Yuppidhu ha scritto:
Comunque il parafango sulla ruota è scomodo, dovrebbero chiamarlo paraschizzi più che altro perchè dal momento in cui vai in Off o sul fango, terreni comunque in cui i Motard possono andare (e per cui in parte sono nati...) sarebbe scomodissimo e magari sollevando troppo terriccio farebbe addirittura bloccare la ruota...
Io lo sconsiglio quel parafango... se poi si guida il motard come una Naked allora vabbè...
Non disco nulla se non che... a questo punto valeva forse prendersi una naked...
Io lo sconsiglio quel parafango... se poi si guida il motard come una Naked allora vabbè...
Non disco nulla se non che... a questo punto valeva forse prendersi una naked...
Ma anche no eh Da possessore di una street con cerchi in lega e parafango basso ti posso dire che sono contento di averli entrambi: Io, come credo la stragrande maggioranza di possessori di street, offroad non ne faccio, se non qualche tratto di strada bianca una tantum e parecchie strade asfaltate irregolarmente e piene di buche e di dossi... beh i cerchi in lega mi permettono di montare tubeless, decisamente più sicuri in strada, ed il parafango basso evita di farmi la doccia ad ogni pozzanghera. Però, grazie al peso basso ed alle sospensioni lunghe (anche se nel mio caso hanno corsa ridotta rispetto alla SM) ed all'impostazione di guida, sui fondi irregolari e sul bagnato il controllo non è paragonabile a quello di qualunque naked, che spesso ha ciclistica più scarsa e come minimo si porta appresso 50 kg in più... tralasciando la comodità in città!
Se si vuole fare "vero motard" si deve comprare una racing, se si vuol fare solo asfalto liscio si compra la naked, le street sono la via di mezzo e per fortuna sono declinate in molti modi dai costruttori, in modo che ognuno di noi scelga quella che ritiene migliore per le proprie esigenze.