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tm smr 2010 ecco le prime foto [Info modello 2010]
8783617
8783617 Inviato: 2 Nov 2009 18:43
 

per la fasatura che è meno spinta è stata fatta solo per aumentare l'affidabilità ... infatti è stata pure rivista la biella ...
 
8783799
8783799 Inviato: 2 Nov 2009 19:02
 

drcrysto ha scritto:
comunque è inutile che vi fate le fisse per le forcelle....solo se andate in pista e ci fate le gare si sente la differenza.... per esempio delle forcelle come le solva da 4000 euro in strada farebbero schifo....perchè assorbirebbero tutte le asperità risultando scomode... se 1 gira per strada delle paioli o ohlins cambiano poco secondo me....poi oh se voi fate i campionati mondiali di gare su strada fra 16 enni allora scusatemi icon_lol.gif


drcrysto come al solito hai delle posizione estremiste icon_rolleyes.gif , io non sono d'accordo. se uno va a spendere 8000 k euro di moto ci guarda eccome alle forcelle perché 8000 euro non si spendono ogni giorno. anche se non ci dovessi fare i campionati del mondo uno che compra un tm penso che lo fa anche per girare in pista, mi rendo conto che per sentire le differenze le forcelle devono essere tarate da professionisti e che bisogna essere molto sensibili. altrimenti uno decide di prendere un husqy o un sx non perché non ha i soldi ma perché è congrua all'utilizzo che ne deve fare. 0509_up.gif

poi secondo me le forcelle più o meno buone potrebbero risultare influenzanti rispettivamente nella qutazione dell'usato. 0509_up.gif

poi è logico che non prenderei le marzocchi da 53 per girare su strada
 
8783862
8783862 Inviato: 2 Nov 2009 19:11
 

caspita che schifo che fanno icon_eek.gif icon_eek.gif
comq allora prima di parlare a caso, vi dico, e ripeto, che le ohlins fanno c****e, probabilmente queste marzocchi sono meglio. secondo TM fa sempre prodotti racing, sono solo i 125 sm che si stanno adeguando un pò alla "moda" corrente (ci mancherebbe che adesso in periodo di crisi un'azienda nn sfrutti ilf atto che la sua moto sia ricercata, e rimanere con una produzione minima).
ragazzi epr favore svegliatevi, ed evitate di continuare a difendere ognuno la popria moto, perchè sono sicuro che in sella ad un tm "nuovo" quindi meno potente, nessuno sia capace, me compreso, a sfruttarne le potenzialità icon_rolleyes.gif
 
8783886
8783886 Inviato: 2 Nov 2009 19:14
 

jhonny ha scritto:
caspita che schifo che fanno icon_eek.gif icon_eek.gif
comq allora prima di parlare a caso, vi dico, e ripeto, che le ohlins fanno c****e, probabilmente queste marzocchi sono meglio. secondo TM fa sempre prodotti racing, sono solo i 125 sm che si stanno adeguando un pò alla "moda" corrente (ci mancherebbe che adesso in periodo di crisi un'azienda nn sfrutti ilf atto che la sua moto sia ricercata, e rimanere con una produzione minima).
ragazzi epr favore svegliatevi, ed evitate di continuare a difendere ognuno la popria moto, perchè sono sicuro che in sella ad un tm "nuovo" quindi meno potente, nessuno sia capace, me compreso, a sfruttarne le potenzialità icon_rolleyes.gif


è proprio quello che ho detto io icon_smile.gif
 
8784191
8784191 Inviato: 2 Nov 2009 19:51
 

Beh non vedo cosa ci sia di male nel rivedere le fasature onestamente, anche Ktm fino a non troppi anni fa adottava fasature decisamente "spinte", poi hanno deciso, logicamente, di ridurre leggermente il picco di potenza a favore di un'erogazione più brillante e senza buchi, con una coppia meglio distribuita su tutto l'arco, i cv non servono a niente se per averli bisogna sacrificare eccessivamente l'erogazione.
 
8784205
8784205 Inviato: 2 Nov 2009 19:53
 

Lucas ha scritto:
Beh non vedo cosa ci sia di male nel rivedere le fasature onestamente, anche Ktm fino a non troppi anni fa adottava fasature decisamente "spinte", poi hanno deciso, logicamente, di ridurre leggermente il picco di potenza a favore di un'erogazione più brillante e senza buchi, con una coppia meglio distribuita su tutto l'arco, i cv non servono a niente se per averli bisogna sacrificare eccessivamente l'erogazione.


è vero ma poi va a finire che fai un prodotto che non offre niente di diverso perchè diventa la brutta copia del ktm..
 
8784218
8784218 Inviato: 2 Nov 2009 19:54
 

Lucas ha scritto:
Beh non vedo cosa ci sia di male nel rivedere le fasature onestamente, anche Ktm fino a non troppi anni fa adottava fasature decisamente "spinte", poi hanno deciso, logicamente, di ridurre leggermente il picco di potenza a favore di un'erogazione più brillante e senza buchi, con una coppia meglio distribuita su tutto l'arco, i cv non servono a niente se per averli bisogna sacrificare eccessivamente l'erogazione.

icon_wink.gif
 
8784241
8784241 Inviato: 2 Nov 2009 19:56
 

Berry29tm ha scritto:


è vero ma poi va a finire che fai un prodotto che non offre niente di diverso perchè diventa la brutta copia del ktm..


Beh brutta copia mica tanto, è una gran bella moto il TM, non è la brutta copia di niente, non stiamo parlando di roba cinese icon_asd.gif icon_asd.gif
A mio parere Ktm in questo momento ha il miglior motore della categoria, forse un pelo meno potente di altri ma di gran lunga più curato sotto il profilo dell'erogazione, e più sfruttabile in tutte le condizioni.
 
8784287
8784287 Inviato: 2 Nov 2009 20:00
 

secondo me la TM è una moto bellissima sia d'estetica che per quanto riguarda il motore e non inferiore al KTM icon_smile.gif
 
8784307
8784307 Inviato: 2 Nov 2009 20:02
 

Lucas ha scritto:


Beh brutta copia mica tanto, è una gran bella moto il TM, non è la brutta copia di niente, non stiamo parlando di roba cinese icon_asd.gif icon_asd.gif
A mio parere Ktm in questo momento ha il miglior motore della categoria, forse un pelo meno potente di altri ma di gran lunga più curato sotto il profilo dell'erogazione, e più sfruttabile in tutte le condizioni.


si ok ma quello che caratterizzava il tm era il motore..
 
8784319
8784319 Inviato: 2 Nov 2009 20:03
 

robyrto ha scritto:

1:16.7 icon_asd.gif

guarda che non cambia niente se c'è prima il numero più grande o prima quello piccolo icon_rolleyes.gif
 
8784425
8784425 Inviato: 2 Nov 2009 20:12
 

jhonny ha scritto:
caspita che schifo che fanno icon_eek.gif icon_eek.gif
comq allora prima di parlare a caso, vi dico, e ripeto, che le ohlins fanno c****e, probabilmente queste marzocchi sono meglio. secondo TM fa sempre prodotti racing, sono solo i 125 sm che si stanno adeguando un pò alla "moda" corrente (ci mancherebbe che adesso in periodo di crisi un'azienda nn sfrutti ilf atto che la sua moto sia ricercata, e rimanere con una produzione minima).
ragazzi epr favore svegliatevi, ed evitate di continuare a difendere ognuno la popria moto, perchè sono sicuro che in sella ad un tm "nuovo" quindi meno potente, nessuno sia capace, me compreso, a sfruttarne le potenzialità icon_rolleyes.gif


jhonny ti quoto per tutto tranne per il fatto che le ohlins fanno ''c****e'' non penso che l'ohlins una delle aziende più rinomate se non la più rinomata nel suo settore faccia ''c****e'', senz'altro le 48 erano meglio delle 46 ma non vuol dire che queste ultime facciano ''c****e''. icon_rolleyes.gif
 
8784519
8784519 Inviato: 2 Nov 2009 20:19
 

-Yuzzo92- ha scritto:

guarda che non cambia niente se c'è prima il numero più grande o prima quello piccolo icon_rolleyes.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif

se si chiama rapporto di compressione è proprio perchè indica un rapporto....seconde te 16:1 è uguale a 1:16?? dai ragazzi, questa è matematica da elementari.....



jhonny in base a cosa le ohlins fanno schifo?? come le hai provate? se tarate bene le ohlins danno subito confidenza, sono la forcella ideale per un amatore, se sei un pilotone devi cercare qualcosa di più (tipo solva) ma in quel caso devi avere una guida perfetta per farle funzionare....

e poi l'husqvarna CR125...non so di preciso come va rispetto a tutte le altre ma nessun crossista che ho conosciuto ne parla bene, un motivo ci dev'essere... il KTM SX125 è risaputo che è il 125 più potente della categoria e su questo non si discute....
 
8784527
8784527 Inviato: 2 Nov 2009 20:21
 

Ricordo che la moto in questione è la TM smR 125... perciò Cr, Wr e sigle varie appartenenti ad altre marche lasciamole fuori dal topic! Grazie!!


Ah, ricordo inoltre che siamo su un forum pubblico... non all'osteria di paese col rutto libero! Certe parole non sono accettate!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


P.S. Topic ripulito!

Keko

Ultima modifica di Cat il 2 Nov 2009 20:27, modificato 1 volta in totale
 
8784555
8784555 Inviato: 2 Nov 2009 20:22
 

Canc by Keko

se è vero che in tm hanno deciso di cambiare le fasature per rendere più uniforme l'erogazione rispetto gli altri anni io penso che sia una buona cosa 0509_up.gif . non vedo cosa ci sia di male. certo se hanno cambiato le fasature solo per migliorare l'affidabilità icon_rolleyes.gif 0509_down.gif
 
8784742
8784742 Inviato: 2 Nov 2009 20:43
 

-Yuzzo92- ha scritto:

guarda che non cambia niente se c'è prima il numero più grande o prima quello piccolo icon_rolleyes.gif

le proporzioni yuzzo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8784784
8784784 Inviato: 2 Nov 2009 20:46
 

ld90 ha scritto:



si ma nel senso che si capiva lo stesso anche se il 16 andava sotto.... ho messo il 16 sotto perchè mi è venuto scritto così....
per chi mi hai preso?
 
8784833
8784833 Inviato: 2 Nov 2009 20:50
 

drcrysto ha scritto:
ld90 ha scritto:
.un altro paio di anni e gli montano un carbu elettronico e la omologano €3 icon_rolleyes.gif


comunque è già euro 3 eh icon_wink.gif


forse cn i fermi è euro 3..senza mi sa proprio di no...
 
8784847
8784847 Inviato: 2 Nov 2009 20:52
 

nessun 125 senza fermi è euro 3...
 
8784906
8784906 Inviato: 2 Nov 2009 20:59
 

-Yuzzo92- ha scritto:
nessun 125 senza fermi è euro 3...


appunto icon_biggrin.gif
 
8785821
8785821 Inviato: 2 Nov 2009 22:23
 

Topic ripulito nuovamente...ultimo avviso robyrto e drcrysto... 0509_up.gif

Grazie sergiopesaro! 0510_five.gif

Al prossimo intervento il topic verrà definitivamente chiuso ed il discorso TM 2010 accantonato fino al 2011! icon_evil.gif


Keko
 
8785996
8785996 Inviato: 2 Nov 2009 22:41
 

sergiopesaro ha scritto:


jhonny ti quoto per tutto tranne per il fatto che le ohlins fanno ''c****e'' non penso che l'ohlins una delle aziende più rinomate se non la più rinomata nel suo settore faccia ''c****e'', senz'altro le 48 erano meglio delle 46 ma non vuol dire che queste ultime facciano ''c****e''. icon_rolleyes.gif

nn hai capito, sono delle ottime forcelle, ma nn degne dell'esaltazione che ne fate...
molto meglio un bel paio di marzocchi icon_wink.gif
io nn stavo parlando della ohlins in generale, ma delle forcelle che monta il tm, sulle ttx nn ho niente da dire 0510_inchino.gif
comq chiudendo quì, devo dire che le grafiche sono orride e i modelli smx nn hanno + gli alpina icon_cry.gif
 
8790255
8790255 Inviato: 3 Nov 2009 18:27
 

Topic ripulito per l'ultima volta!

Al prossimo OT verranno presi provvedimenti "leggermente" più drastici...e non solo nei confronti del topic!


Keko
 
8790261
8790261 Inviato: 3 Nov 2009 18:27
 

Giux_Tm ha scritto:
SCARABO ha scritto:
Non lo so 5a grippata in 5000km, non venire ad inquinare il topic di presentazione della 2010, dicedno che è poco affidabile, così facendo potresti condizionare la scelta di qualcuno, quando invece è evidente che ciò che ti è successo per la 5a volta è assolutamente anormale icon_rolleyes.gif

io ho solo detto speriamo che sia piu affidabile dato che hanno detto che l'hanno fatta meno spinta non ho detto altro...
Non è meno spinta della 2009 ha lo stesso identico motore, io ho il modello 1010 e se paragoni alla foto non torna niente, ho perfino il tappo del carburante diverso e la pedalina del cambio blu icon_asd.gif. Ho le forche e il mono Ohlins, la frizione Brembo e la marmitta HGS cromata e la pompa radiale Brembo. Comunque le grafiche che possono non piacere sono Blackbird Cristal (quelle morbide) e sono incollate molto bene. La marmitta della foto (quella con le saldature) è la marmitta omologata con catalizzatore che danno insieme all'HGS, quasi nessuno e nemmeno le altre Racing ti danno 2 Marmitte DI SERIE. Le Marzocchi di serie comunque non sono Shiver e la batteria serve solo per il tachimetro che è già montata da tempo, quindi si può rimuovere. Basta cambiare il silenziatore e le frecce/portatarga ed è apposto. icon_wink.gif

Ultima modifica di giacomo739 il 3 Nov 2009 18:36, modificato 1 volta in totale
 
8790281
8790281 Inviato: 3 Nov 2009 18:29
 

Oh finalemnte qualcuno che l'ha presa, comunque rispetto alle grafiche a me piacciono moltissimo, pulite, secondo me dal vivo rendono meglio. Chi è che aveva detto che la pompa è semi-radiale, a me sembra la stessa radiale di prima 0509_up.gif
 
8790294
8790294 Inviato: 3 Nov 2009 18:31
 

SCARABO ha scritto:
Oh finalemnte qualcuno che l'ha presa, comunque rispetto alle grafiche a me piacciono moltissimo, pulite, secondo me dal vivo rendono meglio. Chi è che aveva detto che la pompa è semi-radiale, a me sembra la stessa radiale di prima 0509_up.gif


no è semiradiale, dalle foto la riconosci perchè una è argento l'altra nera
 
8790303
8790303 Inviato: 3 Nov 2009 18:32
 

boh le grafiche 2010 non mi piacciono....le 2009 restano le migliori icon_asd.gif

le forcelle serie le montano solo sugli enduro e sui cross, sui motard solo su specifica...
 
8790315
8790315 Inviato: 3 Nov 2009 18:33
 

Berry29tm ha scritto:


no è semiradiale, dalle foto la riconosci perchè una è argento l'altra nera

Vabbè non credo cambi molto avere il pistoncino con un angolo leggermente più chiuso verso il manubrio 0509_up.gif
 
8790379
8790379 Inviato: 3 Nov 2009 18:39
 

Berry29tm ha scritto:
SCARABO ha scritto:
Oh finalemnte qualcuno che l'ha presa, comunque rispetto alle grafiche a me piacciono moltissimo, pulite, secondo me dal vivo rendono meglio. Chi è che aveva detto che la pompa è semi-radiale, a me sembra la stessa radiale di prima 0509_up.gif


no è semiradiale, dalle foto la riconosci perchè una è argento l'altra nera
Cambia solo il colore poi il sistema è uguale. eusa_snooty.gif
 
8790405
8790405 Inviato: 3 Nov 2009 18:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
nessun 125 senza fermi è euro 3...
E' invece è così ti danno la marmitta omologata €3. icon_lol.gif
 
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