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Ricarburare? [tolto riduttore entrata aria a filtro aria]
8834746
8834746 Inviato: 11 Nov 2009 14:52
Oggetto: Ricarburare? [tolto riduttore entrata aria a filtro aria]
 



Ciao a tutti raga!
Ho tolto il pezzo di plastica che riduceva l'entrata dell'aria nel filtro aria originale. Qualcuno lo ha fatto prima di me??
Perchè in teoria la carburazione ora dovrebbe essere più magra di prima, giusto? Conviene ricarburare ora??
 
8834756
8834756 Inviato: 11 Nov 2009 14:54
 

L'ho fatto personalmente ed è consigliato ricarburare, anche se non strettamente necessario..la moto del mio amico non è stata ricarburata dopo ke l'ha fatto e ancora va perfettamente (sono passati circa 3 anni) ..
 
8834759
8834759 Inviato: 11 Nov 2009 14:54
 

Il ponte di rame nella centrlina l'hai tolto?é quella la cosa fondamentale..
 
8834949
8834949 Inviato: 11 Nov 2009 15:26
 

fustoinclimona ha scritto:
Il ponte di rame nella centrlina l'hai tolto?é quella la cosa fondamentale..


Ho un gpr mica un rs...il ponte nella centralina è presente solo nell'rs!
 
8835315
8835315 Inviato: 11 Nov 2009 16:19
 

scusa dalla foto l'avevo scambiato x un rs eusa_doh.gif
 
8835322
8835322 Inviato: 11 Nov 2009 16:20
 

fustoinclimona ha scritto:
scusa dalla foto l'avevo scambiato x un rs eusa_doh.gif


Fa niente capita 0509_up.gif
 
8835413
8835413 Inviato: 11 Nov 2009 16:38
 

ricarbura...anche perchè è cominciato l'inverno... icon_wink.gif e poi se hai tolto quel cosetto cambia anche la spugna per avere un piccolo miglioramento e poi fai la carburazione...come getti con solo la spugna e il bocchettone tolto penso che un 25 di min e 220 di max vanno bene poi dipende anche da dove ti trovi...comunque in linea di massima penso siano giusti...
 
8837859
8837859 Inviato: 11 Nov 2009 22:10
 

Grazie alexio sempre disponibile! 0509_up.gif

Comunque non sono un pò tanti il 25 e il 220? Di serie monta il 17.5 e 210...la dimensione dei getti si sceglie diciamo a "orecchio" vero?
E se volessi cambiarli è molto difficile arrivare ai getti?
 
8837905
8837905 Inviato: 11 Nov 2009 22:15
 

si va a prestazioni della moto...
comunque i getti sono nella vaschetta del carburatore
 
8838079
8838079 Inviato: 11 Nov 2009 22:37
 

ok grazie..
Io ho fatto caso alle prestazioni: ai regimi bassi la moto sembra affogare perchè prende giri un pò lentamente invece superati i 7000 giri va bene. Questo significa che devo cambiare solo il getto del min con uno più basso vero??
E poi nella vaschetta del carburatore non dovrebbe esserci la benzina e quindi andando ad aprire allago tutto??
 
8840514
8840514 Inviato: 12 Nov 2009 14:50
 

Dp91 ha scritto:
ok grazie..
Io ho fatto caso alle prestazioni: ai regimi bassi la moto sembra affogare perchè prende giri un pò lentamente invece superati i 7000 giri va bene. Questo significa che devo cambiare solo il getto del min con uno più basso vero??
E poi nella vaschetta del carburatore non dovrebbe esserci la benzina e quindi andando ad aprire allago tutto??


no devi ingrassare...e poi per il minimo ci sono pure le mezze misure...per il massimo invece ho trovato solo la scala da 10 a 10...comunque se se vedi che è troppo grassa agisci sulla vite miscela per smagrire un pò...per lo spillo non penso ci sia bisogno di cambiarlo...
 
8841080
8841080 Inviato: 12 Nov 2009 16:16
 

Ehm..la vite miscela dove si trova? icon_rolleyes.gif
 
8842057
8842057 Inviato: 12 Nov 2009 18:42
 

eh eh noi abbiamo solo la vite dell'aria, non quella della miscela 0509_up.gif

per il minimo un 25 mi sembra tanto, per il massimo un 220 ci sta tutto, ma la nostra esce già bella grassa come carburazione quindi è tutto da vedere.

per lo spillo direi che non ci sia bisogno di andarci attorno perchè hai poi solo una spugna più porosa e basta e un buco leggermente più grande.

comunque dei lavori del genere (fatti sull'aspirazione") senza metter su un buon impianto per lo scarico servono a poco e a niente....
 
8842293
8842293 Inviato: 12 Nov 2009 19:18
 

Torrich46 ha scritto:
eh eh noi abbiamo solo la vite dell'aria, non quella della miscela 0509_up.gif

per il minimo un 25 mi sembra tanto, per il massimo un 220 ci sta tutto, ma la nostra esce già bella grassa come carburazione quindi è tutto da vedere.

per lo spillo direi che non ci sia bisogno di andarci attorno perchè hai poi solo una spugna più porosa e basta e un buco leggermente più grande.

comunque dei lavori del genere (fatti sull'aspirazione") senza metter su un buon impianto per lo scarico servono a poco e a niente....


ops giusto...vite dell'aria...mi sono confuso... icon_asd.gif
comunque prendi il carbu dal lato sinistro dove c'è anche la vite del minimo, vedi che vicino all'imbocco per il collettore del filtro c'è una vitina dorata incassata in un piccolo condotto filettato...è quella...ora se mi ricordo bene se avviti ingrassi e se sviti smagrisci... icon_asd.gif comunque quando metti mano a questa fai prima cosi...l'avviti tutta e poi da li parti svitandola di un quarto di giro alla volta o al massimo mezzo giro... icon_wink.gif comunque quella serve per "limare" la carburazione il grosso lo fanno i getti e lo spillo... icon_wink.gif
 
8842622
8842622 Inviato: 12 Nov 2009 20:11
 

Ok grazie a tutti! Comunque per l'impianto di scarico dopo natale è la prima cosa che metterò 0509_doppio_ok.gif
E lo spillo si trova sempre nella vaschetta giusto??
E poi al negozio mi hanno detto che la red sponge per il gpr non esiste icon_eek.gif è vero?? voi che spugna avete messo?
 
8842692
8842692 Inviato: 12 Nov 2009 20:20
 

Comunque per il minimo consiglio un 20 per il massimo la devi provare ma parti dal 220 come ti hanno consigliato. Lo spillo si toglie da sopra il caruratore dalla parte dove arriva il vavo per intenderci. Per la spugna basta che ne prendi una buona anche non di marca e la ritagli con la forma dell'originale poi la sotituisci a quella originale 0509_up.gif
 
8842847
8842847 Inviato: 12 Nov 2009 20:40
 

Gin ha scritto:
Comunque per il minimo consiglio un 20 per il massimo la devi provare ma parti dal 220 come ti hanno consigliato. Lo spillo si toglie da sopra il caruratore dalla parte dove arriva il vavo per intenderci. Per la spugna basta che ne prendi una buona anche non di marca e la ritagli con la forma dell'originale poi la sotituisci a quella originale 0509_up.gif


Si ma credo che il getto del min non lo cambio anzi! La moto ai bassi regimi affoga parecchio quindi addirittura lo dovrei diminuire, che ne dite è una pazzia mettere un getto minore del 17.5 di serie?
Agli alti va bene, sopra i 7000 tira perfettamente icon_twisted.gif
 
8843304
8843304 Inviato: 12 Nov 2009 21:30
 

Dp91 ha scritto:


Si ma credo che il getto del min non lo cambio anzi! La moto ai bassi regimi affoga parecchio quindi addirittura lo dovrei diminuire, che ne dite è una pazzia mettere un getto minore del 17.5 di serie?
Agli alti va bene, sopra i 7000 tira perfettamente icon_twisted.gif


metti almeno un 20 e gioca sulla vite dell'aria...sei magro non grasso di minimo... icon_wink.gif e poi meglio essere leggermente grassi di minimo soprattutto se la moto la utilizzi con questo freddo e per evitare spiacevoli conseguenze in rilascio... tie.gif
 
8845083
8845083 Inviato: 13 Nov 2009 10:57
 

Ok farò come dici tu!
Comunque è difficile smontare il filtro dell'aria per arrivare al carburatore?
 
8846232
8846232 Inviato: 13 Nov 2009 15:00
 

Dp91 ha scritto:
Ok farò come dici tu!
Comunque è difficile smontare il filtro dell'aria per arrivare al carburatore?


no...però ci vuole tempo perchè devi smontare anche il telaietto posteriore...comunque forse riesci a toglierlo senza toccare la scatola filtro...allenti la vite vicino al collettore che viene dal filtro e poi levi la fascetta che si trova vicino alla cassa filtro e levi il collettore del filtro...poi allenti la vite del collettore del pacco lamellare e lo sfili facendolo passare in quello spazzietto sopra la catena... icon_wink.gif
 
8846389
8846389 Inviato: 13 Nov 2009 15:34
 

io eviterei di provare a fare la carburazione da soli se non si è buoni perchè si rischia tanto, e una buona carburazione dà già un sacco di spunto in più alla moto, di conseguenza una fatta male toglie molto in prestazioni alla moto.

Se dopo natale ti prendi la marmitta, rimetti il pezzettino per ridurre l'entrata dell'aria nell'airbox e lasci tutto originale con solo il fusibile, tanto in inverno la moto non la si tira (in curva dico) perchè c'è troppo freddo.

Una volta presa la marmitta fai un'unico lavoro e la carburaizone la fai fare da un meccanico o da un tuo amico che se ne intenda! fidati!

Per la red sponge ti fai dare la spugna nera con la stessa porosità della malossi, la ritagli (semmai stanto leggermente più grande di misura, ma di poco mi raccomando!) e la piazzi su!

Con questo chiudo! Buona elaborzione 0509_up.gif
 
8847658
8847658 Inviato: 13 Nov 2009 19:58
 

Torrich46 ha scritto:
io eviterei di provare a fare la carburazione da soli se non si è buoni perchè si rischia tanto, e una buona carburazione dà già un sacco di spunto in più alla moto, di conseguenza una fatta male toglie molto in prestazioni alla moto.

Se dopo natale ti prendi la marmitta, rimetti il pezzettino per ridurre l'entrata dell'aria nell'airbox e lasci tutto originale con solo il fusibile, tanto in inverno la moto non la si tira (in curva dico) perchè c'è troppo freddo.

Una volta presa la marmitta fai un'unico lavoro e la carburaizone la fai fare da un meccanico o da un tuo amico che se ne intenda! fidati!

Per la red sponge ti fai dare la spugna nera con la stessa porosità della malossi, la ritagli (semmai stanto leggermente più grande di misura, ma di poco mi raccomando!) e la piazzi su!

Con questo chiudo! Buona elaborzione 0509_up.gif


Già, avevo pensato anche io di fare così. Però mi sa che il pezzettino non lo rimetto tanto la sento abbastanza grassa la moto...
Grazie a tutti per i consigli. Disponibili come sempre 0509_up.gif
 
8852418
8852418 Inviato: 14 Nov 2009 23:28
 

La teoria vuole che l'unicp punto dove una moto potrebbe essere magra è al minimo, ma la pratica dice che una moto troppo magra al minimo grippa in staccata ora che lo sai fai come vuoi 0509_banana.gif
 
8852998
8852998 Inviato: 15 Nov 2009 10:14
 

Gin ha scritto:
La teoria vuole che l'unicp punto dove una moto potrebbe essere magra è al minimo, ma la pratica dice che una moto troppo magra al minimo grippa in staccata ora che lo sai fai come vuoi 0509_banana.gif


oltrec he in staccata...grippi anche solo chiudendo il gas quando cambi marcia... icon_rolleyes.gif ecco perchè è sempre meglio essere leggeremente grassi di minimo... icon_wink.gif
 
8853191
8853191 Inviato: 15 Nov 2009 11:17
 

Raga mi state facendo caca sotto! 0510_help.gif icon_mrgreen.gif
 
8853724
8853724 Inviato: 15 Nov 2009 13:31
 

Alexio360 ha scritto:
Gin ha scritto:
La teoria vuole che l'unicp punto dove una moto potrebbe essere magra è al minimo, ma la pratica dice che una moto troppo magra al minimo grippa in staccata ora che lo sai fai come vuoi 0509_banana.gif


oltrec he in staccata...grippi anche solo chiudendo il gas quando cambi marcia... icon_rolleyes.gif ecco perchè è sempre meglio essere leggeremente grassi di minimo... icon_wink.gif


ed ecco perchè le moto da gp devono sempre sgasare e non possono lasciarle al minimo, perchè sono grasse e dopo gli si sporca la candela e si spengono icon_asd.gif
 
8858377
8858377 Inviato: 16 Nov 2009 13:37
 

Lo stesso motivo per cui lo faccio io icon_asd.gif

comunque se scoppietta in rilascio sei magro di minimo, altrimenti va bene, mentre per il massimo se sale bene e non fa molto fumo è a posto icon_wink.gif
 
9005430
9005430 Inviato: 14 Dic 2009 21:09
 

Ciao ragazzi sono sempre io a rompere le balle! eusa_whistle.gif Per non aprire altri topic posto qui..

Ho ordinato finalmente la giannelli in alluminio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Venendo al sodo: dopo aver montato la gianna dovrei ricarburare, quindi, che getti devo mettere? Considerando che ho il ripotenziamento base (fusibile e candela) e ho tolto il riduttore al filtro aria...
 
9006535
9006535 Inviato: 14 Dic 2009 23:50
 

Dp91 ha scritto:
Ciao ragazzi sono sempre io a rompere le balle! eusa_whistle.gif Per non aprire altri topic posto qui..

Ho ordinato finalmente la giannelli in alluminio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Venendo al sodo: dopo aver montato la gianna dovrei ricarburare, quindi, che getti devo mettere? Considerando che ho il ripotenziamento base (fusibile e candela) e ho tolto il riduttore al filtro aria...


metti il 220 di max e il min 22,5 , lo spillo lo lasci dov'è e regolati con la vite dell'aria...

io con il filtro a cono e il mikuni lavorato e l'arrow monto il 220 (anche se voglio riprovare il 230 eusa_think.gif ) di max lo spillo alla 2 tacca il 30 di min con la vite aria aperta di 2 giri da tutto chiuso...conta che in estate con l'arrow andavo bene con la carburazione originale...ho regolato solo un pò la vite aria ed ero apposto...quindi non ti pensare chissà quale cambiamento...
 
9007953
9007953 Inviato: 15 Dic 2009 14:11
 

quoto!

comuque la vite dell'aria da tutto chiuso dovrebbe stare circa a un giro e mezzo 0509_up.gif
 
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