No ma io non uso il KTM, l'ho guidato qualche volta perchè non è mio, me lo prestava un ragazzo che conosco per andare a fare le passeggiate in montagna (lui guidava il 530), però è chiaro che comunque non si possono fare paragoni
Sportcity4road
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Inviato: 30 Dic 2009 20:22
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
guarda che solo il caba si può "ripo" togliendo alcuni blocchi e togliendo il ponte alla centralina...la tua non mi sembra si possa ripo comunque a me la marathon fa proprio schifo e poi non prenderei mai una rieju... la beta ha fatto un lavoro niente male e secondo me merita almeno di essere vista
Che fai discrimini la Marathon? Non sopporti che le moto siano fatte meglio ad un prezzo minore?
No, erri, tutte le moto con il Minarelli a liquido si ripotenziano tagliando un ponte alla centralina.
Poi lo dici te che la mia non si puo ripotenziare
dija
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Inviato: 30 Dic 2009 20:24
comunque andare verso un fantic usato? non sarebbe male, almeno, a me piace tantissimo quella moto
Rubenino93
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Inviato: 30 Dic 2009 20:39
dija ha scritto:
Che fai discrimini la Marathon? Non sopporti che le moto siano fatte meglio ad un prezzo minore?
No, erri, tutte le moto con il Minarelli a liquido si ripotenziano tagliando un ponte alla centralina.
Poi lo dici te che la mia non si puo ripotenziare
senti se la moto costa di meno è perchè è assemblata peggio oppure perchè prende prodotti di seconda categoria...anche se a volte costa meno ma solo perchè alcune sono super costose a causa delle case che se ne approfittano...e comunque la marathon non mi piace per quanto riguarda il ponte della centralina spero tu non intenda il limitatore perchè quello se lo togli e non sai quando entra il limitatore distruggi il motore e poi se ci fosse davvero sto ponte direi che il meccanico ufficiale della yamaha me lo avrebbe tolto no??? e poi scusa in base a cosa dici che si può ripotenziare???? se sai che si può ripo apri un topic e spiega come si fa che sono curioso...ah ti ricordo che ripotenziare significa togliere blocchi e limitatori non cambiare scarico e carburatore...
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Inviato: 30 Dic 2009 22:12
Rubenino93 ha scritto:
comunque andare verso un fantic usato? non sarebbe male, almeno, a me piace tantissimo quella moto
E' vero, il Fantic 125 LC è stato il primo motard che ho "adocchiato", peccato che nuovo costi davvero tanto Di seconda mano dici? Dovrei chiedere al concessionario (qui nella mia città il concessionario Fantic è lo stesso di quello KTM, e ci sono ragazzi espertissimi) se ne hanno.
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Inviato: 30 Dic 2009 22:13
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
senti se la moto costa di meno è perchè è assemblata peggio oppure perchè prende prodotti di seconda categoria...anche se a volte costa meno ma solo perchè alcune sono super costose a causa delle case che se ne approfittano...e comunque la marathon non mi piace per quanto riguarda il ponte della centralina spero tu non intenda il limitatore perchè quello se lo togli e non sai quando entra il limitatore distruggi il motore e poi se ci fosse davvero sto ponte direi che il meccanico ufficiale della yamaha me lo avrebbe tolto no??? e poi scusa in base a cosa dici che si può ripotenziare???? se sai che si può ripo apri un topic e spiega come si fa che sono curioso...ah ti ricordo che ripotenziare significa togliere blocchi e limitatori non cambiare scarico e carburatore...
In effetti l'ultimo numero di inSella (quello di dicembre) parla della Marathon 50 da enduro e ne parla proprio bene per essere una casa come la Rieju.
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Inviato: 30 Dic 2009 22:26
Sportcity4road ha scritto:
E' vero, il Fantic 125 LC è stato il primo motard che ho "adocchiato", peccato che nuovo costi davvero tanto Di seconda mano dici? Dovrei chiedere al concessionario (qui nella mia città il concessionario Fantic è lo stesso di quello KTM, e ci sono ragazzi espertissimi) se ne hanno.
vedi se hanno qualche buon affare da proporti, poi se dici che sono competenti non credo che ti rifilino un pacco no? magari riesci a trovarlo ad un prezzo in linea con quello delle altre 4t da nuove, mettendo in conto che le soluzioni tecniche sono più raffinate
Rubenino93
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Inviato: 30 Dic 2009 22:39
Rubenino93 ha scritto:
vedi se hanno qualche buon affare da proporti, poi se dici che sono competenti non credo che ti rifilino un pacco no? magari riesci a trovarlo ad un prezzo in linea con quello delle altre 4t da nuove, mettendo in conto che le soluzioni tecniche sono più raffinate
Ora controllo cosa dice il listino ufficiale EUROTAX... Comunque la prossima settimana ci passo ma non so se vendono moto usate
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Inviato: 31 Dic 2009 11:45
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
senti se la moto costa di meno è perchè è assemblata peggio oppure perchè prende prodotti di seconda categoria...anche se a volte costa meno ma solo perchè alcune sono super costose a causa delle case che se ne approfittano...e comunque la marathon non mi piace per quanto riguarda il ponte della centralina spero tu non intenda il limitatore perchè quello se lo togli e non sai quando entra il limitatore distruggi il motore e poi se ci fosse davvero sto ponte direi che il meccanico ufficiale della yamaha me lo avrebbe tolto no??? e poi scusa in base a cosa dici che si può ripotenziare???? se sai che si può ripo apri un topic e spiega come si fa che sono curioso...ah ti ricordo che ripotenziare significa togliere blocchi e limitatori non cambiare scarico e carburatore...
Ma io invece che dire che la Rieju assembla male le moto, direi che è la yamaha che pompa i prezzi facendo pagare il marchio ( esempio pratico yamaha Dt 50 ), quindi il primo che è stato " sfruttato" da una casa motociclistica sei proprio te. Se non ne sei convinto analizza tutti componenti della tua moto e quella della Marathon e dimmi quali sono migliori( in alcuni non c' è proprio confronto).
E non mi tirare in ballo la qualità costruttiva che te l' ho già spiegato.
Non parlo di meccanica con te perchè è come sparare sull' ambulanza.
dija
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Inviato: 31 Dic 2009 15:30
Vabbè dai ragazzi basta, ho solo chiesto un parere su 3 moto, non l'ho nemmeno citata la Rieju Allora non voglio sapere cosa pensate sulla Sherco
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Inviato: 31 Dic 2009 17:20
Sportcity4road ha scritto:
Vabbè dai ragazzi basta, ho solo chiesto un parere su 3 moto, non l'ho nemmeno citata la Rieju Allora non voglio sapere cosa pensate sulla Sherco
Ma si ciclisticamente sembra apposto, ma monta il blocco 2v ad aria..Ti stanchi presto..
dija
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Inviato: 31 Dic 2009 17:35
Beh magari le ciclindrate piccoline, ma penso che già col 450 ti diverti! Io nella mia città ne ho una vista una, è molto bella devo dire. Ma in effetti penso che il 125 4 tempi non sia poi così divertente...
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Inviato: 31 Dic 2009 17:39
Sportcity4road ha scritto:
Beh magari le ciclindrate piccoline, ma penso che già col 450 ti diverti! Io nella mia città ne ho una vista una, è molto bella devo dire. Ma in effetti penso che il 125 4 tempi non sia poi così divertente...
Io fossi in te mi terrei il tuo scooter e a 18 mi farei una moto seria...
Anche perche io dei 125 4t, anche quelli a liquido, mi stancherei parecchio, sempre a stecca...
dija
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Inviato: 1 Gen 2010 15:41
dija ha scritto:
Io fossi in te mi terrei il tuo scooter e a 18 mi farei una moto seria...
Anche perche io dei 125 4t, anche quelli a liquido, mi stancherei parecchio, sempre a stecca...
Ahah no il problema è che io ho 20 anni XD Che significa "a stecca"?
Sportcity4road
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Inviato: 1 Gen 2010 17:59
Sportcity4road ha scritto:
Ahah no il problema è che io ho 20 anni XD Che significa "a stecca"?
A palla, A manetta, a gas constantemente aperto causa le scarse prestazioni.
Poi a vent' anni sempre con i 125 stai? guarda che a quel prezzo trovi di meglio e di cilindrata maggiore.
dija
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Inviato: 1 Gen 2010 21:13
dija ha scritto:
A palla, A manetta, a gas constantemente aperto causa le scarse prestazioni.
Poi a vent' anni sempre con i 125 stai? guarda che a quel prezzo trovi di meglio e di cilindrata maggiore.
Ah ok, potevi dirlo subito Comunque di nuovo non trovo nulla a quel prezzo oltre i 125 4 tempi
Sportcity4road
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Inviato: 1 Gen 2010 21:54
Sportcity4road ha scritto:
Ah ok, potevi dirlo subito Comunque di nuovo non trovo nulla a quel prezzo oltre i 125 4 tempi
a 4800 se non sbaglio c'è il betone , m4. è 350 di cilindrata, manutenzione praticamente assente, 130kg, e sfiora i 30cv all'albero
Matt94
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Inviato: 1 Gen 2010 21:58
Matt94 ha scritto:
a 4800 se non sbaglio c'è il betone , m4. è 350 di cilindrata, manutenzione praticamente assente, 130kg, e sfiora i 30cv all'albero
Ma non mi piace molto come estetica (è un po' vecchiotta) e comunque 4800 sono troppi per me. Ho da parte circa 2000 euro, il listino Eurotax il mio mezzo lo valuta (se non sbaglio) intorno ai 1300 euro, e siamo a 3300... Altri soldi non ne ho (per ora)...
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Inviato: 1 Gen 2010 22:01
Sportcity4road ha scritto:
Ma non mi piace molto come estetica (è un po' vecchiotta) e comunque 4800 sono troppi per me. Ho da parte circa 2000 euro, il listino Eurotax il mio mezzo lo valuta (se non sbaglio) intorno ai 1300 euro, e siamo a 3300... Altri soldi non ne ho (per ora)...
usato se è 4t va bene o la pensi come per i 2t??, per l'estetica si potrebbe rimediare con paramani e mascherina nuova
Matt94
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Inviato: 1 Gen 2010 22:08
perchè la m4 usata e tenuta bene sta sui 2800, preticamente il prezzo della beta rr 125(2990), solo che la m4 ha più del doppio di cavalleria
No del 4 tempi la penso in modo diverso. Quella è la mascherina della Derapage? A me piace queste dell'Acerbis: Link a pagina di Img155.imageshack.us
L'ho vista una volta a Milano e ho fatto questa faccia:
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Inviato: 1 Gen 2010 22:28
Sportcity4road ha scritto:
No del 4 tempi la penso in modo diverso. Quella è la mascherina della Derapage? A me piace queste dell'Acerbis: Link a pagina di Img155.imageshack.us
L'ho vista una volta a Milano e ho fatto questa faccia:
quella della derapage si chiama acerbis cyclope, l'altra sapevo come si chiamava ma non mi viene in mente
Matt94
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Inviato: 1 Gen 2010 22:31
Quella che ho messo io si chiama TNT. Ma quanto costa? sui 40-45 €?
Sono particolari ma non mi piacciono... La Diamond è carina ma niente di che... La TNT invece è spettacolare
Sportcity4road
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Inviato: 1 Gen 2010 23:40
dija ha scritto:
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
senti se la moto costa di meno è perchè è assemblata peggio oppure perchè prende prodotti di seconda categoria...anche se a volte costa meno ma solo perchè alcune sono super costose a causa delle case che se ne approfittano...e comunque la marathon non mi piace per quanto riguarda il ponte della centralina spero tu non intenda il limitatore perchè quello se lo togli e non sai quando entra il limitatore distruggi il motore e poi se ci fosse davvero sto ponte direi che il meccanico ufficiale della yamaha me lo avrebbe tolto no??? e poi scusa in base a cosa dici che si può ripotenziare???? se sai che si può ripo apri un topic e spiega come si fa che sono curioso...ah ti ricordo che ripotenziare significa togliere blocchi e limitatori non cambiare scarico e carburatore...
Ma io invece che dire che la Rieju assembla male le moto, direi che è la yamaha che pompa i prezzi facendo pagare il marchio ( esempio pratico yamaha Dt 50 ), quindi il primo che è stato " sfruttato" da una casa motociclistica sei proprio te. Se non ne sei convinto analizza tutti componenti della tua moto e quella della Marathon e dimmi quali sono migliori( in alcuni non c' è proprio confronto).
E non mi tirare in ballo la qualità costruttiva che te l' ho già spiegato.
Non parlo di meccanica con te perchè è come sparare sull' ambulanza.
non ho detto che sicuramente assembla male le moto ma può darsi...daltronde se costa anche meno della tua e non solo della mia ci sarà un motivo o no??? (apro un attimo una parentesi: un mio amico che ha una mulahcen cafè quindi della stessa casa della tua ha detto che la mia è assemblata meglio quindi direi che non me lo sono inventato) sul fatto che la yamaha gonfia i prezzi sono daccordo ma non è l'unica in questo mondo crudele...(vedi aprilia rs 50 giusto per tirarne in ballo una) e comunque cosa ne sai tu di quanto ho pagato la mia moto è??? non mi sembra di averti insultato e di aver espresso alcun parere sulla tua moto e comunque io ho espresso il mio parere sulla rieju all'inizio e poi ti ho posto una domanda che tu hai evitato con una frase...visto che secondo te sono un "ignorante" in fatto di meccanica perchè non provi a spiegarmi tutto per filo e per segno secondo quali principi la tua moto possa essere ripo (magari fallo in mp che almeno non facciamo chiudere il topic al nostro amico)...e comunque anzichè accusare uno di ignoranza prima di tutto dovresti provarlo e secondo se sei uno con la testa sulle spalle gli dai delle spiegazioni anzichè rispondergli a tono...
Tornando al discorso moto...secondo me dato che hai 20 anni ti conviene prendere una moto di maggiore cilindrata con cui puoi andare in autostrada e hai + cavalleria per toglierti d'impaccio dalla giungla cittadina io ti consiglio di andare a dare un occhiata su moto.it nella sezione usati...di beta m4 ce ne sono una valanga ma se non ti piace qualcos'altro trovi di sicuro
iBerg_711
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Inviato: 2 Gen 2010 14:40
Stamattina sono passato da un concessionario ufficiale Kawa, ho chiesto della ninja 250 e mi ha detto che la stanno vendendo a 4.100 €! Se ce li avessi la comprerei subito... Bicilindrica, 32 CV, in autostrada o per fare qualche gita ti diverti sicuro!
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