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tm smr 2010 ecco le prime foto [Info modello 2010]
8790454
8790454 Inviato: 3 Nov 2009 18:45
 

SCARABO ha scritto:

Vabbè non credo cambi molto avere il pistoncino con un angolo leggermente più chiuso verso il manubrio 0509_up.gif


e invece cambia eccome, la frenata diventa meno potente ma piu modulabile.. detto cosi puo sembrare poco ma in realta cambia molto se provi la moto..
 
8790459
8790459 Inviato: 3 Nov 2009 18:46
 

sergiopesaro ha scritto:
Canc by Keko

se è vero che in tm hanno deciso di cambiare le fasature per rendere più uniforme l'erogazione rispetto gli altri anni io penso che sia una buona cosa 0509_up.gif . non vedo cosa ci sia di male. certo se hanno cambiato le fasature solo per migliorare l'affidabilità icon_rolleyes.gif 0509_down.gif

QUOTO... icon_wink.gif
 
8790461
8790461 Inviato: 3 Nov 2009 18:46
 

giacomo739 ha scritto:
Cambia solo il colore poi il sistema è uguale. eusa_snooty.gif


no non cambia solo il colore.. magari cambiasse solo quello..
 
8790477
8790477 Inviato: 3 Nov 2009 18:47
 

giacomo739 ha scritto:
E' invece è così ti danno la marmitta omologata €3. icon_lol.gif

Avete detto due cose diverse però parlando di due argomenti diversi, la tm ha sempre dato due marmitte, lui parlava di quella libera, intendendo che nessun 125 senza blocchi è euro3 come anche il tm non appena cambi la marmitta con quella libera, perde qualunque tipo di dispositivo per limitare le emissioni 0509_up.gif
 
8790492
8790492 Inviato: 3 Nov 2009 18:48
 

per me il modello 2010 e veramente bello icon_biggrin.gif anche perchè il c'è lo in garage e visto dal vivo e stupendo la foto e scadente...
 
8790500
8790500 Inviato: 3 Nov 2009 18:49
 

sergiopesaro ha scritto:
Canc by Keko

se è vero che in tm hanno deciso di cambiare le fasature per rendere più uniforme l'erogazione rispetto gli altri anni io penso che sia una buona cosa 0509_up.gif . non vedo cosa ci sia di male. certo se hanno cambiato le fasature solo per migliorare l'affidabilità icon_rolleyes.gif 0509_down.gif


non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca se hai piu affidabilità significa che hai meno prestazioni..
 
8790508
8790508 Inviato: 3 Nov 2009 18:50
 

TmRacing ha scritto:
per me il modello 2010 e veramente bello icon_biggrin.gif anche perchè il c'è lo in garage e visto dal vivo e stupendo la foto e scadente...


dato che sicuramente hai ragione...e che in TM fanno le foto mostrando ciò che vogliono... potresti postare qualche foto della tua?? sicuramente riusciresti a darle più valore di quelle due foto che girano in rete! 0509_up.gif
 
8790515
8790515 Inviato: 3 Nov 2009 18:50
 

Berry29tm ha scritto:


e invece cambia eccome, la frenata diventa meno potente ma piu modulabile.. detto cosi puo sembrare poco ma in realta cambia molto se provi la moto..

ni, nel senso che è vero che perdi il vantaggio di lavorare la pompa in maniera radiale con la leva, però ci sono molti fattori che possano intercorrere nel rendere una pompa più o meno modulabile più o meno potente, come te sicuramnete saprai, ora io non so che pompa sia di preciso, ma magari è più modulabile e potente allo stesos momento, non so se mi sono spiegato. Ad esempio il tuo magura, a detta di tutti pur essendo un radiale puro è comuqnue molto modulabile 0509_up.gif
 
8790520
8790520 Inviato: 3 Nov 2009 18:50
 

ecco bravo posta due foto...
 
8790533
8790533 Inviato: 3 Nov 2009 18:52
 

jhonny ha scritto:
caspita che schifo che fanno icon_eek.gif icon_eek.gif
comq allora prima di parlare a caso, vi dico, e ripeto, che le ohlins fanno c****e, probabilmente queste marzocchi sono meglio. secondo TM fa sempre prodotti racing, sono solo i 125 sm che si stanno adeguando un pò alla "moda" corrente (ci mancherebbe che adesso in periodo di crisi un'azienda nn sfrutti ilf atto che la sua moto sia ricercata, e rimanere con una produzione minima).
ragazzi epr favore svegliatevi, ed evitate di continuare a difendere ognuno la popria moto, perchè sono sicuro che in sella ad un tm "nuovo" quindi meno potente, nessuno sia capace, me compreso, a sfruttarne le potenzialità [size=18]icon_rolleyes.gif
Non spariamo stupidaggini se non siamo sicuri di dire cavolate, meno potente cosa, perchè dallo foto hanno levato le Ohlins e c'è una batteria..... 0509_vergognati.gif icon_lol.gif
 
8790538
8790538 Inviato: 3 Nov 2009 18:52
 

ok berry doma le metto sappi ke la mia non ha le forcelle della marzocchi nere ma ci ho fatto mettere le ohlins dorate da 48 ed e tutta un altra moto:) doma posto le foto:)
 
8790552
8790552 Inviato: 3 Nov 2009 18:53
 

SCARABO ha scritto:

ni, nel senso che è vero che perdi il vantaggio di lavorare la pompa in maniera radiale con la leva, però ci sono molti fattori che possano intercorrere nel rendere una pompa più o meno modulabile più o meno potente, come te sicuramnete saprai, ora io non so che pompa sia di preciso, ma magari è più modulabile e potente allo stesos momento, non so se mi sono spiegato. Ad esempio il tuo magura, a detta di tutti pur essendo un radiale puro è comuqnue molto modulabile 0509_up.gif


esatto ma la caratteristica principale della pompa che montava prima il tm ( che è la classica brembo nera) era proprio di avere tanta potenza appena si tocca la leva.. quella che montano adesso è comunque una buona pompa ma ha perso un po di potenza in compenso rimane comunque piu modulabile e la potenza non li manca ( te lo dico con certezza perchè le ho provate entrambi)
 
8790560
8790560 Inviato: 3 Nov 2009 18:54
 

giacomo739 ha scritto:
Non spariamo stupidaggini se non siamo sicuri di dire cavolate, meno potente cosa, perchè dallo foto hanno levato le Ohlins e c'è una batteria..... 0509_vergognati.gif icon_lol.gif


lui parlava per le fasature....
 
8790565
8790565 Inviato: 3 Nov 2009 18:54
 

giacomo739 ha scritto:
Non spariamo stupidaggini se non siamo sicuri di dire cavolate, meno potente cosa, perchè dallo foto hanno levato le Ohlins e c'è una batteria..... 0509_vergognati.gif icon_lol.gif


hanno rivisto le fasature del motore e l'aggiunta della batteria non è comunque positiva.
 
8790583
8790583 Inviato: 3 Nov 2009 18:55
 

giacomo739 ha scritto:
Non spariamo stupidaggini se non siamo sicuri di dire cavolate, meno potente cosa, perchè dallo foto hanno levato le Ohlins e c'è una batteria..... 0509_vergognati.gif icon_lol.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma lo sto difendendo e mi dai addosso???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8790645
8790645 Inviato: 3 Nov 2009 19:01
 

Berry29tm ha scritto:
SCARABO ha scritto:

Vabbè non credo cambi molto avere il pistoncino con un angolo leggermente più chiuso verso il manubrio 0509_up.gif


e invece cambia eccome, la frenata diventa meno potente ma piu modulabile.. detto cosi puo sembrare poco ma in realta cambia molto se provi la moto..
Dato che nessuno o pochi sanno la differenza tra radiale e semi radiale, indicami i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione e non diciamo sempre che costa meno...
Citazione:
Avete detto due cose diverse però parlando di due argomenti diversi, la tm ha sempre dato due marmitte, lui parlava di quella libera, intendendo che nessun 125 senza blocchi è euro3 come anche il tm non appena cambi la marmitta con quella libera, perde qualunque tipo di dispositivo per limitare le emissioni 0509_up.gif
Questo è un classico per i 2 tempi icon_asd.gif
 
8790703
8790703 Inviato: 3 Nov 2009 19:07
 

jhonny ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
Non spariamo stupidaggini se non siamo sicuri di dire cavolate, meno potente cosa, perchè dallo foto hanno levato le Ohlins e c'è una batteria..... 0509_vergognati.gif icon_lol.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma lo sto difendendo e mi dai addosso???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Avevo interpretato come sicurezza che questo modello aveva ''minor''motore. icon_asd.gif
 
8790720
8790720 Inviato: 3 Nov 2009 19:09
 

giacomo739 ha scritto:
Questo è un classico per i 2 tempi icon_asd.gif

cmabia semplicemnte l'angolo di lavoro della leva e se hai studiato le leve in fisica, saprai che lavorando perpendicolarmente fai motlo meno sforzo, è come se cerchi di aprire un aporta spingendo dall'esterno, oppure spingendo da vicino ai cardini 0509_up.gif solo che invece che spingere tiri
Un pompa assiale lavora a 0°, una smei radiale a 45° ed una radiale a 90° circa 0509_up.gif
 
8790744
8790744 Inviato: 3 Nov 2009 19:12
 

SCARABO ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
Questo è un classico per i 2 tempi icon_asd.gif

cmabia semplicemnte l'angolo di lavoro della leva e se hai studiato le leve in fisica, saprai che lavorando perpendicolarmente fai motlo meno sforzo, è come se cerchi di aprire un aporta spingendo dall'esterno, oppure spingendo da vicino ai cardini 0509_up.gif solo che invece che spingere tiri
Un pompa assiale lavora a 0°, una smei radiale a 45° ed una radiale a 90° circa 0509_up.gif
Si le leve so cosa sono faccio l'ITI meccanica, ma mi sembrave anche questa vada a lavorare perpend. icon_confused.gif
 
8790813
8790813 Inviato: 3 Nov 2009 19:18
 

giacomo739 ha scritto:
Avevo interpretato come sicurezza che questo modello aveva ''minor''motore. icon_asd.gif


infatti rivedendo le fasature la moto ha minor motore e + affidabilità, non per questo è una moto da buttare anzi rimane comunque un ottima racing
 
8790870
8790870 Inviato: 3 Nov 2009 19:26
 

Berry29tm ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
Avevo interpretato come sicurezza che questo modello aveva ''minor''motore. icon_asd.gif


infatti rivedendo le fasature la moto ha minor motore e + affidabilità, non per questo è una moto da buttare anzi rimane comunque un ottima racing
Comunque questo compromesso prestazioni/affidabilità, --- -che forse può servire se non vuoi avere la paura di rimanere disperso su un monte dopo avere rotto---, da dove l'hai sentito? eusa_think.gif
 
8790924
8790924 Inviato: 3 Nov 2009 19:31
 

giacomo739 ha scritto:
Comunque questo compromesso prestazioni/affidabilità, --- -che forse può servire se non vuoi avere la paura di rimanere disperso su un monte dopo avere rotto---, da dove l'hai sentito? eusa_think.gif


avevo già sentito non mi ricordo questa cosa ma l'avevo presa come una bufala, l'altro giorno pero topo ha confermato dato che ha parlato con il progettista tm
 
8791759
8791759 Inviato: 3 Nov 2009 21:02
 

alessandro807 ha scritto:

comunque è ora di dare una bella ripulita a questo topic, direi che si sta esagerando icon_rolleyes.gif


certo....è solo la settima volta in due giorni!...ripulisco!... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Keko
 
8822813
8822813 Inviato: 9 Nov 2009 15:41
Oggetto: TM non sbaglia !!!
 

DI ESTETICA NEPPURE A ME PIACE MA DI COMPONENTISTICA NIENTE DA DIRE. io non noto tutti sti difetti si le grafiche
faranno schifo ma le forcelle sono da 50 mm come il 2009 e credo sia il massimo. Concordo che le ohlins oro sono più belle ma sono da 48 mm -però oltre alla batteria di sbagliato non c'è niente la pinza ce l ha ancora radiale il telaio è rimasto in alluminio e il carburatore è sempre il Keihin PWK 38 come pure i cerchi excel blu.
Tornando al discorso batteria ben venga è molto più comodo se ce l ha. Io sto cercando da una vita -per il mio che è un 2006- una strumentazione che funziona senza e ce ne sono poche perchè tutte funzionano se la moto ha la batteria..Secondo me è un vantaggio che ce l abbia..e che perde potenza
è una c*****a icon_biggrin.gif
 
8822933
8822933 Inviato: 9 Nov 2009 15:58
 

se dici che è una caxxata prova a chiamare quellio della tm e chiedi del capo progettsta ,....
io ci ho parlato al telefono perchè avevo problemi di carburazione e alla fine gli avevo chiesto dei che avevo sentito un altro che aveva detto che avevano variato un pelo le fasature e lui mi ha confermato ...
 
8822989
8822989 Inviato: 9 Nov 2009 16:07
 

Si ma non capite che Ohlins che montava Tm erano a livello di Marzocchi?
Erano sempre forcelle di serie,figurarsi se montano un TTX di serie dietro o le cartucce davanti.
Son robe che costano un sacco.
Le Ohlins di tm non erano delle forcelle da far paura,buone ma niente di eccezionale.
 
8823175
8823175 Inviato: 9 Nov 2009 16:41
 

katana89 ha scritto:
Si ma non capite che Ohlins che montava Tm erano a livello di Marzocchi?
Erano sempre forcelle di serie,figurarsi se montano un TTX di serie dietro o le cartucce davanti.
Son robe che costano un sacco.
Le Ohlins di tm non erano delle forcelle da far paura,buone ma niente di eccezionale.

finalmente qualcun'altro!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8823266
8823266 Inviato: 9 Nov 2009 16:56
 

jhonny ha scritto:

finalmente qualcun'altro!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Anche perchè il mono ttx costa 1200 euro.... icon_asd.gif
 
8823299
8823299 Inviato: 9 Nov 2009 17:00
 

si e le forcelle costano anche di più ...
 
8823453
8823453 Inviato: 9 Nov 2009 17:23
 

jhonny ha scritto:

finalmente qualcun'altro!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ma è normale.
Le forcelle di serie son tutte una spanna sotto quelle aftermarket a parte le Showa che sono delle gran forcelle.
Ohlins è un nome ma anche loro producono forcelle di livelli differenti.
Non è che se vedete una forca oro con la O allora è sicuramente una forcella della madonna.

Per i mono poi l'ohlins che montava il tm non aveva nulla di meglio del sachs.
 
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