Ricarburare? [tolto riduttore entrata aria a filtro aria]
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Inviato: 28 Dic 2009 20:47 Oggetto: .
ragazzi ho un dubbio ma se sei grasso di massimo la moto mura presto se viceversa sei magro fa i vuoti in alto e puoi grippare e fin qui ci siamo, invece col minimo grasso o magro la moto come si comparta?
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2009 22:03
Minimo:
MAGRO: anche senza accelerare rimane su di giri, scoppietta in rilascio, vuoti di erogazione.
GRASSO: difficoltà a salire di giri accelerando fino a max 1/8 di gas, scoppietti nel salire di giri.
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Dic 2009 23:02
grazie....
cooldevil
Senza Freni
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9069380
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Inviato: 28 Dic 2009 23:43
inoltre per il minimo...te ne accorgi anche dal fatto che ci mette un sacco a scendere di giri...tipo tu acceleri tutto poi appena lasci vedi che quando arriva attorno ai 4000 tende a rallentare...non so se ho reso l'idea...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 29 Dic 2009 14:44
consiglio però di rimanere sempre leggermente grassi di minimo, anzi....piuttosto grassi, a meno che non la usiate molto in città allora è diverso perchè si spegnerebbe
Torrich46
Super Sport
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Inviato: 29 Dic 2009 18:48
Torrich46 ha scritto:
consiglio però di rimanere sempre leggermente grassi di minimo, anzi....piuttosto grassi, a meno che non la usiate molto in città allora è diverso perchè si spegnerebbe
vabbè quello basta la vite dell'aria e sei apposto...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 29 Dic 2009 19:29
si in effetti hai ragione alexio.....
io preferivo tenerci qualche punto in più sul getto, ma anche con la vite dell'aria va benissimo, perchè riguarda solo le piccole aperture
Torrich46
Super Sport
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Inviato: 2 Gen 2010 21:59
Raga ho smontato la moto per ingrassare la carburazione e arrivato al carburatore (dopo aver olto telaio posteriore, scatola filtro e c***i vari) mi sono dovuto fermare.
Volevi chiedervi quindi se il carburatore mi conviene toglierlo completamente o solo ruotarlo per smontare la vaschetta contenente i getti?? Perchè ho provato a togliere i due tubi sulla destra del carbu collegato uno alla vaschetta del liquido refrigerante e uno al copritesta e scollegando quest'ultimo esce del liquido: che caspita è sto liquido, mi devo preoccupare? e poi come dovrei fare a togliere il cavo dello starter visto che se lo svito rimane sempre incastrato nel carbu??
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Gen 2010 22:31
allora fai cosi...ti consiglio di levarlo completamente...lavori meglio e bestemmi di meno... per i tubi con il liquido refrigerante toglili, poi li colleghi insieme in modo da fare un ponte mentre quelli sul carbu o li tappi o li lasci cosi tanto non fà nulla... per il cavo dello starter...se ti rimane dentro devi per forza levare il carburatore e capovolgerlo per farlo uscire...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 2 Gen 2010 23:25
Ok grazie alexio!
Ma non ho capito..ce praticamente devo collegare il tubo che viene dalla vaschetta del liquido refrigerante a quello che collega il carburatore con il copritesta??
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2010 0:31
no, praticamente i due tubi provenienti dal copritesta li devi unire tra loro.
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 3 Gen 2010 1:05
Ma dal copritesta viene un solo tubo ed è collegato al carburatore...
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2010 1:30
si scusa quello dal copritesta lo devi unire a quello del radiatore XD
cooldevil
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Inviato: 3 Gen 2010 12:18
poi una volta carburata la moto puoi anche tornare a collegarli quei tubi così non rischi una fuoriuscita del liquido refrigerante per un ponte non fatto a dovere
Torrich46
Super Sport
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Inviato: 3 Gen 2010 13:58
Dp91 ha scritto:
Ma dal copritesta viene un solo tubo ed è collegato al carburatore...
io ho fatto cosi...il tubo che parte dal copritesta e va al carburatore l'ho tolto completamente, poi il tubo che parte dal carbu e va alla vaschetta del liquido refrigerante l'ho staccato dalla parte del carburatore e l'ho collegato al copritesta... penso di essere stato chiaro...
Alexio360
Solo Gas
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9093409
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Inviato: 3 Gen 2010 16:51
Grazie dei consigli raga!
Appena smette di nevicare sto tempo maledetto corro a finire il lavoretto
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Gen 2010 17:26
facci sapere come ti va con la giannelli dopo la carburazione!
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 8 Gen 2010 21:53
Impressionante amici!!
Oggi che avevo un pò di tempo volevo finalmente finire la carburazione. Vado a togliere il carburatore dopo aver staccato i tubi vari e per caso mi cade l'occhio nel tunnel dove c'è la vite aria e...indovinate??! NON C'è LA VITE DELL'ARIA!!!
c***o ecco perchè la moto andava di m***a!! Devo averla persa o non so che caspita è successo!!
Ora l'ho ordinata dal meccanico...
Risultato: neanche questo fine settimana posso farmi un giretto
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Gen 2010 22:19
ke mattacchione
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 8 Gen 2010 22:20
Dp91 ha scritto:
Impressionante amici!!
Oggi che avevo un pò di tempo volevo finalmente finire la carburazione. Vado a togliere il carburatore dopo aver staccato i tubi vari e per caso mi cade l'occhio nel tunnel dove c'è la vite aria e...indovinate??! NON C'è LA VITE DELL'ARIA!!!
c***o ecco perchè la moto andava di m***a!! Devo averla persa o non so che caspita è successo!!
Ora l'ho ordinata dal meccanico...
Risultato: neanche questo fine settimana posso farmi un giretto
come non c'è?? ma hai guardato bene?? perchè la vite si trova quasi a fine tunnel e forse non l'hai vista perchè mi sembra impossibile...cioè...come c***o si è svitata tutta??
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 8 Gen 2010 22:22
Nono non c'è vi giuro!!
Tant'è che pensavo di avere allucinazioni l'ho portata dal meccanico e ha detto che effettivamente non c'è e quindi me l'ha ordinata!!
MA TUTTE A ME CAIZER!!!!!!!
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Gen 2010 22:25
forse al carburatore dava fastidio, mmmm...... cioè la vedeva piu come una spina nel fianco....
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 8 Gen 2010 22:41
cooldevil ha scritto:
forse al carburatore dava fastidio, mmmm...... cioè la vedeva piu come una spina nel fianco....
No dai questa mi è piaciuta davvero!!!
Grande!!
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Gen 2010 22:43
si calza proprio a pennello !!
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 6 Feb 2010 15:07
Ragazzi ho un problema nn sono molto esperto su questo campo e vorrei kiedervi cosa si intende per ricarburazione!!? io alla mia gpr 50 voglio mettergli un filtro malossi a cono e un arrow e so che dovrei ricarburare ma cosa dovrei fare?? e il filtro deve avere la stessa forma di quello originale???
guido46monster
Senza Benza
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Inviato: 6 Feb 2010 16:27
la carburazione consiste nel cambiare i getti del carburatore in base alle esigenze del motore grosso modo... Quindi se non sei pratico la devi far fare ad un meccanico!
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 6 Feb 2010 18:16
ma una volta cambiata marmitta e filtro devo farla per forza?? bisogna cambiare dei pezzi??
o basta k faccio diciamo un secondo rodaggio?'
guido46monster
Senza Benza
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Inviato: 6 Feb 2010 18:19
No monti marmitta e arrow e poi fai ricarburare. Per il filtro non deve avere la stessa forma dell'originale. La ricarburazione è essenziale perchè altrimenti grippi e ciao motore!!
Dp91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Feb 2010 1:20
vanno cambiati soltanto i getti nel carbu e lo deve fare uno che sa quello che sta facendo altrimenti come ha detto dp91 ciao ciao motore!
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 7 Feb 2010 14:31
ok ragazzi ho capito je lo faccio fare quando mi monta la marmitta ma dopo devo andare piano per un po vero??
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