Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo
 
Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9615412
9615412 Inviato: 4 Apr 2010 19:50
 

_DaNy_ ha scritto:


Prima di tutto penso tu abbia il solito problema di moto magra al minimo, stai attento che se è così potresti grippare in rilascio! Lo dico perchè ti scoppietta.
Poi molti hanno messo la valvola 45 proprio perchè in parte risolve questo problema. Il getto 185 risulta per moltissimi alto, quindi viene spesso abbassato...
Perciò ti consiglio di mettere la valvola 45, ma soprattutto cerca di non farti scoppiettare la moto in rilascio, devi ingrassare il minimo in qualche modo. Agisci sulla vite miscela e sulla vite del minimo e vedi se riesci ad ottenere risultati buoni.
Poi l'hai tolto il sistema di aria secondaria?
ps. Un'altro modo per vedere se la moto è magra di minimo è notare che quando lasci l'acceleratore la moto ti rimane sui 3500-4000 rpm


questo lo faceva...ora non lo fa piu...comunque proverò a mettere la 45...grazie del consiglio...!! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9615427
9615427 Inviato: 4 Apr 2010 19:52
 

Davidemone ha scritto:


questo lo faceva...ora non lo fa piu...comunque proverò a mettere la 45...grazie del consiglio...!! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


Dici che ti restava sui 4000 rpm? stacci attento icon_wink.gif
Comunque se non ricordo male la 45 ingrassa un po' al minimo... ma quanto ti consuma, per capirci? E come ci vai in giro? la tiri sempre?
 
9615446
9615446 Inviato: 4 Apr 2010 19:54
 

sempre sempre no...cioè...vabbè che gli fa bene essere tirata...diciamo che sui viaggetti di 70/80km sono una media di 6000/7000/9000 giri con qualche picco a 11500 ma non troppo...comunque alla fine l'ho sempre tirata la moto...il cilindro dopo 18000km era come nuovo...però l'ho sempre fatta salire di temperatura, soprattutto ultimamente...ho scopertoche andare piano ha il suo fascino 0509_doppio_ok.gif xd sono 2 giorni che non apro la rave..e si sta bene...
 
9615470
9615470 Inviato: 4 Apr 2010 19:57
 

Davidemone ha scritto:
sempre sempre no...cioè...vabbè che gli fa bene essere tirata...diciamo che sui viaggetti di 70/80km sono una media di 6000/7000/9000 giri con qualche picco a 11500 ma non troppo...comunque alla fine l'ho sempre tirata la moto...il cilindro dopo 18000km era come nuovo...però l'ho sempre fatta salire di temperatura, soprattutto ultimamente...ho scopertoche andare piano ha il suo fascino 0509_doppio_ok.gif xd sono 2 giorni che non apro la rave..e si sta bene...

ah ma quindi ultimamente i consumi sono aumentati?
 
9615484
9615484 Inviato: 4 Apr 2010 19:59
 

_DaNy_ ha scritto:

ah ma quindi ultimamente i consumi sono aumentati?


un pò, quando ho messo il getto 180 con lo spillo d49 sono diminuiti sensibilmente, eprò ecco l'altro giorno ho fatto 140km con 10€ mai successo!!!!

e il giorno dopo con 20€ ho fatto 150km guidando anche piu piano!!!
 
9615486
9615486 Inviato: 4 Apr 2010 19:59
 

che bella l iniezione 0509_si_picchiano.gif

a parte gli scherzi, io mi ero procurato una serie di spilli, ne avevo tipo 6 o 7 diversi e spesso bastava cambiarli senza toccare i getti..
 
9615522
9615522 Inviato: 4 Apr 2010 20:04
 

smarmittato ha scritto:
che bella l iniezione 0509_si_picchiano.gif
a parte gli scherzi, io mi ero procurato una serie di spilli, ne avevo tipo 6 o 7 diversi e spesso bastava cambiarli senza toccare i getti..


te hai la moto a iniezione? un po' ti invidio, un po' no XP
allora dato che ti eri procurato una serie di spilli uno di sti giorni ti vengo a fare visita così mi fai un regalo di pasqua... che ne dici? icon_biggrin.gif
 
9615543
9615543 Inviato: 4 Apr 2010 20:06
 

_DaNy_ ha scritto:


te hai la moto a iniezione? un po' ti invidio, un po' no XP
allora dato che ti eri procurato una serie di spilli uno di sti giorni ti vengo a fare visita così mi fai un regalo di pasqua... che ne dici? icon_biggrin.gif


xd anche io vengo...
 
9615549
9615549 Inviato: 4 Apr 2010 20:06
 

Davidemone ha scritto:


xd anche io vengo...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9615563
9615563 Inviato: 4 Apr 2010 20:07
 

_DaNy_ ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


-.- ma che hai capito...vengo per i getti! xd ok basta va.... 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9615578
9615578 Inviato: 4 Apr 2010 20:09
 

ecco basta spam icon_razz.gif

comunque vi fate un viaggio a vuoto, ho venduto tutto quello che avevo per la carburazione, e poi io avevo il 34 icon_mrgreen.gif
 
9615593
9615593 Inviato: 4 Apr 2010 20:10
 

Davidemone ha scritto:


-.- ma che hai capito...vengo per i getti! xd ok basta va.... 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif


si dice "vengo anch'io".... comunque non si capisce, i consumi ti sono aumentati così, senza che tu toccassi nulla?
Forse è perchè andando a giri bassi ti ritrovi sempre a gas spalancato e consumi più di quando stavi a giri alti, che magari dovevi tenere l'acceleratore a meno di metà...
 
9615601
9615601 Inviato: 4 Apr 2010 20:11
 

smarmittato ha scritto:
ecco basta spam icon_razz.gif

comunque vi fate un viaggio a vuoto, ho venduto tutto quello che avevo per la carburazione, e poi io avevo il 34 icon_mrgreen.gif


pure io ho il 34 icon_cool.gif icon_asd.gif
Sto 28 elettronico da un mare di casini 0509_mitra.gif
 
9615637
9615637 Inviato: 4 Apr 2010 20:14
 

_DaNy_ ha scritto:


pure io ho il 34 icon_cool.gif icon_asd.gif
Sto 28 elettronico da un mare di casini 0509_mitra.gif


è lo sò il 28 fa skifo...xd


comunque vabbè... lo sò che anch'io si scrive così...ma non me ne ero accorto che l'avevo scritto male...xd sono stanco...sai comè...
 
9615648
9615648 Inviato: 4 Apr 2010 20:16
 

Davidemone ha scritto:


è lo sò il 28 fa skifo...xd


comunque vabbè... lo sò che anch'io si scrive così...ma non me ne ero accorto che l'avevo scritto male...xd sono stanco...sai comè...


si ma hai letto quello che ti ho scritto sopra? io cerco di darti una mano e tu ricacci l'OT eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

BANNATELOOOO icon_lol.gif
 
9615666
9615666 Inviato: 4 Apr 2010 20:18
 

_DaNy_ ha scritto:


si dice "vengo anch'io".... comunque non si capisce, i consumi ti sono aumentati così, senza che tu toccassi nulla?
Forse è perchè andando a giri bassi ti ritrovi sempre a gas spalancato e consumi più di quando stavi a giri alti, che magari dovevi tenere l'acceleratore a meno di metà...



ok scusate è che avevo preso la via verso l'ot

comunque si domanicmq farò 200km e spero di non dover metterci 900€ di benzina...sempre se nons tacco il conta km per nons egnare i km per quando la vendo "xd" faccio il resoconto dei giriecc... e del consumo poi se è sistemeremo il tutto...
 
9615695
9615695 Inviato: 4 Apr 2010 20:21
 

Davidemone ha scritto:



ok scusate è che avevo preso la via verso l'ot

comunque si domanicmq farò 200km e spero di non dover metterci 900€ di benzina...sempre se nons tacco il conta km per nons egnare i km per quando la vendo "xd" faccio il resoconto dei giriecc... e del consumo poi se è sistemeremo il tutto...


Io dico che può essere, perchè se stai sempre a giri bassi devi accelerare di più dato che la moto risponde meno, che ai bassi è praticamente morta...
Il consumo è dovuto a quanto apri la manopola, non a quanti rpm stai...
 
9615976
9615976 Inviato: 4 Apr 2010 21:02
 

Presente l'amico di Davidemone con la challenge eusa_dance.gif
Comunque a me adesso la moto quando mi fermo al semaforo si impalla 3.000rpm delle volte eusa_think.gif Magra di minimo eusa_doh.gif
Prima troppo magra...poi troppo grassa e adesso leggermente magra... eusa_shifty.gif
Monto:
getto max: 175
getto min: S45
Spillo: D49 prima tacca (quando l'avevo messo alla 2° mi ha bruciato 10 NGK BR10EG icon_evil.gif )
vite miscela: tutta chiusa
Valvola gas: 45

Che dite?...provo a giocare un po con la vite miscela? eusa_think.gif
 
9616012
9616012 Inviato: 4 Apr 2010 21:07
 

beh se ora hai messo la challenge hai bisogno di più miscela...svita un pò la vite miscela...dai all'inizio mezzo giro...poi quando migliora 1 quarto alla volta...finchè non la senti a posto...
 
9616087
9616087 Inviato: 4 Apr 2010 21:19
 

Ah ok, domani prima di prendere la moto svito leggermente icon_biggrin.gif
Comunque prima avevo la FP e la configurazione era questa:
Getto max: 175
Getto min: S45
Spillo: D49 seconda tacca
Vite miscela: svitata di 3 giri
Valvola gas: 45

Con la Challenge:
Getto max: 175
Getto min: S45
Spillo: D49 prima tacca
Vite miscela: Tutta avvitata
Valvola gas: 45

Premetto che ho smagrito perche prima la moto mi bruciava le candele ogni 100km 0509_si_picchiano.gif
Domani provo a svitare un po la vite miscela, grazie 0509_up.gif
 
9616213
9616213 Inviato: 4 Apr 2010 21:39
 

Thenegoziator ha scritto:
Ah ok, domani prima di prendere la moto svito leggermente icon_biggrin.gif
Comunque prima avevo la FP e la configurazione era questa:
Getto max: 175
Getto min: S45
Spillo: D49 seconda tacca
Vite miscela: svitata di 3 giri
Valvola gas: 45

Con la Challenge:
Getto max: 175
Getto min: S45
Spillo: D49 prima tacca
Vite miscela: Tutta avvitata
Valvola gas: 45

Premetto che ho smagrito perche prima la moto mi bruciava le candele ogni 100km 0509_si_picchiano.gif
Domani provo a svitare un po la vite miscela, grazie 0509_up.gif


Io la vite miscela l'ho dovuta svitare quasi del tutto e il minimo l'ho messo il più basso che potevo, ma non è bastato... per alcuni invece basta, certe volte cambia da moto a moto... spera bene icon_confused.gif
 
9616378
9616378 Inviato: 4 Apr 2010 22:14
 

Se togliessi l'emulsionatore del minimo e tenessi solo il getto ? Idea troppo malsana ?
 
9616392
9616392 Inviato: 4 Apr 2010 22:17
 

nel vhst emulsionatore e getto del minimo sono la stessa cosa...
 
9616395
9616395 Inviato: 4 Apr 2010 22:18
 

GioJoe91 ha scritto:
nel vhst emulsionatore e getto del minimo sono la stessa cosa...


Purtroppo nel phbh no icon_asd.gif
 
9616407
9616407 Inviato: 4 Apr 2010 22:20
 

si ma loro stavano parlando del vhst...avendo tutti e 2 moto post 07...
 
9616417
9616417 Inviato: 4 Apr 2010 22:21
 

ah ma aspetta mi sa che non ho capito...parlavi di un tuo problema di carburazione tu??
 
9616429
9616429 Inviato: 4 Apr 2010 22:24
 

GioJoe91 ha scritto:
ah ma aspetta mi sa che non ho capito...parlavi di un tuo problema di carburazione tu??


Esatto, era una domandina veloce, in ogni caso penso che sia una pazzia girare senza emulsionatore, forse senza getto ancora ancora ma senza emulsionatore non si può.
 
9616445
9616445 Inviato: 4 Apr 2010 22:27
 

senza getto è un conto.....senza emulsionatore....beh...io non lo farei icon_asd.gif
 
9616476
9616476 Inviato: 4 Apr 2010 22:30
 

Raga allora, io monto ancora il k57 e devo assolutamente cambiare getto, prima o poi... icon_asd.gif
Non ho voglia ma lo devo proprio fare, la moto borbotta troppo sui 5500-6000rpm... Che spillo mi consigliate in modo da non dover cambiare troppo la configurazione del carburatore?
Stavo leggendo la tabella degli spilli e ne ho trovato uno piuttosto interessante, il k30:
praticamente ha le stesse caratteristiche del tanto osannato k25, con la differenza di avere una punta di 1.40 al posto di 1.00
Mettendo il k25 dovrei sicuramente smagrire il getto del massimo, mentre il k30 ha la stessa punta del k57 quindi non dovrei cambiare nemmeno il getto del massimo (almeno in teoria...)
Voi che ne dite? C'è qualcuno che ha provato sto k30?
 
9616824
9616824 Inviato: 4 Apr 2010 23:56
 

@lucas puoi tenere anche il solo getto del minimo nessuno lo vieta icon_wink.gif

@dany il k30 è tra gli spilli consigliati icon_razz.gif io per esempio col k25 non mi ci trovavo bene.
che getto del max hai ora?
non farti ingannare dalla tabella, il k57 è completamente diverso dal k30 quando lo monti sulla moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©