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tm smr 2010 ecco le prime foto [Info modello 2010]
8778688
8778688 Inviato: 1 Nov 2009 23:04
Oggetto: tm smr 2010 ecco le prime foto [Info modello 2010]
 

Modello:SMR 125
Motore: TM RACING
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
Rapporto di compressione: 1:16,7
Potenza CV: N.D.
Aspirazione: Lamellare V-Force
Carburatore: Keihin PWK 38
Carburante: Benzina senza piombo / olio 3,5%
Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 rapporti
Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
Telaio: A sezione perimetrale in Alluminio
Forcella: Marzocchi USD
Ammortizzatore: Sachs Boge (optional Ohlins)
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR17
Pneumatico Post.: 150/70 ZR17
Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo
Freno Post.: Disco 240 mm. con pompa e pinza Nissin
Serbatoio: Plastica 8,7 litri

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grafiche spartane preferisco quelle vecchie però con le grafiche da mondiale sarebbe da sbav!!
ps. espansione uguale ai modelli da cross!!!
ecco il 125 2t

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8778717
8778717 Inviato: 1 Nov 2009 23:11
 

rdc 16,7:1? icon_rolleyes.gif

ammazza, ma cos'è, un turbodiesel? icon_asd.gif
 
8778733
8778733 Inviato: 1 Nov 2009 23:18
 

-Yuzzo92- ha scritto:
rdc 16,7:1? icon_rolleyes.gif

ammazza, ma cos'è, un turbodiesel? icon_asd.gif

1:16.7 icon_asd.gif
ma che bombardo è il 660

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8778764
8778764 Inviato: 1 Nov 2009 23:27
 

-Yuzzo92- ha scritto:
rdc 16,7:1? icon_rolleyes.gif

ammazza, ma cos'è, un turbodiesel? icon_asd.gif


questo è il valore di RDC calcolato alla maniera classica, cioè calcolato usando come volume il volume totale del cilidnro, è una misura poco affidabile e molto approssimativa.... il RDC migliore è quello calcolato alla giapponese, cioè usando come volume il volume del cilindro misurato quando il pistone compre compeltamente tutte le luci (pensandoci bene in effetti, finche le luci sono aperte la compressione non ci sarà e quindi calcolarlo col volume a luci aperte è quanto di più stupido si possa fare), questo è il valore esatto e reale ed è quello che usano tutte le case giapponesi per dichiarare i loro RDC...

W i giapponesi, che sono e resteranno anni luce avanti a noi
 
8778777
8778777 Inviato: 1 Nov 2009 23:32
 

ld90 ha scritto:


questo è il valore di RDC calcolato alla maniera classica, cioè calcolato usando come volume il volume totale del cilidnro, è una misura poco affidabile e molto approssimativa.... il RDC migliore è quello calcolato alla giapponese, cioè usando come volume il volume del cilindro misurato quando il pistone compre compeltamente tutte le luci (pensandoci bene in effetti, finche le luci sono aperte la compressione non ci sarà e quindi calcolarlo col volume a luci aperte è quanto di più stupido si possa fare), questo è il valore esatto e reale ed è quello che usano tutte le case giapponesi per dichiarare i loro RDC...

W i giapponesi, che sono e resteranno anni luce avanti a noi



per fortuna sono assolutamente convinto che non sia cosi. grand moto ITALIANA il tm
 
8778820
8778820 Inviato: 1 Nov 2009 23:45
 

preferisco le mie grafiche del 2008...ma la hgs cromata se n'è andata??
 
8778841
8778841 Inviato: 1 Nov 2009 23:49
 

Giux_Tm ha scritto:
preferisco le mie grafiche del 2008...ma la hgs cromata se n'è andata??

si adesso l'espansione è uguale ai cross
forche sono marzocchi shiver 50
 
8778995
8778995 Inviato: 2 Nov 2009 0:21
 

in tm sono proprio simpatici piu vanno avanti con gli anni piu le peggiorano.. pazzeschi.. l'unico anno buono è stato il 2008... per il resto... eusa_doh.gif
 
8779354
8779354 Inviato: 2 Nov 2009 8:50
 

Citazione:
Forcella: Marzocchi USD


ma è la famosa marzocchi shiver 50? oppure un altra marzocchi?
 
8779467
8779467 Inviato: 2 Nov 2009 9:21
 

un altra marzocchi ... Marzocchi USD
 
8779516
8779516 Inviato: 2 Nov 2009 9:28
 

anziche aumentare con la qualità qua diminuiscono...
 
8779657
8779657 Inviato: 2 Nov 2009 10:02
 

bè.. da moto di nicchia e comunque prestazionale e anche di qualità che ERA ( ohlins, motore buono, materiali buoni, pompa brembo radiale) siamo arrivati ad avere una moto che nel prossimo anno soprattutto spopolerà, con batteria... ohlins sparite... al suo posto delle marzocchi che per quanto buoen possano essere non sono delle ohlins, pompa semiradiale...) tutto questo per risparmiare sui costi di produzione... tanto quello che importa alla maggioranza dei ragazzi è se la moto faccia i 150 o i 149 non altro! tm sta puntando tutto sulla nomea che si è fatta ( fino a un paio di anni fa meritata) e sull'estetica.. perchè per il resto....
 
8779829
8779829 Inviato: 2 Nov 2009 10:34
 

Berry29tm ha scritto:
bè.. da moto di nicchia e comunque prestazionale e anche di qualità che ERA ( ohlins, motore buono, materiali buoni, pompa brembo radiale) siamo arrivati ad avere una moto che nel prossimo anno soprattutto spopolerà, con batteria... ohlins sparite... al suo posto delle marzocchi che per quanto buoen possano essere non sono delle ohlins, pompa semiradiale...) tutto questo per risparmiare sui costi di produzione... tanto quello che importa alla maggioranza dei ragazzi è se la moto faccia i 150 o i 149 non altro! tm sta puntando tutto sulla nomea che si è fatta ( fino a un paio di anni fa meritata) e sull'estetica.. perchè per il resto....


Semplicemente... Prima si puntava solamente alla qualita', avendo poche vendite... Ora, oltre che alla qualita' (le marzocchi che monta la Tm non son comunque le pettole che monta l'husqvarna!!! Un pilota medio le sfrutta meno del 20%!) si punta pure alla quantita'... Sempre rimanendo, a mio modo di vedere, a livelli molto elevati..

Una cosa e' meglio... Tutti i fighetti che lo compravano dicendo 'la mia moto ha le ohlins, la pinza radiale ecc' (e si nota molto chiaramente anche in questo forum... Per non dire nel topic..) adesso non possono piu' farlo!..
 
8779844
8779844 Inviato: 2 Nov 2009 10:36
 

quoto Keko
prima era un mezzo solo riservato alle competizioni (in teoria), ora visto che tutti lo comprano per girare in città mettono batteria ecc. ma rimane pur sempre una signora moto...
 
8779854
8779854 Inviato: 2 Nov 2009 10:38
 

Valerio91 ha scritto:
quoto Keko
prima era un mezzo solo riservato alle competizioni (in teoria), ora visto che tutti lo comprano per girare in città mettono batteria ecc. ma rimane pur sempre una signora moto...



certo che rimane una buona moto ci mancherebbe, ma non come prima assolutamente...
 
8779856
8779856 Inviato: 2 Nov 2009 10:38
 

Valerio91 ha scritto:
quoto Keko
prima era un mezzo solo riservato alle competizioni (in teoria), ora visto che tutti lo comprano per girare in città mettono batteria ecc. ma rimane pur sempre una signora moto...



la batteria si può anche togliere o sbaglio? invece le ohilins almeno le danno come optional?
 
8780229
8780229 Inviato: 2 Nov 2009 11:45
 

sergiopesaro ha scritto:



la batteria si può anche togliere o sbaglio? invece le ohilins almeno le danno come optional?


sbagli perchè se togli la batteria sballi l'impianto che è stato progettato per funzionare con la batteria...

no le ohlins non le danno piu come optional, a dir la verità non le hanno mai date, solo aluni concessionari tramite conoscenze e amicizie varie riuscivano a farti arrivare la mtoo con le ohlins ma erano rimanenze
 
8780394
8780394 Inviato: 2 Nov 2009 12:07
 

Berry29tm ha scritto:

no le ohlins non le danno piu come optional, a dir la verità non le hanno mai date, solo aluni concessionari tramite conoscenze e amicizie varie riuscivano a farti arrivare la mtoo con le ohlins ma erano rimanenze

-.-" Ma se sul sito c'era scritto:ammortizzatore sachs poi di fianco (optional ohilins)
 
8780408
8780408 Inviato: 2 Nov 2009 12:09
 

appunto, il mono.. io parlavo di forcelle
 
8780457
8780457 Inviato: 2 Nov 2009 12:16
 

le grafiche non mi piacciono molto, preferivo quelle dei modelli precedenti.. non noto grandissimi cambiamenti.. si sa qualcosa sul prezzo? inoltre, l'espansione nella foto a me sembra quella tappata: mi spiego, ho visto qualche mese fa un tm bd del 09 in concessionario, aveva quell'espansione ed era quella tappata..mica monta l'fmf il tm?
 
8780476
8780476 Inviato: 2 Nov 2009 12:18
 

lil_supersimo ha scritto:
le grafiche non mi piacciono molto, preferivo quelle dei modelli precedenti.. non noto grandissimi cambiamenti.. si sa qualcosa sul prezzo? inoltre, l'espansione nella foto a me sembra quella tappata: mi spiego, ho visto qualche mese fa un tm bd del 09 in concessionario, aveva quell'espansione ed era quella tappata..mica monta l'fmf il tm?



il tm monta hgs di serie da ripo, il prezzo rimane purtroppo invariato
 
8780783
8780783 Inviato: 2 Nov 2009 12:58
 

ma non ho capito...allora i tm 2010 montano la batteria?
una domanda ot: sulla mia moto come vanno i fanali? sotto la sella non ho la batteria come sulla sms
 
8780832
8780832 Inviato: 2 Nov 2009 13:05
 

Berry29tm ha scritto:



il tm monta hgs di serie da ripo, il prezzo rimane purtroppo invariato


tanto tu hai la honda,che ti frega? icon_asd.gif comunque nessuna casa fa sconti sui mezzi da competizione....
 
8780960
8780960 Inviato: 2 Nov 2009 13:21
 

assurdo....è proprio vero che ormai la tm sta diventando sempre più una moto di moda più che da pista... hanno tolto le ohlins che una volta erano di serie, hanno tolto la pompa radiale, hanno pure messo la batteria....il mon osarei curioso di vedere se è un ohlins semplice o TTX ma immagino semplice dato l'andazzo....un altro paio di anni e gli montano un carbu elettronico e la omologano €3 icon_rolleyes.gif

se una volta la TM era invidiata da molti per i componenti di elevatissima qualità che offriva di serie ora è allineata con la concorrenza....aggiungendo purtroppo un motore molto delicato (e non troppo più potente delle altre tra l'altro) e un telaio che lamenta problemi di rigidità....un vero peccato per una delle poche case italiane che sembrava rimanere fuori da quello schifoso processo che è la commercializzazione (intesa come creare un prodotto solo per l'immagine) e che fino a pochi anni fa faceva moto con l'obiettivo di essere la migliore della categoria (non dico che ci sia riuscita) piuttosto che di venderne tante...ora invece si pensa più a vendere che alla qualità....e chissà se con tutte queste cose in meno hanno abbassato il prezzo oppure no....se non l'hanno fatto sono proprio dei ladri 0509_down.gif






drcrysto ha scritto:


tanto tu hai la honda,che ti frega? icon_asd.gif comunque nessuna casa fa sconti sui mezzi da competizione....


HM l'ha fatto 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8781025
8781025 Inviato: 2 Nov 2009 13:29
 

ld90 ha scritto:
.un altro paio di anni e gli montano un carbu elettronico e la omologano €3 icon_rolleyes.gif


comunque è già euro 3 eh icon_wink.gif
 
8781035
8781035 Inviato: 2 Nov 2009 13:30
 

drcrysto ha scritto:


si,su 1 mezzo del 2006 icon_confused.gif


ma comuqnue nessuna casa ha apportato vere migliorie in questi anni sui 125 2t, tm è addirittura tornata indietro, quindi HM è perlomeno onesta che ha abbassato il prezzo....non è che perchè è del 2006 a loro gli costa di meno....produrla costa sempre lo stesso, i componenti non sono cambiati e sono comuqnue di qualità e ben bilaciati tra loro anche se non sono il top del top icon_wink.gif
 
8781085
8781085 Inviato: 2 Nov 2009 13:35
 

eusa_think.gif eusa_think.gif mmm allora le grafiche mi piacciono, ma l'hgs cromata e le forche oro erano il meglio icon_wink.gif le ohliins oro si può decidere di montarle?
 
8781176
8781176 Inviato: 2 Nov 2009 13:45
 

Berry29tm ha scritto:


sbagli perchè se togli la batteria sballi l'impianto che è stato progettato per funzionare con la batteria...

no le ohlins non le danno piu come optional, a dir la verità non le hanno mai date, solo aluni concessionari tramite conoscenze e amicizie varie riuscivano a farti arrivare la mtoo con le ohlins ma erano rimanenze

ma la sei sicuro che sia la batteria?
comunque se vuoi le ohlins USD 48 mi sembra che devi pagare 300€ e 150€per il mono...di serie sono le shiver da 50
 
8781210
8781210 Inviato: 2 Nov 2009 13:48
 

jk_phantom ha scritto:
ma l'hgs cromata e le forche oro erano il meglio icon_wink.gif


a mio parere è molto meglio se la marmitta non è cromata che sembra da veri sboroni icon_rolleyes.gif
 
8781221
8781221 Inviato: 2 Nov 2009 13:49
 

manalb ha scritto:


a mio parere è molto meglio se la marmitta non è cromata che sembra da veri sboroni icon_rolleyes.gif


più che altro cromata è meno sgamo.... sembra originale.. e poi non prende la ruggine...
 
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