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Come risolvere problema della mia et2 [rumore in rilascio]
12695887
12695887 Inviato: 19 Nov 2011 12:51
Oggetto: Come risolvere problema della mia et2 [rumore in rilascio]
 

Ieri ho fatto una tirata al mio 70cc dr quando supero i cinquantacinque fino ad arrivare a 70km/h e mollo l acceleratore sento un rumore forte dal motore, mi sembra che sia il pistone come se grattasse sul cilindro, mi hanno detto di cambiare la gabbia a rulli perchè il pistone scampana, uso olio buono sintetico, la mia et2 ha il 70 con tutto il resto originale e getto max settantacinque, il dr è nuovo ha 1000km circa, mi date conferma di che cos è icon_question.gif Se è veramente la gabbia a rulli. Ragazzi non dite che mi preoccupo sempre e mi faccio pippe mentali ma fa cosi la mia vespa icon_sad.gif
 
12695895
12695895 Inviato: 19 Nov 2011 12:56
 

Ma il motorino ora è tutto apposto?Hai grippato?Hai perso i prestazioni?Perchè mi verrebbe da pensare al miscelatore...
 
12695903
12695903 Inviato: 19 Nov 2011 13:02
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ma il motorino ora è tutto apposto?Hai grippato?Hai perso i prestazioni?Perchè mi verrebbe da pensare al miscelatore...
si sta apposto, grippato assolutamente no è nuovo il gruppo trattato sempre in modo ottimale, le prestazioni sono le stesse. Però ogni volta che supero i cinquantacinque km/h fino ad arrivare a 70km/h sento il rumore come se il pistone grattasse di brutto sul cilindro
 
12695957
12695957 Inviato: 19 Nov 2011 13:29
 

Sii più chiaro sul rumore...perchè se fosse veramente così il tuo gt non avrà vita lunga....
 
12696408
12696408 Inviato: 19 Nov 2011 16:05
 

Maxhusky125 ha scritto:
Sii più chiaro sul rumore...perchè se fosse veramente così il tuo gt non avrà vita lunga....


già... anzi sei già fortunato di andare ancora
 
12696979
12696979 Inviato: 19 Nov 2011 19:20
 

Quando è fredda va malissimo gratta gratta ma che cavolo icon_evil.gif , ma se la carburazione è grassa fa cosi icon_question.gif In questi giorni metterò il getto max 70 e mi hanno detto che con questo getto la moto andrà alla grande e la candela uscirà color nocciola quindi carburazione regolare è vero icon_question.gif Per il fatto del rumore più di cosi non so spiegare, allora quando supero i cinquantacinque km/h fino ad arrivare a 70km/h e lascio l acceleratore e come se sentissi che il pistone scampana, sbatte da qualche parte e mi hanno detto di cambiare la gabbia a rulli, capito ora icon_question.gif Come devo fare icon_question.gif
 
12697194
12697194 Inviato: 19 Nov 2011 20:15
 

Come sospettavo...secondo me sei magro,altro che grasso
 
12697567
12697567 Inviato: 19 Nov 2011 21:43
 

Maxhusky125 ha scritto:
Come sospettavo...secondo me sei magro,altro che grasso
No non è possibile ora ho il getto max settantacinque e mi dicono che la carburazione è grassissima e mi hanno consigliato di mettere il getto max 70 cosi la candela usciva color nocciola. Come è possibile che con il getto settantacinque(grasso) sia magro icon_question.gif E perchè dovrebbe essere magro icon_question.gif E poi ho controllato la candela ed è nerissima e addirittura a volte si ingolfa devo togliere la candela e spedivellare, come è possibile che sia magra icon_question.gif
 
12698504
12698504 Inviato: 20 Nov 2011 11:23
 

Ma mica dipende solo dal getto del massimo una carburazione...sennò sarebbe troppo facile
 
12698520
12698520 Inviato: 20 Nov 2011 11:27
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ma mica dipende solo dal getto del massimo una carburazione...sennò sarebbe troppo facile
Si ma se la candela esce nera significa che la carburazione è grassa non ti pare icon_question.gif Si lo so, e allora icon_question.gif Ma che è quel rumore che fa ad una certa velocità icon_question.gif Il problema è che non ho neanche un amico qui da me che gli piacciono i motori cosi magari mi poteva dare una mano. Non so come risolvere questo problema della moto eusa_think.gif, se nessuno mi può aiutare mi devo arrangiare la devo tenere cosi icon_sad.gif

Ultima modifica di far il 20 Nov 2011 11:33, modificato 1 volta in totale
 
12698535
12698535 Inviato: 20 Nov 2011 11:32
 

Ma non è che la candela è un riferimento sicuro eh...te fai una tirata e non rilasciare di colpo,rilascia piano piano...poi tira giù la candela e controlla il colore...indipendentemente dal colore potresti essere magro agli alti,hai bassi...ci hai dato una descrizione non proprio precisa...il pistone che scampana...intendi che fa un tintinnio?
 
12698541
12698541 Inviato: 20 Nov 2011 11:35
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ma non è che la candela è un riferimento sicuro eh...te fai una tirata e non rilasciare di colpo,rilascia piano piano...poi tira giù la candela e controlla il colore...indipendentemente dal colore potresti essere magro agli alti,hai bassi...ci hai dato una descrizione non proprio precisa...il pistone che scampana...intendi che fa un tintinnio?
Infatti quando lascio piano piano l acceleratore poco si sente, ma se lo lascia di brutto fa questo rumore, può essere la gabbia a rulli icon_question.gif Non so come definirlo il rumore ve la vorrei far provare proprio a voi

Ultima modifica di far il 20 Nov 2011 11:38, modificato 1 volta in totale
 
12698546
12698546 Inviato: 20 Nov 2011 11:37
 

Secondo me sei scarburato,sei magro da qualche parte....ma non sono certo neanche se ai bassi o agli alti....non vorrei dirti baggianate
 
12698585
12698585 Inviato: 20 Nov 2011 11:49
 

far... spiegati bene che rumore fa? non dire forte piano.. è relativo questo... dicci di preciso se è un rumore acuto/medio/grave di bassa-media-alta intensità e non farti condizionare dalle tue pippe mentali che sennò dici sempre che è un rumore fortissimo... sii oggettivo così possiamo aiutarti e sei sicuro provenga dal cilindro? fa delle varie prove e ascolta bene
 
12698588
12698588 Inviato: 20 Nov 2011 11:49
 

Maxhusky125 ha scritto:
Secondo me sei scarburato,sei magro da qualche parte....ma non sono certo neanche se ai bassi o agli alti....non vorrei dirti baggianate
Allora io ho questa carburazione: getto max settantacinque, getto min originale, spilli tacche originali. Devo cambiare qualche cosa icon_question.gif
 
12698615
12698615 Inviato: 20 Nov 2011 11:54
 

far ha scritto:
Maxhusky125 ha scritto:
Secondo me sei scarburato,sei magro da qualche parte....ma non sono certo neanche se ai bassi o agli alti....non vorrei dirti baggianate
Allora io ho questa carburazione: getto max settantacinque, getto min originale, spilli tacche originali. Devo cambiare qualche cosa icon_question.gif


leggi il mio messaggio prima di questo... vediamo se può aiutarti almeno a calmarti un po'

comunque la tacca dello spillo originale.. sì e da originale com'è? sulla 2 o sulla 3 tacca?
 
12698616
12698616 Inviato: 20 Nov 2011 11:54
 

nrg_power_4life ha scritto:
far... spiegati bene che rumore fa? non dire forte piano.. è relativo questo... dicci di preciso se è un rumore acuto/medio/grave di bassa-media-alta intensità e non farti condizionare dalle tue pippe mentali che sennò dici sempre che è un rumore fortissimo... sii oggettivo così possiamo aiutarti e sei sicuro provenga dal cilindro? fa delle varie prove e ascolta bene
Non so proprio come descriverlo il rumore icon_sad.gif sembra che provenga dalla zona gruppo termico oppure qualcosa nell albero motore, si ho fatto varie prove ma lo faceva anche quando avevo il primo 70 che si è grippato quindi già da un po di tempo

Ultima modifica di far il 20 Nov 2011 12:06, modificato 1 volta in totale
 
12698649
12698649 Inviato: 20 Nov 2011 12:02
 

e l'albero è ancora lo stesso?
 
12698652
12698652 Inviato: 20 Nov 2011 12:04
 

Raga non so proprio come descriverlo il rumore, lo vorrei far vedere a qualcuno personalmente
 
12698655
12698655 Inviato: 20 Nov 2011 12:04
 

nrg_power_4life ha scritto:
e l'albero è ancora lo stesso?
Si è lo stesso non l ho cambiato
 
12698668
12698668 Inviato: 20 Nov 2011 12:06
 

mmm può essere quello allora.. magari è un principio di sbiellamento.. ma sarebbe da troppo tempo che lo fa per non avere ancora sbiellato o comunque rotto qualcosa... i cuscinetti sono apposto?
 
12698680
12698680 Inviato: 20 Nov 2011 12:10
 

nrg_power_4life ha scritto:
mmm può essere quello allora.. magari è un principio di sbiellamento.. ma sarebbe da troppo tempo che lo fa per non avere ancora sbiellato o comunque rotto qualcosa... i cuscinetti sono apposto?
Mo ti spiego quando accendo la moto da fredda sento il rombo del motore insieme al rombo del motore è come se sentissi un altro rumore quello dei cuscinetti, invece quando è calda fa un rumore diverso e non si sente più questo rumore di cuscinetti.
 
12698699
12698699 Inviato: 20 Nov 2011 12:14
 

ma dai.. quando è fredda fa sempre un rumore strano è perchè appunto è freddo il motore...
 
12698713
12698713 Inviato: 20 Nov 2011 12:16
 

nrg_power_4life ha scritto:
ma dai.. quando è fredda fa sempre un rumore strano è perchè appunto è freddo il motore...
SiSi questo è vero questa ad esempio è una pippa mentale
 
12698718
12698718 Inviato: 20 Nov 2011 12:18
 

ecco appunto... vedo che ormai hai capito
 
12698721
12698721 Inviato: 20 Nov 2011 12:18
 

comunque in rilascio dovrebbe fare un rumore del tipo ''mmmmmmmmmmmmm'' magari con qualche piccolo scoppietto... non tanti altri rumori
 
12698722
12698722 Inviato: 20 Nov 2011 12:18
 

nrg_power_4life ha scritto:
ecco appunto... vedo che ormai hai capito
Ma forse quello che sento potrebbe essere il classico rumore del FUORIGIRI icon_question.gif
 
12698728
12698728 Inviato: 20 Nov 2011 12:19
 

ma se arrivi a 70 e poi rilasci io non penso proprio che tu vada fuori giri almeno che tu non sia staratissimo
 
12698735
12698735 Inviato: 20 Nov 2011 12:21
 

nrg_power_4life ha scritto:
ma se arrivi a 70 e poi rilasci io non penso proprio che tu vada fuori giri almeno che tu non sia staratissimo
Vabbe però ho tutto originale più di questo non posso modificarla, perciò va fuorigiri, magari quel forte rumore del pistone potrebbe essere un sollecitamento del fuorigiri eusa_think.gif

Ultima modifica di far il 20 Nov 2011 12:24, modificato 1 volta in totale
 
12698744
12698744 Inviato: 20 Nov 2011 12:23
 

ma che cavolo dici non vai per niente fuori giri anzi.. avendo tutto originale lo limiti il motore
 
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