Davidemone ha scritto:
raga forze ho un problema, cioè il problema cè...però...allora la moto è una 2008 ripotenziata con giannelli, inizialmente aveva un 132 ecc... poi con il ripo ilmeccanico mi aveva messo allora
getto minimo s45 massimo 185 spillo d29 ma non sapevo dello spillo ultimamente l'ho aperto e ho vistolo spillo allora ho messo il d49, la moto si è ingrassata a dismisura anche se prima era molto grassa ai medi...ora...ho messo il 180 di massimo e lo spillo d49 ma così consuma un sacco...ho un amico che ha l'arrow challeng e il getto da 175 ma con valvola ovale da 45 invece che da 50... se messessi anche io la 45 mia vecchia e abbassassi il getto che dite consumerei meno? p.s. anche ora è grassa ai medi solo che verso gli 11500se lascio il gas scoppietta non troppo ma solo dagli 8000 ai 4000
che faccio?
Prima di tutto penso tu abbia il solito problema di moto magra al minimo, stai attento che se è così potresti grippare in rilascio! Lo dico perchè ti scoppietta.
Poi molti hanno messo la valvola 45 proprio perchè in parte risolve questo problema. Il getto 185 risulta per moltissimi alto, quindi viene spesso abbassato...
Perciò ti consiglio di mettere la valvola 45, ma soprattutto cerca di non farti scoppiettare la moto in rilascio, devi ingrassare il minimo in qualche modo. Agisci sulla vite miscela e sulla vite del minimo e vedi se riesci ad ottenere risultati buoni.
Poi l'hai tolto il sistema di aria secondaria?
ps. Un'altro modo per vedere se la moto è magra di minimo è notare che quando lasci l'acceleratore la moto ti rimane sui 3500-4000 rpm