Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9624497
9624497
Inviato: 6 Apr 2010 15:01
Thenegoziator ha scritto:
Non voglio spammare ma sia chiaro che 5 ore sono per il suo riposo...non per il mio
si si
Davidemone
Solo Gas
Ranking: 557
9624522
9624522
Inviato: 6 Apr 2010 15:04
Thenegoziator ha scritto:
Non voglio spammare ma sia chiaro che 5 ore sono per il suo riposo...non per il mio
Mi sembravano un po' troppe 8 ore
Praticamente 30km in un ora... LOL
No comunque seriamente, quando avevo appena preso la moto mi facevo dai 100 ai 300km al giorno di rodaggio
Adesso che ho un po' di vacanze sto facendo sui 100-200 km al giorno, però ci metto tipo un paio d'ore o poco di più...to max 3... (di solito il mattino appunto...)
Ps. oggi ho fatto 160km ad esempio xD
_DaNy_
Minimoto Champ
Ranking: 1701
9627022
9627022
Inviato: 6 Apr 2010 20:44
Raga come si fa ad alesare il getto del minimo S45?
Matteo_rs
Impennata
Ranking: 369
9628231
9628231
Inviato: 6 Apr 2010 23:04
Matteo_rs ha scritto:
Raga come si fa ad alesare il getto del minimo S45?
te lo sconsiglio vivamente
raga meno off topic per favore
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9628542
9628542
Inviato: 7 Apr 2010 2:47
la carburazione standard di una depo vede un getto del minimo da 45?
per nn farla morire sono a 3 giri di vite miscela troppo?
schizzo_nos
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
9628945
9628945
Inviato: 7 Apr 2010 8:49
schizzo_nos ha scritto:
la carburazione standard di una depo vede un getto del minimo da 45?
per nn farla morire sono a 3 giri di vite miscela troppo?
no di una depo mi pare di no...
_DaNy_
Minimoto Champ
Ranking: 1701
9629042
9629042
Inviato: 7 Apr 2010 9:07
schizzo_nos ha scritto:
la carburazione standard di una depo vede un getto del minimo da 45?
per nn farla morire sono a 3 giri di vite miscela troppo?
tranquillo sei perfetto!
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9631364
9631364
Inviato: 7 Apr 2010 15:02
smarmi ho un problema
165 di massimo, come da carburazione standard, e oggi mentre le tiravo il collo per provare a 8mila giri in 4° o quinta ha murato, ho tirato la frizione e mi si è spenta.
cioè nn è che abbia murato, mi si è spenta proprio!
la temperatura dell' liquido era di 68/69° nn di più ed è ripartita dopo appena mezzo minuto senza far rumori strani.
il serbatoio pare mezzo pieno ma quando ho provato ad accenderla ho aperto la riserva e nn ha dato problemi, dovevo provare ad accenderla senza metterla.
ho percorso un altro km per tornare a casa e nn è salita per niente la temperatura, e vicino casa ho provato ad accelerare e nn ha dato problemi, sembrava uguale!
per quel poco che so, escluderei una scaldata dato che la temperatura nn era alta e il gt è ripartito subito
finita la benza non penso perchè sembra mezzo pieno il serbatoio, ma potrebbe essere
per esser sicuro nn dovevo riaccenderla ma smontare subito la candela e vederne il colore, mi consigli di farlo o con un getto da 165 dovrei star tranquillo sempre? considerando anche il caldo che fa qui!
help! ai bassi è grassa son sicuro, ma ai medio alti sale molto bene senza nessun tentennamento; è la prima volta che mi capita nonostante giri da un po' con questa configurazione
schizzo_nos
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
9631646
9631646
Inviato: 7 Apr 2010 15:48
se è tanto che non cambi la candela ti consiglio di provvedere, può essere solo quello
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9631705
9631705
Inviato: 7 Apr 2010 16:03
veramente la candela ha massimo 400km... può essere s-gappata?
schizzo_nos
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
9631910
9631910
Inviato: 7 Apr 2010 16:46
schizzo_nos ha scritto:
veramente la candela ha massimo 400km... può essere s-gappata?
il sintom odella candela s-gappata ( ) è un pò diverso, però controlla ce l hai uno spessimetro?
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9643422
9643422
Inviato: 9 Apr 2010 11:06
Ragazzi la mia moto continua a borbottare in alto, verso i 9500/10.000 giri, smagrendo è nettamente migliorata la situazione (Prima non arrivava neanche al punto di apertura rave) però continua ad essere grassa (Borbottii, fumo e candela nera)
Phbh 28 :
Getto max : 121
Getto min : 68 (Senza emulsionatore)
Valvola gas : 50
Polverizzatore : BN266
Spillo X2 sulla tacca più magra possibile
Vite miscela : 3 giri
Non so come muovermi onestamente, proverò un max da 118, la miscela l'ho diluita quindi non c'è più così tanto olio (Avevo fatto 3 litri di miscela manuale + miscelatore automatico per far riempire i tubi del miscelatore nuovi senza grippare) e in ogni caso non penso sia imputabile all'eccesso di olio questo problema, borbotterebbe anche e soprattutto ai medi dove invece gira come un orologio.
Ho la mappa SP, che è praticamente identica alla FP in termini di punti e valore di intervallo fra un punto e l'altro, solo tutta più anticipata di 4 gradi.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9643689
9643689
Inviato: 9 Apr 2010 11:51
oddio sei parecchio basso col getto del max eh...rispetto la media..
per di piu pensa che le depo montano un 115 di max..un 118 per una moto come la tua è un rischio secondo me..
prima di smagrire ulteriormente io cercherei il problema altrove!anche perchè sembra un problema di miscela grassa non di carburazione grassa, anche se hai detto di averla diluita un pò non hai ancora finito il carico di "super miscela" forse quando comincerai a far miscela automatica si sistemerà da sola
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9643836
9643836
Inviato: 9 Apr 2010 12:18
smarmittato ha scritto:
oddio sei parecchio basso col getto del max eh...rispetto la media..
per di piu pensa che le depo montano un 115 di max..un 118 per una moto come la tua è un rischio secondo me..
prima di smagrire ulteriormente io cercherei il problema altrove!anche perchè sembra un problema di miscela grassa non di carburazione grassa, anche se hai detto di averla diluita un pò non hai ancora finito il carico di "super miscela" forse quando comincerai a far miscela automatica si sistemerà da sola
Fra l'altro la temperatura d'esercizio rimane molto bassa, fin'ora le prove le ho effettuate sui cavalletti perchè tanto è inutile provare in strada una moto che non va bene neanche sul cavalletto, dopo diversi minuti di prove e sgasate la temperatuta non sale mai oltre i 45 gradi, il che è indice di carburazione parecchio grassa secondo me.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9644362
9644362
Inviato: 9 Apr 2010 13:23
il sensore funziona bene??? io ho dovuto cambiarlo poichè questo anche dopo 20 minuti di utilizzo e passa non segnava oltre i 50 gradi, una volta sostituito è tornato alla normalità, fossi in te non escluderei un problema al sensore
Matt-best91
MotoGp
Ranking: 1305
9644444
9644444
Inviato: 9 Apr 2010 13:32
Matt-best91 ha scritto:
il sensore funziona bene??? io ho dovuto cambiarlo poichè questo anche dopo 20 minuti di utilizzo e passa non segnava oltre i 50 gradi, una volta sostituito è tornato alla normalità, fossi in te non escluderei un problema al sensore
C'è anche da dire che non ho la termostatica.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9644521
9644521
Inviato: 9 Apr 2010 13:39
Lucas ha scritto:
C'è anche da dire che non ho la termostatica.
Senza termostatica da un bel po di problemi...fatica molto a salire di temperatura
Thenegoziator
Very Important Tinga
Ranking: 5572
9644724
9644724
Inviato: 9 Apr 2010 14:12
neanche io avevo la termostatica e capitava che la moto non entrasse in temperatura (capitava solo in inverno però) avevo i sintomi di moto grassa anche se poi effettivamente non lo era 45° sono pochi..molto pochi.. l rs lavora bene dai 60° in su
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9645562
9645562
Inviato: 9 Apr 2010 16:14
Lucas ha scritto:
C'è anche da dire che non ho la termostatica.
non lo sapevo...errore mio
Matt-best91
MotoGp
Ranking: 1305
9647574
9647574
Inviato: 9 Apr 2010 20:59
Beh la moto non parte più, quindi non ho più problemi
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9647849
9647849
Inviato: 9 Apr 2010 21:28
Lucas ha scritto:
Beh la moto non parte più, quindi non ho più problemi
ottimista
sarà che ti sei giocato la candela con tutto quell olio
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9648024
9648024
Inviato: 9 Apr 2010 21:44
nn avere la termostatica nn influisce più di tanto se la moto la tenevi sul cavalletto
schizzo_nos
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
9648489
9648489
Inviato: 9 Apr 2010 23:04
smarmittato ha scritto:
ottimista
sarà che ti sei giocato la candela con tutto quell olio
No è sana, l'ho smontata almeno 7-8 volte per controllare che facesse scintilla e la fa sempre, la trovo sempre bagnata però, mi sa che dovrò fare un megalavoro e ricontrollare tutto.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9648547
9648547
Inviato: 9 Apr 2010 23:16
Lucas magari dico una stronzata ma se mura come dici tu non potrebbe essere un problema legato all' elettronica piuttosto che alla carburazione
The_Godfather
Very Important Tinga
Ranking: 3552
9648550
9648550
Inviato: 9 Apr 2010 23:17
The_Godfather ha scritto:
Lucas magari dico una stronzata ma se mura come dici tu non potrebbe essere un problema legato all' elettronica piuttosto che alla carburazione
No, la mappa l'ho ricontrollata ed è giusta, poi smagrendo è migliorata molto, il problema è che adesso non parte proprio più la moto
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9648567
9648567
Inviato: 9 Apr 2010 23:22
è stranissimo però io per il beneficio del dubbio rimetterei la centralina originale
hai provato a farla partire mettendo davanti lo snorkel un panno umido di benzina?
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9648603
9648603
Inviato: 9 Apr 2010 23:33
smarmittato ha scritto:
è stranissimo però io per il beneficio del dubbio rimetterei la centralina originale
hai provato a farla partire mettendo davanti lo snorkel un panno umido di benzina?
No
Secondo me è ingolfata da paura comunque, ogni volta trovo la candela umida e nera.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9649171
9649171
Inviato: 10 Apr 2010 9:46
prova con la procedura per sgolfarla e fossi in te toglierei la benzina che hai messo con troppo olio o la diluirei normalmente
io per le prime accensioni mettevo un tappino d olio dal buco della candela e poche gocce nel serbatoio
il tubicino dell olio si riempe quasi subito, al massimo aggiungevi
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9649176
9649176
Inviato: 10 Apr 2010 9:50
smarmittato ha scritto:
prova con la procedura per sgolfarla e fossi in te toglierei la benzina che hai messo con troppo olio o la diluirei normalmente
io per le prime accensioni mettevo un tappino d olio dal buco della candela e poche gocce nel serbatoio
il tubicino dell olio si riempe quasi subito, al massimo aggiungevi
Lunedì con calma mi sa che tirerò giù carburatore e marmitta (Per vedere se la marmitta si è riempita di benzina), farò girare un po il motore a vuoto e vedo come va.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9653554
9653554
Inviato: 11 Apr 2010 9:09
Più che un problema di elettronica (centralina) mi sembra un problema di miscela... come ha detto smarmittato inizialmente forse è un problema di miscela grassa, non carburazione...
Il 118 è veramente un getto minuscolo per una ripo, io fossi in te una volta che riesci a far ripartire la moto proverei a fare miscela automatica e a montare un getto più grande...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi