nerowolfe79 ha scritto:
ma se tanto tra due anni vuoi prendere una sportiva, adesso che senso ha comprare una moto da 92 cv, strozzata a 30?
come parere strettamente personale, fossi io nei tuoi panni, mi terrei altri due anni il 125 e poi passerei alla sportiva.
ma se proprio vuoi una moto intermedia (anche qui sono d'accordo, giustissimo fare i passaggi per gradi) perchè spendere 8-9 mila euro per una moto che non puoi sfruttare e sai già che venderai?
puoi avere un 250 - 400 (honda, kawa, yamaha, suzuki, beta) spendendo la metà in acquisto e assicurazione, sono tutte moto adatte a prendere confidenza con la guida di un 4 tempi, mediamente poco esigenti come manutenzione e consumi.
poi vedi te...
V
Sevenday ha scritto:
Di sicuro per tutto il periodo "depotenziato" ti divertiresti più con il 690 che con la dorsoduro. Facendo un rapporto peso/ potenza (34cv), il 690 vince a mani basse.
Io comunque prenderei un 250-400, magari a trovarlo uno ZZR250. Lo pagheresti 2 lire ed impareresti bene a guidare. Poi ti fai la moto dei sogni...
Sono i ragionamenti che di gran lunga prediligo e stra-quoto!
A 18 sembra di essere già "arrivati", ma in realtà si ha ancora veramente tutto davanti! Per cui, potendolo fare, perchè non fare i passi lunghi quantomeno come la gamba? Anche perchè, adesso le prenderesti depotenziate, ma ora dell'estate di sicuro le ripotenziarai perchè ti sembrerà di avere totalmente tutto sotto controllo, mentre invece 90 CV "castagnati via" come fa un biclindrico sono un bella botta, credimi! Che poi non è che il 690 sia meno brusca, anzi!
Lamia non vuol essere una "paternale", ci mancherebbe, nn ne ho il diritto. E' solo l'opionione di uno che la moto l'ha sognata fin da ragazzino, ma se l'è comprata "solo" a 23 anni ed anche a quell'età, soldi a parte, mai avrei immaginato di comprarmi il gsx-r750, anche se era il mio sogno. Sarebbe stata solo fonte di spaventi e basta. Adesso ci sto pensando come prossima moto e comunque l'approccerei con moooto rispetto.
In definifitiva, leggo che hai un 125 distrutto. 6 mesi di pratica non sono nulla, per cui, fossi in te o sistemerei quella o ne prenderei un altro a potenza piena, che andrebbe nettamente di più che una moto da 200 Kg depo. Impari a guidare bene quella ed a 20 anni o quelli che sono, fai il salto. Il 2T è una gran scuola, ci sono molti qui che possono confermartelo.
Poi, la moto dei sogni che uno se la compra a pensa di tenerla a vita.... boh per me è un ragionamento che semplicemente non ha senso. Si cresce, si cambia (a qsiasi età...), cambiano le prospettive, quindi cambiano necessariamente anche le moto.
Poi, ovviamente fai tu. La scelta è tua e se in cuor tuo l'hai già fatta e sei cuis olo per averne conferma, le nostre parole valgono veramente nulla...