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Kawasaki KX 250 2t motard del 2004
8913567
8913567 Inviato: 26 Nov 2009 16:36
 

Keko ha scritto:
Si... poi spero di limare ancora..facendo togliere paramani e mascherina che ha messo lui nuovi...ma che a me non servono (paramani) e non piacciono (mascherina).. 0509_up.gif

Comunque, rispetto alla concorrenza 250cc com'è la verdolina?


allineata alla concorrenza di quegli anni, come motore leggermente meglio di suzuki, al pari di honda, ma ciclisticamente inferiore sia a suzuki che a honda (le forcelle sono le kayaba da 46, che honda ha montato nel 1995-1996 e che ha eliminato subito perchè non erano il massimo) ma tanto tra i 250 2t di quegli anni non senti differenze, discorso diverso se scendi negli anni '90 icon_wink.gif


@ berry, nel 2005 yamaha è passata al telaio in alluminio comune anche ai 4t, i telai in acciaio però non venivano aggiornati dall'89 anche per yamaha....e per suzuki addirittura dall'86 icon_wink.gif
 
8913590
8913590 Inviato: 26 Nov 2009 16:39
 

ld90 ha scritto:


allineata alla concorrenza di quegli anni, come motore leggermente meglio di suzuki, al pari di honda, ma ciclisticamente inferiore sia a suzuki che a honda (le forcelle sono le kayaba da 46, che honda ha montato nel 1995-1996 e che ha eliminato subito perchè non erano il massimo) ma tanto tra i 250 2t di quegli anni non senti differenze, discorso diverso se scendi negli anni '90 icon_wink.gif


@ berry, nel 2005 yamaha è passata al telaio in alluminio comune anche ai 4t, i telai in acciaio però non venivano aggiornati dall'89 anche per yamaha....e per suzuki addirittura dall'86 icon_wink.gif


a parte la zona telaietto, vero?

comunque ld non per contraddirti ma mi sa che sui 2t honda ha sempre montato kayaba da 46.. cioè.. non le ha cambiate.. la mia per esempio che è 2007 ha le 46
 
8913640
8913640 Inviato: 26 Nov 2009 16:48
 

no, è solo sul 125 che le hanno continuate a montare....però nelle 250 e 500 le hanno subito sostituite con le SHOWA da 47 perchè addirittura i piloti che correvano nel 1995-1996 con le honda 250 e 500 eliminavano le kayaba da 46 per rimontare le kayaba da 43 degli anni prima, che di fatto erano migliori delle 46. poi da quando nel 1997 hanno messo le showa non ci son ostati più problemi icon_wink.gif

addirittura sulla mia 250 (che sembra abbia corso nei regionali) avevano rimontato le kayaba da 43mm (oltre ad aver messo il mono ohlins) perchè infatti, essendo del 96, in origine motnava le kayaba da 46mm...e ora io ho messo le showa da 47 icon_wink.gif
 
8913948
8913948 Inviato: 26 Nov 2009 17:32
 

io la prenderei al volo!
 
8914117
8914117 Inviato: 26 Nov 2009 17:57
 

drcrysto ha scritto:


cosa dici io con 200 ho comprato le diablo icon_confused.gif

guarda che le diablo non sono niente di che.... icon_rolleyes.gif
 
8914930
8914930 Inviato: 26 Nov 2009 19:56
 

ld90 ha scritto:


allineata alla concorrenza di quegli anni, come motore leggermente meglio di suzuki, al pari di honda, ma ciclisticamente inferiore sia a suzuki che a honda (le forcelle sono le kayaba da 46, che honda ha montato nel 1995-1996 e che ha eliminato subito perchè non erano il massimo) ma tanto tra i 250 2t di quegli anni non senti differenze, discorso diverso se scendi negli anni '90 icon_wink.gif



Quindi come ciclistica è la più scarsa! eusa_think.gif E pensare che avevo letto che le forcelle pluriregolabili del kawa erano buone... evidentemente le altre son più buone..peccato!.. ma per un uso non "professionistico" (che brutta parola...mi sa che non esiste.. icon_asd.gif ) vanno bene? non è che al primo buco vanno in difficoltà?





Il telaio è in acciaio vero?!?
 
8914940
8914940 Inviato: 26 Nov 2009 19:57
 

Keko ha scritto:



Quindi come ciclistica è la più scarsa! eusa_think.gif E pensare che avevo letto che le forcelle pluriregolabili del kawa erano buone... evidentemente le altre son più buone..peccato!.. ma per un uso non "professionistico" (che brutta parola...mi sa che non esiste.. icon_asd.gif ) vanno bene? non è che al primo buco vanno in difficoltà?





Il telaio è in acciaio vero?!?


ma va la io ho quelle e mi trovo stra bene..
 
8915049
8915049 Inviato: 26 Nov 2009 20:13
 

Keko ha scritto:



Quindi come ciclistica è la più scarsa! eusa_think.gif E pensare che avevo letto che le forcelle pluriregolabili del kawa erano buone... evidentemente le altre son più buone..peccato!.. ma per un uso non "professionistico" (che brutta parola...mi sa che non esiste.. icon_asd.gif ) vanno bene? non è che al primo buco vanno in difficoltà?





Il telaio è in acciaio vero?!?


si è in acciaio....vedrai come piega facile con quel telaio, appena ti viene solo in mente che vuoi piegare la moto già sta quasi orizzontale icon_asd.gif icon_asd.gif con il telaio i nallumini odovresti forzare molto più di gambe per madnarla giù....

per le forche non ti preoccupare non sono il massimo, ma entravano in crisi nel cross professionistico, nel motard sono molto meno sollecitate e poi comuqnue chi le metteva in crisi erano piloti da mondiale.... non penso che costituiranno un limite per i ltu odivertimento tra le montagne icon_wink.gif ....poi magari appena raccimoli un pò di soldi falle preparare per il tuo peso e sei veramente apposto. ah ti consiglio pure delle piastre con offsett ridotto, aiutano a caricare di più l'avantreno e garantiscono maggior velocità nei cambi di idrezione (non che ce ne sia bisogno però icon_asd.gif )

le altre sono meglio perchè sia honda che suzuki montano le showa da 47 che sono delle signore da competizione forcelle a tutti gli effetti icon_wink.gif
 
8915289
8915289 Inviato: 26 Nov 2009 20:44
 

se è quella della foto la pinza non è radiale ma una pinza da cross con un distanziale, la pompa sara' sicuramente la solita 12x12 da cross e il disco è un braking, ma niente di che!!! icon_wink.gif
le diablo sono gomme che non sono niente di che in generale, ma fanno schifo sui motard, le supercorsa sono un altro discorso!!!! icon_wink.gif
i paramani keko mettili, oltre all'estetica sono molto utili quando fai quelle scivolate "sceme", ti salvano manubrio e leve e di conseguenza molti soldi, i racetech vertigo sono molto belli e con 70 euro te li porti a casa insieme agli attacchi!!! icon_wink.gif
in conclusione il prezzo è ottimo considerando il motore e la gomma posteriore nuova, tu metti in conto 250 euro tra trasmissione e gomma anteriore, altri 250 tra varie plastiche, paramani, mascherina e qualche cavolata che sarà da cambiare!!!
in conclusione, se non la prendi te, la passo a prendere io!!! icon_mrgreen.gif
 
8915926
8915926 Inviato: 26 Nov 2009 21:59
 

davidbosssss ha scritto:
se è quella della foto la pinza non è radiale ma una pinza da cross con un distanziale, la pompa sara' sicuramente la solita 12x12 da cross e il disco è un braking, ma niente di che!!! icon_wink.gif
le diablo sono gomme che non sono niente di che in generale, ma fanno schifo sui motard, le supercorsa sono un altro discorso!!!! icon_wink.gif
i paramani keko mettili, oltre all'estetica sono molto utili quando fai quelle scivolate "sceme", ti salvano manubrio e leve e di conseguenza molti soldi, i racetech vertigo sono molto belli e con 70 euro te li porti a casa insieme agli attacchi!!! icon_wink.gif
in conclusione il prezzo è ottimo considerando il motore e la gomma posteriore nuova, tu metti in conto 250 euro tra trasmissione e gomma anteriore, altri 250 tra varie plastiche, paramani, mascherina e qualche cavolata che sarà da cambiare!!!
in conclusione, se non la prendi te, la passo a prendere io!!! icon_mrgreen.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ok!... allora i paramani li lascio montati... sono dell'acerbis, chiusi con l'anima in metallo...non so il modello preciso però!


Per quanto riguarda il freno non era lo stesso della foto...ed era tondo, non wave... 0509_up.gif


ld90 ha scritto:

non penso che costituiranno un limite per i ltu odivertimento tra le montagne icon_wink.gif ....poi magari appena raccimoli un pò di soldi falle preparare per il tuo peso e sei veramente apposto. ah ti consiglio pure delle piastre con offsett ridotto, aiutano a caricare di più l'avantreno e garantiscono maggior velocità nei cambi di idrezione (non che ce ne sia bisogno però icon_asd.gif )


Esatto, quello che volevo sentirmi dire... non mi interessa andare a 200 km/h su una salita con il 99% di pendenza... basta trotterellare qua e là per le mie montagne...senza avere costi e rischi di un 4t racing....

Calcolando poi che in settimana vado avanti-indietro da scuola e torno la sera tardi perciò non la userei... il week end son spesso di 118 e quindi le uscitelle saranno poche... ma per quelle poche volte voglio divertirmi! 0509_up.gif


Per le sospensioni... son 70 kg circa (ho messo su 5 kg in un mese!... mensa dell'ospedale del cavolo!)... dici che mi ci trovo?
 
8916064
8916064 Inviato: 26 Nov 2009 22:21
 

per divertirti va quasi bene anche la taratura da cross icon_asd.gif basta evitare staccate da valentino rossi....se quelle son otarate da motard per un pilota medio (70-80kg) allora saranno ottime già così icon_wink.gif
 
8917515
8917515 Inviato: 27 Nov 2009 11:42
 

Manutenzione?!?
 
8918194
8918194 Inviato: 27 Nov 2009 14:24
 

Keko ha scritto:
Manutenzione?!?


ingrssare la catena pulire il filtro ... qualche volta cambi l'olio al cambio... candela ogni tot... e basta...
 
8920762
8920762 Inviato: 27 Nov 2009 21:15
 

Keko ha scritto:
Manutenzione?!?


un pistone all'anno fallo per sicurezza e per mantenere costanti le prestazioni, i dischi della frizione sono la cosa che consumo di più, li ho cambiati appena comprata e li ho dovuti rimettere un mese fa insieme ad un cambio olio (che andrebbe fatto ogni 6 mesi) per il resto pulisci il carburatore e ingrassa la catena icon_wink.gif
 
8920841
8920841 Inviato: 27 Nov 2009 21:26
 

ld90 ha scritto:


un pistone all'anno fallo per sicurezza e per mantenere costanti le prestazioni, i dischi della frizione sono la cosa che consumo di più, li ho cambiati appena comprata e li ho dovuti rimettere un mese fa insieme ad un cambio olio (che andrebbe fatto ogni 6 mesi) per il resto pulisci il carburatore e ingrassa la catena icon_wink.gif


quanto costano i dischi frizione?...

comunque beh, il cambio pistone con lucidata ecc l'avevo messo in conto ogni 8000 km... 0509_up.gif
 
8920881
8920881 Inviato: 27 Nov 2009 21:31
 

Keko ha scritto:


quanto costano i dischi frizione?...

comunque beh, il cambio pistone con lucidata ecc l'avevo messo in conto ogni 8000 km... 0509_up.gif


io ho pagato 60€ perchè la seconda volta ho preso pure i dischi metallici, non so se mi si erano consumati a causa dei metallici (che non avevo cambaito la prima volta) che erano rovinati, o per altro, ora vedrò questi quanto durano....in genere comuqnue si cambiano solo i dischi guarniti che costeranno 20€ in totale icon_wink.gif
 
8920895
8920895 Inviato: 27 Nov 2009 21:35
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:

scherzi a parte 3400 per un 2004 son tantini eh...
è vero che non se ne trovano, ma quelli che ci sono li fan pagare!
Con la stessa cifra ti porti a casa un 610 del 2007...
Conosco benissimo le differenze tra le due moto, me è per rendere l'idea del rapporto tra i prezzi
icon_asd.gif


Con 3400 ti dice bene se trovi un 610 del 2005 (l'ultimo a carburatore)... per me è un prezzo "giusto", per la 250 in questione, a meno si trovano (quando si trovano) solo moto sfruttate e logicamente più vecchie...

L'ideale sarebbe il kit trasmissione incluso nel prezzo! icon_mrgreen.gif
 
8920902
8920902 Inviato: 27 Nov 2009 21:36
 

va bè al massimo per 60 euro io cambierei tutti i dischi cosi ho sempre un pacco frizione ottimo ... molti cambiano anceh le molle per sicurezza ma per me non serve cambiarle ... per il pistone ogni 8000 km se la usi strada e per qualche pistata

io con la mia mi trovo benissimo ... poi è bello che è già scorbutica la mia non oso pensare quella di ld
 
8920908
8920908 Inviato: 27 Nov 2009 21:37
 

il bello del 250 è l'assicurazione che con 150 euro la fai tranquillamente ... quasi quasi costa meno di un 125
 
8921119
8921119 Inviato: 27 Nov 2009 22:10
 

topo ha scritto:
il bello del 250 è l'assicurazione che con 150 euro la fai tranquillamente ... quasi quasi costa meno di un 125



quello spenderei uguale a quelle che ho già, dato che è anche lei un 250... e spenderei meno di bollo! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque beh, per 20 euro me li faccio regalare...e vedo se riesco a farmi mettere anche una trasmissione nuova...la gomma davanti non è nuova, ma non è da cambiare... sembra ancora buona... eusa_think.gif


Comunque yuppi..sono con te! 3400 mi sembra un prezzo troooppo alto..ma è l'unica che ho trovato in zona ad un prezzo accessibile...e non voglio lasciarmela scappare!... 0509_up.gif
 
8921160
8921160 Inviato: 27 Nov 2009 22:17
 

Comprala
 
8921199
8921199 Inviato: 27 Nov 2009 22:25
 

tabiotto ha scritto:
Comprala


Martedì mattina vado e faccio il contratto!..


Comunque, le plastiche su cemoto son compatibili? non capisco...la "mia" sarebbe un kl motard, ma non è tra quelle del sito.. eusa_think.gif
 
8921223
8921223 Inviato: 27 Nov 2009 22:32
 

Keko ha scritto:
Comunque, le plastiche su cemoto son compatibili? non capisco...la "mia" sarebbe un kl motard, ma non è tra quelle del sito.. eusa_think.gif


queste

Link a pagina di Crosshop.eu

sono sicuro le sue 0509_up.gif
 
8921410
8921410 Inviato: 27 Nov 2009 23:21
 

i dischi della frizione dipende, se vuoi fare un bel lavoro con una 90ina di euro cambi i dischi guarniti, gli infradischi e le molle, così sei a posto, ma fallo solo quanto senti che inizia a slittare, prima è inutile!!! icon_wink.gif
 
8921508
8921508 Inviato: 27 Nov 2009 23:59
 

davidbosssss ha scritto:
i dischi della frizione dipende, se vuoi fare un bel lavoro con una 90ina di euro cambi i dischi guarniti, gli infradischi e le molle, così sei a posto, ma fallo solo quanto senti che inizia a slittare, prima è inutile!!! icon_wink.gif


con 60 € mi ci erano udcite pure le molle, guardate ATVunlimited, è un negozio su ebay.com avevo preso da lì tutto il kit della frizione (dischi in acciaio, guarniti, molle) e il kit di guarnizioni complete per il motore che non ricordo il prezzo preciso, ma circa 20€ icon_wink.gif
 
8921937
8921937 Inviato: 28 Nov 2009 8:59
 

Comunque se non slitta non sono da cambiare, vero?...
 
8921943
8921943 Inviato: 28 Nov 2009 9:02
 

Keko ha scritto:


Martedì mattina vado e faccio il contratto!..


Comunque, le plastiche su cemoto son compatibili? non capisco...la "mia" sarebbe un kl motard, ma non è tra quelle del sito.. eusa_think.gif


grandissimo!

le plastiche devono essere compatibili per forza, il kl motard è lo stesso cross e enduro, e le platiche dal 2003:

immagini visibili ai soli utenti registrati



al 2008:

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre fino al 2002 erano diverse:

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi tu devi prendere quelle con i copriradiatori pieni, senza quello spacco al centro icon_wink.gif

su crosshop:
Link a pagina di Crosshop.eu

la foto è indicativa, vai sul sicuro e prendile qui, se c'è qualche problema li chiami e si risolve tutto in un attimo anche con la restituzione-sostituzione della merce, è un ottimo sito, mi sono affidato a loro molte volte
 
8921956
8921956 Inviato: 28 Nov 2009 9:11
 

Su crosshop dicono che hanno i portanumero bianchi...e io voglio pure quelli neri (così come la V-Face nera)...

questo copriradiatore è il modello giusto vero?

immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi..il coprisella:

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosa sarebbe? la sella completa o un qualcosa che si applica sopra la sella?...

Preferirei comprare su cemoto se sono compatibili i pezzi... mi piace come sito... nel frattempo ho mandato una mail per chiedere info...se rispondo prendo il tutto!

Speriamo solo che prima di martedì nessuno mi freghi la moto! icon_asd.gif

E poi beh, il parafango su crosshop sarebbe da enduro..e non andrebbe bene per me... quindi prenderò poi uno da motard che va bene! 0509_up.gif
 
8921971
8921971 Inviato: 28 Nov 2009 9:19
 

vabbè su crosshop trovi pure i pezzi separati e puoi prendere tutto nero....comuqnue se è compatibile quell'altro è uguale 0509_up.gif

il coprisella è la cosa che avvolge la spugna della sella, no nso come spiegarti, se togli il coprisella ti ritrovi a guardare la spugna guallastra nuda icon_asd.gif

se lo riprendi ti consiglio quello della blackbird molto retificato, dovrebbe dare molto grip, soprattutto sulle moto un pò vecchie (come la mia) che avevano i coprisella lisci e scivolosi icon_asd.gif

questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



altrimenti quello normale sarebbe questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questi son oentrambi per la tua moto icon_wink.gif

ah, senza coprisella avrai davanti questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8921976
8921976 Inviato: 28 Nov 2009 9:21
 

ah, ho capito.. è quella tela che è affrancata sotto (sull'husqvarna con graffette! icon_asd.gif )... cara però!... 40 euro per un pelo di stoffa?!?!?! eusa_wall.gif
 
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