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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9498023
9498023 Inviato: 16 Mar 2010 22:59
 

Per caso posso grippare visto che sono magro di minimo?
 
9498100
9498100 Inviato: 16 Mar 2010 23:11
 

Davi93 ha scritto:
Per caso posso grippare visto che sono magro di minimo?

si è una delle cause piu frequenti qui sul forum, la grippata in rilascio
 
9498117
9498117 Inviato: 16 Mar 2010 23:14
 

0510_help.gif 0510_help.gif No c***o e cosa devo fare ? non voglio grippare 0510_help.gif
 
9498354
9498354 Inviato: 16 Mar 2010 23:50
 

semplice, prendere un getto del minimo un pò + grasso
 
9499512
9499512 Inviato: 17 Mar 2010 10:43
 

Thenegoziator ha scritto:
è quello il punto... eusa_think.gif
Agendo sullo spillo varia tutto l'arco di erogazione quindi li non toccherei icon_asd.gif
La moto è quasi perfetta tranne per il fatto che ha il minimo molto grasso...tanto da non farla spegenere e bagnare la candela icon_eek.gif
Ci vorrebbe un bel S40, ma all'aprilia mi hanno potuto procurare solo quello indirizzato per il ripo icon_evil.gif (bel pagato). Qui da me non si trovano. icon_confused.gif
Bè forse se cambierò marmitta questo problema svanirà... icon_asd.gif

prova ad alzare un pò il minimo.. icon_wink.gif
 
9499853
9499853 Inviato: 17 Mar 2010 11:56
 

umy46 ha scritto:

prova ad alzare un pò il minimo.. icon_wink.gif

Se intendi il tubicino con la vite regolabile che esce dal fianchetto..bhe, e' al massimo, anche se il minimo rimane a 1.400-1500rpm. icon_evil.gif
 
9499923
9499923 Inviato: 17 Mar 2010 12:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Se intendi il tubicino con la vite regolabile che esce dal fianchetto..bhe, e' al massimo, anche se il minimo rimane a 1.400-1500rpm. icon_evil.gif
guarda, non so come sia fatta questa vite perchè il 28 elettronico non l'ho mai visto, comunque, per intenderci, è la vite che regola la posizione della valvola gas al minimo... però se il minimo sta già a 1500 giri, è già abbastanza alto...
 
9501131
9501131 Inviato: 17 Mar 2010 15:28
 

Aspettero...ma già che non mi parte per quanto è grassa mi da un po fastidio icon_asd.gif
Come hai detto...mi immagino questa estate che cosa succedera eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
9502838
9502838 Inviato: 17 Mar 2010 20:01
Oggetto: improvvisamente magrissima di minimo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti!
domenica sono andato a fare un giro nelle colline del mugello e poco dopo la partenza, appena dopo aver fatto rifornimento, la moto ha cominciato a scoppiettare in rilascio in modo anomalo; ho tentato di aggiustare la situazione agendo sulla vite dell' aria e sulla vite del minimo ma il problema non si è risolto. Arrivato a casa ho smontato il carburatore per cambiare il getto del minimo, mettendone uno piu grosso di 3 punti rispetto al precedente, pulire e controllare tutto il sistema di alimentazione; i collettori di aspirazione non presentano ne spacchi ne crepe. Per scrupolo ho anche rifatto benzina per esser sicuro che non fosse colpa di un carburante sporco o quant'altro.
La cosa strana è che "tutto il resto della carburazione", ovvero in tutto il restante arco di apertura della valvola gas, il rapporto AB non ha subito alcuna variazione; sembra quasi che qualcuno tappasse il getto del minimo quando chiudo il gas.
Cosa posso controllare?
 
9502892
9502892 Inviato: 17 Mar 2010 20:07
 

Forze è il freddo che fa questi scherzi... 0509_up.gif
Cambiando il getto e mettendone uno piu grasso la moto si comporta ugualmente?

Ultima modifica di Thenegoziator il 17 Mar 2010 20:16, modificato 1 volta in totale
 
9502917
9502917 Inviato: 17 Mar 2010 20:09
 

Thenegoziator ha scritto:
Forze è il freddo che fa questi scherzi... 0509_up.gif
Cambiando il getto e mettendone uno piu grasso la moto si comporta ugualemte?

hai editato subito icon_lol.gif

comunque controlla anche le lamelle se non l hai gia fatto, controlla che non aspiri aria dalla marmitta o da altre parti.
soffia abbondantemente nel carburatore specie nel circuito del minimo
 
9502971
9502971 Inviato: 17 Mar 2010 20:19
 

smarmittato ha scritto:

hai editato subito icon_lol.gif

comunque controlla anche le lamelle se non l hai gia fatto, controlla che non aspiri aria dalla marmitta o da altre parti.
soffia abbondantemente nel carburatore specie nel circuito del minimo

Non sono uno che perde tempo... eusa_naughty.gif eusa_liar.gif
Comunque è un piacere aiutare compagni rssisti ed ex eusa_shifty.gif
 
9503236
9503236 Inviato: 17 Mar 2010 20:52
 

nel carburatore ho gia soffiato e ho anche controllato le lamelle.
di recente ho pulito la rave, la devo controllare non si sa mai.
comunque non è possibile che si passi da una moto che in rilascio non scoppietta se non sotto i 3mila giri e quasi non regge il minimo ad una moto che a volte rimane accelerata a 5mila giri solo per il freddo
 
9517114
9517114 Inviato: 19 Mar 2010 22:45
 

Ma se agisco solamente sulla carburazione dite che non risolvo niente? O devo per forza cambiare il getto? Comunque il problema si presenta ogni tanto non sempre e soprattutto si presenta quando scalo dalla sesta alla quinta possibile? La cosa strana è che i giri vanno a velocità normale e poi dagli 8 mila ai 10 mila vanno veloci e a me pare sia normale cosi giusto? Scusate le numerose domande ma è causa ignoranza icon_redface.gif
 
9517347
9517347 Inviato: 19 Mar 2010 23:32
 

Davi93 ha scritto:
Ma se agisco solamente sulla carburazione dite che non risolvo niente? O devo per forza cambiare il getto? Comunque il problema si presenta ogni tanto non sempre e soprattutto si presenta quando scalo dalla sesta alla quinta possibile? La cosa strana è che i giri vanno a velocità normale e poi dagli 8 mila ai 10 mila vanno veloci e a me pare sia normale cosi giusto? Scusate le numerose domande ma è causa ignoranza icon_redface.gif

Cambiare getto significa cambiare la carburazione 0510_amici.gif Percaso te lo fa quando fa piu freddo? eusa_think.gif
 
9517363
9517363 Inviato: 19 Mar 2010 23:35
 

dino23 ha scritto:

comunque non è possibile che si passi da una moto che in rilascio non scoppietta se non sotto i 3mila giri e quasi non regge il minimo ad una moto che a volte rimane accelerata a 5mila giri solo per il freddo

si fidati
a me cambiava la carburazione dal giorno alla notte icon_confused.gif
quando cominci a salire con le elaborazioni è cosi, sta a te trovare il giusto compromesso
 
9517437
9517437 Inviato: 19 Mar 2010 23:53
 

smarmittato ha scritto:
dino23 ha scritto:

comunque non è possibile che si passi da una moto che in rilascio non scoppietta se non sotto i 3mila giri e quasi non regge il minimo ad una moto che a volte rimane accelerata a 5mila giri solo per il freddo

si fidati
a me cambiava la carburazione dal giorno alla notte icon_confused.gif
quando cominci a salire con le elaborazioni è cosi, sta a te trovare il giusto compromesso


Verissimo... 5/10° di differenza e si sballa tutto... icon_rolleyes.gif
 
9517454
9517454 Inviato: 19 Mar 2010 23:57
 

No lo fa ogni tanto ho notato però solamente scalando soprattutto scalando tra la sesta e la quinta non capisco domani vedo che dice il mecca e vi dico icon_sad.gif
 
9521692
9521692 Inviato: 20 Mar 2010 22:26
 

Il meccanico mi ha detto che non è magra e che mi rifà la carburazione completa quando la ripo lui dice che è la candela...
 
9522741
9522741 Inviato: 21 Mar 2010 9:05
 

Davi93 ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che non è magra e che mi rifà la carburazione completa quando la ripo lui dice che è la candela...

mah, ho i miei dubbi...
sbrigati a fa il ripo icon_asd.gif
 
9523491
9523491 Inviato: 21 Mar 2010 12:08
 

io non credo sia colpa della carburazione sballata, è troppo esagerato il cambiamento.
stavo pensando a qualche problema della valvola spillo
 
9524974
9524974 Inviato: 21 Mar 2010 16:18
 

Ragazzi una domanda...
Visto che la moto continua a bruciarmi candele smagrendo il getto del max dite che cambiando espansione il minimo smagrisce? eusa_think.gif
 
9525571
9525571 Inviato: 21 Mar 2010 18:16
 

ufff ho lam carburazione perfetta ma fa ancora troppo fumo :@
 
9525970
9525970 Inviato: 21 Mar 2010 19:10
 

è la miscela grassa
 
9526130
9526130 Inviato: 21 Mar 2010 19:28
 

e ma devo farla al 3% e poi con il nitro quando giravo non faceva cosi tanto fumo...non posso girare a franciacorta lasciandomi dietro una nube tossica icon_neutral.gif
 
9526635
9526635 Inviato: 21 Mar 2010 20:23
 

Ok smarmittato farò il più presto possibile penso di ripo per fine aprile inizio maggio cosi almeno anche la carburazione è gia apposto per l'estate faccio tagliando e ripo insieme 0509_up.gif
 
9529029
9529029 Inviato: 22 Mar 2010 1:43
 

dino23 ha scritto:
io non credo sia colpa della carburazione sballata, è troppo esagerato il cambiamento.
stavo pensando a qualche problema della valvola spillo

se è deformata o cosa lo vedi anche a occhio icon_confused.gif
comunque non sei il primo, parlavo con iangiulu l altra sera e lui ha gli stessi tuoi sintomi.
secondo me anche se si sono alzate le temperature, c è meno umidità nell aria e le moto "respirano" piu ossigeno. Per questo vi si sono smagrite a tutti le moto

p.s. gio vuoi la botte piena e la moglie ubriaca icon_lol.gif
l rs fuma parecchio piu degli scooter, o diminuisci la % di miscela o ti arrangi cosi non è un problema di carburazione
 
9529540
9529540 Inviato: 22 Mar 2010 9:58
 

per il fumo occorre che lo scarico sia bello caldo in modo che bruci bene i residui di olio incumbusto... quando c'è freddo l'rs tende sempre a fare più fumo del dovuto anche se c'è la carburazione magra
 
9534841
9534841 Inviato: 22 Mar 2010 21:38
 

Ragazzi la mia moto è grassa e mi dà dei problemi specialmente agli alti. Oggi ho smontato il carburatore per vedere che getti e che spillo sono stati montati dal meccanico per compare i getti per regolare la carburazione.Allora come spillo c'era un k57 alla 3^ tacca dall'alto e come getto minimo un 60, invece come max c'è un 90!! Secondo voi è normale che ci sia un 90 di max su un carburatore 34?? cosa dovrei montare per avvicinarmi ad una carburazione buona?
 
9534990
9534990 Inviato: 22 Mar 2010 21:50
 

Giusepp8 ha scritto:
Ragazzi la mia moto è grassa e mi dà dei problemi specialmente agli alti. Oggi ho smontato il carburatore per vedere che getti e che spillo sono stati montati dal meccanico per compare i getti per regolare la carburazione.Allora come spillo c'era un k57 alla 3^ tacca dall'alto e come getto minimo un 60, invece come max c'è un 90!! Secondo voi è normale che ci sia un 90 di max su un carburatore 34?? cosa dovrei montare per avvicinarmi ad una carburazione buona?

devi cambiare subito il getto del massimo, ma se non cambi spillo probabilmente non risolvi nulla.
ti consiglio il k30 e parti con un getto da 150
 
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