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Kawasaki KX 250 2t motard del 2004
8955590
8955590 Inviato: 4 Dic 2009 14:58
 

drcrysto ha scritto:


ah perchè pensi che lo scarico originale sia differente? icon_asd.gif è solo la tua marmitta verniciata di nero però senza la scritta dep icon_asd.gif

è 1 moto da competizione non esistono marmitte omologate icon_asd.gif


nono..con lo scarico originale non supera gli 87 decibel... e ieri ero dal concessionario ed ha acceso un kx 250 2008 da cross... con scarico originale (non omologato) faceva meno casino della mia!! 0510_sad.gif
 
8955612
8955612 Inviato: 4 Dic 2009 15:02
 

non ti piacciono le moto rumorose?
 
8955617
8955617 Inviato: 4 Dic 2009 15:02
 

Keko ha scritto:


nono..con lo scarico originale non supera gli 87 decibel... e ieri ero dal concessionario ed ha acceso un kx 250 2008 da cross... con scarico originale (non omologato) faceva meno casino della mia!! 0510_sad.gif


allora compra 1 sile più lungo no? eusa_think.gif in carbonio magari così assorbe meglio il suono eusa_think.gif
 
8955637
8955637 Inviato: 4 Dic 2009 15:06
 

Berry29tm ha scritto:
non ti piacciono le moto rumorose?


Non piacciono ai vicini di casa e alle fdo!.. poi non mi interessa andare in giro a fare lo sborone... per poi arrivare a casa rimbambito dalla moto! 0509_up.gif
 
8955641
8955641 Inviato: 4 Dic 2009 15:06
 

Berry29tm ha scritto:
non ti piacciono le moto rumorose?


a me no.. sono attira sbirri.. prima gli sbirri non mi guardavano male....ma da quando ho lavorato l'airbox fa 1 bordello assurdo e devo stare molto attento a tirarla perchè rischio di essere fermato..vedono la jolly e me la sequestrano icon_asd.gif
 
8956218
8956218 Inviato: 4 Dic 2009 16:35
 

keko, pittura di nero l'espansione e sostituisci la lana di vetro al sile, anche l'epsansione e il sile originali non hanno nessun blocco, e no nson ofatti diversamente dalla dep o da qualunque altro scarico (al massimo il sile di serie è più lungo) quindi il fatto del rumore dovrebbe dipendere solo dalla lana consumata....al massimo cerca un sile originale usato, ma l'epsansione no nvale la pena cambiarla icon_wink.gif
 
8956229
8956229 Inviato: 4 Dic 2009 16:36
 

Ho visto solo ora... Auguri per l'acquisto keko!!!!! icon_biggrin.gif Foto al più presto!!! icon_mrgreen.gif
 
8956593
8956593 Inviato: 4 Dic 2009 17:48
 

ld90 ha scritto:
keko, pittura di nero l'espansione e sostituisci la lana di vetro al sile, anche l'epsansione e il sile originali non hanno nessun blocco, e no nson ofatti diversamente dalla dep o da qualunque altro scarico (al massimo il sile di serie è più lungo) quindi il fatto del rumore dovrebbe dipendere solo dalla lana consumata....al massimo cerca un sile originale usato, ma l'epsansione no nvale la pena cambiarla icon_wink.gif


La pancia è già nera.. Ok, sostituisco la lana allora... Il sile è molto bello da vedere quello che ho al momento..

Grazie Jack.. Le foto domani..
 
8957550
8957550 Inviato: 4 Dic 2009 20:30
 

Come funziona l'aria?? Logicamente è manuale (anche se rimpiango quella automatica della Z750 icon_asd.gif )... ma è sul carburatore e non sul manubrio... l'ho vista aprire...e si apre sollevando il pistoncino, fino a quando si "incastra"...ma come si chiude? icon_redface.gif
 
8957564
8957564 Inviato: 4 Dic 2009 20:32
 

Keko ha scritto:
Come funziona l'aria?? Logicamente è manuale (anche se rimpiango quella automatica della Z750 icon_asd.gif )... ma è sul carburatore e non sul manubrio... l'ho vista aprire...e si apre sollevando il pistoncino, fino a quando si "incastra"...ma come si chiude? icon_redface.gif


spingendo verso il basso
 
8957578
8957578 Inviato: 4 Dic 2009 20:35
 

Berry29tm ha scritto:


spingendo verso il basso


E "man mano che sale e che scende" il pistoncino si regola o c'è solo "Aperta" e "chiusa"?
 
8957641
8957641 Inviato: 4 Dic 2009 20:44
 

Keko ha scritto:


E "man mano che sale e che scende" il pistoncino si regola o c'è solo "Aperta" e "chiusa"?


è solo aperta e chiusa, ma girando quel pomellino puoi fare in modo che non si richiuda completamente icon_wink.gif


comunque prova a farla aprtire senza aria, io no nla devo usare praticamente mai icon_wink.gif
 
8957679
8957679 Inviato: 4 Dic 2009 20:51
 

io la suo sempre ma perchè la uso una volta a settimana in media
appena parte chiudi subito l'aria perchè se è come la mia sale subito di giri e sembra che si regoli ... poi giochi un pochino con l'aria fino a che i giri non si abassano
lo vedi qaundo i giri si riescono a stabilizzare ... 30 secondi max un minuto e sono stabilizzati e poi parti piano ...
senza tirare le marce anceh se provi ad aprire il motore non riuscirà ad andare oltre un certo numero di giri ...
 
8957696
8957696 Inviato: 4 Dic 2009 20:53
 

ld90 ha scritto:


è solo aperta e chiusa, ma girando quel pomellino puoi fare in modo che non si richiuda completamente icon_wink.gif


comunque prova a farla aprtire senza aria, io no nla devo usare praticamente mai icon_wink.gif


0509_up.gif

L'altro giorno è partito alla seconda spedivellata senza aria... ed era stato all'esterno tutta la notte... con -4 gradi... Però beh, regolando l'aria man mano che si scalda gli rpm diventano regolari in molto meno tempo!... 0509_up.gif
 
8957716
8957716 Inviato: 4 Dic 2009 20:55
 

scusa ld a me rimane sempre alzata di 3 - 4 mm il pistoncino dell'aria, vuol dire che un po mi rimane sempre aperta o è normale?

scusa keko x il post ot pero dato che siamo in argomento..
 
8957748
8957748 Inviato: 4 Dic 2009 20:59
 

topo ha scritto:
io la suo sempre ma perchè la uso una volta a settimana in media
appena parte chiudi subito l'aria perchè se è come la mia sale subito di giri e sembra che si regoli ... poi giochi un pochino con l'aria fino a che i giri non si abassano
lo vedi qaundo i giri si riescono a stabilizzare ... 30 secondi max un minuto e sono stabilizzati e poi parti piano ...
senza tirare le marce anceh se provi ad aprire il motore non riuscirà ad andare oltre un certo numero di giri ...


Sisi, sotto questo punto di vista son sempre stato attentissimo!... anche perchè di solito vado, accendo la moto in ciabatte e poi la lascio scaldare mentre mi vesto, apro il garage , lo richiudo ecc...

Comunque mi ha detto di fare miscela al 4% per i primi 4 pieni (rodaggio) e poi scendere al tre... non è troppo?? ho paura di imbrattare tutti i muri del garage alla prima spedivellata al 4%!!!


E poi... mi ha detto dopo 10-15 litri di andare da lui che mi stringe bene le viti di cilindro e testa, dato che le guarnizioni devono assestarsi bene... è vero?

Berry29tm ha scritto:
scusa ld a me rimane sempre alzata di 3 - 4 mm il pistoncino dell'aria, vuol dire che un po mi rimane sempre aperta o è normale?

scusa keko x il post ot pero dato che siamo in argomento..


No problem... abbiam carburatore simile (se non uguale..dato che oramai il carburatore in questione lo usano pure sulle biciclette)... si impara sempre di più! 0509_up.gif
 
8957765
8957765 Inviato: 4 Dic 2009 21:01
 

troppo il 4 % sei pazzo con quello imbratti non solo i muri e i vestiti ma anche la valvola e tutto il motore...
 
8957820
8957820 Inviato: 4 Dic 2009 21:07
 

Berry29tm ha scritto:
troppo il 4 % sei pazzo con quello imbratti non solo i muri e i vestiti ma anche la valvola e tutto il motore...


Infatti pensavo anche io!... ma mi ha detto così!.. anche dopo avergli detto che l'olio non l'avrei comprato da lui!... 0510_confused.gif
 
8957829
8957829 Inviato: 4 Dic 2009 21:08
 

no keko fidati a quelle percentuali imbratti tutto veramente... la moto non rende a dovere.. falla al 2.5.. è un 250 gira anche basso..
 
8957855
8957855 Inviato: 4 Dic 2009 21:11
 

Keko ha scritto:


Infatti pensavo anche io!... ma mi ha detto così!.. anche dopo avergli detto che l'olio non l'avrei comprato da lui!... 0510_confused.gif


allora se si di 1 125 si fa miscela al 2 e gira a 12000 giri.. sul 250 che gira a 7000-8000 giri pensi che vada fatta al 4? icon_smile.gif

falla al 2..

c'è 1 ragazzo del tinga con cui ho parlato che sul rotax 122 lavorato a bestia fa miscela al 1% -1,5%... con motorex racing power icon_smile.gif

ha detto che non ha mai grippato ed i cilindri ed i pistoni erano messi bene..

poi c'è anche 1 ragazzo con l'rm da cross 125 che con l'elf fa 1,2%..

quindi se su di 1 250 che gira basso fai miscela al 2 va benissimo...

ah per il rodaggio non serve che aumenti la percentuale di miscela..si imbratta soltanto il motore e si ingolfa..


anche il mio meccanico,che ha 60 anni e corre da quando ne ha 15.. ha detto che sul ktm sx 250 2tempi fa miscela al 2 % e ci va in pista(ed a giudicare da quante volte è finito in ospedale lo tira come 1 animale)
 
8958004
8958004 Inviato: 4 Dic 2009 21:37
 

io trovo che il 2 % sia la percentuale perfetta...
 
8958127
8958127 Inviato: 4 Dic 2009 21:59
 

Berry29tm ha scritto:
io trovo che il 2 % sia la percentuale perfetta...


per 1 125 ..ma per 1 250 più che perfetta è di sicurezza..cioè 2% c'è già fin troppo olio icon_asd.gif

e sto parlando di olii di qualità..ovvio che se usi olii pacchissimi il 4 % va bene icon_asd.gif


io ho sentito di 1 ragazzo che fa miscela su di 1 mito con l'olio di semi al 4% 0509_si_picchiano.gif ommioddio 0509_si_picchiano.gif
 
8958317
8958317 Inviato: 4 Dic 2009 22:30
 
 
8958347
8958347 Inviato: 4 Dic 2009 22:38
 

al 2% è perfetta.... non serve fare miscele ricchissime di olio

la cosa del serrare i bulloni se le guarnizioni sono nuove è vero icon_wink.gif

per il fatto della vite dell'aria che dice berry, è come ho detto prima, girando la manopolina nera come a volerla svitare si fa in modo che resta un pò tirata su anche quando la abbassi, riavvitandola la riabbassi... è un modo per regolare il minimo sui keihin icon_wink.gif
 
8958879
8958879 Inviato: 5 Dic 2009 6:59
 

ld90 ha scritto:
al 2% è perfetta.... non serve fare miscele ricchissime di olio

la cosa del serrare i bulloni se le guarnizioni sono nuove è vero icon_wink.gif

per il fatto della vite dell'aria che dice berry, è come ho detto prima, girando la manopolina nera come a volerla svitare si fa in modo che resta un pò tirata su anche quando la abbassi, riavvitandola la riabbassi... è un modo per regolare il minimo sui keihin icon_wink.gif


quindi anche sui mikuni? perchè noi abbiamo il mikuni...

comunque io il discorso guarnizioni non l'ho mai fatto.. ho sempre avvitato subito..
 
8958944
8958944 Inviato: 5 Dic 2009 8:43
 

il discorso delle guarnizioni è che dopo le prime ore la guarnizione si abitua a stare schiacciata e ci rimane un pochino di più, quindi sarebbe bene riserrare le viti, ma c'è chi lo fa e chi no (io il più delle volte mi scordo icon_asd.gif )


ah già, tu hai mikuni, comuqnue dovrebbe funzioanre ugualmente, prova ad avvitare la levetta nera icon_wink.gif
 
8959053
8959053 Inviato: 5 Dic 2009 9:58
 

ho guardato i grafici del kehin pvm e la levetta anche se si avvita non fà niente ...
io monto il pvm da 38 mm e anche se giro non fà niente
però mi sa che il pvk si può fare

per accendere la moto ma come diavolo fai ad accenderla e metterla sul cavalletto
la mia la metto sul cavalletto dove ci sono gli autobloccanti e questa dalle vibrazioni tende a muoversi ... allora l'unico modo per bloccarla è mettere un bel piede dietro il cavalletto
 
8959089
8959089 Inviato: 5 Dic 2009 10:20
 

topo ha scritto:
ho guardato i grafici del kehin pvm e la levetta anche se si avvita non fà niente ...
io monto il pvm da 38 mm e anche se giro non fà niente
però mi sa che il pvk si può fare

per accendere la moto ma come diavolo fai ad accenderla e metterla sul cavalletto
la mia la metto sul cavalletto dove ci sono gli autobloccanti e questa dalle vibrazioni tende a muoversi ... allora l'unico modo per bloccarla è mettere un bel piede dietro il cavalletto



no, no. ho un PWM anche io (più precisamente ne ho 2 in casa e un altro che mi deve arrivare a breve icon_asd.gif ) e se svito si alza poco per volta....ma molto poco per volta....riprova icon_wink.gif
 
8959277
8959277 Inviato: 5 Dic 2009 11:46
 

ld90 ha scritto:



no, no. ho un PWM anche io (più precisamente ne ho 2 in casa e un altro che mi deve arrivare a breve icon_asd.gif ) e se svito si alza poco per volta....ma molto poco per volta....riprova icon_wink.gif


regalamene 1 visto che ne hai da buttare icon_lol.gif

anzi no perchè poi mi tocca fare miscela a mano icon_asd.gif
 
8960403
8960403 Inviato: 5 Dic 2009 15:27
 

Avere la moto in garage e neanche poterla usare è un supplizio però!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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