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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9536002
9536002 Inviato: 22 Mar 2010 23:26
 



smarmittato ha scritto:

devi cambiare subito il getto del massimo, ma se non cambi spillo probabilmente non risolvi nulla.
ti consiglio il k30 e parti con un getto da 150

il k30 e il 150 l'avevo montati e non andavano bene e non so perchè il meccanico me li ha cambiati mettendo dinuovo il k57 e il 90 di max. Comunque domani porto al meccanico il carburatore così mi toglie il getto perchè non si svita. E poi provo con il k30 mettendolo alla 3^ tacca dall'alto e il 150 e ti dico come và
 
9536191
9536191 Inviato: 22 Mar 2010 23:54
 

REDCHAT ha scritto:
per il fumo occorre che lo scarico sia bello caldo in modo che bruci bene i residui di olio incumbusto... quando c'è freddo l'rs tende sempre a fare più fumo del dovuto anche se c'è la carburazione magra
preferisco tenermi il fumo che non grippare a fine rettilineo a franciacortaXD dev osmagrire ancora 1/2 punti perchè tende a fermarsi a9k poi sale benissimo, dite che sarebbe una buona cosa mettere la carta alluminio sulla marmitta se ci sono 15° mentre giro?chissà che bestemmie mi tireranno dietro...
 
9548957
9548957 Inviato: 24 Mar 2010 21:23
 

Ragazzi oggi ho acceso la moto e ho qualche problemino di carburazione, inizio col postarvi la configurazione e successivamente passerò ad esporvi il problema, attualmente il mio PHBH 28 monta :

Getto minimo : 68
Getto massimo : 135
Polverizzatore : BN270
Spillo : X2 (Seconda tacca partendo dal basso)
Valvola gas : 50

Ciò che ho a mia disposizione per carburare è il seguente :

Getti del minimo : Tutti dal 55 al 70
Getti del massimo : Tutti dal 120 al 145
Polverizzatori : BN264/BN266/BN268/BN270/BN272
Spilli : X2, X25
Valvole gas : 40,45,50

La moto monta una termica step 3 ulteriormente lavorata e personalizzata, lamelle alien, spugna filtro porosa, centraline zeeltronic (Come mappa per adesso uso la FP quindi identica alla mappa presente sulle CDI di serie), scarico jolly 107, gas rapido della 250 (Mooolto rapido) e qualcos'altro che ora non mi viene in mente icon_asd.gif icon_asd.gif

Il problema è il seguente :

Con motore al minimo (Ca. 1250/1300 giri) se si apre di colpo tutta la manetta la moto affoga piantandosi a 2500 giri fissi, ho provato dunque a smagrire parecchio passando dalla configurazione precedentemente postata alla configurazione seguente :

Getto del minimo : 65
Getto del massimo : 130
Polverizzatore : BN268
Spillo : X2 (Terza tacca partendo dal basso)

Il risultato è lo stesso, forse anche peggiore.....non so che fare.
 
9549364
9549364 Inviato: 24 Mar 2010 22:12
 

Ragazzi ieri ho controllato la candela facendo come mi a detto thenegoziator cioè accellerando (da calda ) al massimo e spegnendo col tasto rosso e l'elettrodo è marroncino e il resto della candela è marrone scuro leggendo vari topic mi sembra è apposto di carburazione no? Se qualcuno mi aiuta perchè non riesco linko domani le foto che ho fatto alla candela
 
9549480
9549480 Inviato: 24 Mar 2010 22:28
 

Bè se da sul marroncino scuro allora sei apposto (carburazione leggermente grassa) che va piu che bene se non vuoi rischiare 0509_up.gif
 
9549505
9549505 Inviato: 24 Mar 2010 22:33
 

Bene menomale 0509_banana.gif
 
9551008
9551008 Inviato: 25 Mar 2010 10:20
 

Lucas ha scritto:
Ragazzi oggi ** cut **

ci credo che è peggiorata devi ingrassarlo il minimo quando fa cosi non smagrirlo icon_wink.gif
non c è abbastanza pressione e di conseguenza non c è un'adeguata progressione..probabilmente la cosa è accentuata dal gas rapido (al di la dell utilità del gas rapido sul 28, secondo me poi buon per te che ce l hai 0509_up.gif )
 
9551373
9551373 Inviato: 25 Mar 2010 11:26
 

smarmittato ha scritto:

ci credo che è peggiorata devi ingrassarlo il minimo quando fa cosi non smagrirlo icon_wink.gif
non c è abbastanza pressione e di conseguenza non c è un'adeguata progressione..probabilmente la cosa è accentuata dal gas rapido (al di la dell utilità del gas rapido sul 28, secondo me poi buon per te che ce l hai 0509_up.gif )


Ma non è un vero e proprio vuoto da carburazione magra, un vuoto solitamente culmina con lo spegnimento del motore se insisti col gas, qui invece il motore si pianta a 2500 giri e non sale ma neanche si spegne, affoga.
Il gas rapido lo avevo già non ho fatto altro che montarlo, sicuramente quello accentua ogni piccolo difetto nella carburazione, probabilmente questo sbavo con il gas originale non lo avrei nemmeno notato.
 
9556833
9556833 Inviato: 26 Mar 2010 0:12
 

Ho risolto il problema ed effettivamente era magra icon_eek.gif icon_eek.gif

Ora monto :

Minimo 68
Polverizzatore BN272
Valvola gas 40
Spillo x2 penultima dal basso
Massimo 121

La moto in progressione sembra andare molto bene ma in alto borbotta quindi penso che dovrò smagrire il max icon_confused.gif icon_confused.gif
Proverò un 115 (Che è un getto da depo icon_eek.gif )
 
9557293
9557293 Inviato: 26 Mar 2010 6:52
 

Lucas ha scritto:
Ho risolto il problema ed effettivamente era magra icon_eek.gif icon_eek.gif

Ora monto :

Minimo 68
Polverizzatore BN272
Valvola gas 40
Spillo x2 penultima dal basso
Massimo 121

La moto in progressione sembra andare molto bene ma in alto borbotta quindi penso che dovrò smagrire il max icon_confused.gif icon_confused.gif
Proverò un 115 (Che è un getto da depo icon_eek.gif )

icon_asd.gif

comunque forse quel problema te lo fa per via del polverizzatore.
prova quello del ripo, vedi se migliora icon_confused.gif
alla fine monti una 107 se non ricordo male, il 272 mi sembra esagerato eusa_think.gif
 
9557397
9557397 Inviato: 26 Mar 2010 8:20
 

smarmittato ha scritto:

icon_asd.gif

comunque forse quel problema te lo fa per via del polverizzatore.
prova quello del ripo, vedi se migliora icon_confused.gif
alla fine monti una 107 se non ricordo male, il 272 mi sembra esagerato eusa_think.gif


Si monto la jolly 107, in alto sicuramente pecca un pochino ma credo che almeno i 12.000 giri dovrei vederli e la schiena (Ciò che a me interessa di più) non dovrebbe mancare di sicuro con questo scarico, può essere che qualcuno (O tutti) di questi problemi derivi dal fatto che ho una miscela intorno al 5/6 % ?
Purtroppo avevo le tubazioni del miscelatore vuote quindi ho fatto una miscela direttamente in serbatoio più o meno al 2,5 %, ora che il mixer si è caricato al massimo manda un ulteriore 3% quindi arriviamo ad un 5,5% abbondante a regime massimo icon_lol.gif icon_lol.gif (Sono solo 3 litri così).
Per quanto rigurada il minimo invece non sono più di tanto stupito, qua a Milano molte rs con phbh 28 montano un getto del 68 e la valvola da 40 o 45 (Anzicchè la 50 del ripotenziamento, che però è davvero troppo magra per Milano).
 
9558286
9558286 Inviato: 26 Mar 2010 11:49
 

Lucas ha scritto:


Si monto la jolly 107, in alto sicuramente pecca un pochino ma credo che almeno i 12.000 giri dovrei vederli e la schiena (Ciò che a me interessa di più) non dovrebbe mancare di sicuro con questo scarico, può essere che qualcuno (O tutti) di questi problemi derivi dal fatto che ho una miscela intorno al 5/6 % ?
Purtroppo avevo le tubazioni del miscelatore vuote quindi ho fatto una miscela direttamente in serbatoio più o meno al 2,5 %, ora che il mixer si è caricato al massimo manda un ulteriore 3% quindi arriviamo ad un 5,5% abbondante a regime massimo icon_lol.gif icon_lol.gif (Sono solo 3 litri così).
Per quanto rigurada il minimo invece non sono più di tanto stupito, qua a Milano molte rs con phbh 28 montano un getto del 68 e la valvola da 40 o 45 (Anzicchè la 50 del ripotenziamento, che però è davvero troppo magra per Milano).

miscela al 6% icon_asd.gif ricordo una volta di aver fatto miscel al 4% e la moto si inchiodava di brutto figurati al 6%!
non smagrire per ora è meglio, e poi mi sa che ti converrà cambiare pure candela una volta finito sto giro de benzina!
 
9558439
9558439 Inviato: 26 Mar 2010 12:17
 

Pecca molto la carburazione,il polverizzatore metti assolutamente il bn266,prendi emulsionatore 68 e getto minimo 68(il getto minimo senza emulsionatore di eguali dimensioni non cambia nulla),getto massimo prendi da 125 a 128,lo spillo x2 mettilo sulla seconda tacca,cosi vedrai come va bene icon_wink.gif
 
9559154
9559154 Inviato: 26 Mar 2010 14:11
 

Bene.. Ho da poco ripotenziato in modo Low cost.. Ho comprato una FP da Skathalise, presi i getti del ripo e accorciato la finta valvola quanto potevo.. Ora..
I getti del ripo me li ha dati un mio amico e sono:
-MJ (getto del massimo): 185
-PJ (getto del minimo): S45
-Valvola Gas: 50
-Spillo: D53/1"
-Vite Miscela: 2-1/4
-Candela: NGK BR10EG
Bene.. Come ben sapete il getto del massimo da 185 è assolutamente troppo.. Infatti dopo averlo montato, e provato la moto, la moto era parecchio grassa e si sentiva.. Quindi ho cacciato il bocchettone e tutto è migliorato.. Ora mi chiedo, prendo una serie di getti dal 170 in su e li provo tutti?? E per il resto lascio uguale??
Scusate se mi sono prolungato..
 
9559530
9559530 Inviato: 26 Mar 2010 14:58
 

Matt9301 ha scritto:
Bene.. Ho da poco ripotenziato in modo Low cost.. Ho comprato una FP da Skathalise, presi i getti del ripo e accorciato la finta valvola quanto potevo.. Ora..
I getti del ripo me li ha dati un mio amico e sono:
-MJ (getto del massimo): 185
-PJ (getto del minimo): S45
-Valvola Gas: 50
-Spillo: D53/1"
-Vite Miscela: 2-1/4
-Candela: NGK BR10EG
Bene.. Come ben sapete il getto del massimo da 185 è assolutamente troppo.. Infatti dopo averlo montato, e provato la moto, la moto era parecchio grassa e si sentiva.. Quindi ho cacciato il bocchettone e tutto è migliorato.. Ora mi chiedo, prendo una serie di getti dal 170 in su e li provo tutti?? E per il resto lascio uguale??
Scusate se mi sono prolungato..

hai messo pure la valvola da 50? il minimo com è?
 
9559688
9559688 Inviato: 26 Mar 2010 15:21
 

Matt9301 ha scritto:
Bene.. Ho da poco ripotenziato °°cut°°

si assolutamente, anche perchè tra un pò comincia a fare caldo e non puoi far altro che peggiorare
 
9559746
9559746 Inviato: 26 Mar 2010 15:27
 

ciao ragazzi...allora ho un rs 125 del 2007...ho fatto un ripo low cost...e ho ancora la bocchetta del filtro otturata...la moto va bene...da solo un lieve problema...praticamente quando sono sui 5500 giri circa la moto va un pelo a scatti ...poi appena supero quei giri o li abbasso la moto va bene....io avevo ipotizzato che fosse qualcosa riguardo allo spillo....può essere?grassa o magra?
 
9559813
9559813 Inviato: 26 Mar 2010 15:37
 

GioJoe91 ha scritto:
ciao ragazzi...allora ho un rs 125 del 2007...ho fatto un ripo low cost...e ho ancora la bocchetta del filtro otturata...la moto va bene...da solo un lieve problema...praticamente quando sono sui 5500 giri circa la moto va un pelo a scatti ...poi appena supero quei giri o li abbasso la moto va bene....io avevo ipotizzato che fosse qualcosa riguardo allo spillo....può essere?grassa o magra?


se ti fa dei vuoti cosi è magra ai medi eusa_think.gif
 
9559895
9559895 Inviato: 26 Mar 2010 15:48
 

il fatto è che non sono proprio dei vuoti....è strano...dei piccoli strattoni....sono tarato così:
max 138
spillo d49 terza tacca
minimo s 45...
so che il max sembra basso per le 07...però ho una bocchetta otturata...la valvola accorciata ma non al massimo...(prende circa 11000 giri...ma 10500 a 11000 spinge poco...)...
comunque come candela ho una br9es....la 10 secondo me è troppo fredda...
 
9560319
9560319 Inviato: 26 Mar 2010 17:25
 

Matteo_rs ha scritto:

hai messo pure la valvola da 50? il minimo com è?

Sisi, ho montato anche la valvola da 50.. Il minimo è tutto avvitato per ora..
 
9560464
9560464 Inviato: 26 Mar 2010 18:00
 

GioJoe91 ha scritto:
il fatto è che non sono proprio dei vuoti....è strano...dei piccoli strattoni....sono tarato così:
max 138
spillo d49 terza tacca
minimo s 45...
so che il max sembra basso per le 07...però ho una bocchetta otturata...la valvola accorciata ma non al massimo...(prende circa 11000 giri...ma 10500 a 11000 spinge poco...)...
comunque come candela ho una br9es....la 10 secondo me è troppo fredda...

fai bene tutto il ripo.
la moto cosi ti va uno schifo icon_confused.gif
 
9560550
9560550 Inviato: 26 Mar 2010 18:19
 

Matt9301 ha scritto:

Sisi, ho montato anche la valvola da 50.. Il minimo è tutto avvitato per ora..

intendevo se era grasso o meno......
 
9560576
9560576 Inviato: 26 Mar 2010 18:24
 

Ma perchè a me la valvola 50 va da schifo ? Con la 40 o 45 la moto va decisamente meglio icon_confused.gif
 
9560620
9560620 Inviato: 26 Mar 2010 18:32
 

Matteo_rs ha scritto:

intendevo se era grasso o meno......

Non l'ho provata ancora..icon_wink.gif
 
9560662
9560662 Inviato: 26 Mar 2010 18:38
 

Matt9301 ha scritto:

Non l'ho provata ancora..icon_wink.gif

metti la 45 0509_dito.gif icon_xd_2.gif
 
9562285
9562285 Inviato: 26 Mar 2010 21:50
 

smarmittato ha scritto:

fai bene tutto il ripo.
la moto cosi ti va uno schifo icon_confused.gif



mah guarda....la moto va bene così...ora di fare tutto il ripo non ho tempo e neanche soldi per la valvola...magari lo faccio st'estate...la moto viaggia già così...
 
9562318
9562318 Inviato: 26 Mar 2010 21:55
 

domani provo un 128 ora sono a 130 e si blocca ancora sui 9500
 
9562343
9562343 Inviato: 26 Mar 2010 21:59
 

Matteo_rs ha scritto:

metti la 45 0509_dito.gif icon_xd_2.gif

Quoto 0509_up.gif
 
9563074
9563074 Inviato: 27 Mar 2010 0:06
 

io giravo con la 45... e nessun problema icon_wink.gif
X matt9301: se vieni ad aiutare con le carene ti aiuto io a carburare icon_wink.gif tanto ho i getti dal 178 a 200 icon_eek.gif 0509_pernacchia.gif
 
9563196
9563196 Inviato: 27 Mar 2010 0:47
 

GioJoe91 ha scritto:



mah guarda....la moto va bene così...ora di fare tutto il ripo non ho tempo e neanche soldi per la valvola...magari lo faccio st'estate...la moto viaggia già così...

icon_eek.gif
ai 5500 giri borbotta, dopo i 10500 giri non spinge, alla faccia che va bene sto ripo che hai fatto icon_asd.gif
io ho un altra concezione dell andare bene, comunque se sei soddisfatto cosi buon per te
doppio_lamp.gif
 
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