Sabato mattina mi arriva a casa... penso di aver preso la fregatura monetaria più grande della mia vita... ma chissenefrega! tra qualche minuto copio le parti nuove del motore che ha sotto..
Cat
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Inviato: 3 Dic 2009 15:51
ma che fregatura... è un affare.... non ce la faranno a bandire i 2t da tutte le strade....magari non la potrai usare nel centro ma è anche meglio, così la usi solo per le montagne
Ld90
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Inviato: 3 Dic 2009 16:13
ld90 ha scritto:
ma che fregatura... è un affare.... non ce la faranno a bandire i 2t da tutte le strade....magari non la potrai usare nel centro ma è anche meglio, così la usi solo per le montagne
Il mio paese non ha un centro...
Cat
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Inviato: 3 Dic 2009 16:23
Keko ha scritto:
Il mio paese non ha un centro...
come?? ma è in una zona nelle quali tra 2 anni non si può circolare?
Ld90
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Inviato: 3 Dic 2009 17:29
ld90 ha scritto:
come?? ma è in una zona nelle quali tra 2 anni non si può circolare?
Nono...abito in una zona sperdutissima... paesino tra montagna e lago... l'inquinamento è l'ultimo dei problemi!
Comunque, ho la fattura dei lavori che ha fatto prima di vendermela:
Sostituzione Pistone 130 euro
Sostituzione Candela 5 euro
Sostituzione Guarnizioni 48 euro
Sostituzione Cuscinetto di banco 65 euro
Sostituzione Paraolio di banco 19 euro
Sostituzione Paraolio di banco 17 euro
Sostituzione Biella 137.90 euro
Imbiellaggio e bilanciatura 30 euro
Cromatura cilindro da Gilardoni 140 euro
Pulizia carburatore e scatola filtro
Regolazione e ingrassaggio catena
e il tutto in 6 ore di manodopera...
Come vi pare?
Cat
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Inviato: 3 Dic 2009 17:37
prezzi molto onesti, e 6 ore sono oneste direi... anzi..in questo caso è stato davvero sincero..
Berry29tm
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Inviato: 3 Dic 2009 17:44
Keko ha scritto:
Nono...abito in una zona sperdutissima... paesino tra montagna e lago... l'inquinamento è l'ultimo dei problemi!
Comunque, ho la fattura dei lavori che ha fatto prima di vendermela:
Sostituzione Pistone 130 euro
Sostituzione Candela 5 euro
Sostituzione Guarnizioni 48 euro
Sostituzione Cuscinetto di banco 65 euro
Sostituzione Paraolio di banco 19 euro
Sostituzione Paraolio di banco 17 euro
Sostituzione Biella 137.90 euro
Imbiellaggio e bilanciatura 30 euro
Cromatura cilindro da Gilardoni 140 euro
Pulizia carburatore e scatola filtro
Regolazione e ingrassaggio catena
e il tutto in 6 ore di manodopera...
Come vi pare?
Ma che candela che ha messo con 5 euro??
una br9es??perchè fa un po pena come candela,va bene solo per carburare la moto
Per il resto mi sembrano buoni i prezzi
Nrg91
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Dic 2009 17:52
Nrg91 ha scritto:
Ma che candela che ha messo con 5 euro??
una br9es??perchè fa un po pena come candela,va bene solo per carburare la moto
Per il resto mi sembrano buoni i prezzi
La candela è quella... ma mi ha detto che alla fine del rodaggio me la cambia...
Berry... la fattura l'ha fatta per il suo lavoro... non gli conveniva gonfiare i prezzi, dato che l'ha pagati lui..
Cat
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Inviato: 3 Dic 2009 17:54
Keko ha scritto:
La candela è quella... ma mi ha detto che alla fine del rodaggio me la cambia...
Berry... la fattura l'ha fatta per il suo lavoro... non gli conveniva gonfiare i prezzi, dato che l'ha pagati lui..
si pero poteva dire di aver speso molto di piu per far sembrare il prezzo piu buono..
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Dic 2009 17:55
Berry29tm ha scritto:
si pero poteva dire di aver speso molto di piu per far sembrare il prezzo piu buono..
eh, ma a loro costa fare le cose in regola con fattura e tutto...
Cat
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Inviato: 3 Dic 2009 18:26
Ottimo affare keko, peccato che tu non possa andare a fare bornout e pinne sulla piazza del duomo di milano
tabiotto
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Inviato: 3 Dic 2009 18:53
tabiotto ha scritto:
Ottimo affare keko, peccato che tu non possa andare a fare bornout e pinne sulla piazza del duomo di milano
I bornout non li faccio perchè le gomme costano...e già sta moto le consuma di brutto... le penne nemmeno...non son molto capace..
Cat
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Inviato: 3 Dic 2009 18:55
Vedrai che impari dopo 1 mese quel mostro si alza da solo comunque per i bornout io li faccio il giorno prima che cambio la gomma
tabiotto
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Inviato: 3 Dic 2009 19:05
hai fatto bene,tra l' altro é molto difficile che fra 2 anni ti sequestrino la moto perché euro 0...stanno facendo cosi` tante norme anti-inquinamento che i vigili neanche se le ricordano piu`
dija
Solo Gas
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Inviato: 3 Dic 2009 19:08
appena la accendi vedi che fumate che fà ... mica 125
a me un vecchietto vicino casa pensava che stava andqando a fuoco qualcosa
invece era la moto appena accesa
per fare le penne mnn è facilissimo con il 250
è facile tirarlo su ma se sale troppo c'è il richio di ribaltarti invece con i 4t anche se sei a candela basta che chiudi il gas e ritornano giù
devi satre attento ai tornanti ad non aprire con marcie troppo bassa
tipo io ho fatto un tornante in seconda apro è mi stavo quasi ribaltando ...
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 3 Dic 2009 19:48
topo ha scritto:
appena la accendi vedi che fumate che fà ... mica 125
a me un vecchietto vicino casa pensava che stava andqando a fuoco qualcosa
invece era la moto appena accesa
per fare le penne mnn è facilissimo con il 250
è facile tirarlo su ma se sale troppo c'è il richio di ribaltarti invece con i 4t anche se sei a candela basta che chiudi il gas e ritornano giù
devi satre attento ai tornanti ad non aprire con marcie troppo bassa
tipo io ho fatto un tornante in seconda apro è mi stavo quasi ribaltando ...
ho notato oggi.. Un pò che la benzina era molto carica di olio "fermo" da quando era dal concessionario, un pò che era fredda.. Ma ha coperto di fumo mezzo paese..
Cat
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Inviato: 3 Dic 2009 19:53
già, il 250 richiede molta tranquillità col gas.... la cosa migliore è avere la giusta paura della moto, perchè se pensi di poterla domianre al massimo lì ti butta in terra....pennare è facile ma molto rischioso come dice topo....meglio guidare sempre con le braccia caricate sull'anteriore, altrimenti è tropo facile che si alza anche leggermente l'anteriore e se non te ne sei accorto risch idi perere il controllo quando ricade....
le curve le devi fare per il 70% a gas chiuso o pelato sol oquando la moto è quasi completamente su puo iaprire, ma comuqnue molto gradualmente, altrimenti resti piantato sul posto con la ruota che fa i bornout
per i consumi non ti preoccupare....i 250 girano molto bassi e entrano subito in coppia, quindi consuma molto meno di un 125.... io 2 domeniche fa sono andato in giro per 3 ore tra i tornanti di motnagna e anche in off e ho consumato poco più di 3 litri di miscela
e domenica scorsa dopo un ora di giro la benzina stava ancora vicina al buco (io la rimetto dopo ogni uscita perchè non ho la riserva ) chiedete a Wolfi se non ci credete, stavo in giro con lui
per il fumo è normale....anzi è troppo divertente affumicare chi viene sorpassato da te...così capisce che quello che l'ha passato è un 2t
Ld90
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Inviato: 3 Dic 2009 20:17
Auguri per l'acquisto keko!
il mio sogno motard è la K 300 2t un giorno me la farò!
NitroCento
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Inviato: 3 Dic 2009 20:28
NitroCento ha scritto:
Auguri per l'acquisto keko!
il mio sogno motard è la K 300 2t un giorno me la farò!
ho visto un annuncio online della kx 500 2t... 1988 o 1998..non ricordo "il decennio"...
Cat
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Inviato: 3 Dic 2009 23:04
Keko ha scritto:
ho visto un annuncio online della kx 500 2t... 1988 o 1998..non ricordo "il decennio"...
Beh, diciamo che è quello che determina quanto "marciume" bisognerà poi togliere dalla moto.
Comunque devo dire che sono felice di vedere finalmente la scritta "moto" sotto il faccione del mulo.
leonheart
Sbk
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Inviato: 3 Dic 2009 23:40
leonheart ha scritto:
Beh, diciamo che è quello che determina quanto "marciume" bisognerà poi togliere dalla moto.
Comunque devo dire che sono felice di vedere finalmente la scritta "moto" sotto il faccione del mulo.
Pure io.. Non puoi immaginare quanto!! Grazie!
Comunque... Due o tre domande!...
- Esistono scarichi omologati per il mio kx?
- Si può mettere un contakm/contagiri (con magari anche un piccolo contaore)?
- È stata ferma più di un anno, ma le gomme son nuove.. Dite che si sono indurite troppo e van cambiate?
- Se cambio l'olio dei freni devo fare lo spurgo, vero?
Cat
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Inviato: 4 Dic 2009 5:44
Keko ha scritto:
Pure io.. Non puoi immaginare quanto!! Grazie!
Comunque... Due o tre domande!...
- Esistono scarichi omologati per il mio kx?
- Si può mettere un contakm/contagiri (con magari anche un piccolo contaore)?
- È stata ferma più di un anno, ma le gomme son nuove.. Dite che si sono indurite troppo e van cambiate?
- Se cambio l'olio dei freni devo fare lo spurgo, vero?
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