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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9563202
9563202 Inviato: 27 Mar 2010 0:52
 



smarmittato ha scritto:

icon_eek.gif
ai 5500 giri borbotta, dopo i 10500 giri non spinge, alla faccia che va bene sto ripo che hai fatto icon_asd.gif
io ho un altra concezione dell andare bene, comunque se sei soddisfatto cosi buon per te
doppio_lamp.gif


Va bene per consegnare le pizze icon_asd.gif
Come fa una moto che borbotta ai medi e va male agli alti ad andare bene ? icon_lol.gif icon_lol.gif
I 2t sono SOLO medio/alti, se pecca li puoi anche tenerla in garage.
 
9563282
9563282 Inviato: 27 Mar 2010 1:28
 

Lucas ha scritto:


Va bene per consegnare le pizze icon_asd.gif
Come fa una moto che borbotta ai medi e va male agli alti ad andare bene ? icon_lol.gif icon_lol.gif
I 2t sono SOLO medio/alti, se pecca li puoi anche tenerla in garage.
definizione molto scorretta!
 
9564717
9564717 Inviato: 27 Mar 2010 14:31
 

io sono ben consapevole che non va come una ripo icon_biggrin.gif ..poi agli alti ho detto che dopo 10500 non spinge...ma non è proprio così non è che muore...non ha lo stesso tiro che agli 8-9000...e agli 11000 ci arriva...(la valvola l'ho accorciata ma non al massimo sennò era veramente morta sotto)...poi comunque non borbotta a 5500...fa dei leggerissimi strappetti( che comunque ho notato che li fa più che altro da fredda poi non li fa)....comunque il fatto è che non ho i soldi per un kit rave ora...se li avessi l'avrei già montato da un bel pò... icon_biggrin.gif comunque ho 2 domande:
-quindi quegli strappettini sono segno di una moto magra o grassa di spillo?
-poi una domanda leggermente Ot icon_asd.gif ...se comprassi la valvola tedesca mi arriva la valvola e basta oppure anche solenoide cavo ecc.?
 
9565039
9565039 Inviato: 27 Mar 2010 16:06
 

GioJoe91 ha scritto:
icomunque ho 2 domande:
-quindi quegli strappettini sono segno di una moto magra o grassa di spillo?
-poi una domanda leggermente Ot icon_asd.gif ...se comprassi la valvola tedesca mi arriva la valvola e basta oppure anche solenoide cavo ecc.?

1) sembrerebbe grassa
2) solo valvola
 
9565174
9565174 Inviato: 27 Mar 2010 16:54
 

Ragazzi allora oggi ho montato:
Getto Massimo: 185
Getto Minimo: U36
Valvola Gas: 50
Spillo: D53 1^
La moto sembrava parecchio grassa.. Infatti non saliva oltre i 5k..

Così ho messo:
Getto Massimo: 185
Getto Minimo: U36
Valvola Gas: 50
Spillo: D49 3^

E sembra sia parecchio migliorata..
 
9566583
9566583 Inviato: 27 Mar 2010 22:19
 

Matt9301 ha scritto:
Ragazzi allora oggi ho montato:
Getto Massimo: 185
Getto Minimo: U36
Valvola Gas: 50
Spillo: D53 1^
La moto sembrava parecchio grassa.. Infatti non saliva oltre i 5k..

Così ho messo:
Getto Massimo: 185
Getto Minimo: U36
Valvola Gas: 50
Spillo: D49 3^

E sembra sia parecchio migliorata..

sei sicuro di mettere l u36 e la valvola 50? icon_rolleyes.gif stai attento matti.
 
9567575
9567575 Inviato: 28 Mar 2010 10:18
 

Matteo_rs ha scritto:

sei sicuro di mettere l u36 e la valvola 50? icon_rolleyes.gif stai attento matti.

Sisi.. Comunque oggi mi sa che rimonto la 45.. L'U36 è quello perchè l'ho smontato e ho fatto il paragone con l'S45.. E ho pensato di lasciare quello..
 
9567643
9567643 Inviato: 28 Mar 2010 10:34
 

Matt9301 ha scritto:

Sisi.. Comunque oggi mi sa che rimonto la 45.. L'U36 è quello perchè l'ho smontato e ho fatto il paragone con l'S45.. E ho pensato di lasciare quello..
che paragone hai fatto? quello più bello lo monti? mah!
 
9567741
9567741 Inviato: 28 Mar 2010 10:52
 

Skathalise ha scritto:
che paragone hai fatto? quello più bello lo monti? mah!

Semplicemente perchè ha i buchi più grossi! Quindi dovrebbe passare più benza..
 
9568561
9568561 Inviato: 28 Mar 2010 14:06
 

smarmittato ha scritto:

1) sembrerebbe grassa
2) solo valvola


grazie mille proverò ad alzare una tacca lo spillo...comunque forse ho trovato i soldi per un bel kit rave completo così sei contento icon_asd.gif icon_asd.gif e pure io!
 
9569183
9569183 Inviato: 28 Mar 2010 17:55
 

GioJoe91 ha scritto:


grazie mille proverò ad alzare una tacca lo spillo...comunque forse ho trovato i soldi per un bel kit rave completo così sei contento icon_asd.gif icon_asd.gif e pure io!

soldi ben spesi fidati icon_razz.gif icon_razz.gif
 
9584744
9584744 Inviato: 30 Mar 2010 20:50
 

djtuono50 ha scritto:
Pecca molto la carburazione,il polverizzatore metti assolutamente il bn266,prendi emulsionatore 68 e getto minimo 68(il getto minimo senza emulsionatore di eguali dimensioni non cambia nulla),getto massimo prendi da 125 a 128,lo spillo x2 mettilo sulla seconda tacca,cosi vedrai come va bene icon_wink.gif


E' così fondamentale l'emulsionatore ?
E la valvola ? Quale fra 40/45/50 ?
 
9587032
9587032 Inviato: 31 Mar 2010 9:27
Oggetto: minimo troppo alto cosa può essere ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi ho un problema ho la moto che ha il minimo alto tipo sui 4000 giri e se lo abbasso non si abbassa cosa può essere ? carburatore sporco ?
 
9587115
9587115 Inviato: 31 Mar 2010 9:42
 

Carburazione magra. Potrebbe essere trafilaggi d'aria dal collettore di aspirazione o crepe in quest'ultimo
 
9587118
9587118 Inviato: 31 Mar 2010 9:42
 

puo essere l aria che ti rimane bloccata
 
9613727
9613727 Inviato: 4 Apr 2010 14:31
 

ragazzi devo mettere la jolly 107...ho la ripotenziata...che carburazione consigliate??
 
9614077
9614077 Inviato: 4 Apr 2010 15:51
 

tommy92tc ha scritto:
ragazzi devo mettere la jolly 107...ho la ripotenziata...che carburazione consigliate??


Penso basti alzare di un paio di punti il getto max icon_wink.gif
 
9614081
9614081 Inviato: 4 Apr 2010 15:52
 

_DaNy_ ha scritto:


Penso basti alzare di un paio di punti il getto max icon_wink.gif


spillo e minimo cosa ci faccio??
 
9614240
9614240 Inviato: 4 Apr 2010 16:28
 

Scusa ma adesso che hai montato sotto? eusa_think.gif
Comunque se hai la carburazione del kit di ripotenziamento aprilia resta piu o meno invariata icon_asd.gif
 
9614818
9614818 Inviato: 4 Apr 2010 18:20
 

come hanno gia detto, se non fornisci piu info non possiamo aiutarti.
partendo dal presupposto tu sia carburato bene, a parte un incremento nel getto del max e una piccola variazione su vite miscela\aria non dovresti far altro, almeno in teoria icon_wink.gif
 
9614905
9614905 Inviato: 4 Apr 2010 18:31
 

Io quando ho sostituito la FP con la Challenge ho lasciato la carburazine invariata perche ero grassissimo di carburazione icon_rolleyes.gif Anzi...ho dovuto chiudere tutta la vite miscela (svitata di piu di 3 giri) icon_eek.gif

Aspettiamo le informazioni eusa_shifty.gif
 
9615061
9615061 Inviato: 4 Apr 2010 18:54
 

infatti ho detto di partire col presupposto sia carburato bene icon_asd.gif
non è detto che cambiando espansione si debba solo ingrassare, probabilmente ai medi qualcosa dovete smagrire, dipende sempre come siete carburati al momento di montare un altra espansione icon_wink.gif
 
9615163
9615163 Inviato: 4 Apr 2010 19:09
 

io partivo dal presupposto che da una marmitta fp con carburazione buona sarebbe passato alla jolly 107... bene o male comunque la carburazione non si deve toccare più di tanto per una marmitta icon_wink.gif
 
9615182
9615182 Inviato: 4 Apr 2010 19:12
 

_DaNy_ ha scritto:
io partivo dal presupposto che da una marmitta fp con carburazione buona sarebbe passato alla jolly 107... bene o male comunque la carburazione non si deve toccare più di tanto per una marmitta icon_wink.gif

eh no invece è proprio la marmitta che te la scombussola di piu icon_smile.gif
quando passai dalla giannelli sp alla mivv sp, nonostante a prestazioni quasi si equivalgano, dovetti rifare tutto da zero.. stessa cosa tra la mivv sp e la galassetti sp..!
poi ripeto (e non mi stufero mai di dirlo) dipende sempre da come siete messi a carburazione con l espansione precedente
 
9615205
9615205 Inviato: 4 Apr 2010 19:15
 

smarmittato ha scritto:

eh no invece è proprio la marmitta che te la scombussola di piu icon_smile.gif
quando passai dalla giannelli sp alla mivv sp, nonostante a prestazioni quasi si equivalgano, dovetti rifare tutto da zero.. stessa cosa tra la mivv sp e la galassetti sp..!
poi ripeto (e non mi stufero mai di dirlo) dipende sempre da come siete messi a carburazione con l espansione precedente


si ma non si devono fare grossi cambiamenti, magari devi cambiare un po' di tutto ma sicuramente non ci sono grossi sbalzi.
 
9615356
9615356 Inviato: 4 Apr 2010 19:41
 

raga forze ho un problema, cioè il problema cè...però...allora la moto è una 2008 ripotenziata con giannelli, inizialmente aveva un 132 ecc... poi con il ripo ilmeccanico mi aveva messo allora

getto minimo s45 massimo 185 spillo d29 ma non sapevo dello spillo ultimamente l'ho aperto e ho vistolo spillo allora ho messo il d49, la moto si è ingrassata a dismisura anche se prima era molto grassa ai medi...ora...ho messo il 180 di massimo e lo spillo d49 ma così consuma un sacco...ho un amico che ha l'arrow challeng e il getto da 175 ma con valvola ovale da 45 invece che da 50... se messessi anche io la 45 mia vecchia e abbassassi il getto che dite consumerei meno? p.s. anche ora è grassa ai medi solo che verso gli 11500se lascio il gas scoppietta non troppo ma solo dagli 8000 ai 4000

che faccio?
 
9615369
9615369 Inviato: 4 Apr 2010 19:44
 

solitamente quando i consumi sono eccessivi è colpa della cattiva parzializzazione del gas icon_arrow.gif spillo errato
provare un altra valvola gas non ti costa niente comunque, se non erro dovrebbe ingrassare un pò la 45 rispetto la 50 potresti ottenere l effetto contrario
 
9615396
9615396 Inviato: 4 Apr 2010 19:48
 

Davidemone ha scritto:
raga forze ho un problema, cioè il problema cè...però...allora la moto è una 2008 ripotenziata con giannelli, inizialmente aveva un 132 ecc... poi con il ripo ilmeccanico mi aveva messo allora

getto minimo s45 massimo 185 spillo d29 ma non sapevo dello spillo ultimamente l'ho aperto e ho vistolo spillo allora ho messo il d49, la moto si è ingrassata a dismisura anche se prima era molto grassa ai medi...ora...ho messo il 180 di massimo e lo spillo d49 ma così consuma un sacco...ho un amico che ha l'arrow challeng e il getto da 175 ma con valvola ovale da 45 invece che da 50... se messessi anche io la 45 mia vecchia e abbassassi il getto che dite consumerei meno? p.s. anche ora è grassa ai medi solo che verso gli 11500se lascio il gas scoppietta non troppo ma solo dagli 8000 ai 4000

che faccio?


Prima di tutto penso tu abbia il solito problema di moto magra al minimo, stai attento che se è così potresti grippare in rilascio! Lo dico perchè ti scoppietta.
Poi molti hanno messo la valvola 45 proprio perchè in parte risolve questo problema. Il getto 185 risulta per moltissimi alto, quindi viene spesso abbassato...
Perciò ti consiglio di mettere la valvola 45, ma soprattutto cerca di non farti scoppiettare la moto in rilascio, devi ingrassare il minimo in qualche modo. Agisci sulla vite miscela e sulla vite del minimo e vedi se riesci ad ottenere risultati buoni.
Poi l'hai tolto il sistema di aria secondaria?
ps. Un'altro modo per vedere se la moto è magra di minimo è notare che quando lasci l'acceleratore la moto ti rimane sui 3500-4000 rpm
 
9615397
9615397 Inviato: 4 Apr 2010 19:48
 

smarmittato ha scritto:
solitamente quando i consumi sono eccessivi è colpa della cattiva parzializzazione del gas icon_arrow.gif spillo errato
provare un altra valvola gas non ti costa niente comunque, se non erro dovrebbe ingrassare un pò la 45 rispetto la 50 potresti ottenere l effetto contrario


si la 45 originaleingrassa un pò e in tal caso proverei con un deggo da 173/175 e con lo spillo d53, in caso comunque si torna sempre indietro...è che così come sono ora...grasso...anche tirata fino al collo non è mai successo niente...ho paura che se smagrisco...anceh di poco faccio il patatack!! xd

ora è solo grassina ai medi se apro la manopola "tutta" ma se parzializzo va benissimo...prima da fredda non partiva appena lasciavo la frizione perdeva e spengeva.... eusa_wall.gif
 
9615407
9615407 Inviato: 4 Apr 2010 19:49
 

smarmittato ha scritto:
solitamente quando i consumi sono eccessivi è colpa della cattiva parzializzazione del gas icon_arrow.gif spillo errato
provare un altra valvola gas non ti costa niente comunque, se non erro dovrebbe ingrassare un pò la 45 rispetto la 50 potresti ottenere l effetto contrario


quoto, come nella mia eusa_wall.gif
Non ho voglia di ricarburare icon_lol.gif
 
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