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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9616848
9616848 Inviato: 5 Apr 2010 0:04
 



smarmittato ha scritto:
@lucas puoi tenere anche il solo getto del minimo nessuno lo vieta icon_wink.gif


Sul serio ? Ma ci sarebbero problemi ? Non passerebbe troppa benzina senza l'emulsionatore ?
 
9616857
9616857 Inviato: 5 Apr 2010 0:07
 

Lucas ha scritto:


Sul serio ? Ma ci sarebbero problemi ? Non passerebbe troppa benzina senza l'emulsionatore ?

no l unico inconveniente è una meno efficente nebulizzazione della benzina, secondo me trascurabile se si ha la fortuna di trovare un getto adatto alla situazione.
 
9616888
9616888 Inviato: 5 Apr 2010 0:20
 

smarmittato ha scritto:

no l unico inconveniente è una meno efficente nebulizzazione della benzina, secondo me trascurabile se si ha la fortuna di trovare un getto adatto alla situazione.


I getti li ho tutti dal 55 (Sicuramente troppo magro per un 125) fino al 70 (Sicuramente troppo grasso) quindi sotto quel punto di vista non ho problemi, sono gli emulsionatori che fatico a reperire, ne ho ordinati un paio (65 e 68) ma tardano un po ad arrivare e attualmente con l'emulsionatore da 62 la moto non va bene nemmeno se monto un getto da 70, da sempre e comunque un vuoto se si spalanca di colpo.
 
9616889
9616889 Inviato: 5 Apr 2010 0:21
 

Lucas ha scritto:


I getti li ho tutti dal 55 (Sicuramente troppo magro per un 125) fino al 70 (Sicuramente troppo grasso) quindi sotto quel punto di vista non ho problemi, sono gli emulsionatori che fatico a reperire, ne ho ordinati un paio (65 e 68) ma tardano un po ad arrivare e attualmente con l'emulsionatore da 62 la moto non va bene nemmeno se monto un getto da 70, da sempre e comunque un vuoto se si spalanca di colpo.

prova senza, non farti problemi icon_wink.gif
io tipo non ho mai montato getti del minimo, solo l emulsionatore..non fa una gran che differenza
 
9617192
9617192 Inviato: 5 Apr 2010 8:48
 

smarmittato ha scritto:
@lucas puoi tenere anche il solo getto del minimo nessuno lo vieta icon_wink.gif

@dany il k30 è tra gli spilli consigliati icon_razz.gif io per esempio col k25 non mi ci trovavo bene.
che getto del max hai ora?
non farti ingannare dalla tabella, il k57 è completamente diverso dal k30 quando lo monti sulla moto


anche per quanto riguarda aperture dalla metà in su? La punta è uguale icon_confused.gif
 
9618381
9618381 Inviato: 5 Apr 2010 15:49
 

domanda veloce veloce...tra l' X2 e l' X25 quale dei due spilli è più grasso?
 
9619643
9619643 Inviato: 5 Apr 2010 20:11
 

ok ragazzi sono tornato ora dalla gita c on la moto e con thenegoziator in abruzzo e risultato...la moto è magra in rilascio, ho risolto per oggi stringendo la vite del minimo e girando con aria aperte, comunque mi dite una cosa? secondo voi i consumi sono buoni?? considerate con un mieno ho fatto 240km e sono in riserva da circa 10/15km
 
9620736
9620736 Inviato: 5 Apr 2010 22:36
 

_DaNy_ ha scritto:


anche per quanto riguarda aperture dalla metà in su? La punta è uguale icon_confused.gif

la punta è la stessa ma la diversa progressione ti porta a dover montare getti diversi.
tu prova e vedi come va, ci sta che posso anche sbagliarmi!

Matt-best91 ha scritto:
domanda veloce veloce...tra l' X2 e l' X25 quale dei due spilli è più grasso?

l x25 è leggermente piu grasso ai medi

Davidemone ha scritto:
ok ragazzi sono tornato ora dalla gita c on la moto e con thenegoziator in abruzzo e risultato...la moto è magra in rilascio, ho risolto per oggi stringendo la vite del minimo e girando con aria aperte, comunque mi dite una cosa? secondo voi i consumi sono buoni?? considerate con un mieno ho fatto 240km e sono in riserva da circa 10/15km

una media di quasi 20 al litro direi buona icon_wink.gif
 
9621883
9621883 Inviato: 6 Apr 2010 9:24
 

Davidemone ha scritto:
ok ragazzi sono tornato ora dalla gita c on la moto e con thenegoziator in abruzzo e risultato...la moto è magra in rilascio, ho risolto per oggi stringendo la vite del minimo e girando con aria aperte, comunque mi dite una cosa? secondo voi i consumi sono buoni?? considerate con un mieno ho fatto 240km e sono in riserva da circa 10/15km


Te l'avevo detto icon_razz.gif
Comunque in abruzzo? Cavolo potevi venire a farmi visita! icon_twisted.gif

Citazione:
la punta è la stessa ma la diversa progressione ti porta a dover montare getti diversi.
tu prova e vedi come va, ci sta che posso anche sbagliarmi!


Ok, dato che ieri e domenica era tutto chiuso oggi vado a ordinare un po' di spilli... Vediamo come va icon_wink.gif
 
9621893
9621893 Inviato: 6 Apr 2010 9:27
 

ok, come mai con il ripo consigliano uno spillo leggermente piu' magro ai medi rispetto allo spillo della depo? ho visto le misure dei 2 spilli e sono identiche a parte la lunghezza dell'ultima parte dello spillo che nell'X2 è piu' corta di un millimetro rispetto all' X25, questa differenza cosa comporta?

Ultima modifica di Matt-best91 il 6 Apr 2010 9:35, modificato 1 volta in totale
 
9621944
9621944 Inviato: 6 Apr 2010 9:34
 

Matt-best91 ha scritto:
ok, come mai con il ripo consigliano uno spillo leggermente piu' magro ai medi rispetto allo spillo della depo?


è più magro?... sei sicuro? Io praticamente non l'ho tenuta depo nemmeno per il rodaggio, ho semplicemente rodato la moto non andando a più di 6000 rpm... quindi proprio non lo so
 
9621974
9621974 Inviato: 6 Apr 2010 9:37
 

_DaNy_ ha scritto:


è più magro?... sei sicuro? Io praticamente non l'ho tenuta depo nemmeno per il rodaggio, ho semplicemente rodato la moto non andando a più di 6000 rpm... quindi proprio non lo so



Smarmi, in qualche post precedente ha detto che l' X25, usato sia per il ripo che per il depo è leggermente piu' grasso ai medi rispetto al X2 consigliato solo per il ripo, per questo ho domandato come mai si consigli uno spillo piu' magro per il ripo
 
9622056
9622056 Inviato: 6 Apr 2010 9:53
 

per smagrire in progressione.
infatti io per le moto ripo non ho mai detto sia necessario cambiare spillo e che l x25 può andar bene uguale l importante è carburare di conseguenza icon_wink.gif
 
9622080
9622080 Inviato: 6 Apr 2010 9:57
 

infatti ho visto che sulla tabella degli spilli hanno tutti e due i valori identici tranne la lunghezza che l' X2 è piu' corto di un millimetro rispetto al X25, se uno spillo è piu' corto di un altro significa che sarà piu' magro in progressione? non si fa sentire agli slti giri questa differenza?
 
9622097
9622097 Inviato: 6 Apr 2010 9:59
 

Matt-best91 ha scritto:
infatti ho visto che sulla tabella degli spilli hanno tutti e due i valori identici tranne la lunghezza che l' X2 è piu' corto di un millimetro rispetto al X25, se uno spillo è piu' corto di un altro significa che sarà piu' magro in progressione? non si fa sentire agli slti giri questa differenza?

piu corto è piu grasso
una differenza cosi minima non saprei eusa_think.gif
 
9622112
9622112 Inviato: 6 Apr 2010 10:02
 

scusa se sono pesante icon_asd.gif

stavo appunto osservando le tabelle della dell'orto e ho visto quello che ti ho detto prima, tra i 2 spilli cambia solo la lunghezza, quindi l'X2 essendo piu' corto non è piu' magro dell' X25?
 
9622131
9622131 Inviato: 6 Apr 2010 10:04
 

Matt-best91 ha scritto:



Smarmi, in qualche post precedente ha detto che l' X25, usato sia per il ripo che per il depo è leggermente piu' grasso ai medi rispetto al X2 consigliato solo per il ripo, per questo ho domandato come mai si consigli uno spillo piu' magro per il ripo


Beh se è per questo nel ripo si usa anche una valvola più magra, si smagrisce lì per non avere il fastidioso borbottio a 6000 giri.
 
9622136
9622136 Inviato: 6 Apr 2010 10:05
 

Matt-best91 ha scritto:
scusa se sono pesante icon_asd.gif

stavo appunto osservando le tabelle della dell'orto e ho visto quello che ti ho detto prima, tra i 2 spilli cambia solo la lunghezza, quindi l'X2 essendo piu' corto non è piu' magro dell' X25?


Se è più corto sarà più grasso, vuol dire che si aprirà prima e dunque farà passare più benzina.
 
9622367
9622367 Inviato: 6 Apr 2010 10:38
 

_DaNy_ ha scritto:
Davidemone ha scritto:
ok ragazzi sono tornato ora dalla gita c on la moto e con thenegoziator in abruzzo e risultato...la moto è magra in rilascio, ho risolto per oggi stringendo la vite del minimo e girando con aria aperte, comunque mi dite una cosa? secondo voi i consumi sono buoni?? considerate con un mieno ho fatto 240km e sono in riserva da circa 10/15km


Te l'avevo detto icon_razz.gif
Comunque in abruzzo? Cavolo potevi venire a farmi visita! icon_twisted.gif



Si in abruzzo...quando ricapita se è ci incontriamo...tu precisamente di dv 6??
 
9622421
9622421 Inviato: 6 Apr 2010 10:46
 

Davidemone ha scritto:



Si in abruzzo...quando ricapita se è ci incontriamo...tu precisamente di dv 6??

Sta dalla parte del mare...in pratica a 200km da dove siamo arrivati noi 0509_lucarelli.gif
 
9622516
9622516 Inviato: 6 Apr 2010 11:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Sta dalla parte del mare...in pratica a 200km da dove siamo arrivati noi 0509_lucarelli.gif


aaaa...allora niente...
 
9622770
9622770 Inviato: 6 Apr 2010 11:32
 

Davidemone ha scritto:


aaaa...allora niente...


icon_cry.gif
 
9622961
9622961 Inviato: 6 Apr 2010 11:54
 

_DaNy_ ha scritto:


icon_cry.gif


vabbè se ti avvicini anche tu...poesse pure...
 
9623627
9623627 Inviato: 6 Apr 2010 13:14
 

Davidemone ha scritto:


vabbè se ti avvicini anche tu...poesse pure...


potrei anche... tanto per me 200km non sono un problema, me li faccio praticamente tutte le mattine da quando sto in vacanza icon_lol.gif
 
9623831
9623831 Inviato: 6 Apr 2010 13:36
 

_DaNy_ ha scritto:


potrei anche... tanto per me 200km non sono un problema, me li faccio praticamente tutte le mattine da quando sto in vacanza icon_lol.gif


e io che ero esausto per 240km in 8 ore...xd
 
9623922
9623922 Inviato: 6 Apr 2010 13:48
 

Davidemone ha scritto:


e io che ero esausto per 240km in 8 ore...xd

Non voglio spammare ma sia chiaro che 5 ore sono per il suo riposo...non per il mio icon_asd.gif
 
9624152
9624152 Inviato: 6 Apr 2010 14:13
 

smarmittato ha scritto:

eh no invece è proprio la marmitta che te la scombussola di piu icon_smile.gif
quando passai dalla giannelli sp alla mivv sp, nonostante a prestazioni quasi si equivalgano, dovetti rifare tutto da zero.. stessa cosa tra la mivv sp e la galassetti sp..!
poi ripeto (e non mi stufero mai di dirlo) dipende sempre da come siete messi a carburazione con l espansione precedente


ups non ho più seguito il topic...comunque devo passare da una Giannelli a una Jolly 107...la carburazione è perfetta, forse un pochetto grassa...minimo e spillo li posso lasciare così? cosa faccio col massimo? grazie!!
 
9624176
9624176 Inviato: 6 Apr 2010 14:16
 

Se hai l'S45 vai tranquillo... 0509_up.gif Essendo già grassa la carburazione prova la moto cosi...se è magra aumenti di pochi punti il getto del max e giochi con la vite miscela icon_wink.gif
 
9624183
9624183 Inviato: 6 Apr 2010 14:18
 

Thenegoziator ha scritto:
Se hai l'S45 vai tranquillo... 0509_up.gif Essendo già grassa la carburazione prova la moto cosi...se è magra aumenti di pochi punti il getto del max e giochi con la vite miscela icon_wink.gif


ho un €2!! icon_biggrin.gif
 
9624211
9624211 Inviato: 6 Apr 2010 14:21
 

tommy92tc ha scritto:


ho un €2!! icon_biggrin.gif

Bè la stessa cosa...solo che non hai il vhst...prova con la carburazione che hai, se è magra ingrassa leggermente icon_wink.gif
 
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