ragazzi ho un dubbio ma se sei grasso di massimo la moto mura presto se viceversa sei magro fa i vuoti in alto e puoi grippare e fin qui ci siamo, invece col minimo grasso o magro la moto come si comparta?
MAGRO: anche senza accelerare rimane su di giri, scoppietta in rilascio, vuoti di erogazione.
GRASSO: difficoltà a salire di giri accelerando fino a max 1/8 di gas, scoppietti nel salire di giri.
inoltre per il minimo...te ne accorgi anche dal fatto che ci mette un sacco a scendere di giri...tipo tu acceleri tutto poi appena lasci vedi che quando arriva attorno ai 4000 tende a rallentare...non so se ho reso l'idea...
consiglio però di rimanere sempre leggermente grassi di minimo, anzi....piuttosto grassi, a meno che non la usiate molto in città allora è diverso perchè si spegnerebbe
consiglio però di rimanere sempre leggermente grassi di minimo, anzi....piuttosto grassi, a meno che non la usiate molto in città allora è diverso perchè si spegnerebbe
vabbè quello basta la vite dell'aria e sei apposto...
Raga ho smontato la moto per ingrassare la carburazione e arrivato al carburatore (dopo aver olto telaio posteriore, scatola filtro e c***i vari) mi sono dovuto fermare.
Volevi chiedervi quindi se il carburatore mi conviene toglierlo completamente o solo ruotarlo per smontare la vaschetta contenente i getti?? Perchè ho provato a togliere i due tubi sulla destra del carbu collegato uno alla vaschetta del liquido refrigerante e uno al copritesta e scollegando quest'ultimo esce del liquido: che caspita è sto liquido, mi devo preoccupare? e poi come dovrei fare a togliere il cavo dello starter visto che se lo svito rimane sempre incastrato nel carbu??
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
allora fai cosi...ti consiglio di levarlo completamente...lavori meglio e bestemmi di meno... per i tubi con il liquido refrigerante toglili, poi li colleghi insieme in modo da fare un ponte mentre quelli sul carbu o li tappi o li lasci cosi tanto non fà nulla... per il cavo dello starter...se ti rimane dentro devi per forza levare il carburatore e capovolgerlo per farlo uscire...
Ma non ho capito..ce praticamente devo collegare il tubo che viene dalla vaschetta del liquido refrigerante a quello che collega il carburatore con il copritesta??
poi una volta carburata la moto puoi anche tornare a collegarli quei tubi così non rischi una fuoriuscita del liquido refrigerante per un ponte non fatto a dovere
Ma dal copritesta viene un solo tubo ed è collegato al carburatore...
io ho fatto cosi...il tubo che parte dal copritesta e va al carburatore l'ho tolto completamente, poi il tubo che parte dal carbu e va alla vaschetta del liquido refrigerante l'ho staccato dalla parte del carburatore e l'ho collegato al copritesta... penso di essere stato chiaro...
Oggi che avevo un pò di tempo volevo finalmente finire la carburazione. Vado a togliere il carburatore dopo aver staccato i tubi vari e per caso mi cade l'occhio nel tunnel dove c'è la vite aria e...indovinate??! NON C'è LA VITE DELL'ARIA!!!
c***o ecco perchè la moto andava di m***a!! Devo averla persa o non so che caspita è successo!!
Ora l'ho ordinata dal meccanico...
Risultato: neanche questo fine settimana posso farmi un giretto
Oggi che avevo un pò di tempo volevo finalmente finire la carburazione. Vado a togliere il carburatore dopo aver staccato i tubi vari e per caso mi cade l'occhio nel tunnel dove c'è la vite aria e...indovinate??! NON C'è LA VITE DELL'ARIA!!!
c***o ecco perchè la moto andava di m***a!! Devo averla persa o non so che caspita è successo!!
Ora l'ho ordinata dal meccanico...
Risultato: neanche questo fine settimana posso farmi un giretto
come non c'è?? ma hai guardato bene?? perchè la vite si trova quasi a fine tunnel e forse non l'hai vista perchè mi sembra impossibile...cioè...come c***o si è svitata tutta??
Ragazzi ho un problema nn sono molto esperto su questo campo e vorrei kiedervi cosa si intende per ricarburazione!!? io alla mia gpr 50 voglio mettergli un filtro malossi a cono e un arrow e so che dovrei ricarburare ma cosa dovrei fare?? e il filtro deve avere la stessa forma di quello originale???
la carburazione consiste nel cambiare i getti del carburatore in base alle esigenze del motore grosso modo... Quindi se non sei pratico la devi far fare ad un meccanico!
No monti marmitta e arrow e poi fai ricarburare. Per il filtro non deve avere la stessa forma dell'originale. La ricarburazione è essenziale perchè altrimenti grippi e ciao motore!!
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