rimpiangi il bicilindrico?
pochi si trovano bene nel passaggio dal 2 al 4
prova a valutare un 999 che già di cv ne ha da vendere icon_wink.gif[/quote

il monster anche con 60 cv mi ha dato delle belle soddisfazioni anche in pista.... questo pero dopo il primo anno era gia tutto svanito nn so mi sentivo sempre piu in cerca di emozioni forti che il monster piu di quello nn poteva... nn sono un pazzo alla guida di una moto per intenderci... ma quando accelleri e vedi che gli altri vanno e tu sei fermo o quasi...... beh un po di amaro in bocca ti viene..... a me piacciono le curve si ma anche la potenza...un mio amico ha un 999s.... ma nn so a me a volte piace e a volte no saranno quei fari sovrapposti bah.......
 
3081919
3081919 Inviato: 2 Dic 2007 15:26
 

non dico che uk kawa zx10r và male
o che sei pazzo ad andare ecc ecc ecc

capisco anche il fatto che dopo un po' "soli" 60cv vadano"stretti"
ma mi riferisco al fatto che uno ad abituato alle uscite di curva"bicilindriche" sul 4cilindri spesso non si diverta
ti stò solo dicendo di valutare bene la cosa
o di prendere in considerazione un'altro bicilindrico
l'esempio del 999 era una cosa simbolica
e ovviamente l'estetica è una questione di gusto personale
a me piacciono entrambe kawa zx10r e 999
infatti non parlerei male ne dell'una ne dell'altra
ma di valutare il fatto di prendere una moto e poi non essere soddisfatto dell'aquisto
ma questo non perchè una moto non vada bene
ma perchè sci si trova meglio con un tipo di erogazione rispetto ad un'altro
e questa è una cosa che solo tu puoi giudicare

è giusto ascoltare il cuore
ma al cuore và abbinata un po' di testa per evitare errori icon_wink.gif
spero di essermi fatto capire in modo esauriente
 
3082609
3082609 Inviato: 2 Dic 2007 17:40
 

caro dark-fatality grazie per il tuo consiglio..... il fatto e che di quattro cilindri nn ne ho mai portati o solo per giretti quindi nn saprei valutare le differenze tra i due motori all atto pratico. tu che moto hai?? un 4 cilindri? se e cosi mi potresti dire qualcosa di piu su questo motore.... impressioni di guida...... ecc ecc
 
3083236
3083236 Inviato: 2 Dic 2007 19:00
 

se è solo la velocità che cerchi allora va bene una qualsiasi 4 c. anche da 600 cc che ormai arrivano a sfiorare i 270 km/h. icon_wink.gif

certo però che la 10 è bella cattiva icon_wink.gif

le differenze sostanziale tra un 2 e un 4 cil stanno sostanzialmente nel :

- freno motore. un 2 cil ha più freno motore di un 4 così come un mono ha più freno motore di un 2 cil. (in pratica più cil. si hanno e meno freno motore ci sarà)

- la coppia nel 2 cil è più spostata in basso ma è meno come valore assoluto e ciò può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di ciò che ci devi fare con la moto (pista, casa-ufficio, montagna, statale, fondovalle etc)

- il 4 cil ha sempre più potenza specifica di un 2 cil ma si trova sempre più in alto rispetto ad un 2 (ti faccio un esempio generico giusto per farti capire: se un 4 cil sportivo ha 100 cv a 12000 g/m, un 2 ne ha 80 cv a 8000.
Questo vuol dire che il 4 al regime max di un 2 (es. 8000) avrà anche lui circa 80 cv, con il surplus che ha ancora 4000 giri e 20 cv. da sffruttare.

- la guidabilità di un 2 cil. è generalmente più redditizia di un 4 nelle situazioni quotidiane.

- un 4 pesa di più perchè ha più "ferro" del 2.

- in linea di massima è più facile guidare una 4 cil sportiva che una 2 cil sportiva in quanto nel 4 cil la potenza/coppia sono più in alto e quindi meno impegnative per un neofita che potrebbe ritrovarsi a spalancare di botto e perdere aderenza per la coppia più bassa che c'è ne 2 cil.
(non so se mi sono capito icon_wink.gif )

questo in linea molto generica e giusto per darti una informazione supplementare tecnica, ma si sa, le moto si comprano con il cuore, altrimenti non si spiegherebbe come qualcuno compra una moto da 300 kg con 60 cv! La moto (se non utilizzata per forza per lavoro) è emozione e tanto può emozionarti un bestione tutto cromato, così può farti battere il cuore una italiana rossa, una tedesca modaiola o una jap plasticona!

buona scelta! icon_wink.gif
 
3083750
3083750 Inviato: 2 Dic 2007 19:51
 

grazie di tutti i tuoi consigli tecnici ma gia sapevo di questo icon_lol.gif il mio dubbio é : visto che passo da un 2 cilindri 600 cc a un 1000 4 cilindri la differenza e tale da nn divertirmi in curva per la potenza e stare li a ragionare su che rapporto dovrei inserire ecc.. ecc.. ? o sara tutto ok come cn sul monster
 
3085206
3085206 Inviato: 2 Dic 2007 22:25
 

ditraverso ha scritto:
grazie di tutti i tuoi consigli tecnici ma gia sapevo di questo icon_lol.gif il mio dubbio é : visto che passo da un 2 cilindri 600 cc a un 1000 4 cilindri la differenza e tale da nn divertirmi in curva per la potenza e stare li a ragionare su che rapporto dovrei inserire ecc.. ecc.. ? o sara tutto ok come cn sul monster


Penso sia come un monster 600 la ripresa...stai parlando di una zx10r...in prima fa 170 all'ora...praticamente si mangia la monster 600 solo di prima...

Certo che ti divertirai, e di brutto! icon_lol.gif
 
3085591
3085591 Inviato: 2 Dic 2007 23:14
 

Virgo ha scritto:
ditraverso ha scritto:
grazie di tutti i tuoi consigli tecnici ma gia sapevo di questo icon_lol.gif il mio dubbio é : visto che passo da un 2 cilindri 600 cc a un 1000 4 cilindri la differenza e tale da nn divertirmi in curva per la potenza e stare li a ragionare su che rapporto dovrei inserire ecc.. ecc.. ? o sara tutto ok come cn sul monster


Penso sia come un monster 600 la ripresa...stai parlando di una zx10r...in prima fa 170 all'ora...praticamente si mangia la monster 600 solo di prima...

Certo che ti divertirai, e di brutto! icon_lol.gif


in che senso come il monster la ripresa?
 
3085950
3085950 Inviato: 3 Dic 2007 1:02
 

ditraverso ha scritto:
caro dark-fatality grazie per il tuo consiglio..... il fatto e che di quattro cilindri nn ne ho mai portati o solo per giretti quindi nn saprei valutare le differenze tra i due motori all atto pratico. tu che moto hai?? un 4 cilindri? se e cosi mi potresti dire qualcosa di piu su questo motore.... impressioni di guida...... ecc ecc


io ho avuto per anni un yzf 750 r del 95 preso usato nel 98 demolito nel 2007
era una moto non paragonabile alla nuova generazione di moto
un gran motore una grandissima stabilità ma poca maneggevolezza
e le sospensioni che nell'arco degli anno hanno subito notevoli migliorie
però se devo essere sincero è una moto con cui non credo di essere mai entrato molto in sintonia anche se quando avevo tempo la utilizzavo spesso e non andavo piano (adesso è qualche anno che non faccio un granche di strada e potrei definirmi un paracarro)
provando alcune moto attuali compresi bicilindrici ho avuto l'impressione di avere più una guida da bicilindrico
allora ho preso un suzuki tl 1000r (bicilindrico per chi non conosce quella moto) demolito per uso esclusivamente in pista (scelte mie personali)
solo che per il momento non ho ancora avuto il piacere di portarcelo
quindi non ti saprei dire la differenza
però sento molti che passano dal 4 al 2 che non tornerebbero indietro
e gente che dal 2 passa al 4 per poi tornare al 2 e altri ancora dal 4 che passano al 2 per poi tornare al 4
ritengo la cosa soggettiva ma dato che io non ho i soldi per cambiare moto ogni anno o ogni 3x2 questa volta ho riflettuto bene prima di fare l'aquisto
e quando uno fà queste scelte data la mia esperienza personale non posso fare altro che consigliare un po' di riflessione icon_wink.gif
 
3086623
3086623 Inviato: 3 Dic 2007 9:57
 

icehcp ha scritto:


in che senso come il monster la ripresa?


Nel senso, che rispetto al monster 600, penso che l'accelerazione sia uguale o maggiore, e inoltre non debba pensare a quale marcia inserire in quanto raggiunge comodamente i 160/170 km/h in prima icon_lol.gif
 
3086865
3086865 Inviato: 3 Dic 2007 10:41
 

ragazzi nessuno possiede una zx10r per dirmi qualcosa della moto in particolare? icon_cool.gif perche mi state facendo venire tanti dubbi.... accellerazione.....motore....... icon_sad.gif mi potreste definire la "guida da 2 cilindri e quella da 4" ci sono differenze?? oltre al numero di giri con cui si cambia rapporto
 
3087326
3087326 Inviato: 3 Dic 2007 11:46
 

Virgo ha scritto:
icehcp ha scritto:


in che senso come il monster la ripresa?


Nel senso, che rispetto al monster 600, penso che l'accelerazione sia uguale o maggiore, e inoltre non debba pensare a quale marcia inserire in quanto raggiunge comodamente i 160/170 km/h in prima icon_lol.gif




guarda, ho avuto lo zx 10 2006, ed è il 1000 più difficile da guidare forte, sia il 2004 che il 2006,perchè oltre ad essere potentissimo, è anche rabbioso.
come motore è il 1000 più potente, solo il suzuki compete.

i 299 li vedi subito, in pista.

il motore sale velocissimo di giri,le prime tre marce sono incredibili, e sei a 250 in pochissimi secondi

è un altro pianeta rispetto alle naked,sono moto concepite per usi diversi, lo zx 10r ha 180 cavalli e oltre, se poi lo prepari, aiuto.....,ancora più cavalli e rabbia...

in strada è sprecato, troppi cavalli subito disponibili, e difficilmente controllabili...

comunque fino ai 6000 giri si puo guidare tranquilli, poi... un bel po meno tranquilli... icon_wink.gif

Ultima modifica di ninji il 3 Dic 2007 11:54, modificato 1 volta in totale
 
3087399
3087399 Inviato: 3 Dic 2007 11:53
 

ninji ha scritto:



accellerazione uguale??

ma che è, uno scherzo

guarda, ho avuto lo zx 10 2006, ed è il 1000 più difficile da guidare forte, sia il 2004 che il 2006,perchè oltre ad essere potentissimo, è anche rabbioso .
come motore è il 1000 più potente, solo il suzuki è simile.

i 299 li vedi subito, in pista.

è un altro pianeta rispetto alle naked, ha 180 cavalli e oltre, se poi lo prepari, aiuto.....

in strada è specato


so che e potentissimo il ninjone ma io ho paura che se compro una 600 dopo poco come sul monster nn mi diverto piu icon_sad.gif so che e diverso da una naked ma a me piacciono di piu le sportive (potenti) pero devono essere sfruttabili nn volglio neanche ritrovarmi con un 1000 che alla prima accellerata mi si impenna e sgomma senza far un metro
 
3087417
3087417 Inviato: 3 Dic 2007 11:56
 

vai di gsx-r 750, grandissima moto, potente, stabile, più facile dei 1000 ma veloce uguale icon_wink.gif
 
3087438
3087438 Inviato: 3 Dic 2007 11:59
 

ninji ha scritto:
vai di gsx-r 750, grandissima moto, potente, stabile, più facile dei 1000 ma veloce uguale icon_wink.gif


la gsx la vedo un po senza anima piu anonima della kawa anche se e una grande moto senza alcun dubbio ma di estetica beh.... nn saprei
 
3087441
3087441 Inviato: 3 Dic 2007 11:59
 

comunque lo zx 10r 2006 è forse la moto che mi ha dato maggiori soddisfazioni, quindi ne parlo solo benissimo icon_wink.gif

avendola avuta, a chi mi chiede pareri, sono solo fantastici icon_wink.gif

però, come per il gsx-r 1000 o la r1, per un utilizzo solo stradale, può essere troppo.

comunque dipende tutto dalla testa icon_wink.gif
 
3087447
3087447 Inviato: 3 Dic 2007 12:00
 

e lo so, il ninja è sempre il ninja, ti do ragione icon_wink.gif
 
3087473
3087473 Inviato: 3 Dic 2007 12:03
 

ninji ha scritto:
comunque lo zx 10r 2006 è forse la moto che mi ha dato maggiori soddisfazioni, quindi ne parlo solo benissimo icon_wink.gif

avendola avuta, a chi mi chiede pareri, sono solo fantastici icon_wink.gif

però, come per il gsx-r 1000 o la r1, per un utilizzo solo stradale, può essere troppo.

comunque dipende tutto dalla testa icon_wink.gif


l hai usata in pista solo in pista o anche per strada? se e cosi dimmi tutto nn so piu che fare icon_lol.gif
 
3087524
3087524 Inviato: 3 Dic 2007 12:09
 

anche in strada, però con scarico e altro... icon_wink.gif

si puo usare anche in strada benissimo, il motore riprende bene in ogni marcia, però bisogna ricordarsi che si parla di 180 cavalli, e superati i 7000 8000 giri spinge veramente fortissimo,e sopra i 10000 ancora di più, e ancora di più se cambi, come detto, scarico, filtro e altro. icon_wink.gif

è stabile, ma si impenna anche solo di potenza icon_wink.gif
 
3087598
3087598 Inviato: 3 Dic 2007 12:19
 

ninji ha scritto:
anche in strada, però con scarico e altro... icon_wink.gif

si puo usare anche in strada benissimo, il motore riprende bene in ogni marcia, però bisogna ricordarsi che si parla di 180 cavalli, e superati i 7000 8000 giri spinge veramente fortissimo,e sopra i 10000 ancora di più, e ancora di più se cambi, come detto, scarico, filtro e altro. icon_wink.gif

è stabile, ma si impenna anche solo di potenza icon_wink.gif


quindi io che vorrei usarla su strada andrebbe bene.... facendo attenzione ai giri (del motore) icon_smile.gif ovviamente. ti e mai capitato di andare su strade di montagna o in qualsiasi altro posto dove ci sono curve e niente traffico? la moto e stata impegnativa????
 
3087776
3087776 Inviato: 3 Dic 2007 12:43
 

la moto spinge quando esci da una curva, puoi anche dimenticarti di cambiare una marcia. icon_wink.gif

io mi sono trovato molto bene, ha una buona agilità, anche se in montagna,ovviamente una naked magari bicilindrica rimane una gran scelta.
la sfrutti meglio.

sai, è una scelta difficile

io prendo solo superpsortive, per un utilizzo in pista , ed un utilizzo stradale.

se hai una buona esperienza , e testa, lo zx 10r lo troverai fantastico sia in pista, che in autostrada, in montagna o altrove.

basta usare la testa

in due, però, non si è comodi.
icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©