Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
GT 1000 torna il rosso per il 2010
8867130
8867130 Inviato: 17 Nov 2009 20:49
Oggetto: GT 1000 torna il rosso per il 2010
 



Moto praticamente identica torna il rosso tanto desiderato negli ultimi due anni.
Nuovo sito web anche per la ducati, era ora!
Link a pagina di Ducati.it
 
8867248
8867248 Inviato: 17 Nov 2009 21:00
Oggetto: Re: GT 1000 torna il rosso per il 2010
 

kentmere ha scritto:
Moto praticamente identica torna il rosso tanto desiderato negli ultimi due anni.
Nuovo sito web anche per la ducati, era ora!
Link a pagina di Ducati.it


A me più che il rosso sarebbe piaciuto vedere livree nuove e più adatte alle SC, magari giallo o arancione con righe bianche o nere!!!
Ma come si dice... De gustibus non disputandum est!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8867313
8867313 Inviato: 17 Nov 2009 21:07
 

Esatto, in assoluto il colore che preferisco è il giallo della sport!
Peccato che non l'abbiano utilizzato per la GT

doppio_lamp_naked.gif
 
8867580
8867580 Inviato: 17 Nov 2009 21:37
 

scusate ma ho visto bene
che non fanno più la sport 1000
questa non la sapevo eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif

meglio sarò uno dei pochi ad averla
 
8867675
8867675 Inviato: 17 Nov 2009 21:50
 

neodev ha scritto:
scusate ma ho visto bene
che non fanno più la sport 1000
questa non la sapevo eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif

meglio sarò uno dei pochi ad averla


Purtroppo hanno levato dalla produzione la SPORT, con sommo rammarico di noi tutti SC!!
0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8867972
8867972 Inviato: 17 Nov 2009 22:41
 

una bella politica era quella di continuare a fare delle piccole serie di sport 1000 magari con diverse grafiche, ed anche la gt era carino cambiare colori ogni 1 o 2 anni inventandosi allestimenti diversi.
 
8868356
8868356 Inviato: 18 Nov 2009 0:48
 

Sbigottito, ho voluto parlare direttamente col capo Ducati dell'EICMA...gentilissimo, mi ha confermato il ritorno del rosso (con fondo strumenti bianco e scritta DUCATI) l'uscita dalla produzione delle Sport...incacchiato nero sono! icon_evil.gif
 
8868558
8868558 Inviato: 18 Nov 2009 8:39
 

peppechateau ha scritto:
Sbigottito, ho voluto parlare direttamente col capo Ducati dell'EICMA...gentilissimo, mi ha confermato il ritorno del rosso (con fondo strumenti bianco e scritta DUCATI) l'uscita dalla produzione delle Sport...incacchiato nero sono! icon_evil.gif


.......come la strumentazione delle Sport insomma, almeno mi sembra (non so se c'era la scritta Ducati).

Da un lato, mi spiace perchè così perdo un po' d'esclusività (mi rimane comunque il fatto di avere una parco stampa...), ma dall'altro lato conferma che quando pensavo che avessero fatto una ciclopica fesseria, togliendo il rosso, avevo visto giusto.

Quanto alle Sport, mi dispiace la loro uscita di produzione soprattutto per l'esclusività che avevano. Ma evidentemente il mercato non le ha premiate, e forse Ducati dovrebbe farsi un esamino di coscienza per capire il perchè...
Ho visto lo stand della Triumph: loro hanno creduto molto nel "vintage", e hanno diversi modelli. Non so se abbiano volumi di vendita molto superiori a Ducati, ma la Thruxton credo che continuino a farla... se ce la fanno loro, perchè Ducati no?
 
8868559
8868559 Inviato: 18 Nov 2009 8:40
 

peppechateau ha scritto:
Sbigottito, ho voluto parlare direttamente col capo Ducati dell'EICMA...gentilissimo, mi ha confermato il ritorno del rosso (con fondo strumenti bianco e scritta DUCATI) l'uscita dalla produzione delle Sport...incacchiato nero sono! icon_evil.gif


Eh si, e non sei nemmeno l'unico a quanto vedo!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8868593
8868593 Inviato: 18 Nov 2009 8:53
 

banda triumph vende dal 5 a 10 volte di piu con bonni rispetto a ducati con sportclassic.
In ogni caso non capisco cosa costi tenere in produzione una sport (ormai industrializzata) che praticamente è al 90 % come la gt. Te ne chiedono poche? ne fai poche ma ormai ce l'hai... significa che rinunci a quel 10% di clienti che la preferiscono alla gt, e a quel 60% di immagine sportclassic che la sport rappresenta!
 
8875720
8875720 Inviato: 19 Nov 2009 14:43
 

Vero che se fai la GT puoi fasre anche la SPORT ... cambia poco alla fine
ma il vero raffronto che faccio è con thriump.

Gli inglesi dimostrano di aver molto più marketing e di modificare le moto di anno in anno per andare incontro alla loro clientela

Prima di prendere la SPORT avevo provato più volte la thruxton scrivendo anche recensioni sul mio blog
LA moto era facile con un motore elettrico e dal 2008 con il manubrio sui riser per non spaccarti la schiena

Ma i difetti sono :
forcella pessima
Ammo pessimi
I disco solo e freni dimensionati ai pochi cavalli che eroga
peso oltre 200kg

insomma non è la moto per me
ok il vintage
ma un buon motore ti porta in giro per i passi
ma freni e sospensioni ti devono riportare a casa

quindi boccio thruxton ... bellissima ... stilosissimo ... carica di storia
e passo a ducati sport 1000 che al confronto ci perde in :

POSIZIONE DI GUIDI SCOMODISSIMA ... almeno a quanto dicono tutte le riviste del settore
Ma per il mio modesto giudizio trovo la 696 più scomoda della sport1000...comunque...non importa


Il problema che ducati avvia la divisione vintage e non ci crede
costano tanto e potevano metterci le forche dell'sr2 ... a prezzi siamo li
Una divisione di optional dedicati ... varie versioni special ... all'estero adorano la sport 1000

Ma forse via terblache (o ccome si scrive) e via tutto quello che ha creato (mutistrada insegna)

DUCATI NON ABBANDONARE IL VINTAGE
lo stile italiano non può regalare fette di mercato agli inglesi
gia la STREET abbassa le vendite della 696 ... SVEGLIA !!!
 
8875763
8875763 Inviato: 19 Nov 2009 14:49
 

neodev hai MP.
 
8875895
8875895 Inviato: 19 Nov 2009 15:09
 

neodev ha scritto:
....


Il problema che ducati avvia la divisione vintage e non ci crede
costano tanto e potevano metterci le forche dell'sr2 ... a prezzi siamo li
Una divisione di optional dedicati ... varie versioni special ... all'estero adorano la sport 1000

Ma forse via terblache (o ccome si scrive) e via tutto quello che ha creato (mutistrada insegna)

DUCATI NON ABBANDONARE IL VINTAGE
lo stile italiano non può regalare fette di mercato agli inglesi
gia la STREET abbassa le vendite della 696 ... SVEGLIA !!!


Condivido in pieno e anche di più!!! 0509_up.gif
 
8877162
8877162 Inviato: 19 Nov 2009 18:48
 

neodev ha scritto:

...DUCATI NON ABBANDONARE IL VINTAGE
lo stile italiano non può regalare fette di mercato agli inglesi
gia la STREET abbassa le vendite della 696 ... SVEGLIA !!!


hai pienamente ragione, si rischia che ci facciamo fregare in uno stile dove sempre siamo stati maestri!!!

basterebbe fare un ramo aziendale dedicato, dove si pretende meno a livello di numeri e di più a livello di qualità...
ma forse nel mondo di oggi non conta più, se un prodotto non si vende non serve, e si fotta se è buono, unico nel suo genere e porta con se la storia...
io so solo che secondo me non si ci crede e non si conosce abbastanza, altrimenti non si spiegherebbero tutti gli apprezzamenti al semaforo.

e cavolo!
 
8877645
8877645 Inviato: 19 Nov 2009 19:45
 

se compri superbike dello scorso mese hanno UCCISO LA SPORT 1000
giudicandola scomoda al punto di sconsigliarla a chiunque
e poi mi fan vincere la prova vintage italiana alla morini

dio mio la morini sport è bellissima
ma se ducati consegnasse ai giornalisti una sport 1000 con i semimanubri alti
forse questi non farebbero articoli del genere

se poi mettesse come opetiona il manubrio
la sport 1000 ucciderebbe la thruxton

poichè io ho lasciato e preso l'idea di comprare la sport 1000 almeno 5 o 6 volte
per puntualmente ripegare sulla thruxton
e poi scoraggiarmi a causa della bassa qualità della componentistica triumph

Il motivo che mi faceva scartare la SPORT 1000
era dal fatto che tutti mi dicevano che era scomoda scomoda ... ma in modo assurdo icon_smile.gif
e a 40 anni non avevo voglia di scassarmi in due per fare 300km

Invece quando l'ho presa con i semi alti ... la trovo addirittura comoda

Questa moto è stata schiacciata da una pubblicità negativa
e DUCATI ha molte colpe ... se l'unico motivo che ti faceva rinunciare all'acquisto erano i semi bassi
bastava mettere semi alti e manubrio in optional
e far guidare alle riviste una moto con il manubrio
e le vendite sarebbero radicalmente cresciute

Si vendono + thruxton ... e analizzando motore telaio e componentistica ... e la cosa è ridicola
per lo stile le metto alla pari
 
8877767
8877767 Inviato: 19 Nov 2009 19:58
 

mi chiedo che senso ha che una rivista del mese scorso provi una sport 1000 coi manubri bassi che è fuori produzione (ameno che non parli della S) da piu di un anno!
Forse forse non sapevano a cosa conforntare la morini ???? e forse forse premiare la morini contro una moto fuori produzione non nuoceva a nessuno in fondo? ........
 
8878368
8878368 Inviato: 19 Nov 2009 20:59
 

dedaman ha scritto:


Purtroppo hanno levato dalla produzione la SPORT, con sommo rammarico di noi tutti SC!!
0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif


Una domanda: ma quando una moto viene tolta dalla produzione, i pezzi di ricambio specifici subiscono dei ribassi? ... magari degli sconti generosi? forse non è il caso di DUCATI.
 
8878731
8878731 Inviato: 19 Nov 2009 21:36
 

fratto74 ha scritto:


Una domanda: ma quando una moto viene tolta dalla produzione, i pezzi di ricambio specifici subiscono dei ribassi? ... magari degli sconti generosi? forse non è il caso di DUCATI.

Mah..a meno che non sia una Fiat, mi sa di no icon_neutral.gif
 
8880042
8880042 Inviato: 20 Nov 2009 8:53
 

ector70 ha scritto:
mi chiedo che senso ha che una rivista del mese scorso provi una sport 1000 coi manubri bassi che è fuori produzione (ameno che non parli della S) da piu di un anno!
Forse forse non sapevano a cosa conforntare la morini ???? e forse forse premiare la morini contro una moto fuori produzione non nuoceva a nessuno in fondo? ........


Se pensi che la Morini (detto dai giornali e confermato dallo staff, con cui ho parlato all'EICMA) è in netta difficoltà e ha acceduto alla liquidazione volontaria.... diventa tutto ancora più spiegabile.
A parte la schifosità di certi atteggiamenti giornalistici, la colpa di Ducati è non averci creduto abbastanza. Caspita, se vende la Thruxton con quella componentistica....

la storia dei semimanubri alti era l'uovo di Colombo, mi sa
 
8882468
8882468 Inviato: 20 Nov 2009 17:04
 

La Ducati sapeva benissimo dal primo giorno che la SC era un settore a tempo. Ha venduto quanto poteva vendere e adesso chiude questa linea, e la cosa manco mi sorprende piu' di tanto. Il paragone con la triumph poi ci sta e non ci sta: loro hanno solo quelle moto e le spingono come dannati nella fetta di mercato. Borgo oggi ha quanti modelli? 15?...tanti da seguire e se pensi che uno di questo come la sport aveva dato gia' tutto, capisci la mossa.
Io che ho la sport ,che e' in produzione o no mi frega poco...l'amo ancora di piu' adesso.... icon_wink.gif
 
8882551
8882551 Inviato: 20 Nov 2009 17:17
 

CiccioBkk ha scritto:
La Ducati sapeva benissimo dal primo giorno che la SC era un settore a tempo. Ha venduto quanto poteva vendere e adesso chiude questa linea, e la cosa manco mi sorprende piu' di tanto. Il paragone con la triumph poi ci sta e non ci sta: loro hanno solo quelle moto e le spingono come dannati nella fetta di mercato. Borgo oggi ha quanti modelli? 15?...tanti da seguire e se pensi che uno di questo come la sport aveva dato gia' tutto, capisci la mossa.
Io che ho la sport ,che e' in produzione o no mi frega poco...l'amo ancora di piu' adesso.... icon_wink.gif


Beh, la Triumph ha pure la Speed e la Street, che tirano parecchio nel loro segmento, che è quello della Monster. Poi ha la Tiger (che se la gioca con la Multi, ma mi sa che prende paga sonora icon_asd.gif ) la ST (che la Ducati non ha, e mi sembra molto miope come scelta) e la Daytona (che dà fastidio alla 848). Ducati ha le eccellenze come 1198 e Hyper e Streetfighter... ma mi sembra poco lungimirante lasciare tutta una fetta così, in Europa, alla Triumph.

Ciao Cicciuzzo, bentornato!!! Todo bien? icon_wink.gif
 
8882569
8882569 Inviato: 20 Nov 2009 17:18
 

BandanaNera ha scritto:


Se pensi che la Morini (detto dai giornali e confermato dallo staff, con cui ho parlato all'EICMA) è in netta difficoltà e ha acceduto alla liquidazione volontaria.... diventa tutto ancora più spiegabile.
A parte la schifosità di certi atteggiamenti giornalistici, la colpa di Ducati è non averci creduto abbastanza. Caspita, se vende la Thruxton con quella componentistica....

la storia dei semimanubri alti era l'uovo di Colombo, mi sa


ma siete sicuri che venda davvero tanto la thruxton?
a me come moto piace, esteticamente, ma ne vedo davvero poche in giro...
molte bonneville, qualche scrambler, ma thruxton pochissime!

Secondo me è con la bonnie che fanno un po' di numeri... le altre due le tengono in vendita per differenziare l'offerta e dare una certa immagine al prodotto modern classics, essedno decisamente più belle della bonneville.

Lo stesso discorso che doveva fare ducati, secondo me, con la Sport... io ho una GT, ma non fatico ad ammettere che la Sport è probabilmente la moto più bella che esista.
 
8882580
8882580 Inviato: 20 Nov 2009 17:20
 

MotoBimbo ha scritto:


ma siete sicuri che venda davvero tanto la thruxton?
a me come moto piace, esteticamente, ma ne vedo davvero poche in giro...
molte bonneville, qualche scrambler, ma thruxton pochissime!

Secondo me è con la bonnie che fanno un po' di numeri... le altre due le tengono in vendita per differenziare l'offerta e dare una certa immagine al prodotto modern classics, essedno decisamente più belle della bonneville.

Lo stesso discorso che doveva fare ducati, secondo me, con la Sport...
io ho una GT, ma non fatico ad ammettere che la Sport è probabilmente la moto più bella che esista.



quotone!! 0509_up.gif
 
8883067
8883067 Inviato: 20 Nov 2009 18:28
 

detto da un venditore triumph

la thruxton è bella ed avvicina i clienti al marchio
poi quando arrivano al salone la provano, provano la bonny e alla fine comprano la street
e immancabilemnte dopo 1 anno passano alla speed

in ducati non c'è questa scala
chi si avvicina a ducati è per monster e hyper
e se entra per la sport non esce von 696
se entra per 696 non esce non 848
e dopo un anno di 696 passerà alla 1100
ma credo sia raro prenda 848

848 e successive
sono moto di tutt'altro calibro e portafoglio


tutto questo per non fare critica
ma per evidenziare una diversa strategia sui modelli da parte di thruxton
che ha creduto di più al vintage e che lo usa come vetrina d'impatto
per poi vendere street e successive

ducati non ha usato la sport e gt per avvicinare il pubblico
anzi le ha sempre messe un po' in disparte
Non ho mai visto presentare all'eicma versioni funamboliche della sport
come ha recentemente fatto triumph
Non ho mai visto pubblicità dal sapore vintage che apre il cuore dei motociclisti
non ha mai perseguito la strada triumph
che a vedere la fetta di mercato che si è ritagliata nei pochi anni di RIvita
i numeri non sono poi da buttare via

con questo non voglio dire che ducati sbagli qualcosa
ma solo esprimere il rammarico che ducati
non usi come arma di marketing
la sua storia e i suoi modelli vintage ... tanto amati in tutto il mondo
 
8892457
8892457 Inviato: 22 Nov 2009 21:27
 

Fatemi capire. Un mese fa ho comperato la GT 1000 Touring con tutto il suo armamentario cromato di serie, in listino da solo un anno, e voi mi dite che nel 2010 non ci sarà più? Adesso capisco perché il concessionario ci ha messo sopra gratis le borse in pelle e relativo telaio, per invogliarmi a comprarla per disfarsene! Non posso che condividere l'opinione di Ciccio BKK, adesso sono più contento di prima! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8892659
8892659 Inviato: 22 Nov 2009 21:56
 

over60 ha scritto:
Fatemi capire. Un mese fa ho comperato la GT 1000 Touring con tutto il suo armamentario cromato di serie, in listino da solo un anno, e voi mi dite che nel 2010 non ci sarà più? Adesso capisco perché il concessionario ci ha messo sopra gratis le borse in pelle e relativo telaio, per invogliarmi a comprarla per disfarsene! Non posso che condividere l'opinione di Ciccio BKK, adesso sono più contento di prima! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

....Eppure all'EICMA la Touring c'era...e il responsabile mi disse che in esposizione c'erano solo i modelli 2010. Ma in effetti non ce n'è traccia né sul sito né nel catalogo cartaceo...boh eusa_think.gif
 
8893116
8893116 Inviato: 22 Nov 2009 23:16
 

peppechateau ha scritto:
over60 ha scritto:
Fatemi capire. Un mese fa ho comperato la GT 1000 Touring con tutto il suo armamentario cromato di serie, in listino da solo un anno, e voi mi dite che nel 2010 non ci sarà più? Adesso capisco perché il concessionario ci ha messo sopra gratis le borse in pelle e relativo telaio, per invogliarmi a comprarla per disfarsene! Non posso che condividere l'opinione di Ciccio BKK, adesso sono più contento di prima! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

....Eppure all'EICMA la Touring c'era...e il responsabile mi disse che in esposizione c'erano solo i modelli 2010. Ma in effetti non ce n'è traccia né sul sito né nel catalogo cartaceo...boh eusa_think.gif


Da quel che mi risulta è uscita da catalogo solo la SPORT 1000; la GT1000 e la touring sono rimaste!

doppio_lamp_naked.gif
 
8893385
8893385 Inviato: 23 Nov 2009 1:05
 

dedaman ha scritto:


Da quel che mi risulta è uscita da catalogo solo la SPORT 1000; la GT1000 e la touring sono rimaste!

doppio_lamp_naked.gif

Deda....o hai una talpa a Borgo Panigale...o qua non si capisce più nulla.
Nel sito ufficiale non esiste la Touring, mentre se vai alla sezione "sezione modelli precedenti" nel 2009 risulta ancora la touring.. Link a pagina di Ducati.it

Anche nel catalogo che ho davanti manca la touring e la sport...

Parliamo sempre del 2010! icon_xd_2.gif
 
8893618
8893618 Inviato: 23 Nov 2009 8:53
 

peppechateau ha scritto:
dedaman ha scritto:


Da quel che mi risulta è uscita da catalogo solo la SPORT 1000; la GT1000 e la touring sono rimaste!

doppio_lamp_naked.gif

Deda....o hai una talpa a Borgo Panigale...o qua non si capisce più nulla.
Nel sito ufficiale non esiste la Touring, mentre se vai alla sezione "sezione modelli precedenti" nel 2009 risulta ancora la touring.. Link a pagina di Ducati.it

Anche nel catalogo che ho davanti manca la touring e la sport...

Parliamo sempre del 2010! icon_xd_2.gif


Ti confermo che nel catalogo DUCATI distribuito all'EICMA la GT 1000 c'è nella colorazione carrozzeria/telaio/cerchi:
- rosso/nero/cromo (colore riproposto)
- nero-righe bianche/nero/cromo (colore del touring)

L'unica cosa da dire è che il suddetto catalogo non menziona più la touring, ma solo la colorazione, quindi o è una svista o per avere la touring bisogna acquistare a parte tutto il kit che la componeva e che è sempre stato in commercio, pezzo per pezzo!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8893744
8893744 Inviato: 23 Nov 2009 9:35
 

è come se ducati sapesse che non ha bisogno più di tanto di fare marketing come la triumph,perchè ducati è ducati,nel bene e nel male.può essere una scelta discutibile,ma loro sanno che chi sceglie ducati lo fa perchè se ne innamora,non perchè è la più comoda,non perchè ha i migliori optional...mi capita ogni tanto di pensare,quasi quasi cambio moto,ma cavolo non riesco!!!erano 2 mesi che non usavo la mia Gt per causa lavoro e infortunio al ginocchio,ma sabato mattina lo accesa ed è partita immediatamente,ho fatto un giro di 3 ore e ho capito,se ce ne fosse ancora bisogno,perchè l'ho scelta...è pazzesco
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©