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GT 1000 torna il rosso per il 2010
8893941
8893941 Inviato: 23 Nov 2009 10:27
 

lakemanbs ha scritto:
è come se ducati sapesse che non ha bisogno più di tanto di fare marketing come la triumph,perchè ducati è ducati,nel bene e nel male.può essere una scelta discutibile,ma loro sanno che chi sceglie ducati lo fa perchè se ne innamora,non perchè è la più comoda,non perchè ha i migliori optional...mi capita ogni tanto di pensare,quasi quasi cambio moto,ma cavolo non riesco!!!erano 2 mesi che non usavo la mia Gt per causa lavoro e infortunio al ginocchio,ma sabato mattina lo accesa ed è partita immediatamente,ho fatto un giro di 3 ore e ho capito,se ce ne fosse ancora bisogno,perchè l'ho scelta...è pazzesco


Ciao lake, ben ri-letto!!! e ben guarito, anche!.... icon_wink.gif
 
8893945
8893945 Inviato: 23 Nov 2009 10:29
 

BandanaNera ha scritto:


Ciao lake, ben ri-letto!!! e ben guarito, anche!.... icon_wink.gif


grazie mille!! è stata dura starvi lontano !!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8894569
8894569 Inviato: 23 Nov 2009 12:45
 

neodev ha scritto:
detto da un venditore triumph

la thruxton è bella ed avvicina i clienti al marchio
poi quando arrivano al salone la provano, provano la bonny e alla fine comprano la street
e immancabilemnte dopo 1 anno passano alla speed



Sarebbe come dire che la thruxton e bonneville sono 2 specchietti per le allodolle, complimenti alla triumph che per vendere quelle poche street mette in catena di montaggio altri 2 modelli come "attira clienti".

A mio avviso la differenza non sta nel marketing e nemmeno nella gamma delle moto proposte. La differenza e' la confidenza che ha l'acquirente prima di entrare nel conce.

Chi si avvicina al vintage triumph e' perche vuole la moto di stile retro', ma non pesante come una harley e non cattiva come una ducati e non prende la guzzi 750 perche non e' f**a come la triumph.

Se avessi soldi da "buttare" la comprerei una thruxton, e bella da vedere e per farci il giretto la domenica mattina e' perfetta. ma non chiedetegli niente che sia impegnativo perche non ha niente da dare. Questo disegna gia' all'80% il profilo del cliente di questi 2 modelli.

Differente la serie Street & Speed che qualcosa di moto seria te lo danno. Non cpisco quindi uno che entra per prendere una pura vintage ed esce con una moto che e' completamente differente di quello che aveva in testa. 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Il cliente ducatista e' ai poli opposti: sa quello che vuole e studia prima di entrare nel salone. magari avra dubbi se prendere una normale o la S, se prenderla bianca o rossa, ma non e' che entra per prendere la multi ed esce con la 1198 tricolore...e questo mamma ducati lo sa benissimo; ecco perche non spreca i soldi in marketing passivo (quello che serve a dire: ci sono anch'io sul mercato con...)

per la serie SC ne abbiamo gia' parlato, il limone e' completamente spremuto. Si sapeva che era una linea a tempo e non di produzione costante. Hanno venduto quanto potevano e adesso si concentrano su altri modelli. Non mi stupirei se fra 10 anni uscisse di nuovo una serie vintage magari sulla 750 sport o sulla 880...

Le nostre moto sono nate per essere particolari e di nicchia. ci sta tutto che abbiano chiuso la linea al di fuori della GT che resta non perche abbia tanto mercato, ma solo per non dare il senso di un fallimento (che propio non e' stato) al prodotto che dopo solo 3 anni va in pensione.

Guardate l'altra faccia della medaglia. Io "gongolo" che non fanno piu' la sport quando ancora ha estimatori sul mercato, purtroppo non quello italiano.

tenetela bene e trattatela meglio. fra 2/3 anni si troveranno a basso costo sul mercato e saranno da comprare a man bassa, metterle bene e aspettare qualche annetto. vedi che bei soldi ci tiri fuori.
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8894687
8894687 Inviato: 23 Nov 2009 13:08
 

Complimenti per Ciccio eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Sono in assoluto accordo con quello che hai scritto 0509_up.gif
 
8894752
8894752 Inviato: 23 Nov 2009 13:25
 

mah... io sono convinto che ducati avrebbe dovuto pazientare ancora un po....
é vero la bonny fa piu figo, ma con un'operazione piu convinta poteva diventare f**a anche ducati (che tutto sommato non è un marchio sfigato)! Se vedeste quante vintage girano a milano ( e non solo triumph,... il massimo è girare con una four d'annata) ducati rischia di non esserci quando il mercato dovesse diventare ancora piu caldo..... ammesso che lo diventi! ma lasciarle in produzione ancora un po non faceva male a nessuno!
 
8895145
8895145 Inviato: 23 Nov 2009 14:23
 

ector70 ha scritto:
mah... io sono convinto che ducati avrebbe dovuto pazientare ancora un po....
é vero la bonny fa piu figo, ma con un'operazione piu convinta poteva diventare f**a anche ducati (che tutto sommato non è un marchio sfigato)! Se vedeste quante vintage girano a milano ( e non solo triumph,... il massimo è girare con una four d'annata) ducati rischia di non esserci quando il mercato dovesse diventare ancora piu caldo..... ammesso che lo diventi! ma lasciarle in produzione ancora un po non faceva male a nessuno!


Una casa madre non c'e gia' piu' dal momento che ha venduto la moto nella prospettiva in cui la stai vedendo, ovvero dell'usato.Oggi conviene 1000 volte fare marketing per modelli nuovi.
Altro fattore da tenere in considerazione sono le catene di montaggio: costano una cosa ultra-pazzesca. In un'anno la ducati ti presenta la nuova monster, la nuova multi e la streetfighter....e pensi che siano 3 nuove catene di montaggio?.....la GT non e' piu' in produzione di serie ma su ordinazione, quindi significa che la catena a lei dedicata e' stata recuperata per un'altra moto. La monster e' stata converita per il nuovo modello e lo stesso e' successo per la Multi. fatto sta che a Milano non ti avvicinavi perche quella esposta e' ancora la mockup bike, ovvero dentro al motore niente...
le prime per la strada le vedi dopo pasqua.... icon_mrgreen.gif
 
8895220
8895220 Inviato: 23 Nov 2009 14:31
 

Rischiate di avere ragione tutti e due... al momento attuale, il vintage tira abbastanza, in Italia. E un marchio italiano, anzi IL marchio italiano più conosciuto, ha una presenza un po' defilata. E' una scommessa....... avrà visto giusto Triumph o Ducati? al mercato l'ardua sentenza.... icon_wink.gif
 
8895400
8895400 Inviato: 23 Nov 2009 14:52
 

BandanaNera ha scritto:
Rischiate di avere ragione tutti e due... al momento attuale, il vintage tira abbastanza, in Italia. E un marchio italiano, anzi IL marchio italiano più conosciuto, ha una presenza un po' defilata. E' una scommessa....... avrà visto giusto Triumph o Ducati? al mercato l'ardua sentenza.... icon_wink.gif


tira perche le vedi in giro...
ma le vendite del nuovo sono belle ferme....ripeto: la vintage non e' un mercato primario per la ducati come lo e' per la triumph che invece punta molto su questo.
la fetta di mercato e' troppo piccola per fare la guerra, meglio andare addosso alla bwm gs1200 con la nuova multi.
 
8895763
8895763 Inviato: 23 Nov 2009 15:39
 

CiccioBkk ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
Rischiate di avere ragione tutti e due... al momento attuale, il vintage tira abbastanza, in Italia. E un marchio italiano, anzi IL marchio italiano più conosciuto, ha una presenza un po' defilata. E' una scommessa....... avrà visto giusto Triumph o Ducati? al mercato l'ardua sentenza.... icon_wink.gif


tira perche le vedi in giro...
ma le vendite del nuovo sono belle ferme....ripeto: la vintage non e' un mercato primario per la ducati come lo e' per la triumph che invece punta molto su questo.
la fetta di mercato e' troppo piccola per fare la guerra, meglio andare addosso alla bwm gs1200 con la nuova multi.


.....quella sì che è una bella sfida.... se la qualità, l'afidabilità e l'assistenza post-vendita saranno all'altezza, mi sa che ne vedremo delle belle icon_mrgreen.gif
 
8895941
8895941 Inviato: 23 Nov 2009 16:03
 

CiccioBkk ha scritto:

...meglio andare addosso alla bwm gs1200 con la nuova multi.


Ti appoggio oh guru!
Inoltre credo che Ducati si stia muovendo per sanare i buchi commerciali che ha a listino.
Il primo era la multistrada (e credo personalmente che sia stato fatto con cognizione di causa) ma mi aspetto nel prossimo futuro una proposta del tipo Multistrada 800, meno tecnologica e meno cara. Sarebbe la ciliegina sulla torta.
Il secondo, enorme secondo me, riguarda la scomparsa della ST3, non ancora sostituita; credo forse e spero tanto che provvederanno entro breve a proporre una sport-tourer carenata e protettiva con indole sportiva, come mamma Ducati chiede, anche se il mercato in questo momento, a onor del vero, sta prendendo un'altra direzione e non strizza l'occhio a tali modelli.

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8895966
8895966 Inviato: 23 Nov 2009 16:05
 

BandanaNera ha scritto:


.....quella sì che è una bella sfida.... se la qualità, l'afidabilità e l'assistenza post-vendita saranno all'altezza, mi sa che ne vedremo delle belle icon_mrgreen.gif


sta bono vah'..mi sa che me devo ri-ri-ri indebbita' un'altra volta....
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8896061
8896061 Inviato: 23 Nov 2009 16:19
 

buttarsi nel mercato del GS va bene, peccato che ci si sono buttati tutti!
Inoltre parlando di catene di montaggio , se hanno spazio per produrre ancora la gt c'è sicuramente lo spazio per buttare dentro 10/20 sport s.
Per quanto riguarda ST, è molto semplice il perchè ducati abbia abbandonato il settore... impossibile competere in quella categoria con bmw honda kawasaki e chi piu ne ha piu ne metta!
Sapete dove sta il vero buco (colmato in parte con la gt 1000)???
non c'è nessuno in grado di fare concorrenza a bmw ma non sul gs! sul R1200R!!!
è pieno di naked supersportive con codini striminziti.... quanti di voi hanno preso la gt perchè ha una bella sella comoda per due?!!!
Chi compra la gt? chi vuole una ducati da strada, comoda per due, allegra ma non troppo sportiva, il vintage è una cosa in più, la gt quando la vedi dal vero è bella! indipendentemente dal fatto che sia vintage o no.
 
8896180
8896180 Inviato: 23 Nov 2009 16:35
 

ector70 ha scritto:

non c'è nessuno in grado di fare concorrenza a bmw ma non sul gs! sul R1200R!!!
è pieno di naked supersportive con codini striminziti.... quanti di voi hanno preso la gt perchè ha una bella sella comoda per due?!!!
Chi compra la gt? chi vuole una ducati da strada, comoda per due, allegra ma non troppo sportiva, il vintage è una cosa in più, la gt quando la vedi dal vero è bella! indipendentemente dal fatto che sia vintage o no.


Qui mi trovi pienamente in linea! 0509_up.gif
io non ho mai pensato alla GT o Sport come vintage, ma come gran belle naked e pure comode!!
 
8896349
8896349 Inviato: 23 Nov 2009 17:02
 

ector70 ha scritto:
buttarsi nel mercato del GS va bene, peccato che ci si sono buttati tutti!
Inoltre parlando di catene di montaggio , se hanno spazio per produrre ancora la gt c'è sicuramente lo spazio per buttare dentro 10/20 sport s.

Ci si saranno anche buttati tutti , ma la Ducati con la nuova multi ha creato il top, il nuovo riferiemnto di settore: dici poco?

ector70 ha scritto:
Per quanto riguarda ST, è molto semplice il perchè ducati abbia abbandonato il settore... impossibile competere in quella categoria con bmw honda kawasaki e chi piu ne ha piu ne metta!
Sapete dove sta il vero buco (colmato in parte con la gt 1000)???
non c'è nessuno in grado di fare concorrenza a bmw ma non sul gs! sul R1200R!!!

Sono completamente in accordo a metà icon_eek.gif icon_asd.gif con te, nel senso che è vero chi ci compete con l'affidabilità jappo però la Ducati l'avete comprata lo stesso; il Ducatista VERO, appassionato del marchio, che vuole Ducati, la sport tourer non la trova a listino, quindi è un buco!

ector70 ha scritto:
è pieno di naked supersportive con codini striminziti.... quanti di voi hanno preso la gt perchè ha una bella sella comoda per due?!!!
Chi compra la gt? chi vuole una ducati da strada, comoda per due, allegra ma non troppo sportiva, il vintage è una cosa in più, la gt quando la vedi dal vero è bella! indipendentemente dal fatto che sia vintage o no.

Io! Presa perchè sportiva, affascinante e comoda per due!!!

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8896373
8896373 Inviato: 23 Nov 2009 17:06
 

il ducatista vero appassionato del marchio...... secondo me è un pirla! senza offesa per nessuno, e chi ha voglia di capire capisce icon_smile.gif!!!
 
8896394
8896394 Inviato: 23 Nov 2009 17:07
 

ector70 ha scritto:
Sapete dove sta il vero buco (colmato in parte con la gt 1000)???
non c'è nessuno in grado di fare concorrenza a bmw ma non sul gs! sul R1200R!!!


Assolutissimamente d'accordo!! anche se la nuova Multi mi sembra l'alternativa più credibile -per ora- alla GS.... per il resto, il settore cosa offre? La Tiger, e poi? La Granpasso e la Stelvio, mah... la Granpasso mi piace 'na cifra, ma la Casa non ha i muscoli commerciali adeguati. Quanto alla Guzzi, tanta buona volontà ma.... icon_rolleyes.gif
La Varadero ormai è vecchiotta....
Ecco, se la SuperTénéré sarà quello che ci si aspetta, magari ci sarà da ridere.

Invece sulle supertourer, tra R K GTR XJS e nuova VFR, non ce n'è per nessuno.
 
8896404
8896404 Inviato: 23 Nov 2009 17:09
 

BandanaNera ha scritto:


Assolutissimamente d'accordo!! anche se la nuova Multi mi sembra l'alternativa più credibile -per ora- alla GS.... per il resto, il settore cosa offre? La Tiger, e poi? La Granpasso e la Stelvio, mah... la Granpasso mi piace 'na cifra, ma la Casa non ha i muscoli commerciali adeguati. Quanto alla Guzzi, tanta buona volontà ma.... icon_rolleyes.gif
La Varadero ormai è vecchiotta....
Ecco, se la SuperTénéré sarà quello che ci si aspetta, magari ci sarà da ridere.

Invece sulle supertourer, tra R K GTR XJS e nuova VFR, non ce n'è per nessuno.


KTM??? A me piace anche se la Multi è 100 volte meglio in tutto!!!!!!

Per le nuove sport tuorer stanno facendo dei begli obrobri e se ci fosse una Ducati ST ora venderebbe più che mai, secondo me!
Le BMW sono dei cancelli su due ruote e tra le giappo, sono tutte uguali (come i giovinastri d'oggi che si fanno il tattoo per essere diversi e se li guardi in piscina scopri che tutti hanno il tattoo così io che non ne ho sono il vero diverso icon_cool.gif ); e poi, dai, la nuova VFR sarà mica una bella moto???

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di dedaman il 23 Nov 2009 17:14, modificato 1 volta in totale
 
8896418
8896418 Inviato: 23 Nov 2009 17:11
 

il problema è che gs è per bmw quello che il monster è stato per ducati!
Nessuna alternativa sarà all'altezza, pur valida che sia, la gente continuerà a comprare il mito!
ma al secondo posto delle vendite bmw c'è la RR!!!! che nessuno sta cagando tutti intenti a farsi concorrenza sulle naked sportive!
sapete cosa guarda chi cerca un'alternativa a rr? delle cariatidi come xj1300, suzuki bandit, la vecchia cb 1300....
 
8896423
8896423 Inviato: 23 Nov 2009 17:12
 

dedaman ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


Assolutissimamente d'accordo!! anche se la nuova Multi mi sembra l'alternativa più credibile -per ora- alla GS.... per il resto, il settore cosa offre? La Tiger, e poi? La Granpasso e la Stelvio, mah... la Granpasso mi piace 'na cifra, ma la Casa non ha i muscoli commerciali adeguati. Quanto alla Guzzi, tanta buona volontà ma.... icon_rolleyes.gif
La Varadero ormai è vecchiotta....
Ecco, se la SuperTénéré sarà quello che ci si aspetta, magari ci sarà da ridere.

Invece sulle supertourer, tra R K GTR XJS e nuova VFR, non ce n'è per nessuno.


KTM??? A me piace anche se la Multi è 100 volte meglio in tutto!!!!!!

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........con tutti quegli spigoli, ho sempre paura di tagliarmi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8896444
8896444 Inviato: 23 Nov 2009 17:15
 

Per le nuove sport tuorer stanno facendo dei begli obrobri e se ci fosse una Ducati ST ora venderebbe più che mai, secondo me!
Le BMW sono dei cancelli su due ruote e tra le giappo, sono tutte uguali (come i giovinastri d'oggi che si fanno il tattoo per essere diversi e se li guardi in piscina scopri che tutti hanno il tattoo così io che non ne ho sono il vero diverso ); e poi, dai, la nuova VFR sarà mica una bella moto???

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8896556
8896556 Inviato: 23 Nov 2009 17:33
 

deda è proprio perchè non è una questione di estetica che la sport tourer è difficile! ci vuole molta molta sostanza!!
le bmw saranno pure dei cancelli ma la leggenda vuole che un cargo affondato al largo dell'irlanda restitui alla terra ferma dei container con delle moto bmw, la leggenda dice appunto che gli agli irlandesi che trovarono le moto sulla spiaggia bastò dare una sciacquata alle stesse e le moto partirono!!!
questa ormai è leggenda ma mai ci fu pubblicità migliore per bmw!
 
8896640
8896640 Inviato: 23 Nov 2009 17:48
 

beh ragazzi,possiamo parlarne per ore,che piaccia l'estetica oppure no,ma la bmw Gs è la moto totale,prendi quella e sei apposto per tutto,sia per andare a prendere il giornale sia per andare via un mese...se dovessi cambiare la Gt avrei solo quella in mente...lo sò lo sò e lo ri-sò,per me sono moto che non hanno un'anima,difatti a mio parere,il top è avere una ducati e un bmw gs... 0509_doppio_ok.gif
 
8898524
8898524 Inviato: 23 Nov 2009 21:40
 

ector70 ha scritto:
deda è proprio perchè non è una questione di estetica che la sport tourer è difficile! ci vuole molta molta sostanza!!
le bmw saranno pure dei cancelli ma la leggenda vuole che un cargo affondato al largo dell'irlanda restitui alla terra ferma dei container con delle moto bmw, la leggenda dice appunto che gli agli irlandesi che trovarono le moto sulla spiaggia bastò dare una sciacquata alle stesse e le moto partirono!!!
questa ormai è leggenda ma mai ci fu pubblicità migliore per bmw!


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8898626
8898626 Inviato: 23 Nov 2009 21:54
 

lakemanbs ha scritto:
beh ragazzi,possiamo parlarne per ore,che piaccia l'estetica oppure no,ma la bmw Gs è la moto totale,prendi quella e sei apposto per tutto,sia per andare a prendere il giornale sia per andare via un mese...se dovessi cambiare la Gt avrei solo quella in mente...lo sò lo sò e lo ri-sò,per me sono moto che non hanno un'anima,difatti a mio parere,il top è avere una ducati e un bmw gs... 0509_doppio_ok.gif


Per essere sincero, se dovessi guidare un GS come guido la mia GT mi sarei già spaccato il muso! Sarò anche totale, ma per la guida sportiva più vai al limite e meno c'azzecca un BMW, in particolare il GS!!!

Siamo sempre al solito punto: la verità e che la moto totale non l'ha ancora prodotta nessuna casa, quindi non resta che scegliere la moto giusta per il proprio stile edutilizzo, com'è sempre stato!!! Sono solo cambiate le possibilità, perchè adesso c'è un parco moto più vasto ed è più alla portata di tutti!

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8899026
8899026 Inviato: 23 Nov 2009 22:58
 

lakemanbs ha scritto:
beh ragazzi,possiamo parlarne per ore,che piaccia l'estetica oppure no,ma la bmw Gs è la moto totale,prendi quella e sei apposto per tutto,sia per andare a prendere il giornale sia per andare via un mese...


non te la prendere per carita' ma a me e' proprio quest'idea della moto totale che mi spaventa....
 
8900817
8900817 Inviato: 24 Nov 2009 13:26
 

kentmere ha scritto:


non te la prendere per carita' ma a me e' proprio quest'idea della moto totale che mi spaventa....


e perchè dovrei prendermela?? eusa_think.gif a me per fortuna spaventano altre cose...
 
8900894
8900894 Inviato: 24 Nov 2009 13:40
 

Non esiste la moto perfetta.
Esiste quella che ognuno di noi "sente" piu' adatta alla propie esigenze e di piu', aiuta ad andare oltre i nostri limiti.
 
8901864
8901864 Inviato: 24 Nov 2009 16:02
 

CiccioBkk ha scritto:
Non esiste la moto perfetta.
.



eh già... 0509_up.gif
 
8907449
8907449 Inviato: 25 Nov 2009 15:10
 

CiccioBkk ha scritto:
Non esiste la moto perfetta.
Esiste quella che ognuno di noi "sente" piu' adatta alla propie esigenze e di piu', aiuta ad andare oltre i nostri limiti.


e già Cicciomoderator... io mi sento questa...
Link a pagina di Img213.imageshack.us

c'è niente di male?

mi sono innamorato... icon_redface.gif
 
8928504
8928504 Inviato: 29 Nov 2009 18:57
 

dedaman ha scritto:
Siamo sempre al solito punto: la verità e che la moto totale non l'ha ancora prodotta nessuna casa, quindi non resta che scegliere la moto giusta per il proprio stile ed utilizzo, com'è sempre stato!!! Sono solo cambiate le possibilità, perchè adesso c'è un parco moto più vasto ed è più alla portata di tutti!


Come avevo detto e ribadisco, quotando il sig. Ciccio desmoderatoreguru!!!
La moto dev'essere perfetta per noi che la usiamo e, facilmente, troveremo altri con concezioni opposte che la nostra non la sceglierebbero mai!!! 0509_pernacchia.gif

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