luciano16 ha scritto:
Ciao Alessandro 1352,
Ho visto le due foto, per arrivare a quel punto, il reggispinta avrebbe dovuto essere
bloccato o senza sfere. La vite, con leva frizione a riposo, deve sfiorare la calotta del cuscinetto; bisogna controllare i giochi, il leveraggio non deve essere puntato o troppo lasco.
Ciao Luciano
Puo darsi....ma questi sono i fatti e quando non c'è cementazione anche il prolungato uso può portare a delle conseguenze del genere...l'indurimento superficiale di queste due parti manca nei pezzi fatti alla buona,è chiaro che se tanto mi da tanto anche il cuscinettino fatto male non è una gran volpe nel girare e ciò aggrava il difetto di consumo,specialmente se un pezzo è buono ed uno no!!
Le mie foto si riferiscono a pezzi trovati su due moto distinte,facendo la prova di durezza con la lima il pezzo consumato era come la ricotta,mentre il corispettivo era sano e anche la prova lima era buona....infatti come vedi nel coperchietto c'è l'impronta della vite temperata,nella vite c'è il consumo in piano come da coperchietto ok.
Questi anormali consumi hanno come sintomo la frizione che non distacca!!
Prima di arrivare a consigliargli aprire il motore questi raginamenti vanno fatti......e se mi risponde a tono alle domande ce ne sono ancora.....dobbiamo sempre partire dalle cose più semplici.....
Saluti