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Carburatore dell'orto 34 (regolazione)
520939
520939 Inviato: 1 Ago 2006 12:03
Oggetto: Carburatore dell´orto 34 (regolazione)
 



Salve a tutti è normale che il mio carburatore dell'orto 34 abbia solo una vite credo vite dell'aria e un piolino del minimo? Si possono cambiare gli augelli? Perchè com'è adesso consuma davvero parecchio
 
521196
521196 Inviato: 1 Ago 2006 12:48
 

Esternamente hai solo quelle regolazioni...

Internamente hai 3 getti e lo spillo conico che regolano la portata della benza.

Se la moto è carburata mi sà che ti tieni i consumi, altrimenti devi montare un carburatore più piccolo a scapito delle prestazioni.

Altrimenti la fai a metano icon_mrgreen.gif
 
521285
521285 Inviato: 1 Ago 2006 12:59
 

Grazie della risposta si diciamo che è carburata però spalancando dal minimo si affoga..

Cmq l'idea del gpl o metano è carina icon_lol.gif icon_lol.gif mi metto una bombola sotto il serbatoio icon_biggrin.gif
 
522318
522318 Inviato: 1 Ago 2006 17:43
 

Se spalancando dal minimo si affoga allora prova ad abbassare lo spillo.
 
522818
522818 Inviato: 1 Ago 2006 20:43
 

Da quello che ho capito parli di un 125 2t.

Se vuoi ridurre i consumi ti consiglio di montrare un carburatore del 29. Abbassi i consumi ma dovresti anche migliorare le prestazioni a bassi e medi regimi a discapito della velocità massima.
 
523188
523188 Inviato: 1 Ago 2006 23:43
 

AlessioDucati ha scritto:
Da quello che ho capito parli di un 125 2t.

Se vuoi ridurre i consumi ti consiglio di montrare un carburatore del 29. Abbassi i consumi ma dovresti anche migliorare le prestazioni a bassi e medi regimi a discapito della velocità massima.


Quoto.

Ti ricordo che in Sport Production corrono con i carburatori originali da 28!!!

Almeno che tu non abbia modificato molto, ma dico molto profondamente il tuo motore, il 34 è esagerato.

Rimetti su l'originale da 28 icon_wink.gif


Ciauz®
 
523387
523387 Inviato: 2 Ago 2006 7:26
 

Snake86 ha scritto:
AlessioDucati ha scritto:
Da quello che ho capito parli di un 125 2t.

Se vuoi ridurre i consumi ti consiglio di montrare un carburatore del 29. Abbassi i consumi ma dovresti anche migliorare le prestazioni a bassi e medi regimi a discapito della velocità massima.


Quoto.

Ti ricordo che in Sport Production corrono con i carburatori originali da 28!!!

Almeno che tu non abbia modificato molto, ma dico molto profondamente il tuo motore, il 34 è esagerato.

Rimetti su l'originale da 28 icon_wink.gif


Ciauz®


Il regolamento della sport production prevede l'utilizzo del carburatore originale.
Quindi se la moto esce col 28 ti tieni il 28, se esce col 34 ti tieni il 34.

Il 34 comunque non è esagerato per un 125 se consideri che nelle competizioni GP si tende ad usare il 36/37/38

Ciao
 
524431
524431 Inviato: 2 Ago 2006 13:06
 

Ragazzi ne ho provato uno originale dell'orto di un mio amico carburata mlt bene però la spinta che mi dà all'apertura sugli 7800-8000 non ha niente a che vedere con la spinta che mi dava il 34 vorrei riuscire a carburarla bene col 34 ma con la una vite e un solo spillo è possibile carburarla bene? Se cambio gli augelli? se volete faccio foto e posto
 
524590
524590 Inviato: 2 Ago 2006 14:02
 

Carburare il 34 è certamente possibile

Ma cambiare alla c***o getti o spillo o altezza dello stesso non è il massimo.

Porta la moto da un preparatore bravo e vedrai che la carburazione giusta la trova.

Ricorda che un po' di vuoto col 34 lo farà sempre perchè la velocità della colonna d'aria in aspirazione rimane ai bassi regimi bassa e quindi con una resa inferiore. Quando poi entra in coppia allora è certamente migliore il 34

Ciao
 
526175
526175 Inviato: 2 Ago 2006 23:56
 

Grazie delle vostre risposte smp pronte!.. seguirò i vostri consigli
 
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