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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9432680
9432680 Inviato: 5 Mar 2010 15:05
 

un carburatore inusuale sull'rs anche perchè è difficile da carburare per un uso motociclistico visto che viene usato maggiormente nei cart,ti consiglio di cambiarlo con un dell'orto 34 o mikuni
 
9432695
9432695 Inviato: 5 Mar 2010 15:06
 

dici che la portata d'aria non cambia?

Io al momento sono grasso di massimo, lo spillo credo un pelo magro visto che se sto per molto tempo gol gas pelato se riapro mi fa un picco di magro.
 
9435542
9435542 Inviato: 5 Mar 2010 21:54
 

Montato, spillo D46 dalla prima tacca alla seconda tacca, getto del massimo da 190 a 185 ( 180 quando aumenterà un pò la temperatura ). Vite miscela svitata ulteriormente di mezzo giro.

Il sound è belissimo col vhst e la coppia in più in basso si sente
 
9435906
9435906 Inviato: 5 Mar 2010 22:36
 

REDCHAT ha scritto:
Montato, spillo D46 dalla prima tacca alla seconda tacca, getto del massimo da 190 a 185 ( 180 quando aumenterà un pò la temperatura ). Vite miscela svitata ulteriormente di mezzo giro.

Il sound è belissimo col vhst e la coppia in più in basso si sente

vedo che hai risolto da solo icon_wink.gif
penso che trai i benefici di aver sistemato pure la carburazione icon_wink.gif
 
9436299
9436299 Inviato: 6 Mar 2010 0:03
 

Bè anche io posso dire di aver risolto icon_asd.gif
Dopo aver girato per giorni e giorni con la moto magra in cerca di getti, mi sono arreso e sono andato all'aprilia ad ordinarli icon_neutral.gif Dopo avergli sganciato un bel po dei miei risparmi icon_sad.gif mi hanno consegnato il getto e spillo (che all'inzio non volevano ordinarmi icon_evil.gif ).
Ma quando gli ho sbattuto in faccia il foglio con i codici il negoziate ha riaperto gli occhi rotfl.gif rotfl.gif
 
9436349
9436349 Inviato: 6 Mar 2010 0:28
 

Thenegoziator ha scritto:
Bè anche io posso dire di aver risolto icon_asd.gif
Dopo aver girato per giorni e giorni con la moto magra in cerca di getti, mi sono arreso e sono andato all'aprilia ad ordinarli icon_neutral.gif Dopo avergli sganciato un bel po dei miei risparmi icon_sad.gif mi hanno consegnato il getto e spillo (che all'inzio non volevano ordinarmi icon_evil.gif ).
Ma quando gli ho sbattuto in faccia il foglio con i codici il negoziate ha riaperto gli occhi rotfl.gif rotfl.gif

alla fine ti sei sbattuto e hai fatto quello che t avevo detto all inizio icon_lol.gif
 
9436898
9436898 Inviato: 6 Mar 2010 10:01
 

smarmittato ha scritto:

alla fine ti sei sbattuto e hai fatto quello che t avevo detto all inizio icon_lol.gif

Credo che chiunque abbia bisogno di getti e spilli eviti di andare all'Aprilia icon_asd.gif
Un getto del minimo e uno spillo conico pagati piu di 25€ icon_eek.gif Vi pare un prezzo ragionevole ? eusa_think.gif
 
9436993
9436993 Inviato: 6 Mar 2010 10:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Credo che chiunque abbia bisogno di getti e spilli eviti di andare all'Aprilia icon_asd.gif
Un getto del minimo e uno spillo conico pagati piu di 25€ icon_eek.gif Vi pare un prezzo ragionevole ? eusa_think.gif

all'aprilia non c è niente di ragionevole. Ci credo che la gente evita icon_lol.gif
però quando fate dei lavori sulla moto bisogna che mettete in preventivo pure certe cose!
ora non è per te, ma è da quando so uscite ste 07 che la gente fatica a trovar getti e spilli e va in giro con le moto carburate da schifo...!
se è cosi allora o cambiate carburatore o mettete mano al portafoglio come fanno tutti!solo che per voi la spesa è quadruplicata icon_asd.gif
 
9437014
9437014 Inviato: 6 Mar 2010 10:45
 

REDCHAT ha scritto:
Montato, spillo D46 dalla prima tacca alla seconda tacca, getto del massimo da 190 a 185 ( 180 quando aumenterà un pò la temperatura ). Vite miscela svitata ulteriormente di mezzo giro.

Il sound è belissimo col vhst e la coppia in più in basso si sente


spillo D46 ?!?!?!? Secondo me potevi pure lasciare il 190 e lo spillo D49 quello della depo, io ho su entrambi e ai medi va benissimo!!
Il sound è migliorato quindi? Che marmitta monti?
 
9437106
9437106 Inviato: 6 Mar 2010 11:24
 

smarmittato ha scritto:

all'aprilia non c è niente di ragionevole. Ci credo che la gente evita icon_lol.gif
però quando fate dei lavori sulla moto bisogna che mettete in preventivo pure certe cose!
ora non è per te, ma è da quando so uscite ste 07 che la gente fatica a trovar getti e spilli e va in giro con le moto carburate da schifo...!
se è cosi allora o cambiate carburatore o mettete mano al portafoglio come fanno tutti!solo che per voi la spesa è quadruplicata icon_asd.gif

Be' io avevo messo in conto la spesa della carburazione (es. Un getto del minimo costa 1,50€) ma non mi aspettavo di spendere cosi tanto per uno spillo e un getto del minimo icon_confused.gif
La mia dopotutto era carburata magra (con una trombetta otturata per ingrassare e l'aria secondaria del carburatore aperta) pero andava. eusa_whistle.gif Pero di presentarla al tagliando in questo stato non mi pareva giusto icon_asd.gif
Certo e' probabile che i getti del 34 pbhb si trovano piu facilmente, ma non trovo giusto che nessun motoricambi-preparatore abbia i pezzi per una moto del genere 0509_down.gif
 
9437745
9437745 Inviato: 6 Mar 2010 14:12
 

REDCHAT ha scritto:
Montato, spillo D46 dalla prima tacca alla seconda tacca, getto del massimo da 190 a 185 ( 180 quando aumenterà un pò la temperatura ). Vite miscela svitata ulteriormente di mezzo giro.

Il sound è belissimo col vhst e la coppia in più in basso si sente

red prima avevi sempre il d46?
 
9437812
9437812 Inviato: 6 Mar 2010 14:22
 

si, prima tacca e massimo da 190

però è meglio tenerlo alla seconda perchè col freddo era un pò magrino alla prima.
 
9437855
9437855 Inviato: 6 Mar 2010 14:33
 

Boanerghes89 ha scritto:


spillo D46 ?!?!?!? Secondo me potevi pure lasciare il 190 e lo spillo D49 quello della depo, io ho su entrambi e ai medi va benissimo!!
Il sound è migliorato quindi? Che marmitta monti?


il d46 è più magro del d49, e col d49 devi usare getti piccoli di massimo, nell'ordine dei 170/180 , al contrario del d46 che lavora con getti dal 180 in su. Tutto per via della punta più fine.

Col d49 alla prima tacca hai una moto giusta alle media aperture ma in alto tende ad essere troppo magra e nell' apri e chiudi si sente che tende ad essere magra la carburazione.

Il D46 seconda tacca e getti intorno al 180 ti permettono di avere la carburazione perfetta senza rischiare di avere una carburazione tendente al magro
 
9441677
9441677 Inviato: 7 Mar 2010 12:47
 

REDCHAT ha scritto:


il d46 è più magro del d49, e col d49 devi usare getti piccoli di massimo, nell'ordine dei 170/180 , al contrario del d46 che lavora con getti dal 180 in su. Tutto per via della punta più fine.

Col d49 alla prima tacca hai una moto giusta alle media aperture ma in alto tende ad essere troppo magra e nell' apri e chiudi si sente che tende ad essere magra la carburazione.

Il D46 seconda tacca e getti intorno al 180 ti permettono di avere la carburazione perfetta senza rischiare di avere una carburazione tendente al magro


si su questo hai ragione, io però monto il D49 con un getto da 190 e la caburazione va bene!!! Non ho provato a controllare la candela dopo una stirata ma ad orecchio mi sembra vada bene! I medi sono perfetti, gli alti pure! Comunque per curiosità, dove lo hai trovato il d46??
 
9442606
9442606 Inviato: 7 Mar 2010 16:15
 

ho ordinato 4 spilli direttamente della dell'orto... è una storia lunga

non dico che la carburazione non sia giusta, però io la voglio perfetta icon_asd.gif
 
9483771
9483771 Inviato: 14 Mar 2010 19:18
 

ciao ragazzi, faccio miscela al 3% con ottimo olio sintetico 100% come consigliato dal mio preparatore, ho cambiato polverizzatore emulsionatore, getto minimo 65, massimo 132 spillo x2 alla seconda tacca, valvola 50 non uso il filtro ed è grassissima, troppo fumo, sugli 8000 giri devosgasare un po' prima che salga regolarmente e quandoscende si ferma a 4000 poi arriva al minimo...help me!
 
9484929
9484929 Inviato: 14 Mar 2010 21:49
 

Ho notato che quando lascio l'accelleratore la moto fa dei piccoli vuoti che vuol dire? Poi ogni tanto al semaforo ad esempio mi rimane al minimo tipo a 2500 giri o3000 e se lascio un pochettino la frizione si regolarizza che vuol dire? Aspetto le vostre risposte grazie
 
9485258
9485258 Inviato: 14 Mar 2010 22:32
 

GIO91 ha scritto:
ciao ragazzi, faccio miscela al 3% con ottimo olio sintetico 100% come consigliato dal mio preparatore, ho cambiato polverizzatore emulsionatore, getto minimo 65, massimo 132 spillo x2 alla seconda tacca, valvola 50 non uso il filtro ed è grassissima, troppo fumo, sugli 8000 giri devosgasare un po' prima che salga regolarmente e quandoscende si ferma a 4000 poi arriva al minimo...help me!

al minimo sei magro...
 
9485261
9485261 Inviato: 14 Mar 2010 22:32
 

Davi93 ha scritto:
Ho notato che quando lascio l'accelleratore la moto fa dei piccoli vuoti che vuol dire? Poi ogni tanto al semaforo ad esempio mi rimane al minimo tipo a 2500 giri o3000 e se lascio un pochettino la frizione si regolarizza che vuol dire? Aspetto le vostre risposte grazie

sei magro di minimo come tutte le euro 3 icon_wink.gif
 
9485729
9485729 Inviato: 14 Mar 2010 23:45
 

Matteo_rs ha scritto:

al minimo sei magro...
E quello posso colmarlo con la vite Dell aria..ma per il resto non mi sembra proprio che risolve ingrassando al minimo...E poi se fossi magro tirando l aria salirebbe invece muore...
 
9485734
9485734 Inviato: 14 Mar 2010 23:46
 

Davi93 ha scritto:
Ho notato che quando lascio l'accelleratore la moto fa dei piccoli vuoti che vuol dire? Poi ogni tanto al semaforo ad esempio mi rimane al minimo tipo a 2500 giri o3000 e se lascio un pochettino la frizione si regolarizza che vuol dire? Aspetto le vostre risposte grazie

sei magro di minimo

GIO91 ha scritto:
ciao ragazzi, faccio miscela al 3% con ottimo olio sintetico 100% come consigliato dal mio preparatore, ho cambiato polverizzatore emulsionatore, getto minimo 65, massimo 132 spillo x2 alla seconda tacca, valvola 50 non uso il filtro ed è grassissima, troppo fumo, sugli 8000 giri devosgasare un po' prima che salga regolarmente e quandoscende si ferma a 4000 poi arriva al minimo...help me!

diminuisci un pelo il getto del max e ingrassa il getto del minimo
 
9485884
9485884 Inviato: 15 Mar 2010 0:14
 

smarmittato ha scritto:

diminuisci un pelo il getto del max e ingrassa il getto del minimo
È veramente ardua trovare un getto del minimo per il phbh in zona :S ho su il 65 ora, vedo se riesco a regolarlo con l aria...
 
9485964
9485964 Inviato: 15 Mar 2010 0:43
 

GIO91 ha scritto:
È veramente ardua trovare un getto del minimo per il phbh in zona :S ho su il 65 ora, vedo se riesco a regolarlo con l aria...

cavolo sono i getti piu comuni icon_eek.gif
un 68 dovrebbe andar bene comunque, tieni conto che da depo monta il 64, 65 può andare in estate non in questo periodo icon_wink.gif
 
9487447
9487447 Inviato: 15 Mar 2010 13:57
 

smarmittato ha scritto:
GIO91 ha scritto:
È veramente ardua trovare un getto del minimo per il phbh in zona :S ho su il 65 ora, vedo se riesco a regolarlo con l aria...

cavolo sono i getti piu comuni icon_eek.gif
un 68 dovrebbe andar bene comunque, tieni conto che da depo monta il 64, 65 può andare in estate non in questo periodo icon_wink.gif


Quelli a testa alta sono rari, sono quelli tradizionale da 5mm che si trovano facilmente icon_wink.gif
 
9496300
9496300 Inviato: 16 Mar 2010 19:33
 

Eh mi ritrovo di nuovo qui 0509_marlowe.gif
Dopo aver risolto il problema di carburazione magra ora ce n'è uno nuovo icon_evil.gif
Credo di essere l'unico in tutto il tinga che è grasso con l's45 di minimo icon_biggrin.gif
La moto mi ha già bruciato 3 candele in pochi chilometri icon_sad.gif
Quando le tiro fuori sono completamente nere e bagnate icon_sad.gif
La carburazione pare a dir poco perfetta tranne che imbratta un po al minimo...ma niente di cosi preoccupante icon_rolleyes.gif
Il punto è che ogni volta che la vado ad accendere fa storie icon_sad.gif
Monto:
s45 di minimo
180 di massumo
spillo originale
aria secondaria carburatore tappata

Se il problema è l'eccessiva obesità di minimo come posso risolvere senza cambiare getto?
La vite miscela è tutta avvitata. 0510_help.gif
 
9496786
9496786 Inviato: 16 Mar 2010 20:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Eh mi ritrovo di nuovo qui 0509_marlowe.gif
Dopo aver risolto il problema di carburazione magra ora ce n'è uno nuovo icon_evil.gif
Credo di essere l'unico in tutto il tinga che è grasso con l's45 di minimo icon_biggrin.gif
La moto mi ha già bruciato 3 candele in pochi chilometri icon_sad.gif
Quando le tiro fuori sono completamente nere e bagnate icon_sad.gif
La carburazione pare a dir poco perfetta tranne che imbratta un po al minimo...ma niente di cosi preoccupante icon_rolleyes.gif
Il punto è che ogni volta che la vado ad accendere fa storie icon_sad.gif
Monto:
s45 di minimo
180 di massumo
spillo originale
aria secondaria carburatore tappata

Se il problema è l'eccessiva obesità di minimo come posso risolvere senza cambiare getto?
La vite miscela è tutta avvitata. 0510_help.gif

è possibile variare il minimo anche agendo sullo spillo, cambiandolo.
devi cervellarti a trovarne uno che non ti sballi di brutto ilr esto della carburazione però
 
9496858
9496858 Inviato: 16 Mar 2010 20:38
 

è quello il punto... eusa_think.gif
Agendo sullo spillo varia tutto l'arco di erogazione quindi li non toccherei icon_asd.gif
La moto è quasi perfetta tranne per il fatto che ha il minimo molto grasso...tanto da non farla spegenere e bagnare la candela icon_eek.gif
Ci vorrebbe un bel S40, ma all'aprilia mi hanno potuto procurare solo quello indirizzato per il ripo icon_evil.gif (bel pagato). Qui da me non si trovano. icon_confused.gif
Bè forse se cambierò marmitta questo problema svanirà... icon_asd.gif
 
9497662
9497662 Inviato: 16 Mar 2010 22:15
 

Thenegoziator ha scritto:
è quello il punto... eusa_think.gif
Agendo sullo spillo varia tutto l'arco di erogazione quindi li non toccherei icon_asd.gif
La moto è quasi perfetta tranne per il fatto che ha il minimo molto grasso...tanto da non farla spegenere e bagnare la candela icon_eek.gif
Ci vorrebbe un bel S40, ma all'aprilia mi hanno potuto procurare solo quello indirizzato per il ripo icon_evil.gif (bel pagato). Qui da me non si trovano. icon_confused.gif
Bè forse se cambierò marmitta questo problema svanirà... icon_asd.gif

che serie di spilli monti?
 
9497691
9497691 Inviato: 16 Mar 2010 22:19
 

Di spillo monto il D49 0509_up.gif visto che con il D53 del ripo affoga icon_asd.gif
 
9497803
9497803 Inviato: 16 Mar 2010 22:32
 

Thenegoziator ha scritto:
Di spillo monto il D49 0509_up.gif visto che con il D53 del ripo affoga icon_asd.gif

il d53 nemmeno c è nella tabella per fare il confronto eusa_doh.gif
aspetta il cambio marmitta è meglio icon_asd.gif esser grassi di minimo non fa poi troppo male, basta che non ce la lasci per troppo tempo!
unico inconveniente, se è grassa ora figurati con le temperature piu alte
 
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