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consigli su come accentrare la mia vespa et2???
8776581
8776581 Inviato: 1 Nov 2009 16:03
Oggetto: consigli su come accentrare la mia vespa et2???
 

ciao raga sono nuovo di qui per giunta e' il primo topic che apro!!!comunque volevo dei consigli su come accentrare la mia vespa et2 del 1997 a carb!!!con i seguenti pezzi gt:48 dr, variatore:originale (devo comprare il multivar 2000 malossi) frizione originale rapporti primari malossi,leovince sp3!!!monto la molla rossa le mollette gialle malossi e rulli tre da 6.3 e tre da 7.8!!!grazie in anticipo!!!rispondete in tanti pleaseeee!!! icon_wink.gif icon_razz.gif
 
8776615
8776615 Inviato: 1 Nov 2009 16:17
 

raga x favore è urgenteeee!!! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
8776628
8776628 Inviato: 1 Nov 2009 16:20
 

che vuol dire accentrare?

p.s: uppare è vietato siamo su un forum e non sempre la risposta arriva subito! se era urgente andavi dal meccanico!

l'unica cosa che posso dirti è che inutile mettere 3 rulli di un peso e 3 di un altro... squilibri tutto e basta!
 
8776683
8776683 Inviato: 1 Nov 2009 16:37
Oggetto: Re: consigli su come accentrare la mia vespa et2???
 

lele_ct94 ha scritto:
ciao raga sono nuovo di qui per giunta e' il primo topic che apro!!!comunque volevo dei consigli su come accentrare la mia vespa et2 del 1997 a carb!!!con i seguenti pezzi gt:48 dr, variatore:originale (devo comprare il multivar 2000 malossi) frizione originale rapporti primari malossi,leovince sp3!!!monto la molla rossa le mollette gialle malossi e rulli tre da 6.3 e tre da 7.8!!!grazie in anticipo!!!rispondete in tanti pleaseeee!!! icon_wink.gif icon_razz.gif
elaborazione pessima...
ti manca un carburatore
i rapporti non servono
la marmitta fa c****e
la taratura non ne parliamo..


vabè io t consiglio di fare cosi:
dr
19
shot
vario multivar


come taratura fai cosi:
molla bianca
rulli da 4.5 o 5
mollettine bianche


Vedi che cosi la vespa ti migliora un botto... icon_wink.gif
 
8777911
8777911 Inviato: 1 Nov 2009 20:35
 

molla rossa su un base eusa_wall.gif 0509_mitra.gif con il multivar fai così...rulli da 7.8 molla originale e mollette rosse...volendo puoi provare con i rulli da 7.2 ma io andrei di 7.8
 
8777958
8777958 Inviato: 1 Nov 2009 20:43
 

hey ciao raga grazie dei consigli ma scusate ma ho dimenticato di avere anke 1 carb 17/5 dell'orto quindi i miei pezzi sn questi:
gt:48dr
variatore:originale
frizione: originale(molla rossa e mollette gialle)
rapporti primari malossi
filtro aria bucato con red sponge
carb:17/5 dell'orto
leovince sp3
 
8778681
8778681 Inviato: 1 Nov 2009 23:02
 

lele_ct94 ha scritto:
hey ciao raga grazie dei consigli ma scusate ma ho dimenticato di avere anke 1 carb 17/5 dell'orto quindi i miei pezzi sn questi:
gt:48dr
variatore:originale
frizione: originale(molla rossa e mollette gialle)
rapporti primari malossi
filtro aria bucato con red sponge
carb:17/5 dell'orto
leovince sp3
è sempre incompleta..leggi quello che ti ho scritto sopra 0509_up.gif
 
8778690
8778690 Inviato: 1 Nov 2009 23:04
 

Jakson ha scritto:
molla rossa su un base eusa_wall.gif 0509_mitra.gif con il multivar fai così...rulli da 7.8 molla originale e mollette rosse...volendo puoi provare con i rulli da 7.2 ma io andrei di 7.8
dai son troppo pesanti i rulli..va bene che ha un sp3 però farei cosi tenendo quella marmitta:
Molla originale
mollettine bianche
rulli da 6 o 6,5

E comunque anche se prova ad alleggerire di più e mette una molla più pesante non va fuori giri..parlo per esperienza
 
8779465
8779465 Inviato: 2 Nov 2009 9:20
 

hey sparko ma quei rulli quella molla e quelle mollette che mi hai dtt sn buone anke se non ho il multivar(che devo comprare)??? 0509_up.gif
 
8779776
8779776 Inviato: 2 Nov 2009 10:26
 

Jakson ha scritto:
molla rossa su un base eusa_wall.gif 0509_mitra.gif con il multivar fai così...rulli da 7.8 molla originale e mollette rosse...volendo puoi provare con i rulli da 7.2 ma io andrei di 7.8
icon_confused.gif mi è capitato più volte di dover mettere una mdc rossa su un base per farlo girare bene...
 
8782009
8782009 Inviato: 2 Nov 2009 15:20
 

ark tony in ke moto l'hai messa la mdc rossa???e ke pezzi avevano montati??? 0509_up.gif
 
8785135
8785135 Inviato: 2 Nov 2009 21:19
 

ark_tony91 ha scritto:
icon_confused.gif mi è capitato più volte di dover mettere una mdc rossa su un base per farlo girare bene...


ho già fatto la taratura di questo cilindro sullo stesso scooter e con praticamente gli stessi pezzi e vi assicuro che: i rulli non sono affatto pesanti da 7.8...la molla rossa si è vero, però con un sp3 no secondo me...sparko il problema non è che vada fuori giri o meno...è che gli fai prendere troppi giri per niente perchè lo scarico lo blocca agli alti...
 
8787984
8787984 Inviato: 3 Nov 2009 13:39
 

hey raga grazie mille x i vostri consigli!!!xcio' la taratura che dovrei fare e':
molla bianca malossi
mollette bianke
rulli da 5 con il multivar e con il vario originale da 6.3 o da 7.8??? 0509_up.gif
 
8790699
8790699 Inviato: 3 Nov 2009 19:07
 

ragazzi ho fatto la seguente taraturaaa:molla bianca
mollette bianke
rulli 5.7 gr nel vario originaleee!!!
ma il moto in partenza si alza tantissimo di giri ma proseguendo tutti qst giri li perde e procede molto + lentamenteeeeeeee!!!
ke ne pensateee??? icon_neutral.gif icon_confused.gif
help pleaseeeeee icon_rolleyes.gif
 
8791550
8791550 Inviato: 3 Nov 2009 20:43
 

ascolta ma come sei carburato? comunque quando fa così di solito sono i rulli pesanti...
 
8797743
8797743 Inviato: 4 Nov 2009 20:30
 

e' sicuro un problema di carburazione perché mi soffoca quando riapro il gas cn il moto gia' avviato!!!
comunque ho fatto la seguente taratura molla gialla mollette bianke e rulli da 6.3(dv metterli + pesanti perché il moto mi impalla e sale trpp di giri)!!!
ke ne pensi??? puoi darmi consigli sulla taratureìa e sulla carburazione con multivar e cn vario originale???
grz 0509_up.gif
 
8797968
8797968 Inviato: 4 Nov 2009 20:56
 

Lo stile sms (abbreviazioni, k al posto delle c, ecc...) nel forum è vietato dal regolamento...al prossimo post in stile sms il topic verrà chiuso!

Rulli da 6.3-5 gr
mdc gialla
mollette gialle

è normale che salga di giri...non è più un 50...
che carburatore hai? 12 o 17.5??
 
8798637
8798637 Inviato: 4 Nov 2009 22:07
 

ark_tony91 ha scritto:
Lo stile sms (abbreviazioni, k al posto delle c, ecc...) nel forum è vietato dal regolamento...al prossimo post in stile sms il topic verrà chiuso!

Rulli da 6.3-5 gr
mdc gialla
mollette gialle

è normale che salga di giri...non è più un 50...
che carburatore hai? 12 o 17.5??

ha detto che ha il 17,5
 
8800998
8800998 Inviato: 5 Nov 2009 12:38
 

scusami ark tony non ho capito che rulli devo mettere!!!???
 
8923369
8923369 Inviato: 28 Nov 2009 15:29
 

ciao a tutti raga sn di nuovo qui per dirvi che ho migliorato la mia ela,e volevo farvela 1 po' conoscere:allora
gt 48 dr
carb 17/5 dell'orto
filtro originale con red sponge
rapporti malossi primari
frizione delta clucht
malossi multivar 2000(con rulli a 5,7 e spessore presente nella confenzione x la ripresa)
campana malosssi
leovince zx
cinghia piaggio
..................................................................ke ne pensate???
1 altra info volevo sapere come super giu' carburare il mio 17/5!!!
in pratica quando sono al minimo e riapro il gas il moto e' come se mi accupa e poi riprende i giri dopo 1 po'!!!ke spruzzo devo mettere???in che tacca lo devo mettere lo spillo? e la vite dell'aria???
io ora monto lo spruzzo 74 la tacca dello spillo alla 2 tacca e la vite dell'aria a 2 giri!!!
consigliiiii???!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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