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Filtro malossi su carburatore originale....ricarburo???
6941894
6941894 Inviato: 10 Feb 2009 14:16
Oggetto: Filtro malossi su carburatore originale....ricarburo???
 



Ciao ragazzi!

Mi presento: sono un felice possessore di una gpr bianca anno 2008, e sono stra contento di come va la moto!

Unica pecca il sound......così ho comprato il filtro della malossi a torta:

Link a pagina di Beedspeed.com

E dopo averlo montato.....beh.....un'altra moto! Unica cosa è che devo ricarburare secondo voi???

Perchè la carburazione originale è molto ma molto grassa.......quindi forse potrebbe andare bene.....sabato pomeriggio poi faccio il test della candela..

ma qualcuno di voi sa i getti originali del mikuni???? ho letto da qualche parte che il max dovrebbe essere un 210 ma mi sembra troppo grande......
 
6942329
6942329 Inviato: 10 Feb 2009 15:05
 

mi disp. ma non ti so rispondere comunque la moto come va in quanto a prestazioni?
 
6943051
6943051 Inviato: 10 Feb 2009 16:47
 

secondo me se volevi cambiare solo il sound cambiavi solo il sile...con il filtro a torta con tutto originale non serve a niente e inoltre ora dovrai stare molto più attento alla carburazione che sarà più soggetta al tempo per non parlare di tutta la sporcizia che ti tirerà quel coso...
comunque la carburazione originale del mikuni è questa: main jet 210 e il pilot jet 17,5

ma la moto è almeno ripo?
 
6943551
6943551 Inviato: 10 Feb 2009 17:58
 

Meglio quello della stage6 fidati icon_wink.gif
comunque per vedere se la carburazione è ok tira agli alti e vedi come va 0509_up.gif
 
6944721
6944721 Inviato: 10 Feb 2009 20:06
 

la moto ha il famosissimo fusibile e boyesen.

comunque secondo me ha migliorato di molto la spinta ai bassi giri, perchè adesso se sfioro la frizione viene su molto più facilmente di prima 0509_up.gif

ma devo aumentare sia il getto minimo che massimo??

Più o meno di quanto???

Riesco a cambiare i getti senza dover tirar giù il carburatore???

Grazie x le risposte! doppio_lamp.gif
 
6944764
6944764 Inviato: 10 Feb 2009 20:10
 

Djloris ha scritto:
Meglio quello della stage6 fidati icon_wink.gif
comunque per vedere se la carburazione è ok tira agli alti e vedi come va 0509_up.gif


è troppo grosso quello della stage e non sai dove mettertelo..... 0509_si_picchiano.gif
 
6945115
6945115 Inviato: 10 Feb 2009 20:47
 

Ma mi viene un dubbio hai il 50 o il 125cc?
 
6945438
6945438 Inviato: 10 Feb 2009 21:14
 

beh se ho il fusibile è 125.....poi su questo forum possono postare solo 125 0509_doppio_ok.gif
 
6951450
6951450 Inviato: 11 Feb 2009 18:06
 

Allora nessuno sa darmi consigli su quanti punti in più mettere al getto del max???

Io pensavo di aumentare il massimo da 210 a 220 poi faccio a mondo la carburazione in primavera....
 
6951525
6951525 Inviato: 11 Feb 2009 18:15
 

Aumenta il getto massimo di 10punti! icon_wink.gif e vedi come va... icon_wink.gif
 
6953081
6953081 Inviato: 11 Feb 2009 20:45
 

Motokiller_46 ha scritto:
la moto ha il famosissimo fusibile e boyesen.


Piccolo Ot:vedo che hai le boyesen quanto le hai pagate e come è cambiata la moto?
 
6953213
6953213 Inviato: 11 Feb 2009 20:56
 

le boyesen me le ha regalate un mio amico perchè a lui ste cose glie le tirano dietro 0509_welcome.gif

comunque le ho messe su assieme al filtro quindi non ho idea se quello che ho avuto in basso è dato dalle lamelle o dal filtro.....xò adesso la moto è un'altra cosa, in basso è molto, ma molto migliorata e in alto per il momento nn ci sono ancora andato perchè nn voglio distruggere il motore visto che probabilmente sarò magro di carburazione 0509_up.gif

Però sabato faccio la prova della candela e poi si vedrà, semmai metto anke qualche foto della candela sul forum così chi se ne intende può sapermi dire meglio cosa cambiare e cosa no 0509_up.gif
 
6956503
6956503 Inviato: 12 Feb 2009 12:26
 

Motokiller_46 ha scritto:
la moto ha il famosissimo fusibile e boyesen.

comunque secondo me ha migliorato di molto la spinta ai bassi giri, perchè adesso se sfioro la frizione viene su molto più facilmente di prima 0509_up.gif

ma devo aumentare sia il getto minimo che massimo??

Più o meno di quanto???

Riesco a cambiare i getti senza dover tirar giù il carburatore???

Grazie x le risposte! doppio_lamp.gif

Sisi scusa se te l'ho chiesto xò volevo essere sicuro prima di risponderti...
1 Allora il getto del minimo puoi provare e sottolineo provare a lasciarlo cosi tanto credo vada bene magari regoli con la vite del minimo oppure anke quella ke regola a che altezza si ferma la valvola 2 il getto del massimo da 210 come minimo io lo porterei a 220 ma non escluderei lo stesso un 230 poi sta a te decidere perchè devi capire come va la moto...3 comunque no devi tirare via il carburatore, smontare la vaschetta e tirare via quel pezzo di plastica bianca sopra i getti del max e min poi lo cambi.
Spero di esserti stato utile 0509_campione.gif
 
6976877
6976877 Inviato: 15 Feb 2009 17:14
 

devi ricarburare?ovvio, che domanda è 0509_si_picchiano.gif

devi vedere dove sei troppo magro adesso, se al minimo medi o massimo, e aumentare di 5 punti..per poi scendere se necessario

fossi in te per ora proverei ad agire sullo spillo, visto che hai gia montato tutto senza preoccuparti delle conseguenze icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
6991170
6991170 Inviato: 17 Feb 2009 15:16
Oggetto: Re: Filtro malossi su carburatore originale....ricarburo???
 

Motokiller_46 ha scritto:
Ciao ragazzi!

Mi presento: sono un felice possessore di una gpr bianca anno 2008, e sono stra contento di come va la moto!

Unica pecca il sound......così ho comprato il filtro della malossi a torta:

Link a pagina di Beedspeed.com

E dopo averlo montato.....beh.....un'altra moto! Unica cosa è che devo ricarburare secondo voi???

Perchè la carburazione originale è molto ma molto grassa.......quindi forse potrebbe andare bene.....sabato pomeriggio poi faccio il test della candela..

ma qualcuno di voi sa i getti originali del mikuni???? ho letto da qualche parte che il max dovrebbe essere un 210 ma mi sembra troppo grande......





icon_arrow.gif Non sapevo che un filtro potesse dare chissà quali modifiche una moto icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6995377
6995377 Inviato: 17 Feb 2009 21:50
 

Raga io sotto la mia GPR 125 tengo il fusibile e la marmitta arrow completa ...ora ho domandato al mio meccanico se potevo montare il filtro della malossi però lui mi ha detto che è inutile... voi cosa ne pensate ??
 
7000353
7000353 Inviato: 18 Feb 2009 16:24
 

è ha ragione il tuo meccanico... icon_mrgreen.gif
invece di montare un filtro a cono come quello della malossi cambia la spugna nell'airbox e mettici una + porosa, ci voglio 5 min. e non costa neanche tanto...
 
7010565
7010565 Inviato: 19 Feb 2009 21:07
 

alexio mi puoi consigliare la marca di qualche spugna buona ?? ma cambia anche il rumore ??
 
7010821
7010821 Inviato: 19 Feb 2009 21:24
 

l'unica che conosco è la red sponge della malossi però non sò quanto costa di preciso...però un mio amico sul rs 125 utilizza quelle per le caldaie e dice vanno bene uguale... icon_mrgreen.gif tra poco la monterò pure io e vedrò come va...
 
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