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Saturno sport o...coppia di 250
8974020
8974020 Inviato: 8 Dic 2009 14:29
 

scov grazie per la fiducia 0510_inchino.gif , pero' per adesso ho fatto una decina di km.....

fammela provare bene e poi ne riparliamo.
 
8975315
8975315 Inviato: 8 Dic 2009 18:41
 

scovolix ha scritto:


è quello che intendevo con 'lavoro di emme' ... io non ho i soldi per comprare un ciaino, ma ne avessi tanti tanti, e volessi buttarmi su una Nettuno, pensate mi converebbe spendere gli 8000 da un solito noto che so che negli 8000 ci deve far stare anche pane e companatico oppure offrirne di più ad uno che so che ha fatto i lavori come si deve?

se spendete 15000 euro da un solito noto pensate di non restare a piedi??

io la MI-TA con la moto di Dtram la farei, con una Saturno dei soliti noti secondo me va bene se riesco a guadare il Po ...

dipende da chi ti rivolgi....un noto restauratore prima di consegnarti il mezzo lo roda personalmente per un 200 km e il primo tagliando di controllo e' gratis.....tanto lo hai gia' pagato abbondantemente prima... icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
8976830
8976830 Inviato: 8 Dic 2009 22:22
 

dtram59 ha scritto:
scov grazie per la fiducia 0510_inchino.gif , pero' per adesso ho fatto una decina di km.....

fammela provare bene e poi ne riparliamo.


Dtram tanto i soldi non ce li ho icon_asd.gif icon_asd.gif

son tutti finocchi col c**o degli altri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8978512
8978512 Inviato: 9 Dic 2009 13:38
 

amici belli, secondo voi un saturno del 46 quanto può costare?
 
8978751
8978751 Inviato: 9 Dic 2009 14:23
 

ne abbiamo parlato una pagina o due prima!

debortolic la sua non la cederebbe per meno di 26.000€ (motocarrozzetta), a mio avviso, un motociclo restaurato dovrebbe valere sui 18.000€, 20 al massimo.
gli altri mi pare non si siano espressi sui prezzi.
la mia quotazione è stata fatta in paragone ad un 8 bulloni e ai vari guzzi 500.
questo è quanto la pagherei io, per cifre più alte cambierei moto.
sarebbe interessante sentire gli altri quanto pagherebbero un culla chiusa.
 
8979231
8979231 Inviato: 9 Dic 2009 15:23
 

no perchè ne ho trovato uno a 16000, per questo chiedevo perchè le vostre quotazioni sono molto alte e quindi volevo sapere se trattasi di affare o di truffa!!!!
 
8979414
8979414 Inviato: 9 Dic 2009 15:45
 

Nostalgico88 ha scritto:
no perchè ne ho trovato uno a 16000, per questo chiedevo perchè le vostre quotazioni sono molto alte e quindi volevo sapere se trattasi di affare o di truffa!!!!

gli affari gli hanno gia' fatti gli altri.....
per 16000 deve essere bello,bello,bello............con la sua targa e libretto originale ecc.ecc. per una cifra del genere vado annegare dove c'e' acqua.....cioe' l'acquisto da un restauratore di professione.
 
8980015
8980015 Inviato: 9 Dic 2009 17:20
 

di saturni ex militari ne ho visti vendere tra i 9 e i 10.000€, saturni sport, dai 13 ai 15.000€, un culla chiusa del '46 è il modello storicamente più interessante, ma a mio avviso difficilmente passa i 18.000€.
concordo pienamente con eleboronero.

tutti urlano al prezzo al prezzo... il falcone sport molti lo quotano 17.000€, a meno non se ne trovano. un bel falcone sport in regola (vecchio restauro) è stato venduto questa primavera nel mio paesello a 11.000€, chi lo vendeva fa regolarmente i mercatini, e quando ha voluto proprio farlo fuori lo ha dato via per quel che valeva.
mettiamoci anche 2000€ di lavori per farlo venir perfetto, si arriva a 13! da 12-13 ad arrivare a 17 ci passa quasi in mezzo un airone!

fare offerte ad occhi chiusi è impossibile, per il saturno che hai trovato, metti delle foto, che verranno commentate, se è in regola, a mio avviso lo puoi anche prendere.
 
8980153
8980153 Inviato: 9 Dic 2009 17:39
 

purtroppo le fot non ci sono perchè preferisce che lo vada a vedere di persona...
a sto punto ragazzi mi piglio un airone, non posso spendere tutti quei soldi (anche se una 500 posso permettermela) per qualcosa che per quanto bella sia vale molto meno
 
8980228
8980228 Inviato: 9 Dic 2009 17:49
 

le moto non si valutano cosi su due piedi, ci sono un'infinità di variabili, concordo con enrico ed elaboro e aggiungo che io prima di prendere il nettuno ho letto vita morte e miracoli su quella moto e poi mi sono fatto un giro sul mercato, e comunque continuo a scoprire sempre nuove cose, secondo me ti devi documentare per bene, comprati le prove su motociclismo d'epoca leggi la storia, vedi le differenze, anche perchè poi se prendi una inc...... mica ti restituiamo noi i soldi.
a differenza della mia nettuno tu mi pare che non ci vuoi mettere mano, quindi non deve avere magagne nascoste.
 
8980250
8980250 Inviato: 9 Dic 2009 17:51
 

Nostalgico88 ha scritto:
purtroppo le fot non ci sono perchè preferisce che lo vada a vedere di persona...
a sto punto ragazzi mi piglio un airone, non posso spendere tutti quei soldi (anche se una 500 posso permettermela) per qualcosa che per quanto bella sia vale molto meno



guarda che devi essere contento della moto che prendi, altrimenti fermati e pensaci su un mesetto.
 
8980277
8980277 Inviato: 9 Dic 2009 17:54
 

allora amici amici
vi faccio l'ultima domanda poi non vi rompo più
una coppia falcone (turismo)-saturno sport quanto la paghereste?
ipotizzando che penso siano di un collezionista, di sicuro documenti in regola
evitiamo di fare i prezzi del mercato. SECONDO VOI e considerando che non ci si debba mettere su le mani per qualche ritocco

so che faccio sempre le stesse domande ma dovete capire che ho 21 anni, che più aspetto e più le moto costano e che la voglia è tanta

comunque le riviste le ho lette, sia motociclismo d'epoca che legend bike, e tutte e due propongono l'eterna sfida Saturno Falcone ed è per questo che le voglio, perchè mi ha appassionato molto la cosa
 
8980464
8980464 Inviato: 9 Dic 2009 18:26
 

ti abbiamo dato anche quelle di quotazioni.

guarda che comunque, un culla chiusa del 46 è un bel pezzo, non paragonabile ad un falcone turismo.
a 16000€ se è bella io la andrei a vedere!

un falcone turismo io direi 10-11000€
un saturno sport telescopico direi 13-14000€

restaurati, da volturare
 
8980528
8980528 Inviato: 9 Dic 2009 18:38
 

se ti interessa mio papà vende la motopompa slanzi del 1953, conservata a 150 euri, non hai il problema della scelta delle forcelle, perchè non ci sono icon_mrgreen.gif un rumoretto non male.
miiiiiiii scherzo, in bocca al lupo per la moto 0510_five.gif
e comunque guai se prova a venderla, mica è da tutti avere la pompa dell'acqua ramata d'epoca. icon_asd.gif
 
8980848
8980848 Inviato: 9 Dic 2009 19:21
 

eolo ha scritto:
se ti interessa mio papà vende la motopompa slanzi del 1953, conservata a 150 euri, non hai il problema della scelta delle forcelle, perchè non ci sono icon_mrgreen.gif un rumoretto non male.
miiiiiiii scherzo, in bocca al lupo per la moto 0510_five.gif
e comunque guai se prova a venderla, mica è da tutti avere la pompa dell'acqua ramata d'epoca. icon_asd.gif

E poi vuoi mettere il dualismo "Slanzi - Lombardini" ?
Ti devi comperare anche una motopompa con motore Lombardini e poi ecco ripristinata la sfida di sempre... altro che Coppi Bartali, Guzzi Gilera, Milan Inter, ecc. ecc. ecc....
rotfl.gif
Nota per Nostalgico88
Ma come fai a chiedere "quanto potrebbero costare un Saturno e un Falcone" senza nemmeno dire che modelli e in che condizioni ?
Se hai letto bene tutto quanto scritto negli interventi precedenti ti sarai reso conto che per giudicare un mezzo ci sono un'infinità di variabili... e quindi un'infinità di prezzi possibili.
 
8981288
8981288 Inviato: 9 Dic 2009 20:20
 

RenPag ha scritto:


Nota per Nostalgico88
Ma come fai a chiedere "quanto potrebbero costare un Saturno e un Falcone" senza nemmeno dire che modelli e in che condizioni ?


concordo .... attenzione perché tra i vari modelli delle due moto ci sono moooolte differenze ... Falcone sport e Falcone turismo sono 2 moto diverse ...

inoltre concordo con le quotazioni di Enrico e ,in questa sede, voglio ricordare una delle poche cose che ho imparato del motorismo d'epoca : tra le cifre strillate e quelle poi effettivamente corrisposte corre sempre una bella differenza!! ergo chi chiede 18000 euro per un 500 di solito se lo tiene ...
 
8981368
8981368 Inviato: 9 Dic 2009 20:29
 

scovolix ha scritto:


ergo chi chiede 18000 euro per un 500 di solito se lo tiene ...


appunto per questo chiedo! anche se restaurato da dio in persona il costo secondo me non può e non deve superare il valore vero della moto

ad esempio se io so che la moto la devo vendere non la restauro al 100% perchè so che poi quando l'andrò a rivendere avrà un prezzo fuori mercato...

x Scovolix: cosa cambia tra il falcone turismo e Sport a parte manubrio, freno post. , carburatore e forse albero?
 
8981419
8981419 Inviato: 9 Dic 2009 20:35
 

Nostalgico88 ha scritto:



x Scovolix: cosa cambia tra il falcone turismo e Sport a parte manubrio, freno post. , carburatore e forse albero?


motore e telaio
 
9018245
9018245 Inviato: 17 Dic 2009 15:20
 

scusate ma il serabtoio di questa di che versione è? il tappo mi sembra tipo enots ma non doveva essere il classico a vite?
Link a pagina di Subito.it
comunque è bellissima!
 
9268874
9268874 Inviato: 4 Feb 2010 8:27
 

eolo ha scritto:

secondo me cè un'abisso tra quella ad ammortizzatori e questa 250.
e non perchè è di dtram 0510_five.gif . ma perchè non ha gli ammortizzatori.

vi garantisco che la saturno e' una bomba velocissima, bellissima e quasi unica con le sue cromatura e il suo serbatoio cromato. il tagliavento.... la versione con la forcella stampata e i compassi e difficilotta da guidare e da fermare con due tamburi laterali...
ma vuoi mettere vai a un raduni e vedi 40 guzzi falcone dagli anni 50 ai 60 di saturno ne vedi 2 al massimo 3 se vi piacciono le moto quasi uniche.....
ciao a tutti
 
9268881
9268881 Inviato: 4 Feb 2010 8:30
 

sinceramente, di saturno nella mia zona, so dove ce ne sono alcuni fermi nei garage, ma ai raduni non ne ho mai visto uno, di guzzi invece è sempre tutto pieno.
come fracasso poi non c'è storia... w gilera
 
9269536
9269536 Inviato: 4 Feb 2010 12:02
 

enricopiozzo ha scritto:
sinceramente, di saturno nella mia zona, so dove ce ne sono alcuni fermi nei garage, ma ai raduni non ne ho mai visto uno, di guzzi invece è sempre tutto pieno.
come fracasso poi non c'è storia... w gilera


lungi da me alimentare una polemica ormai sessantennale .... ma le vostre affermazioni non depongono a favore della Gilera icon_asd.gif icon_asd.gif

è strano anche da me funziona così , i 40 Falconi non li ho mai visti , ma una Guzzi 500 c'è sempre , di Saturno se ne sentono ma una volta per un motivo o per l'altro preferiscono lasciarla in garage (e venire con una Guzzi) ... ho notato la cosa perché io una Saturno non la lascerei in garage icon_razz.gif icon_razz.gif
 
9269603
9269603 Inviato: 4 Feb 2010 12:16
 

scovolix ha scritto:
... ho notato la cosa perché io una Saturno non la lascerei in garage icon_razz.gif icon_razz.gif

Si, ma se ce la togli per andarci in giro poi per riportarcela ti ci vuole un furgone rotfl.gif
Ricordate il solito vecchio detto degli anni '50 :

puoi andare dove ti pare, ma se vuoi anche ritornare a casa allora ti ci vuole una Guzzi

non difidate della saggezza popolare...
 
9269815
9269815 Inviato: 4 Feb 2010 13:00
 

miiiiiiii che uccellacci del malaugurio
 
9269907
9269907 Inviato: 4 Feb 2010 13:26
 

12000 falconi costruiti
6000 saturno costruiti
come mai il rapporto nei raduni del 2 a 1 non e' mai rispettato? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9270354
9270354 Inviato: 4 Feb 2010 14:38
 

Evidentemente perchè chi ha un Saturno se lo tiene caro, è merce rara....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9270676
9270676 Inviato: 4 Feb 2010 15:15
 

o evidentemente perchè quelli che li hanno nei garage li han sistemati talmente bene che non si fidano a farli uscire... icon_asd.gif
 
9270800
9270800 Inviato: 4 Feb 2010 15:33
 

battute a parte, che problemi hanno i saturno?
 
9270838
9270838 Inviato: 4 Feb 2010 15:42
 

i saturno hanno gli stessi problemi di tutti i gilera:
- lubrificazione
- surriscaldamento
- assemblaggio approssimativo rispetto a guzzi.
girano molto più in alto, se guzzi va sempre, gilera se non lo curi bene nel restauro non va mai.
i restauri approssimativi fatti negli anni 80 erano quel che erano, il motore era rifatto se si cambiava il pistone, è pacifico che ora non puoi pretendere che queste moto facciano la MI-TA, andrebbero rifatte di meccanica...
obiettivamente, come materiali ed assemblaggio, la gilera era molto agricola rispetto agli altri produttori (guzzi, bianchi, mv ...), non era una produzione molto curata
 
9271501
9271501 Inviato: 4 Feb 2010 17:45
 

enricopiozzo ha scritto:
i saturno hanno gli stessi problemi di tutti i gilera:
- lubrificazione
- surriscaldamento
- assemblaggio approssimativo rispetto a guzzi.
girano molto più in alto, se guzzi va sempre, gilera se non lo curi bene nel restauro non va mai.
i restauri approssimativi fatti negli anni 80 erano quel che erano, il motore era rifatto se si cambiava il pistone, è pacifico che ora non puoi pretendere che queste moto facciano la MI-TA, andrebbero rifatte di meccanica...
obiettivamente, come materiali ed assemblaggio, la gilera era molto agricola rispetto agli altri produttori (guzzi, bianchi, mv ...), non era una produzione molto curata


ma se era una produzione agricola.. non potevano farne delle motozappe? icon_asd.gif
 
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