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Ricarburare? [tolto riduttore entrata aria a filtro aria]
9068161
9068161 Inviato: 28 Dic 2009 20:47
Oggetto: .
 

ragazzi ho un dubbio ma se sei grasso di massimo la moto mura presto se viceversa sei magro fa i vuoti in alto e puoi grippare e fin qui ci siamo, invece col minimo grasso o magro la moto come si comparta?
 
9068766
9068766 Inviato: 28 Dic 2009 22:03
 

Minimo:

MAGRO: anche senza accelerare rimane su di giri, scoppietta in rilascio, vuoti di erogazione.
GRASSO: difficoltà a salire di giri accelerando fino a max 1/8 di gas, scoppietti nel salire di giri.
 
9069156
9069156 Inviato: 28 Dic 2009 23:02
 

grazie.... icon_biggrin.gif
 
9069380
9069380 Inviato: 28 Dic 2009 23:43
 

inoltre per il minimo...te ne accorgi anche dal fatto che ci mette un sacco a scendere di giri...tipo tu acceleri tutto poi appena lasci vedi che quando arriva attorno ai 4000 tende a rallentare...non so se ho reso l'idea... icon_wink.gif
 
9072134
9072134 Inviato: 29 Dic 2009 14:44
 

consiglio però di rimanere sempre leggermente grassi di minimo, anzi....piuttosto grassi, a meno che non la usiate molto in città allora è diverso perchè si spegnerebbe icon_xd_2.gif
 
9073414
9073414 Inviato: 29 Dic 2009 18:48
 

Torrich46 ha scritto:
consiglio però di rimanere sempre leggermente grassi di minimo, anzi....piuttosto grassi, a meno che non la usiate molto in città allora è diverso perchè si spegnerebbe icon_xd_2.gif


vabbè quello basta la vite dell'aria e sei apposto... icon_wink.gif
 
9073676
9073676 Inviato: 29 Dic 2009 19:29
 

si in effetti hai ragione alexio.....

io preferivo tenerci qualche punto in più sul getto, ma anche con la vite dell'aria va benissimo, perchè riguarda solo le piccole aperture icon_biggrin.gif
 
9090862
9090862 Inviato: 2 Gen 2010 21:59
 

Raga ho smontato la moto per ingrassare la carburazione e arrivato al carburatore (dopo aver olto telaio posteriore, scatola filtro e c***i vari) mi sono dovuto fermare.
Volevi chiedervi quindi se il carburatore mi conviene toglierlo completamente o solo ruotarlo per smontare la vaschetta contenente i getti?? Perchè ho provato a togliere i due tubi sulla destra del carbu collegato uno alla vaschetta del liquido refrigerante e uno al copritesta e scollegando quest'ultimo esce del liquido: che caspita è sto liquido, mi devo preoccupare? e poi come dovrei fare a togliere il cavo dello starter visto che se lo svito rimane sempre incastrato nel carbu??


Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi icon_wink.gif
 
9091003
9091003 Inviato: 2 Gen 2010 22:31
 

allora fai cosi...ti consiglio di levarlo completamente...lavori meglio e bestemmi di meno... icon_asd.gif per i tubi con il liquido refrigerante toglili, poi li colleghi insieme in modo da fare un ponte mentre quelli sul carbu o li tappi o li lasci cosi tanto non fà nulla... icon_wink.gif per il cavo dello starter...se ti rimane dentro devi per forza levare il carburatore e capovolgerlo per farlo uscire... icon_wink.gif
 
9091210
9091210 Inviato: 2 Gen 2010 23:25
 

Ok grazie alexio! 0509_up.gif

Ma non ho capito..ce praticamente devo collegare il tubo che viene dalla vaschetta del liquido refrigerante a quello che collega il carburatore con il copritesta??
 
9091461
9091461 Inviato: 3 Gen 2010 0:31
 

no, praticamente i due tubi provenienti dal copritesta li devi unire tra loro.
 
9091537
9091537 Inviato: 3 Gen 2010 1:05
 

Ma dal copritesta viene un solo tubo ed è collegato al carburatore... 0510_help.gif
 
9091593
9091593 Inviato: 3 Gen 2010 1:30
 

si scusa quello dal copritesta lo devi unire a quello del radiatore XD
 
9092228
9092228 Inviato: 3 Gen 2010 12:18
 

poi una volta carburata la moto puoi anche tornare a collegarli quei tubi così non rischi una fuoriuscita del liquido refrigerante per un ponte non fatto a dovere 0509_up.gif
 
9092673
9092673 Inviato: 3 Gen 2010 13:58
 

Dp91 ha scritto:
Ma dal copritesta viene un solo tubo ed è collegato al carburatore... 0510_help.gif


io ho fatto cosi...il tubo che parte dal copritesta e va al carburatore l'ho tolto completamente, poi il tubo che parte dal carbu e va alla vaschetta del liquido refrigerante l'ho staccato dalla parte del carburatore e l'ho collegato al copritesta... icon_wink.gif penso di essere stato chiaro... icon_mrgreen.gif
 
9093409
9093409 Inviato: 3 Gen 2010 16:51
 

Grazie dei consigli raga! 0509_doppio_ok.gif

Appena smette di nevicare sto tempo maledetto corro a finire il lavoretto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9110358
9110358 Inviato: 6 Gen 2010 17:26
 

facci sapere come ti va con la giannelli dopo la carburazione!
 
9123690
9123690 Inviato: 8 Gen 2010 21:53
 

Impressionante amici!!

Oggi che avevo un pò di tempo volevo finalmente finire la carburazione. Vado a togliere il carburatore dopo aver staccato i tubi vari e per caso mi cade l'occhio nel tunnel dove c'è la vite aria e...indovinate??! NON C'è LA VITE DELL'ARIA!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

c***o ecco perchè la moto andava di m***a!! Devo averla persa o non so che caspita è successo!!

Ora l'ho ordinata dal meccanico...

Risultato: neanche questo fine settimana posso farmi un giretto icon_sad.gif icon_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif
 
9123899
9123899 Inviato: 8 Gen 2010 22:19
 

ke mattacchione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9123907
9123907 Inviato: 8 Gen 2010 22:20
 

Dp91 ha scritto:
Impressionante amici!!

Oggi che avevo un pò di tempo volevo finalmente finire la carburazione. Vado a togliere il carburatore dopo aver staccato i tubi vari e per caso mi cade l'occhio nel tunnel dove c'è la vite aria e...indovinate??! NON C'è LA VITE DELL'ARIA!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

c***o ecco perchè la moto andava di m***a!! Devo averla persa o non so che caspita è successo!!

Ora l'ho ordinata dal meccanico...

Risultato: neanche questo fine settimana posso farmi un giretto icon_sad.gif icon_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif


come non c'è?? icon_eek.gif ma hai guardato bene?? perchè la vite si trova quasi a fine tunnel e forse non l'hai vista perchè mi sembra impossibile...cioè...come c***o si è svitata tutta?? icon_rolleyes.gif
 
9123925
9123925 Inviato: 8 Gen 2010 22:22
 

Nono non c'è vi giuro!!

Tant'è che pensavo di avere allucinazioni icon_asd.gif icon_asd.gif l'ho portata dal meccanico e ha detto che effettivamente non c'è e quindi me l'ha ordinata!!


MA TUTTE A ME CAIZER!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9123953
9123953 Inviato: 8 Gen 2010 22:25
 

forse al carburatore dava fastidio, mmmm...... cioè la vedeva piu come una spina nel fianco....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9124052
9124052 Inviato: 8 Gen 2010 22:41
 

cooldevil ha scritto:
forse al carburatore dava fastidio, mmmm...... cioè la vedeva piu come una spina nel fianco....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


No dai questa mi è piaciuta davvero!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Grande!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9124065
9124065 Inviato: 8 Gen 2010 22:43
 

icon_asd.gif si calza proprio a pennello !!
 
9282418
9282418 Inviato: 6 Feb 2010 15:07
 

Ragazzi ho un problema nn sono molto esperto su questo campo e vorrei kiedervi cosa si intende per ricarburazione!!? io alla mia gpr 50 voglio mettergli un filtro malossi a cono e un arrow e so che dovrei ricarburare ma cosa dovrei fare?? e il filtro deve avere la stessa forma di quello originale???
 
9282748
9282748 Inviato: 6 Feb 2010 16:27
 

la carburazione consiste nel cambiare i getti del carburatore in base alle esigenze del motore grosso modo... Quindi se non sei pratico la devi far fare ad un meccanico!
 
9283190
9283190 Inviato: 6 Feb 2010 18:16
 

ma una volta cambiata marmitta e filtro devo farla per forza?? bisogna cambiare dei pezzi??
o basta k faccio diciamo un secondo rodaggio?'
 
9283197
9283197 Inviato: 6 Feb 2010 18:19
 

No monti marmitta e arrow e poi fai ricarburare. Per il filtro non deve avere la stessa forma dell'originale. La ricarburazione è essenziale perchè altrimenti grippi e ciao motore!! eusa_whistle.gif
 
9284823
9284823 Inviato: 7 Feb 2010 1:20
 

vanno cambiati soltanto i getti nel carbu e lo deve fare uno che sa quello che sta facendo altrimenti come ha detto dp91 ciao ciao motore!
 
9286293
9286293 Inviato: 7 Feb 2010 14:31
 

ok ragazzi ho capito je lo faccio fare quando mi monta la marmitta ma dopo devo andare piano per un po vero??
 
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