Ricarburare? [tolto riduttore entrata aria a filtro aria]
9010652
9010652
Inviato: 15 Dic 2009 21:01
Ok ragazzi grazie tante!! Sempre disponibili!
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9016032
9016032
Inviato: 16 Dic 2009 22:14
ricarbura che è meglio... XD
cooldevil
Senza Freni
Ranking: 164
9018981
9018981
Inviato: 17 Dic 2009 17:42
Ragazzi sono andato a ritiirare la marmitta, che dire bellissima!!
Però c'è un problema: il negoziante mi ha detto che non ha i getti del mikuni e cosa più triste mi ha detto che qui a Foggia non si trovano!! Da voi li trovate tranquillamente o avete problemi?? Perchè se non ho i getti non posso montare la marmitta uffa
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9019040
9019040
Inviato: 17 Dic 2009 17:52
Dp91 ha scritto:
Ragazzi sono andato a ritiirare la marmitta, che dire bellissima!!
Però c'è un problema: il negoziante mi ha detto che non ha i getti del mikuni e cosa più triste mi ha detto che qui a Foggia non si trovano!! Da voi li trovate tranquillamente o avete problemi?? Perchè se non ho i getti non posso montare la marmitta uffa
puoi lo stesso montarla... io qnd ho montato l'arrow sono rimasto con l'originale ingrassando leggermente il minimo con la vite aria...certo ti sto parlando di agosto...per i getti ti consiglio di prenderli da crosshop...ti prendi un 20-22,5 di min e per sicurezza anche un 220 di max che può sempre servire...
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9019100
9019100
Inviato: 17 Dic 2009 18:03
Ok grazie.
Sono andato su crosshop e su questa pagina porta due tipi di getto di min Mpjl e Mpj, quale devo prendere? La pag è questa: Link a pagina di Crosshop.eu
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9019370
9019370
Inviato: 17 Dic 2009 18:45
Dp91 ha scritto:
Ok grazie.
Sono andato su crosshop e su questa pagina porta due tipi di getto di min Mpjl e Mpj, quale devo prendere? La pag è questa: Link a pagina di Crosshop.eu
allora...il getto del max è il primo (MMJ) e il minimo il terzo (Mpj), devi prendere questi due...l'altro non va bene sul nostro...
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9019467
9019467
Inviato: 17 Dic 2009 18:59
Grazie alexio sempre gentilissimo! ù
Ho ordinato il 220 e il 20 spero arrivino presto!
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9019516
9019516
Inviato: 17 Dic 2009 19:07
Dp91 ha scritto:
Grazie alexio sempre gentilissimo! ù
Ho ordinato il 220 e il 20 spero arrivino presto!
di nnt...li ho preso anchio li e ci mettono veramente poco... almeno con il contrassegno...
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9038907
9038907
Inviato: 21 Dic 2009 22:54
Ragazzi getti arrivati oggi! Davvero veloci quelli di crosshop!
Li monto a breve e vi dico le mie impressioni. Comunque nel frattempo che mi dite della giannelli? Migliora molto la moto?
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9041303
9041303
Inviato: 22 Dic 2009 15:05
Dp91 ha scritto:
Ragazzi getti arrivati oggi! Davvero veloci quelli di crosshop!
Li monto a breve e vi dico le mie impressioni. Comunque nel frattempo che mi dite della giannelli? Migliora molto la moto?
si soprattutto agli alti dove l'originale tappava tantissimo... con una carburazione a puntino tira bene fino agli 11000 per poi murare a 12000...
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9057415
9057415
Inviato: 26 Dic 2009 10:44
Prima di tutto buongiorno a tutti e buone feste!!
Ed ora passiamo ai fatti Ieri giusto per passare un bel pomeriggio avevo deciso di montare la cara giannelli ma, dopo aver smontato carene e marmitta originale vado a collegare la giannelli all'uscita del cilindro e una delle due viti che escono dal cilindro entra nella piastra forata della marmitta e l'altra no c'è io spendo 240 euro per una marmitta e non si trova il collettore!! Una delle parti più importanti!!
Non ho parole. Lunedì vado al negozio e ne faccio ordinare un altra. Comunque Giannelli
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9057876
9057876
Inviato: 26 Dic 2009 12:31
Dp91 ha scritto:
Prima di tutto buongiorno a tutti e buone feste!!
Ed ora passiamo ai fatti Ieri giusto per passare un bel pomeriggio avevo deciso di montare la cara giannelli ma, dopo aver smontato carene e marmitta originale vado a collegare la giannelli all'uscita del cilindro e una delle due viti che escono dal cilindro entra nella piastra forata della marmitta e l'altra no c'è io spendo 240 euro per una marmitta e non si trova il collettore!! Una delle parti più importanti!!
Non ho parole. Lunedì vado al negozio e ne faccio ordinare un altra. Comunque Giannelli
entra, entra...anchio quando ho montato l'arrow ho dovuto smadonnare non poco... devi cercare di far combaciare per bene i fori...
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9058532
9058532
Inviato: 26 Dic 2009 15:04
Alexio360 ha scritto:
entra, entra...anchio quando ho montato l'arrow ho dovuto smadonnare non poco... devi cercare di far combaciare per bene i fori...
Nono non entra ne sono sicuro! perchè i due fori sulla piastra della giannelli sono sfasati di almeno mezzo centimetro rispetto alle viti e non è roba di poco! E poi a te combaciamo i due attacchi della pancia quello sulla destra e sulla sinistra della moto?? a me non combaciano neanche loro di vari mm
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9058556
9058556
Inviato: 26 Dic 2009 15:14
infatti non devi utilizzare gli originali...xD
solo quello che sta in mezzo ci vuole quello spessore...mentre quello dietro, dove la pancia fa la curva per salire, non ci devi metterre niente oltre al bullone..
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9058654
9058654
Inviato: 26 Dic 2009 15:42 Oggetto: .
l'importante è ke tu hai la marmitta apposta per la tua moto, ci deve andare fidati, nn centra perché i prigionieri che stanno sul cilindro dove tu fissi il collettore della marmitta si sono mossi, lo a fatto anche a me e a tanti altri è normale, questo è dovuto al calore del motore, devi combattere un pò, prendi un mattelletto e allinei i bulloni con i buchi della staffa della marmitta. Ci deve andare hai una gpr come tutti noi XD
cooldevil
Senza Freni
Ranking: 164
9058849
9058849
Inviato: 26 Dic 2009 16:34
volevo solo ricordare che qui non si parla di come montare il terminale di scarico.
ulteriori ot verranno cestinati senza preavviso
grazie per la collaborazione
skyline81
Very Important Tinga
Ranking: 2930
9060045
9060045
Inviato: 26 Dic 2009 22:00
Raga oggi pomeriggio ho smanettato dalle 3 alle 8 e il risultato è che sono riuscito a far entrare la benedetta marmitta dopo varie martellate e bestemmie anche se dei due attacchi sulla pancia combaciava solo quello posteriore vicino la curva. Vabbe tralasciando questo particolare..ora arriva la parte più difficile: la carburazione
Ho già i getti da 20 e 220 ma prima di montarli volevo fare un giro senza logicamente tirare troppo la moto. Che dite rischio di grippare anche se sono a bassi giri o posso farmi qualche km?
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9061154
9061154
Inviato: 27 Dic 2009 11:11
Alexio360 ha scritto:
metti il 220 di max e il min 22,5 , lo spillo lo lasci dov'è e regolati con la vite dell'aria...
io con il filtro a cono e il mikuni lavorato e l'arrow monto il 220 (anche se voglio riprovare il 230 ) di max lo spillo alla 2 tacca il 30 di min con la vite aria aperta di 2 giri da tutto chiuso...conta che in estate con l'arrow andavo bene con la carburazione originale...ho regolato solo un pò la vite aria ed ero apposto...quindi non ti pensare chissà quale cambiamento...
quoto per il piccolo cambiamento,comunque come mai vendi le gomme??
djtuono50
Foglio Rosa
Ranking: 0
9061252
9061252
Inviato: 27 Dic 2009 11:42
Dp91 ha scritto:
Raga oggi pomeriggio ho smanettato dalle 3 alle 8 e il risultato è che sono riuscito a far entrare la benedetta marmitta dopo varie martellate e bestemmie anche se dei due attacchi sulla pancia combaciava solo quello posteriore vicino la curva. Vabbe tralasciando questo particolare..ora arriva la parte più difficile: la carburazione
Ho già i getti da 20 e 220 ma prima di montarli volevo fare un giro senza logicamente tirare troppo la moto. Che dite rischio di grippare anche se sono a bassi giri o posso farmi qualche km?
no no...la moto non la grippi se sei leggermente magro...o meglio... non è che sei magro e 2 sec dopo grippi... a meno che non sei magrissimo ma te ne accorgi perchè la moto diventa inguidabile... e comunque la moto la devi comunque tirare altrimenti non sai se è magra o grassa di massimo...
comunque fai cosi...accendila e falla riscaldare per bene...poi vedi come si comporta...ti ricordo che:
Minimo:
MAGRO:anche senza accelerare ti rimane su di giri...tipo rimane a 2000-3000 giri fissa...
GRASSA: tende ad imbrattarsi e si spegne
Massimo:
MAGRO:la moto la senti proprio inguidabile...va a scatti o fa vuoti perchè non brucia bene la miscela...
GRASSO:borbotta, caccia un sacco di fumo e soprattutto te ne accorgi perchè mura molto presto in base a quanto sei grasso...
stessa cosa vale per lo spillo...solo che quello riguarda quando stai a metà gas...
mi raccomando quando fai la carburazione devi partire sempre da essere grasso per poi smagrire piano piano fino a trovare i settaggi giusti...io ti consiglio di fare cosi...metti i getti che hai preso...prova e vedi come va... se pensi che non va bene prova varie combinazioni...perchè potrebbe essere che ad esempio il 220 è troppo grasso e allora sei costretto a mettere il 210 originale...ecc. spero di essere stato chiaro... naturalmente se devi chiedere qualcosa chiedi siamo in un forum per questo...
Dj:appena ti becco su msn ti spiego tutto...
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9061617
9061617
Inviato: 27 Dic 2009 13:03
altro metodo per verificare la carburazione è la prova della candela:
possibilmente prendi una candela nuova, la monti, lascia la moto al minimo per un pò, spegni, la smonti e guardi il colore: deve essere color nocciola. se tende al bianco è magra, se al marroncino scuro è grassa.
poi rimonti la candela e le dai una bella tirata in una marcia abbastanza alta (in modo da tenere spalancato quanto più tempo possibile) tenendo la manetta del gas spalancata al massimo. poi la spegni tenendo sempre la manetta del gas tutta aperta e la porti a spinta in garage. smonti la candela e fai lo stesso controllo del colore.
per lo spillo vedi te in apertura di gas come si comporta la moto.
consiglio di mettere per entrambe le prove del colore delle candele nuove, perchè se è magra non si scolorisce subito, ma dopo un pò.......
per il fatto di grippare non ti preoccupare perchè la nostra moto ha l'olio che va direttamente sul collettore, quindi puoi avere anche un getto dell'1 che non grippi
consiglio però sempre per la carburazione di farsela fare da qualcuno bravo, perchè è basilare avere un'ottima carburazione per far andare forte la moto
Torrich46
Super Sport
Ranking: 724
9061770
9061770
Inviato: 27 Dic 2009 13:38
Grazie a tutti dei consigli raga!
Appena il tempo mi permette di testare la moto mi metto all'opera
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9065688
9065688
Inviato: 28 Dic 2009 12:44
Raga ho provato la moto e ho notato che quano accelero tutto a folle la moto fa tipo un vuoto e si spegne. E' magra vero???
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9065745
9065745
Inviato: 28 Dic 2009 12:52
Dp91 ha scritto:
Raga ho provato la moto e ho notato che quano accelero tutto a folle la moto fa tipo un vuoto e si spegne. E' magra vero???
non tanto...tantissimo
Hermes_93
MotoGp
Ranking: 1175
9065843
9065843
Inviato: 28 Dic 2009 13:10
hai lasciato il getto del 210??
Torrich46
Super Sport
Ranking: 724
9066413
9066413
Inviato: 28 Dic 2009 14:45
Torrich46 ha scritto:
hai lasciato il getto del 210??
Si volevo vedere come andava con i getti originali. Sono proprio una testa di m*****a
Allora vado subito a montare il 220 ma lascio il 17.5 di minimo e vediamo come va!
Vi tengo informati sulla storia infinita
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9066465
9066465
Inviato: 28 Dic 2009 14:58
Dp91 ha scritto:
Si volevo vedere come andava con i getti originali. Sono proprio una testa di m*****a
Allora vado subito a montare il 220 ma lascio il 17.5 di minimo e vediamo come va!
Vi tengo informati sulla storia infinita
nooooo...ingrassa anche il minimo!!! te l'ho detto pure prima...parti grasso e poi smagrisci piano piano... fai cosi metti i getti (220 e il 20) la vite dell'aria chiudila tutta e poi la apri di una giro e mezza da tutta chiusa...e facci sapere come va...
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9066500
9066500
Inviato: 28 Dic 2009 15:07
Alexio360 ha scritto:
nooooo...ingrassa anche il minimo!!! te l'ho detto pure prima...parti grasso e poi smagrisci piano piano... fai cosi metti i getti (220 e il 20) la vite dell'aria chiudila tutta e poi la apri di una giro e mezza da tutta chiusa...e facci sapere come va...
Okok farò come dici tu che in effetti è meglio così
P.S.
Lo spillo conico si trova sotto il filo dell'acceleratore vero??
Dp91
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
9066519
9066519
Inviato: 28 Dic 2009 15:13
si...in pratica togli le 2 vite sulla testa del carburatore e sfila la ghigliottina e lo spillo...
Alexio360
Solo Gas
Ranking: 578
9067285
9067285
Inviato: 28 Dic 2009 18:39
per togliere lo spillo devi anche togliere altre 2 viti sotto quel tappino giallo
Torrich46
Super Sport
Ranking: 724
9067821
9067821
Inviato: 28 Dic 2009 20:01
Torrich46 ha scritto:
per togliere lo spillo devi anche togliere altre 2 viti sotto quel tappino giallo
vero... mi sono scordato come un c******e... comunque parti anche da li grasso...metti il seeger alla tacca in mezzo...mi raccomando non scordarti le due guarnizioni che ci sono..
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi