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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9624497
9624497 Inviato: 6 Apr 2010 15:01
 

Thenegoziator ha scritto:

Non voglio spammare ma sia chiaro che 5 ore sono per il suo riposo...non per il mio icon_asd.gif


si si 0509_si_picchiano.gif
 
9624522
9624522 Inviato: 6 Apr 2010 15:04
 

Thenegoziator ha scritto:

Non voglio spammare ma sia chiaro che 5 ore sono per il suo riposo...non per il mio icon_asd.gif


Mi sembravano un po' troppe 8 ore 0509_si_picchiano.gif
Praticamente 30km in un ora... LOL
No comunque seriamente, quando avevo appena preso la moto mi facevo dai 100 ai 300km al giorno di rodaggio icon_lol.gif
Adesso che ho un po' di vacanze sto facendo sui 100-200 km al giorno, però ci metto tipo un paio d'ore o poco di più...to max 3... icon_asd.gif (di solito il mattino appunto...)

Ps. oggi ho fatto 160km ad esempio xD
 
9627022
9627022 Inviato: 6 Apr 2010 20:44
 

Raga come si fa ad alesare il getto del minimo S45?
 
9628231
9628231 Inviato: 6 Apr 2010 23:04
 

Matteo_rs ha scritto:
Raga come si fa ad alesare il getto del minimo S45?

te lo sconsiglio vivamente

raga meno off topic per favore icon_confused.gif
 
9628542
9628542 Inviato: 7 Apr 2010 2:47
 

la carburazione standard di una depo vede un getto del minimo da 45?

per nn farla morire sono a 3 giri di vite miscela troppo?
 
9628945
9628945 Inviato: 7 Apr 2010 8:49
 

schizzo_nos ha scritto:
la carburazione standard di una depo vede un getto del minimo da 45?

per nn farla morire sono a 3 giri di vite miscela troppo?


no di una depo mi pare di no...
 
9629042
9629042 Inviato: 7 Apr 2010 9:07
 

schizzo_nos ha scritto:
la carburazione standard di una depo vede un getto del minimo da 45?

per nn farla morire sono a 3 giri di vite miscela troppo?

tranquillo sei perfetto! 0509_up.gif
 
9631364
9631364 Inviato: 7 Apr 2010 15:02
 

smarmi ho un problema 0509_doppio_ok.gif

165 di massimo, come da carburazione standard, e oggi mentre le tiravo il collo per provare a 8mila giri in 4° o quinta ha murato, ho tirato la frizione e mi si è spenta.

cioè nn è che abbia murato, mi si è spenta proprio!

la temperatura dell' liquido era di 68/69° nn di più ed è ripartita dopo appena mezzo minuto senza far rumori strani.

il serbatoio pare mezzo pieno ma quando ho provato ad accenderla ho aperto la riserva e nn ha dato problemi, dovevo provare ad accenderla senza metterla.
ho percorso un altro km per tornare a casa e nn è salita per niente la temperatura, e vicino casa ho provato ad accelerare e nn ha dato problemi, sembrava uguale!

per quel poco che so, escluderei una scaldata dato che la temperatura nn era alta e il gt è ripartito subito

finita la benza non penso perchè sembra mezzo pieno il serbatoio, ma potrebbe essere

per esser sicuro nn dovevo riaccenderla ma smontare subito la candela e vederne il colore, mi consigli di farlo o con un getto da 165 dovrei star tranquillo sempre? considerando anche il caldo che fa qui!

help! ai bassi è grassa son sicuro, ma ai medio alti sale molto bene senza nessun tentennamento; è la prima volta che mi capita nonostante giri da un po' con questa configurazione
 
9631646
9631646 Inviato: 7 Apr 2010 15:48
 

se è tanto che non cambi la candela ti consiglio di provvedere, può essere solo quello icon_wink.gif
 
9631705
9631705 Inviato: 7 Apr 2010 16:03
 

veramente la candela ha massimo 400km... può essere s-gappata?
 
9631910
9631910 Inviato: 7 Apr 2010 16:46
 

schizzo_nos ha scritto:
veramente la candela ha massimo 400km... può essere s-gappata?

eusa_think.gif
il sintom odella candela s-gappata ( icon_asd.gif ) è un pò diverso, però controlla ce l hai uno spessimetro?
 
9643422
9643422 Inviato: 9 Apr 2010 11:06
 

Ragazzi la mia moto continua a borbottare in alto, verso i 9500/10.000 giri, smagrendo è nettamente migliorata la situazione (Prima non arrivava neanche al punto di apertura rave) però continua ad essere grassa (Borbottii, fumo e candela nera) icon_eek.gif icon_eek.gif

Phbh 28 :

Getto max : 121
Getto min : 68 (Senza emulsionatore)
Valvola gas : 50
Polverizzatore : BN266
Spillo X2 sulla tacca più magra possibile
Vite miscela : 3 giri

Non so come muovermi onestamente, proverò un max da 118, la miscela l'ho diluita quindi non c'è più così tanto olio (Avevo fatto 3 litri di miscela manuale + miscelatore automatico per far riempire i tubi del miscelatore nuovi senza grippare) e in ogni caso non penso sia imputabile all'eccesso di olio questo problema, borbotterebbe anche e soprattutto ai medi dove invece gira come un orologio.
Ho la mappa SP, che è praticamente identica alla FP in termini di punti e valore di intervallo fra un punto e l'altro, solo tutta più anticipata di 4 gradi.
 
9643689
9643689 Inviato: 9 Apr 2010 11:51
 

oddio sei parecchio basso col getto del max eh...rispetto la media..
per di piu pensa che le depo montano un 115 di max..un 118 per una moto come la tua è un rischio secondo me..
prima di smagrire ulteriormente io cercherei il problema altrove!anche perchè sembra un problema di miscela grassa non di carburazione grassa, anche se hai detto di averla diluita un pò non hai ancora finito il carico di "super miscela" forse quando comincerai a far miscela automatica si sistemerà da sola eusa_think.gif
 
9643836
9643836 Inviato: 9 Apr 2010 12:18
 

smarmittato ha scritto:
oddio sei parecchio basso col getto del max eh...rispetto la media..
per di piu pensa che le depo montano un 115 di max..un 118 per una moto come la tua è un rischio secondo me..
prima di smagrire ulteriormente io cercherei il problema altrove!anche perchè sembra un problema di miscela grassa non di carburazione grassa, anche se hai detto di averla diluita un pò non hai ancora finito il carico di "super miscela" forse quando comincerai a far miscela automatica si sistemerà da sola eusa_think.gif


Fra l'altro la temperatura d'esercizio rimane molto bassa, fin'ora le prove le ho effettuate sui cavalletti perchè tanto è inutile provare in strada una moto che non va bene neanche sul cavalletto, dopo diversi minuti di prove e sgasate la temperatuta non sale mai oltre i 45 gradi, il che è indice di carburazione parecchio grassa secondo me.
 
9644362
9644362 Inviato: 9 Apr 2010 13:23
 

il sensore funziona bene??? io ho dovuto cambiarlo poichè questo anche dopo 20 minuti di utilizzo e passa non segnava oltre i 50 gradi, una volta sostituito è tornato alla normalità, fossi in te non escluderei un problema al sensore
 
9644444
9644444 Inviato: 9 Apr 2010 13:32
 

Matt-best91 ha scritto:
il sensore funziona bene??? io ho dovuto cambiarlo poichè questo anche dopo 20 minuti di utilizzo e passa non segnava oltre i 50 gradi, una volta sostituito è tornato alla normalità, fossi in te non escluderei un problema al sensore


C'è anche da dire che non ho la termostatica.
 
9644521
9644521 Inviato: 9 Apr 2010 13:39
 

Lucas ha scritto:


C'è anche da dire che non ho la termostatica.

Senza termostatica da un bel po di problemi...fatica molto a salire di temperatura icon_rolleyes.gif
 
9644724
9644724 Inviato: 9 Apr 2010 14:12
 

neanche io avevo la termostatica e capitava che la moto non entrasse in temperatura (capitava solo in inverno però) avevo i sintomi di moto grassa anche se poi effettivamente non lo era icon_wink.gif 45° sono pochi..molto pochi.. l rs lavora bene dai 60° in su
 
9645562
9645562 Inviato: 9 Apr 2010 16:14
 

Lucas ha scritto:


C'è anche da dire che non ho la termostatica.


non lo sapevo...errore mio icon_asd.gif
 
9647574
9647574 Inviato: 9 Apr 2010 20:59
 

Beh la moto non parte più, quindi non ho più problemi icon_asd.gif
 
9647849
9647849 Inviato: 9 Apr 2010 21:28
 

Lucas ha scritto:
Beh la moto non parte più, quindi non ho più problemi icon_asd.gif

ottimista icon_asd.gif
sarà che ti sei giocato la candela con tutto quell olio eusa_think.gif
 
9648024
9648024 Inviato: 9 Apr 2010 21:44
 

nn avere la termostatica nn influisce più di tanto se la moto la tenevi sul cavalletto
 
9648489
9648489 Inviato: 9 Apr 2010 23:04
 

smarmittato ha scritto:

ottimista icon_asd.gif
sarà che ti sei giocato la candela con tutto quell olio eusa_think.gif


No è sana, l'ho smontata almeno 7-8 volte per controllare che facesse scintilla e la fa sempre, la trovo sempre bagnata però, mi sa che dovrò fare un megalavoro e ricontrollare tutto.
 
9648547
9648547 Inviato: 9 Apr 2010 23:16
 

Lucas magari dico una stronzata ma se mura come dici tu non potrebbe essere un problema legato all' elettronica piuttosto che alla carburazione icon_question.gif
 
9648550
9648550 Inviato: 9 Apr 2010 23:17
 

The_Godfather ha scritto:
Lucas magari dico una stronzata ma se mura come dici tu non potrebbe essere un problema legato all' elettronica piuttosto che alla carburazione icon_question.gif


No, la mappa l'ho ricontrollata ed è giusta, poi smagrendo è migliorata molto, il problema è che adesso non parte proprio più la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9648567
9648567 Inviato: 9 Apr 2010 23:22
 

è stranissimo però io per il beneficio del dubbio rimetterei la centralina originale eusa_whistle.gif
hai provato a farla partire mettendo davanti lo snorkel un panno umido di benzina?
 
9648603
9648603 Inviato: 9 Apr 2010 23:33
 

smarmittato ha scritto:
è stranissimo però io per il beneficio del dubbio rimetterei la centralina originale eusa_whistle.gif
hai provato a farla partire mettendo davanti lo snorkel un panno umido di benzina?


No icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Secondo me è ingolfata da paura comunque, ogni volta trovo la candela umida e nera.
 
9649171
9649171 Inviato: 10 Apr 2010 9:46
 

prova con la procedura per sgolfarla e fossi in te toglierei la benzina che hai messo con troppo olio o la diluirei normalmente icon_wink.gif
io per le prime accensioni mettevo un tappino d olio dal buco della candela e poche gocce nel serbatoio icon_wink.gif
il tubicino dell olio si riempe quasi subito, al massimo aggiungevi icon_wink.gif
 
9649176
9649176 Inviato: 10 Apr 2010 9:50
 

smarmittato ha scritto:
prova con la procedura per sgolfarla e fossi in te toglierei la benzina che hai messo con troppo olio o la diluirei normalmente icon_wink.gif
io per le prime accensioni mettevo un tappino d olio dal buco della candela e poche gocce nel serbatoio icon_wink.gif
il tubicino dell olio si riempe quasi subito, al massimo aggiungevi icon_wink.gif


Lunedì con calma mi sa che tirerò giù carburatore e marmitta (Per vedere se la marmitta si è riempita di benzina), farò girare un po il motore a vuoto e vedo come va.
 
9653554
9653554 Inviato: 11 Apr 2010 9:09
 

Più che un problema di elettronica (centralina) mi sembra un problema di miscela... come ha detto smarmittato inizialmente forse è un problema di miscela grassa, non carburazione...
Il 118 è veramente un getto minuscolo per una ripo, io fossi in te una volta che riesci a far ripartire la moto proverei a fare miscela automatica e a montare un getto più grande...
 
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