Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Ducati GT 1000 [che ne pensate?]
300209
300209 Inviato: 15 Apr 2006 11:14
Oggetto: Ducati GT 1000 [che ne pensate?]
 

avete visto la nuova nata in casa Ducati. Si parla di una naked vecchio stile, (a me ricorda molto le varie Triumph, paffutto quanto deciso nella cavalleria. I vari commenti e la mini-prova si trova su motorbox a questo indirizzo:

Link a pagina di Motorbox.com

il costo come scritto dovrebbe essere attorno ai 10.000 euri. secondo me potrebbere essere un successo!! icon_wink.gif
 
300215
300215 Inviato: 15 Apr 2006 11:17
 

secondo me stanno esagerando con le moto retrò...

ma avranno fatto i loro conti e le loro indagini di mercato.
 
300234
300234 Inviato: 15 Apr 2006 11:37
 

NI !!!
a me non piace tanto, certo le preferisco vestite le moto e questo sposta il mio giudizio, ma anche quel serbatoio e stranamente retrò,

il voto sta fra 5/6 non mi ha dato la botta vedendola
mi spiace

ciao icon_wink.gif
 
300553
300553 Inviato: 15 Apr 2006 14:50
 

A me è quella che piace di più fra le 3 retrò, con questa si può anche andare ingiro, con le altre solo al bar.
Inoltre la preferisco al monster, che ha veramente stufato, che sia 620 o s4r.

Però non vorrei che produrre moto anni 70 significhi per Ducati non sapere più costruire moto anni 2000 ...

Mi pare che fra le italiane Ducati sia quella rimasta più in arretrato ... anche Guzzi a mio parere è meglio della Ducati come prodotti.
 
302245
302245 Inviato: 17 Apr 2006 9:11
 

sinceramente a me non piace proprio, preferisco la Sport 1000
da amante delle due ruote in generale non mi sento di condannarla come ho visto su altri forum o in giro per la rete.sicuramente avrà anche i suoi estimatori.
i miei dubbi, gia sollevati da Stefanoaa, è che se queste sono le uniche idee e moto che riescono a produrre ultimamente a Borgo Panigale mi sa che sono messi abbastanza male.
invece di progettare moto retrò sarebbe meglio concentrarsi e trovare soluzioni e nuovi modelli per il futuro.
 
302281
302281 Inviato: 17 Apr 2006 9:36
 

Quoto assolutamente simon allorquando afferma ke la sua preferita è la sport 1000 xò mi trovo poi in netto disaccordo allorquando il discorso si sposta sui criteri stilistici della casa di borgo panigale: sinceramente trovo "azzeccatissimo" puntare anke su qst 3 moto....il mercato rikiede 999 e non più 998 (stilemi ke cambiano verso il moderno ed abbandonano il classico spigoloso) ma vuole anke paul smart, 1000 sport e xkè no anke gt 1000...insomma la triumph ad ex sbaglio ma oltre allo speed triple fa anke il thunderbird, la scrambler, la truxton (assolutamente stupefacente) e la bonneville e si ripresentò al pubblico con la tt legend???
 
302307
302307 Inviato: 17 Apr 2006 9:50
 

Io la trovo carina e per una volta il motore mi sembra in sintonia con il resto della moto.
 
302386
302386 Inviato: 17 Apr 2006 11:05
 

SaIyAn ha scritto:
xò mi trovo poi in netto disaccordo allorquando il discorso si sposta sui criteri stilistici della casa di borgo panigale: sinceramente trovo "azzeccatissimo" puntare anke su qst 3 moto....il mercato rikiede 999 e non più 998 (stilemi ke cambiano verso il moderno ed abbandonano il classico spigoloso) ma vuole anke paul smart, 1000 sport e xkè no anke gt 1000...insomma la triumph ad ex sbaglio ma oltre allo speed triple fa anke il thunderbird, la scrambler, la truxton (assolutamente stupefacente) e la bonneville e si ripresentò al pubblico con la tt legend???


probabilmente sono stato frainteso.
non ho niente contro la serie Sportclassic, anzi se le hanno prodotte vuol dire che comunque hanno fatto i conti di venderle (ritengo che in Ducati non siano stupidi)
quello che voglio dire è che OLTRE a queste dovrebbero pensare a ANCHE qualcosa di nuovo.
 
302402
302402 Inviato: 17 Apr 2006 11:14
 

No no xsonalemnete avevo ben compreso quanto dicevi, eri assolutamente stato kiarissimo...xò dai altre idee??? e la hypermotard dove me la metti icon_confused.gif ? e la nuova 1200 di cui già tanto si discute? icon_confused.gif P.S. avevo evitato di menzionarle prima xkè mi ero voluto soffermare solo sul concetto di style senza scendere nei particolari dei nuovi modelli!

Ultima modifica di SaIyAn il 17 Apr 2006 11:16, modificato 1 volta in totale
 
302407
302407 Inviato: 17 Apr 2006 11:16
 

Simon ha scritto:
SaIyAn ha scritto:
xò mi trovo poi in netto disaccordo allorquando il discorso si sposta sui criteri stilistici della casa di borgo panigale: sinceramente trovo "azzeccatissimo" puntare anke su qst 3 moto....il mercato rikiede 999 e non più 998 (stilemi ke cambiano verso il moderno ed abbandonano il classico spigoloso) ma vuole anke paul smart, 1000 sport e xkè no anke gt 1000...insomma la triumph ad ex sbaglio ma oltre allo speed triple fa anke il thunderbird, la scrambler, la truxton (assolutamente stupefacente) e la bonneville e si ripresentò al pubblico con la tt legend???


probabilmente sono stato frainteso.
non ho niente contro la serie Sportclassic, anzi se le hanno prodotte vuol dire che comunque hanno fatto i conti di venderle (ritengo che in Ducati non siano stupidi)
quello che voglio dire è che OLTRE a queste dovrebbero pensare a ANCHE qualcosa di nuovo.


Mi sa che la ventata di novità è stata proprio questa.
Del resto fare un restyling del Monster potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio e le sportive sono delle ottime moto.
 
302473
302473 Inviato: 17 Apr 2006 11:38
 

SaIyAn ha scritto:
No no xsonalemnete avevo ben compreso quanto dicevi, eri assolutamente stato kiarissimo...xò dai altre idee??? e la hypermotard dove me la metti icon_confused.gif ? e la nuova 1200 di cui già tanto si discute? icon_confused.gif P.S. avevo evitato di menzionarle prima xkè mi ero voluto soffermare solo sul concetto di style senza scendere nei particolari dei nuovi modelli!


carina l'idea dell'hypermotard, però non è una moto da grandi numeri (di vendite), cosa che serve alla Ducati per risollevarsi un po.
ritengo anche inutile tenere a listino moto come le serie SS e ST che non vengono aggiornate da anni...


6thgear ha scritto:


Mi sa che la ventata di novità è stata proprio questa.
Del resto fare un restyling del Monster potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio e le sportive sono delle ottime moto.


come dicevo prima ci voglia qualcosa che faccia grandi numeri di vendite, e queste Sportclassic a mio avviso proprio non lo sono.

Comunque contenti loro, contenti tutti 0509_doppio_ok.gif
io al momento, se dovessi cambiare moto non trovo a listino Ducati nessuna moto che mi attiri.
e mi dispiace molto vedere un'azienda italiana in difficoltà icon_cry.gif

FINE OT (da parte mia) , visto che dovevamo parlare di GT 1000 icon_mrgreen.gif
 
303150
303150 Inviato: 17 Apr 2006 21:27
Oggetto: dlkfj
 

ciao ha tutti

io come forse qualcuno mi ha gia letto in alcuni post ho da poco comprato un monster 620 non dark bensi di colore giallo con cupolino e coprisella ebbene ha me personalmente cosi il monster mi piace ancora molto anzi secondo me il dark e' proprio il modello che fa scadere l'estetica del monster
comunque io la sport gt 1000 piace molto anzi per certi versi di piu delle altre due che sono belle pero poco fruibili mentre questa ha una posizione di guida che dovrebbe essere adatta un po ha tutti e poi il motore il classico 1000 da 92 cv basta e avanza ,e poi cosa non meno importante dovrebbe garantire una affidabilita elevatissima e questo e' un bun biglietto da visita anche perche avere un motore potente e molto piu raffinato ma fragile a che serve ?? se non a far inc.....are i clienti
meglio qualcosa di piu semplice ma affidabile
come estetica io dovessi sceglire la comprerei nera
gli scariche cromati bassi sono ok non intralciano se uno deve metter due borse il doppio ammortizzatore posteriore e schacs sulla carta io lo giudico ottimo poi il prezzo 10000 euri e' in linea con la concorrenza se pensiamo che la bonneville t 100 nera costa 8500 euri e ha 60 vc scarsi una gommatura ridicola le forcelle anteriori non a steli rovesciati un impianto frenanate normale e a quanto dicono i giornali tante vibrazioni
io direi che per l'amante delle moto retro ma anche per colui che cerca una moto con una linea un po diversa direi che potrebbe sfondare sul mercato
 
303271
303271 Inviato: 17 Apr 2006 22:40
 

Siamo sicuri che i cavalli siano 92.

Io ricordo che siano 85.
 
303340
303340 Inviato: 17 Apr 2006 23:39
Oggetto: risp
 

su motorbox parlano di 92 cv a 8000 giri poi se alla ruota sono meno tipo 82 cv questo e' logico comunque il dato che io ho citato lo preso da li poi altro non so puo darsi anche che il 1000 lo facciano anche con potenze diverse anche perche con le centraline ora mai si puo fare quasi tutto
 
305092
305092 Inviato: 18 Apr 2006 19:51
 

Le moto retrò in generale non mi dispiacciono icon_lol.gif
 
600768
600768 Inviato: 1 Set 2006 14:50
 

dopo averla provata, l'unica cosa che mi frena è un po l'estetica, altrimenti col desmo finance era già in garage....
 
600786
600786 Inviato: 1 Set 2006 14:55
 

il motore 1000ds finalmente sfruttabile nei viaggi in icon_confused.gif coppia.....meglio di così? peccato per l'estetica se no me la compravo
 
601353
601353 Inviato: 1 Set 2006 17:13
 

E' bellissima, ma io sinceramente ed obbiettivamente aspetterei qualche anno prima di acquistarla.
 
608530
608530 Inviato: 4 Set 2006 10:07
 

Io l'ho presa (come si capisce..... icon_lol.gif ) e non ne sono soddisfatto....

MOLTO DI PIU'!!! Ammetto di aver preso quella per il semplice motivo che mi piaceva da impazzire, quindi senza fare tutta un'altra serie di considerazioni sulla validità l'affidabilità ecc ecc: ora posso dire che è proprio la moto che fa per me, e che la pubblicità che ne fa la Casa di "moto da usare tutti i giorni" non è affatto fuori luogo. Io ci vado in ufficio e anche a passeggio (non a fare la spesa perchè non saprei dove caricare i sacchetti.... icon_smile.gif ), ma è una moto che non ti impegna allo spasimo, a meno che tu non voglia abbassare il record sul giro. Ma siccome non è il mio caso, per me va benissimo, e mi sento di consigliarla a chiunque voglia avere una moto facile da usare, che ti levi qualche soddisfazione anche sul misto (più di qualche... stamattina ho fulminato una fazer in ingresso di curva... icon_twisted.gif ), e che abbia un'estetica un po' fuori dalle righe icon_cool.gif ...
 
608677
608677 Inviato: 4 Set 2006 11:04
 

heilà
ciao Giti......

ma....il cambio?
è a posto?
che ha?
 
609713
609713 Inviato: 4 Set 2006 14:35
 

Uè Nikki!! Ciao! Hai finito di scorrazzare per la provincia?... icon_wink.gif

Ah dunque... il cambio: parliamone... merc. scorso, fermo in colonna, metto la prima e la leva si blocca di brutto: praticamente il sensore "leggeva" la marcia inserita ma in realtà il cambio era in folle (che figata, eh?... icon_mad.gif ) per fortuna ero "solo" a 12 km da casa, chiamo Hermes (il mio meccanico di fiducia 0510_inchino.gif ), uno di quelli scrupolosi all'eccesso...), che col furgone mi viene a prendere. La portiamo da lui il quale mi dice "domani ci guardo e poi vediamo: se è una cosa che posso risolvere io bene, sennò la richiudiamo e la mandiamo a BO, che tanto è in garanzia, ma se la mandiamo là te la tengono almeno 3 settimane" 0510_sad.gif vi potete immaginare il mio buonumore... per farla breve, venerdì pom vado da lui e la apriamo insieme: fortunatamente si era "solo" spostato il selettore, a causa di un montaggio approssimativo... icon_evil.gif icon_evil.gif sbloccato, registrato e richiuso (intanto mi ha cambiato la guarnizione del carter), e ora il tutto "gira" nettamente meglio di prima. Lui tra l'altra è autorizzato Ducati, si appoggia ad una officina di Bologna, e lì gli avevano detto che se il lavoro era molto grosso conveniva riportarla in Ducati... giuro che sono sbiancato... ad ogni modo, me la sono cavata con 0 euri (a parte il trasporto, ma su quello ci mettiamo d'accordo io e lui). Diversamente, ero pronto a portarla personalmente allo Store e a piantarci le tende.......

Domandina: perchè mai una moto deve uscire dalla fabbrica con l'albero del cambio montato un po' alla "boia d'un giuda"?.... confesso che per un attimo ho rimpianto il mio Ténéré...
 
609887
609887 Inviato: 4 Set 2006 15:15
 

Forse l'hanno montato in una pausa-tortellini icon_wink.gif
Vabbeh, c'è poco da ridere che 100 son stati messi in cassa integrazione, poareti icon_wink.gif
 
612428
612428 Inviato: 5 Set 2006 7:53
 

icon_eek.gif ma....prima il cambio non accusava nulla?

ora come ora mi fate venire un sospetto....: che a certi regimi il cambio faccia "TLONC" è normale vero? icon_eek.gif

p.s. nel week end ho fatto il passo di centocroci, il passo del bocco, il bracco, il lagastrello ed il pradarena.....mi son proprio divertito come una bestia....
 
613975
613975 Inviato: 5 Set 2006 15:01
 

Ora il TLONCK me lo fa soltanto in prima, e le altre marce entrano molto meglio. E ho notato che se la prima la metto a moto ferma fa meno casino (prima aspettavo di essere QUASI fermo)... magari ho scoperto l'acqua calda.... icon_rolleyes.gif
 
614054
614054 Inviato: 5 Set 2006 15:21
 

ma.....a me a basso regime lo fa, in scalata, più o meno in tutte le marce....
ma è comunque preciso e morbido quindi pensavo che fosse tutto normale
dici che dovrei farla vedere? icon_eek.gif
 
616276
616276 Inviato: 6 Set 2006 7:05
 

Beh, magari il mio è un problema specifico di quell'esemplare, che è uno dei primi (era del parco-stampa)... e poi adesso va benissimo, quindi se il tuo cambio è preciso e regolare puoi stare tranquillo. Magari se vedi che inizia ad impuntarsi o a essere strano... (con tutti gli scongiuri del caso!)
 
741332
741332 Inviato: 14 Ott 2006 15:37
Oggetto: gt 1000
 

heila'! sn nuovo!
niente da dire in rilascio su certi scoppiettii da smagrimento, si dice che in ducati vogliano cambiare le centraline montate fino alla produzione settembre 06??
 
741825
741825 Inviato: 14 Ott 2006 19:38
 

io l'ho provata oggi,piace alla morosa,e devo ammettere che mi ha sutpito:va davvero bene e quello che promette e offre lo da tutto e bene:ha un bel tiro corposo e continuo,vibra quasi nulla,frena bene nonostante le pinze,ha una seduta comoda e non costa nemmeno tanto.
La cosa è che non mi piace l'estetica oltre ad avere delle michelin orrende come vista e come resa;mi piace molto di più la sport e ora che uscirà la versione biposto,vedremo.

davvero non avrei creduto di restarne ben impressionato...
 
1623447
1623447 Inviato: 9 Mag 2007 9:44
 

l'ho comprata ieri!! me la consegnano tra una settimana, poi vi dirò la mia icon_smile.gif
 
1627710
1627710 Inviato: 9 Mag 2007 19:31
 

Vi racconto ccosa è successo oggi.

Esco per un girone con un amico che ha una Triunph Thruxton (stile retò) comperata da 6 mesi, mi confessa che gli piaceva la GT 1000 ma per vari motivi ha fatto quella.

Così per caso succede che ci scambiamo le moto dopo tanto parlare.

Questa è la sua dichiarazione dopo aver provato il mio S2R 1000

""".....oooo!!!!!!!! ma questa è la coppia che ha un pompone 1000 DS?
Fa paura, è una cosa libidinosa!!!!!!!!""

Morale della favola.........alle 18.00 eravamo in concessionaria che ha firmato per un GT 1000!!!!

Lui è sempre stato un patito di bicilindrici RETO'.

P.S. la Triunph Thruxton 900 è priva di coppia, arrivavo al limitatore e ancora ero in attesa di sentire qualcosa, per rendervi conto addirittura meno di un 620!!!
Non sto ne criticando e ne scifando nulla, dico solamente la mia impressione di un altra moto dopo aver guidato per 4 mei il mio adorato pompone.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©