Gixxerpiccolo ha scritto:
cioè tu continui ad accellerare tutta la rampa fin che pure la ruota dietro si è staccata?
...ma non ti ribalti facendo così?
Io sto imparando a fare come mi ha detto rive, vinta la paura di arrivare forte e atterrare rimbalzando via...gli dò più gas, metto una marcia in più se posso e come arrivo sotto mi alzo in piedi se son seduto, mollo il gas e mentre la moto si comprime del tutto nell'ultimo pezzo di rampa prima dello stacco stringo la moto tra le gambe e con queste spingo in giù, piegandole. Puoi provare il movimento anche da dritto, andando avanti piano, come se devi testare il mono, schiacciandolo.
di seguito, appena dato sto colpo in giù e avanti, senti che la moto stacca vola in su e tu "ti fai leggero"..non so come spiegarlo..ma la devi proprio lasciare venire su flettendo le gambe andando quindi col culo all'indietro. Devi far finta di farti scappare la moto in avanti, tenendoti stretto solo con le ginocchia.. se impari a tener la moto stretta così, con la parte bassa delle gambe, poi i movimenti dei salti escono naturali, perchè pieghi solo le ginocchia ma la parte bassa della gamba sta ferma, quindi se le estendi ti sposti avanti (lo fai mentre sei in aria prima dell'atterraggio) mentre quando ammortizzi il colpo dello stacco o addirittura carichi ulteriormente la moto, vai all'indietro e di fatto lasci libera la moto di schizzare avanti.
Non so spiegarlo bene perchè è da poco che mi riesce fluidamente, ma è più facile farlo che dirlo.
Se poi hai paura di dove andrai a finire... bè, è un altro discorso. Atterrare in discesa sulle prime da da fare...perchè tendi a dar gas in aria per non vedere scender il muso..e atterri sulla ruota dietro. Quando provi ad atterrare sul muso un pò di volte e vedi che prima di rovesciarti ce ne vuole..dopo semplicemente arrivi forte, chiudi, salti e atterri dove atterri, senti il muso che scende ma la botta che prendi andando giù in discesa è moooolto più dolce che atterrar in piano!
Forse il panettone dove esci dalla curva per te non va bene, son dificili quelli dato che dovresti curvare a palla per aver la velocità per chiuderli...meglio uno con più rincorsa.
ciao gixxer,grazie per l'aiuto,io si do gas e quando sono in aria tolgo il gas,anzi a volte per fare in modo che quando atterro ho già il motore su di giri,non mollo mai il gas esempio io salto col gas a metà,tengo metà gas in aria e quando atterro spalanco tutto...
comunque non mi ribalto...non ho mica un 450
ho un 125...
mi verrebbe da fare una domanda...ma che ca.. c'è di bello a fare le rampe delle piste che sono dritte?
guarda questo esempio,perchè nelle piste si usano rampe come nel primo caso e non nel 2°?
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col primo caso hai solo il vantaggio di saltare alto,perchè non credo che cambi la lunghezza a cui poi salterai...anzi...
Gixxer ti posso fare poi delle domenade che non ho ben capito?
dunque:
1)cosa ci guadagno a chiudere il gas prima della rampa?
2)la marcia più alta a cosa mi serve? e quando la devo buttare dentro?
3)per comprimere la moto intendi spingere con le gambe e i reni in giù,ossia dare un colpo di reni per abbassare il mono?
4)la moto per fortuna ho imparato a tenerla stretta,non che sia difficile basta stringerla con le gambe..
5)farà ridere...ma a me fa paura proprio stare in aria...quando salto,so di saltare manco 1 metro,ma mis embra ti essere in alto chissà quanti metri..