donbrizio ha scritto:
infatti deda! dai tuoi post m i sembri davvero una persona che indaga e risolve i problemi (come nel caso del kit termignoni, ricordi?), che in questo caso sono poi i "problemi" (si fa per dire, se fossero davvero questi i problemi!) di tutti... In effetti l'unica cosa da fare sarebbe provare la moto al banco, vedere i valori di coppia e potenza massima rilevati alla ruota e quindi contestualmente quelli all'albero (durante il rallentamento a frizione staccata il banco calcola la potenza assorbita da tutto il gruppo di trasmissione, quindi approssimativamente è in grado di calcolare anche il valore corretto all'albero... anche se in questo caso influisce anche il tipo e la viscosità dell'olio utilizzato... ma.... come dice peppechateau, alla fine si discute perchè è bello discutere tra appassionati, non perchè ci interessa veramente sapere se ci hanno "fregato" qualche cavallo!
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Io stavo pensando ad una partenza più burocratica come prima cosa e semmai dopo pratica!
Ho tempo per meditare l'approccio!!!
donbrizio ha scritto:
PS-OT... Oggi mi sono fatto per la prima volta il tratto collinare che di solito faccio con il CBR... e la nostra Sport ha una velocità nei rapidi cambi di direzione impressionante... il CBR quella velocità se la sogna, al confronto sembra un ferro da stiro arrugginito!
Non oso immaginare come possa diventare montando cerchi tubeless, gomme adeguate (modifica che comunque a me non interessa perchè la bellezza delle nostre sportclassic è anche questa) e sostituendo quei pesanti silenziatori laterali con elementi più leggeri...
Benvenuto nel mondo delle smanettate in collina e del tuning: il mio ambiente prediletto da quando ho la mia GT 1000!!!