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consigli x vespa lx 50
9023252
9023252 Inviato: 18 Dic 2009 16:00
Oggetto: consigli x vespa lx 50
 



Salve ragazzi sono nuovo del forum e da un paio di settimane ho comprato una vespa lx 50...ho tolto le strozzature e penso di aver fatto un buon rodaggio infatti cm velocità max mi segna 75(di takimetro) con il paravento! ma adesso avevo pensato di farla andare un pò + veloce ma nn facendo delle grandi elaborazioni xk è pur sempre una vespa...io avevo pensato di mettere solo gli ingranaggi xò mi conviene lasciando il motore originale??? grz in anticipo icon_biggrin.gif
 
9023263
9023263 Inviato: 18 Dic 2009 16:03
 

perche tutti ce l hanno con gli ingranaggi?! comunque non credo servino a molto, soprattutto su un originale, ti convien partire (senza spendere tanti soldi) di comprare un multivar 50 euro, e al massimo un arrow extreme 80 euro.. se proprio vuoi fai un ela soft.. ovvero

multivar
arrow
17,5

e siccome il tuo è nuovo, non credo debba cambiare alto..
 
9023278
9023278 Inviato: 18 Dic 2009 16:05
 

il 17.5 c'è l'ho già montato inoltre a casa ho anche una frizione malossi!!! comunque l'arrow sicuro ke entra nella vespa?
 
9023343
9023343 Inviato: 18 Dic 2009 16:19
 

bobnello ha scritto:
il 17.5 c'è l'ho già montato inoltre a casa ho anche una frizione malossi!!! comunque l'arrow sicuro ke entra nella vespa?

nel senso ke ti tocca di carena?
 
9023354
9023354 Inviato: 18 Dic 2009 16:21
 

si eusa_wall.gif al limite ci metto il rialzo!!! icon_biggrin.gif
 
9023374
9023374 Inviato: 18 Dic 2009 16:26
 

col rialzo ci dovrebbe stare...il dubbio viene senza rialzo ke anke se nn ti tocca x 2 cm quando prendi 1 buca ti spacca tutta la carena
 
9023390
9023390 Inviato: 18 Dic 2009 16:30
 

io ti consiglio di agire sulla trasmissione, perchè se cambi gli ingranaggi con il gt originale ottieni l'effetto contrario e cioè che il motorino sarà lentissimo in accellerazione.
se vuoi cambia la marmitta e vai a controllare su biollamotors(su internet)se c'è una marmitta che piu ti piace ti consiglio per un gt originale le solite marmitte:arrow,gianelli

spero di esserti stato di aiuto icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
9023404
9023404 Inviato: 18 Dic 2009 16:34
 

e quanto costano + o - queste marmitte? e se ci mettessi un sp3? eusa_think.gif
 
9023416
9023416 Inviato: 18 Dic 2009 16:35
 

sono d'accordo con giacinto: prendi 1 marmitta x 50cc e possibilmente 1 malossi multivar

p.s. nn cambiare assolutamente i rapporti
 
9023437
9023437 Inviato: 18 Dic 2009 16:39
 

allora prima di tutti i rapporti allungati non si montano se non hai almeno un g.t intermedio..quindi non sognare manco di metterli su un 50 originale..comunque ti consiglio di cambiare variatore con uno di casa malossi: multivar 2000 e se vuoi anche lo scarico con una leovince sp3 che la fanno apposta per la vespa et2...che credo anche sulla tua vai bene, però mettendola l'sp3 rovineresti un pò l'estetica dello scooter secondo me
 
9023450
9023450 Inviato: 18 Dic 2009 16:42
 

i rulli dell' sp3 mi pare ke siano pesantucci e siccome a me interessa l'accellerazione mi conviene mettere dei rulli + leggeri? eusa_think.gif
 
9023451
9023451 Inviato: 18 Dic 2009 16:43
 

bobnello ha scritto:
e quanto costano + o - queste marmitte? e se ci mettessi un sp3? eusa_think.gif

no mettici pure 1 arrow ke è molto + bella
 
9023491
9023491 Inviato: 18 Dic 2009 16:49
 

la gianelli su biolla costa 84euro
la arrow costa 135euro
la hebo costa130euro
il variatore multivar malossi70euro
il multivar mhr sempre malossi90euro
al massimo aggiungi una fly 50euro
per le marmitte sono buone tutte e tre ma a mio parere non andare a mettere una tt o una zx perchè ne ho visti di motorini con su quelle marmitte e fanno casino e basta addirittura alcuni dicono che ti tolga molta potenza perchè tappa il gt.
attento anche a mettere marmitte troppo aperte perchè ti spompano il gt; per i primi tempi ti danno di piu ma dopo un po si spompa il gt e va meno di prima.
 
9023496
9023496 Inviato: 18 Dic 2009 16:50
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

no mettici pure 1 arrow ke è molto + bella


xò c'è sempre il problema delle dimensioni...se poi tocca le carene?
 
9023508
9023508 Inviato: 18 Dic 2009 16:52
 

se vuoi accellerazione cambia pure i rulli e mettili piu leggeri ma non di tanto.
se vuoi anche scatto cambia le mollettine della frizione e mettile piu morbide es:malossi bianche
 
9023515
9023515 Inviato: 18 Dic 2009 16:53
 

giacinto ha scritto:
la gianelli su biolla costa 84euro
la arrow costa 135euro
la hebo costa130euro
il variatore multivar malossi70euro
il multivar mhr sempre malossi90euro
al massimo aggiungi una fly 50euro
per le marmitte sono buone tutte e tre ma a mio parere non andare a mettere una tt o una zx perchè ne ho visti di motorini con su quelle marmitte e fanno casino e basta addirittura alcuni dicono che ti tolga molta potenza perchè tappa il gt.
attento anche a mettere marmitte troppo aperte perchè ti spompano il gt; per i primi tempi ti danno di piu ma dopo un po si spompa il gt e va meno di prima.


la frizione malossi con il multivar ci va?
 
9023527
9023527 Inviato: 18 Dic 2009 16:56
 

ma che blocco hai piaggio icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif io credo di si
comunque non tocca le carene perchè le marmitte le fanno apposta per il blocco, di conseguenza il motorino è stato fatto apposta.
quindi non credo che tocci a meno che non te l'abbiano detto
 
9023539
9023539 Inviato: 18 Dic 2009 16:58
 

se vuoi fare una elaborazine soft vai sicuro che ci stanno bene insieme anche perchè sono tutte e due malossi icon_wink.gif
 
9023558
9023558 Inviato: 18 Dic 2009 17:01
 

ricapitolando: frizione malossi,multivar e giannelli reverse? icon_rolleyes.gif
 
9023564
9023564 Inviato: 18 Dic 2009 17:03
 

si certo...anche se puoi anche mettere una frizione di un altra marca insieme al variatore malossi perchè non succede assolutamente niente di niente...comunque la reverse sulla vespa lx....guarda..la vedo proprio male
 
9023588
9023588 Inviato: 18 Dic 2009 17:07
 

di che colore c'è l'hai la vespa icon_question.gif
perchè se è rossa metti la hebo che ha il terminale rosso e la pancia cromata magari ci sta meglio
comunque ti consiglio di fare un giro su biollamotors cosi te la scegli tu la marmitta icon_wink.gif
 
9023589
9023589 Inviato: 18 Dic 2009 17:07
 

federicospeed93 ha scritto:
si certo...anche se puoi anche mettere una frizione di un altra marca insieme al variatore malossi perchè non succede assolutamente niente di niente...comunque la reverse sulla vespa lx....guarda..la vedo proprio male


allora la shot?
 
9023610
9023610 Inviato: 18 Dic 2009 17:12
 

no la shot no perchè è gia per 70 base, cosi la compreresti per niente
 
9023618
9023618 Inviato: 18 Dic 2009 17:14
 

giacinto ha scritto:
no la shot no perchè è gia per 70 base, cosi la compreresti per niente


e ke marmitta dovrei comprare?
 
9023639
9023639 Inviato: 18 Dic 2009 17:19
 

quelle qua sopra
ma la marmitta non ti da tanto è testato che la marmitta sui cilindri originali ti da al massimo 4/5 km/h in piu e tutte le altre prestazioni rimangono invariate.
a mio parere quando cambi il cilindro cambi anche la marmitta, ma se non cambi il gt io cambierei la trasmissione
 
9023645
9023645 Inviato: 18 Dic 2009 17:21
 

giacinto ha scritto:
quelle qua sopra
ma la marmitta non ti da tanto è testato che la marmitta sui cilindri originali ti da al massimo 4/5 km/h in piu e tutte le altre prestazioni rimangono invariate.
a mio parere quando cambi il cilindro cambi anche la marmitta, ma se non cambi il gt io cambierei la trasmissione


e ke dovrei fare alla trasmissione?
 
9023679
9023679 Inviato: 18 Dic 2009 17:27
 

la trasmissione è composta dal variatore, la frizione, il correttore di coppia e la campana frizione.
io ti consiglio di cambiare il variatore e la frizione con i rulli e le mollettine della frizione
 
9023683
9023683 Inviato: 18 Dic 2009 17:27
 

dimenticavo la cinghia
 
9023708
9023708 Inviato: 18 Dic 2009 17:31
 

giacinto ha scritto:
dimenticavo la cinghia


che cinghia dovrei mettere?
 
9023730
9023730 Inviato: 18 Dic 2009 17:35
 
 
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