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Gilera 125 Rossa Sport [in restauro]
11032243
11032243 Inviato: 2 Dic 2010 23:34
 

c'e solo mezza pagina nel mese di novembre, non lo comprare, domani lo scansiono e te lo metto in mp.
mentre della 98 cè un bel po di roba.
se mi dimentico, ricordamelo senza tanti complimenti 0509_up.gif
 
11032312
11032312 Inviato: 2 Dic 2010 23:47
 

clarinett72 ha scritto:
L'articolo se non mi sbaglio è proprio sull'ultimo numero quello di dicembre/gennaio e non novembre.


motociclismo d'epoca di dicembre/gennaio ce l'ho qua davanti e non ha nulla sulle gilera!

forse ti confondi con legend bike di dicembre? in quello c'e' la 175 Rossa Extra..

ma insomma... poche idee e ben confuse eh? 0509_pernacchia.gif
 
11032330
11032330 Inviato: 2 Dic 2010 23:52
 

Hai ragione, lo sapevo che avrei fatto una figuraccia............ 0510_inchino.gif
Comunque ho visto che Eolo che è più sveglio di me ti ha già risposto.
 
11032353
11032353 Inviato: 2 Dic 2010 23:58
 

eolo ha scritto:
c'e solo mezza pagina nel mese di novembre, non lo comprare, domani lo scansiono e te lo metto in mp.
mentre della 98 cè un bel po di roba.
se mi dimentico, ricordamelo senza tanti complimenti 0509_up.gif


grazie infinite, gentilissimo!!

diego
 
11032854
11032854 Inviato: 3 Dic 2010 8:46
Oggetto: Re: !|
 

NACCHO ha scritto:
qualcuno mi manda le foto di come va montato l'interruttore dello stop nel gilera che non so dove vada precisamente e come.....grazie|!



Mi pare che già se ne era parlato in uno dei forum.....

Il mio è uguale a questo

Link a pagina di T1.gstatic.com

e se non ricordo male era montato sul perno che sorregge la pedalina posteriore per il passeggero legato con una molla all'asta del freno posteriore...... ovviamente in questo caso quando azioni il pedale l'interruttore chiudi il circuito a massa

[IMG=http://img684.imageshack.us/img684/8904/interrutorestopaa7.th.jpg][/IMG]
 
11033075
11033075 Inviato: 3 Dic 2010 10:17
 

ok ignacio, dove ti mando la fattura per il copyright ? 0509_pernacchia.gif
 
11033080
11033080 Inviato: 3 Dic 2010 10:19
 

clarinett72 ha scritto:
Hai ragione, lo sapevo che avrei fatto una figuraccia............ 0510_inchino.gif
Comunque ho visto che Eolo che è più sveglio di me ti ha già risposto.


non aver mai paura di far figuracce 0509_up.gif
io ne faccio di continuo, ma poi chi sa mi corregge e così lo so pure io.
che poi avevo solo il numero di novembre sulla scrivania icon_mrgreen.gif


sport73. cè l'hai in mp
 
11139011
11139011 Inviato: 27 Dic 2010 20:31
Oggetto: spessore per guarnizioni di base e testa
 

Ciao a tutti devo rifare la guarnizione di base per il mio gilera 125 rossa sport ma non so lo spessore,ho solo la guarnizione che va in testa tra il cilindro e le valvole che misura 1.1mm....GRazie in anticipo e buone feste!!
 
11139888
11139888 Inviato: 27 Dic 2010 23:59
 

per guarnizione di base cosa intendi? quella sotto al cilindro o quella in mezzo ai carter?
 
11140592
11140592 Inviato: 28 Dic 2010 10:05
Oggetto: Guarnizione di base gilera
 

Intendo quella sotto il cilindro,quella che sta tra il blocco e la base del cilindro dove si inserisce la camicia...
 
11141694
11141694 Inviato: 28 Dic 2010 13:25
 

a memoria non ricordo, è piuttosto spessa, direi almeno 0,5
aspetta di vedere se qualcuno ha un motore smontato e te la può misurare, intanto guardo tra le mie carte
 
11142429
11142429 Inviato: 28 Dic 2010 15:34
Oggetto: Guarnizione di base gilera
 

Si penso anch'io sia spessa anche perchè quella che va in testa è di 1mm e con una guarnizione di carta da 0.25 ho paura che le valvole battano in testa....ho i manuali d'officina ma non perlano di spessori....
 
11144455
11144455 Inviato: 28 Dic 2010 22:37
 

Guarda, monta cilindro e pistone, lo fai arrivare al PMS e vedi se il bordo del pistone esce dal cilindro misura e monta la guarnizione di conseguenza per fare in maniera che il bordo del pistone non superi il filo superiore del cilindro anzi rimanga più sotto di 0,2 mm, comunque di solito sono da 0,4 a 0,8 mm max 1,00 mm
 
11144555
11144555 Inviato: 28 Dic 2010 22:54
Oggetto: guarnizione di base per gilera
 

Ok grazie sta sera alla fine l'ho montato facendo una guarnizione da 0.9,le valvole non battono spero solo che la compressione non sia troppo bassa alla fine se no è una bella rottura...GRazie ancora!
 
11145293
11145293 Inviato: 29 Dic 2010 7:53
 

o,9 mi pare un po tanto, la mia mi sembra fosse 0,5 ma non trovo riscontri, cerco ancora
 
11152139
11152139 Inviato: 30 Dic 2010 19:33
 

0,9 mm. è troppo alta, generalmente è 0,2/0,4 mm. Dipende dal diametro dell'alesaggio.
 
11157014
11157014 Inviato: 1 Gen 2011 12:32
 

ciao ragazzi, prima di tutto BUON ANNO!!

ma un set di guarnizioni originali per la 125 Rossa Sport non si trovano proprio?

chiedo perche' mi sa che presto serviranno anche a me

grazie e ciao!
 
11158826
11158826 Inviato: 1 Gen 2011 23:12
 

La guarnizione della base cilindro, è facile da fare. Comperare un foglio di carta per guarnizioni, dello spessore desiderato, poi appoggiandolo sul bordo inferiore del cilindro, batterla leggermente sui bordi della canna con un martelletto di nylon, è come tagliarla con precisione. Ripetere l'operazione sui bordi della base. Per i fori dei bulloni, usare una sfera di diametro leggermente maggiorato sui fori del cilindro e si faranno i fori precisi. Per il vuoto del passaggio delle astine valvola, colle mani un pò unte, spingere sui bordi interni e resterà il segno. Tagliare con una piccola forbice. Se non trovate la carta per guarnizioni, potete usare un foglio di carta da disegno. Ne esistono di diversi spessori. Lo stesso sistema, si può usare anche per le guarnizioni dei carter, con carta sottile, però facendo per primi i fori delle viti, inserendo dopo ogni foro, un bullone, (di solito da 6 mm.) in modo che il foglio rimanga fisso in posizione e i fori corrispondano. Poi colle mani un pò sporche, passare sui bordi esterni e interni e ritagliare colla forbice, a 1 mm. dai segni. Si può anche non usare le guarnizioni sui carter, usando la pasta nera in tubetti, che viene usata sui motori FIRE delle auto Fiat. 30 anni fa, non esisteva. Le 3 guarnizioni, base cilindro, testa, coperchio valvole, sono obbligatorie.
 
11205414
11205414 Inviato: 11 Gen 2011 12:10
Oggetto: Comando gas gilera 125
 

Ciao a tutti il motore l'ho finalmente completato e montato sul telaio,ora ho riscontrato due inghippi: il primo è nel comando del gas...c'è la catenina che dovrebbe tirar il filo ma ignoro come vada montato il filo,secondo me chi mi ha dato la moto smontata ha perso qualche pezzo,l'altro è il fermo per il filo del freno davanti,anche quello penso sia andato perso ho solo la leva che va ai ceppi...se qualche buon anima mi inviasse una foto così lo riproduco....
Infine ultima richiesta:le guaine e i fili son quelle grosse? per intenderci non quelle che van nelle vespe,piu grosse tipo quelle del freno post della vespa?ciao e grazie!!
 
11213588
11213588 Inviato: 12 Gen 2011 20:49
 

Montare il filo del gas, è facilissimo, specialmente col comando colla catenina, Superpratic B, si monta il filo comando colla guaina sul carburatore, e con un piccolo morsetto, il filo sul comando.Il morsetto lo si trova dappertutto. Per il freno anteriore, non sono un esperto GILERA, ma dovrebbe essere facile da costruirlo. I fili e le guaine, non sono come quelle della bicicletta, (mm.1,5), ma un pò più grossi, (mm. 1,8/2). Non come il freno post. Vespa,(mm.3).
 
11213942
11213942 Inviato: 12 Gen 2011 21:27
 
 
11214382
11214382 Inviato: 12 Gen 2011 22:15
Oggetto: filo freno eanteriore gilera
 

Grazie mille per le foto clarinett72 e per i chiarimenti guido33 non mi è ancora ben chiaro come si monta il filo del gas ma quella volpe di mio padre si è inventato qualcosa che non ho visto ma funziona....grazie ancora ora posso procedere con i lavori....
 
11315943
11315943 Inviato: 2 Feb 2011 14:18
Oggetto: problemi di corrente
 

Ciao a tutti tempo fa ho finito di montare il motore del mio gilera sul telaio, ho montato ruote frizione catena ecc...Son arrivato al punto fatidico della messa in moto ma non arriva corrente alla candela....ho fatto provare la bobina e funziona,tutto l'impianto eettrico l'ho rifatto io seguendo gli schemi e le luci quando giro la chiave funzionano tutte ma l'interrruttore sotto il faro non fa niente quando lo aziono....visto che potrei aver sbagliato qualcosa nel montaggio dei fili ho provato ad escludere tutto l'impianto elettrico per focalizzare il problema sul motore ma non riesco ad aver corrente alla candela facendo il circuito con il + della batteria alle puntine,puntine bobina bobina candela....qualcuno mi spiega come devo provare?Grazie mille...
 
11315991
11315991 Inviato: 2 Feb 2011 14:26
 
 
11320140
11320140 Inviato: 3 Feb 2011 0:03
Oggetto: Risolto!
 

Ho risolto il problema! ho montato le sue puntine vecchie e il suo condensatore(che erroneamente avevo dati per spacciati in partenza) e al primo colpo è andato...l'impianto elettrico mi è riuscito ad ok! Vorrei tanto trovare il signorotto che alla mostra scambio mi aveva venduto quelli nuovi per mettergleli in quel posto.....
 
11320659
11320659 Inviato: 3 Feb 2011 10:05
 

non li buttare magari è una stupidaggine a tempo perso ricontrollali.
 
11323668
11323668 Inviato: 3 Feb 2011 19:23
 

AVVERTENZA
prima di montare le puntine nuove una seppiata non fa male (possono essere ossidate) ma poi lavare la parte che fa contatto con la benz che toglie eventuale lima tura
se il condensatore fosse ciucco il motore su di giri ratta ma funziona e te ne accorgi perchè scintillano le le punte da bestia
 
11324644
11324644 Inviato: 3 Feb 2011 21:35
 

il motore su di giri "ratta" che vuol dire?
 
11325880
11325880 Inviato: 4 Feb 2011 7:56
 

non gira liscio, scoppietta
 
11326363
11326363 Inviato: 4 Feb 2011 10:14
 

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